Il destino del Sistema solare dopo la fine del Sole
https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/biotech/2024/04/11/ricostruito-il-destino-del-sistema-solare-dopo-la-fine-del-sole_d71669d1-2f0a-4567-94a1-a17b311daa4a.html
===========Fare click sul link copia e cerca=========
Quando il Sole morirà , Mercurio e Venere verranno inghiottiti: molto probabilmente lo stesso destino toccherà alla Terra, mentre alcuni asteroidi della fascia principale tra Marte e Giove, così come alcune lune di Giove, deraglieranno dalle loro orbite e finiranno in pezzi prima di cadere nella stella morente.
Uno scenario davvero catastrofico, quello tracciato dallo studio pubblicato su Monthly Notices of the Royal Astronomical Society da un team internazionale coordinato dall'UniversitΓ di Warwick, in Gran Bretagna.
===========================================
Al di la di tutte le tragidie che potrebbe comportare tutto questo inghiottimento di pianeti e stelle ..........senza SOLE l'essere umano non potrebbe vivere.
Dunque questo sfacelo spaziale a chi potrebbe interessare? La risposta degli scienziati sarebbe resterebbe solo Dio, e dovrebbe ricominciate da capo nella sistemazione di altre terre Γ¨ pianeti. Se Dio non esiste .........non importa a nessuno, visto che Γ¨ un fatto inevitabile ......... magari succederΓ tra un miliardo di anni.
Etichette: Spazio infinito
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page