martedì 31 dicembre 2024

Come l’editoria si sta adattando all’intelligenza artificiale

 Come l'editoria si sta adattando all'intelligenza artificiale - Il Post

Negli ultimi mesi sia Microsoft sia TikTok hanno annunciato la creazione di due marchi editoriali (detti anche imprint) per la pubblicazione di libri. Quello di Microsoft si chiama 8080 Books – in onore di un microprocessore degli anni Settanta, l’Intel 8080 – e ha già pubblicato la sua prima opera, No Prize for Pessimism, del responsabile tecnologico dell’azienda Sam Schillace. ByteDance, il gruppo cinese proprietario di TikTok, ha invece creato 8th Note Press, con cui pubblicherà soprattutto romanzi fantasy, romance e di altri generi di successo tra i giovani adulti su BookTok, la sezione del social network dedicata alla lettura.

===============================================

Io non leggo libri, ma il fatto che io non li legga, non è detto che qualcuno che legge c'è ..... dunque questo articolo possa interessare.

Ovviamente credo ci sia molto da dare, è una resa molto propabilmente non soddisfacente. Credo che sia più opportuno un editore di esperienza .......gli accardi economici si fanno prima in modo che si attui il detto: Patti chiari ed amici più di prima.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page