Elsa Fornero: βA parole illudono gli italiani, poi sulle pensioni sono piΓΉ duri di meβ
Elsa Fornero: βA parole illudono gli italiani, poi sulle pensioni sono piΓΉ duri di meβ - HuffPost Italia (huffingtonpost.it)
=====================================
Domanda: Professoressa Fornero, sintetizzando al massimo, col governo Meloni si andrΓ in pensione piΓΉ tardi. Come considera queste misure?
Risposta:Le misure sono in parte corrette e in parte no. Vanno comunque nella direzione, peraltro necessaria, di un ulteriore inasprimento dei requisiti stabiliti negli anni passati, e in particolare di Quota 100. à un progressivo ritorno alla riforma del 2011, ma non poteva essere diversamente perché quella misura, così come l'anzianità di 41 anni come unico requisito per il pensionamento voluto dalla Lega (Quota 41, ndr), non è compatibile con il mantenimento del sistema previdenziale. Semplicemente, non è sostenibile. Mi rendo conto che sia difficile dirlo a chi si aspettava di andare in pensione a un'età inferiore, ma non ci saranno risorse sufficienti a finanziare le pensioni se non si allunga (rispetto a quanto si è fatto negli anni recenti) la vita lavorativa.
=====================================
L'articolo continua tra domande e risposte.
Gira e rigira viene fuori che questa manovra delle pensione Γ¨ molto piΓΉ dura di quella fatta dalla Fornero. Dunque il buon Salvini che figura di Me..... fa, non ha fatto che buttare fango sulla Fornero ........ l'ho sempre detto che Salvini in politica Γ¨ pericoloso per la nostra nazione.
Di questo passo non credo che il governo Meloni duri molto, ma me dispiace molto per la Meloni e una discreta politica, solo che Γ¨ male accompagnata, dunque impwdita a fare le cose giuste per il rilancio di questa povera nazione. ........... in mano a nessuno.
Etichette: Manovra Pensioni
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page