giovedì 27 febbraio 2025

Tusk a Trump: "Ue non è stata creata per fregare nessuno". Negoziati in corso sui dazi

 "Ue non è stata creata per fregare nessuno", la risposta di Tusk a Trump (adnkronos.com)

Il primo ministro polacco e presidente di turno Ue Donald Tusk risponde al presidente Usa Donald Trump secondo il quale l'Unione Europea "è stata creata per fregare gli Stati Uniti". "L'Ue non è stata creata per fregare nessuno. Al contrario. È stata creata per mantenere la pace, per costruire rispetto tra le nostre nazioni, per creare un commercio libero ed equo e per rafforzare la nostra amicizia transatlantica. Semplicemente così", ha scritto Tusk su X.

Cosa ha detto Trump

"Io amo i Paesi della Ue, ma siamo onesti l'Unione Europea è nata per fregare gli Stati Uniti e sta facendo un buon lavoro, ma ora sono io presidente", ha detto ieri Trump che ha confermato l'intenzione di imporre dazi del 25% sulle importazioni dalla Ue, tornando ad accusarla di "approfittarsi degli Usa, non accettando le nostre auto, niente da noi".

La replica Ue

Durante il briefing con la stampa a Bruxelles, rispondendo a riguardo, il portavoce della Commissione Europea per il Commercio Olof Gill ha sottolineato che l'Unione Europea "sin dalla sua fondazione è stata una manna per gli Stati Uniti d'America". "Creando un mercato unico, ampio e integrato - ha aggiunto - l’Ue ha facilitato il commercio, ha ridotto i costi per gli esportatori dell’Ue e ha armonizzato standard e regolamenti in tutti i nostri Stati membri".

===========================================

Finalmente un EU che risponde all'arroganza di Trump.

Trum è due mesi che alzi e non alzi i dazi, perchè sai bene che il male llo fai al tuo paese per prima, ed  in linea di massi colpisci a mod tua altri paesi ............... ma che ci rimetti sei tu stresso e gli USA in secondo.

Etichette:

A mio avviso è interessante ................

 La Crepa nel Muro: L'umiliazione dell'Unione Europea

Nel contesto delle attuali dinamiche geopolitiche stiamo assistendo alla marginalizzazione dell'UE, in particolare riguardo al conflitto in Ucraina e alle relazioni transatlantiche.

Con disprezzo e realismo economico come sempre predominanti, gli Stati Uniti stanno portando a termine la fine di un'Unione Europea già indebolita dalla propria incompetenza. Se l'uomo morente oppone resistenza, si può contare su Trump che porrà fine alla situazione con le solite minacce di "dazi", che gli sarebbero fatali. 
Seguendo docilmente gli Stati Uniti, l'Unione Europea ha chiaramente scelto il partner sbagliato.

============================================

......................... Scritto con molto bene per me..

Sopra ho inserito il grassetto l'inizio del post, il secondo è il finale.

E' un blog dove possono commentare gli iscritti. Dunque io non posso commentare. Mi auguro che l'autore o autrice non me ne voglia.

Quello che trovo giusto è il  finale.

Che un UE per quanto incompetenti sottomessi di un Trump(Presidente) ma che agisce sfacciatamente da privato, e non come Stati Uniti.

La cosa che più mi disturba è tutta la sua illogicità viene presa in considerazione da un mondo intero(apparentemente) chi prende in considerazione Trump sono Israele nel nome di Netanyahu(estremissima destra) l'Europa che non riesce a ribellarsi davanti a così tanta spavaldaria grossolana è fantascentifica di Trump.

Quel poco o tanto che ho scritto ...... su Trump è un elemento che va solo isolato, che aumenti tutti i dazi che vuole.

Si può fare a meno di Trump, solo così ci sarà un'America isolata per colpa del suo Presidente  .......... perchè propio gli USA per prima ne risentirebbero con gravi danni alle loro stesse imprese.

Trump va isolato.

USA ed EU hanno alimentato Zelensky alla guerra è non alla pace(qui lo sbaglio enorme di tutta l'Europa.

Ha ragione Draghi  nel dire che da EU venga un solo Stato più forte più organizzato in tutto è per tutto. Lo faranno?

Anche perchè dovremmo salvare la faccia davanti a tanti paesi a Partire dalla Russia,Cina,Corea Nord e Sud,Afganistan, Iran, India  più c'è un continente chiamato Africa. Come vedete paesi ricchi. Ritornando all'Africa Cina è Russia detengono una maggioranza.

E'  un bel post interessante.

Etichette:

mercoledì 26 febbraio 2025

Penserini serali

 Mentre non si parla d'altro che di Trump è delle terre rare Ucrainr, è delle richieste assurde di Trump che superano ogni fantasia umana è vanno alla mostruosità della illogicità di un mondo che ancora vede esistere.

Ma è meglio accennare della "corteggiatrice" di Trump e Musk che governa l'Italia da poco più di 2 anni Risultati .............Zero benefici ne per l'Italia ma nemmeno per il popolo cittadino.

Però hanno accumolato 

Chi porta pistole è spara (reato penale)

Ministro cultura Sangiuliano (reato civile e forse anche penale)

Segretario della giustizia Del Mastro reato penale 8 mesi o 10 di condanna ... non si dimette.

IL ministro del turismo Santachè ............indagata per truffa ed evasione più altri reati ...........Anche lei non si dimette.

Tra non moto arriva anche il Ministro Nordio(giustizia) qualcuno autorevole dice che non ha osservato le leggi dello Stato Italiano.

Credo che ci sia dell'altro, che non ricordo, però penso che se si indacasse su tutti i FdI aumenteremmo molto il numero tra condanne ed indagati.

Qualche poveretto è autorizzato a pensare sta vedendo un'associazione a inclina a risolvere  il sistema giudiziario che è ben stampato nella nostra Costituzione.

Forse l'unica che si salva è il capo di tutta FdI ma ho sempre sostenuto è continuo è male accompagnata.

Etichette:

Perché l'Italia detiene 2500 tonnellate di oro (e cosa c'entra la Banca d'Italia)?

 Perché l'Italia detiene 2500 tonnellate di oro (e cosa c'entra la Banca d'Italia)? (agi.it)

Lo scorso anno l’Italia si è confermata la terza nazione al mondo per riserve d’oro dopo Stati Uniti e Germania. Ecco a cosa serve

==============================================

E' da leggere.

Commentare è un di più.

Etichette: ,

martedì 25 febbraio 2025

L'Aula della Camera respinge la mozione di sfiducia a Santanchè

 L'Aula della Camera respinge la mozione di sfiducia a Santanchè - Notizie - Ansa.it

I voti a favore sono stati 134, i contrari 206, 1 astenuto. La ministra: 'Rifletterò sulle dimissioni ma sola, senza ricatti'

============================================

Un detto dice: Cane non mangia cane.

Dopo tutto sono la maggioranza quasi tutti della stessa pasta.

Ora o da oggi c'è in ballo che tra non molto si dovrà riunire la camera per la sfiducia a Nordio.

Sarà la stessa cosa ............uniti, cane non mangia cane.

Etichette:

Pensiero libero

 Tanti testate che riguardano la "pace" in Ucraina ma con una confusione di chi deve partecipare è chi no.

Io credo che DEVONO partecipare tutti quei capi di stato che hanno convinto Zelensky a dichiarare guerra alla Russia perchè con l'aiuto degli USA Armi è soldi in prestito a determinate condizioni è credo una parte a fondo perduto, ma questo vale anche per l'EU che ha prestato molto più bisogno all'Ucraina, ci ha messo molto più cuore essendo noi fare parte di una democrazia che ci è solo invidiata.

Continuo nel mio desiderio che Trump venga isolato da tutti ....... in quanto pericoloso per se è per tutti quanti, lui perseque solo profitti privati è sta dimostrando che non gli frega nulla del popolo americano.

Si va isolato.

Etichette:

lunedì 24 febbraio 2025

Il gender pay gap che non si chiude: gli stipendi delle donne inferiori del 20% a quelli dei colleghi uomini

 https://www.ansa.it/donne/notizie/2025/02/24/il-gender-pay-gap-che-non-si-chiude-gli-stipendi-delle-donne_1f0b8d71-32b4-42ee-b78a-59e1b7bf1630.html

In Italia le donne hanno un tasso di occupazione di quasi 18 punti inferiore a quello degli uomini e quando lavorano hanno in media una retribuzione giornaliera di circa il 20% più bassa dei loro colleghi.

Questo dipende da vari fattori tra i quali il maggiore utilizzo del part time tra le donne, i più bassi livelli di qualifica e il minor ricorso agli straordinari.

E pur essendo mediamente più istruite fanno più fatica a fare carriera. Solo il 21% dei dirigenti e il 32,4% dei quadri, infatti è donna. I dati emergono dal Rendiconto di genere presentato dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inps. 

==========================================

Cmq fare copia e cerca sul link, ma tutto l'articolo già lo leggete qui ..... è brevissimo.

MI domando; questa domanda che la donna prende di meno già si sapeva  ......... La Meloni se è femmina è perchè è donna ........... ma in più di due anni del suo attivissimo governo cosa ha fatto per le donne .......... visto l'articolo giustamente breve, è perchè nessuno ha mai fatto nulla .......... ma è più grave ciò che sta facendo la Meloni che considera la donna inferiore all'uomo ......a stessa posizione nei quadri.

Etichette: ,

Friedrich Merz, chi è il nuovo cancelliere in pectore e come vuole cambiare la Germania

 Friedrich Merz, chi è il nuovo cancelliere in pectore e come vuole cambiare la Germania (today.it)

All'interno del partito è visto come il leader capace di riunire la Cdu dopo la sconfitta elettorale del 2021 e ricucire i legami con il partito bavarese Csu

A 69 anni, Friedrich Merz, leader del Partito Cristiano Democratico (Cdu), è pronto a diventare il prossimo cancelliere della Germania dopo la vittoria del suo schieramento alle elezioni legislative. Nonostante la sua vittoria non rappresenti un trionfo assoluto - è il risultato più basso per la Cdu dalla fine della presidenza Merkel - Merz ha promesso di affrontare sfide interne ed esterne con determinazione. La sua priorità è formare un governo stabile e pronto a reagire agli urgenti problemi del paese, che sta affrontando una crisi industriale e geopolitica.

=============================================

Intanto tanti auguri.

Il mio augurio che non faccia alleanze con l'estrema destra del sup paese .......... solo così può governare per soddisfare il popolo tedesco con le propie necessità.

Certo l'Unione Europea continuerà a poter affermare in un unico stato Europeo, toglendo l'Unione. Che a questo punto, non si addice visto che si ha a che fare con un Trump ed un Putin che per questioni diverse hanno puntato il dito contro tutta l'Europa.

E' importante questo passaggio

Etichette:

Kiev, il reportage. “Per Trump noi ucraini siamo giocattoli, traditi da Usa e Ue”

 Kiev, il reportage. “Per Trump noi ucraini siamo giocattoli, traditi da Usa e Ue” - Il Fatto Quotidiano

LE TESTIMONIANZE - Il neopresidente ha delegittimato Kiev sui negoziati, con ovvio vantaggio per Putin. Youlia: “Washington ora appoggia gli aggressori”. Yuriy: “Ci riconsegnano a Mosca”. Oleksiy: “Zelensky ha fallito

“Ha un messaggio per gli ucraini che, dopo tre anni di guerra, potrebbero sentirsi traditi?”. La domanda è stata rivolta a Donald Trump durante la conferenza stampa di martedì scorso a Mar-a-Lago, la residenza di Trump in Florida. Il giornalista aveva chiesto al presidente degli Stati Uniti di commentare il primo vertice russo-americano in Arabia .......

============================================

Primo sbaglio, Zelensky ha fallito nel momento in cui non ha saputo dialogare con Putin.

Secondo sbaglio, imbevuto da USA ed EU ........ che poteva vincere la guerra(tutto il mondo sapeva la potenza di armamenti è strategie di guerra è molti soldi)

Terzo sbaglio, Zelensky ha strumentalizzato sia gli USA e EU, chiedendo più soldi ed armi.

Questi tre sbagli oggi Zelensky li sta pagando cari è salati.

CHe poi oggi tutti si lamentano di Zelensky è solo una vigliaccheria di scarica barile ......... per il tipo piove sul bagnato.

Intanto ieri Zelensky ha fatto un'ottima proposta .......... lascio la presidenza ma l'Ucuina deve far parte della nato.

Ha detto a Trump io pagherà in base agli accordi, Credo firmati tra Biden e Zelensky credo di aver sentito che una parte era a fondo perduto ....... ed anche con questo ha fatto bene, a non sostare al ricatto di Trump.

L'EU se vuole salvare la faccia DEVE far entrare Ucraina in EU, con tutte le difficoltà iniziali .........  ma oggi Zelensky non deve essere lasciato solo, non tanto per Putin, ma quanto il pericolo folle è Trump è Compagni di merendine. Anche Putin deve stare attento a Trump, troppi occhi dolci sulla Russia da parte di Trump.

Etichette: ,

domenica 23 febbraio 2025

C'era ....................

https://www.bing.com/search?q=più+libertà+nel+periodo+fascista&form=ANNTH1&refig
=955c2ee1606244cb94905344a211d35a
Fare copia e  cerca

Uccise la liberttà.

In questo link uccise ogni movimento sindacale

Più libertà?
===================         ===============             ==============

.......................... un certo tipo di essere umano un po rozzo un po meno di rozzo. Che  scopri altri essere umani più o meno come lui, scoprì la donna che dava alla luce un bambino/a crebbero è si sono raffinati chiamandola civilizzazione.

Ed al grido Libertà Libertà Libertà Libertà Libertà Libertà Libertà Libertà Libertà e poi Diritti Diritti  Diritti Diritti  Diritti  Diritti  Diritti e Doveri

E' pian pianino arrivarono sia la Libertà ed anche i Diritti è Doveri

Oggi essendo stati padri è nonni ed in qualche caso sbinonni ............. si è al grido di altra libertà, altro Diritti, altri doveri, dunque per avere più lebertà è diritti/doveri ........... c'è Trump, la Meloni nostra connazionale che appartenendo ad un passa non molto remoto .......... chiamato Fascista o Nazista con un saluto Romano, che mi riporta la famoso Diritto Romano, credo che suia una materia facoltativa nella giugla della Giurisprudenza.

Dove il creditiore aveva il diritto di uccidere o renderlo schiavo il suo debitore.

Oggi viene processato è propio quando gli va male è malissimo gli tolgono anche quel pizzico di dignità.

Parabola significa che c'èra più libertà nell'era mussolianino Fascista/Nazista e col saluto rimano, e con le camice nere per lew vie se vedevano due uomini o donne parlare ........ l'uomo veniva picchiatio a sanque ed in alcuni casi olio di ricino, memntre le Donne in linea di massima venivano violentate è derise successivamente.

Cosa strana ma vera ..............Che in quel tempo oggi ci dicono c'era più libertà di oggi. Ma la gente non lotta più al grido Libertà. In automaco da oggi in poi ci sarà più liberta, senza lottare. e gridare.

Sarà vero?

Etichette:

Il fuorionda di Giorgia Meloni dopo il discorso alla Convention dei conservatori americani, “Volevo morì”

 Il fuorionda di Giorgia Meloni dopo il discorso alla Convention dei conservatori americani, “Volevo morì” (msn.com)

Dopo il suo intervento al Cpac di Washington, la premier Giorgia Meloni è stata protagonista di un curioso fuorionda: con il microfono ancora acceso, ha esclamato in dialetto romanesco “Volevo morì”, commentando il suo discorso.

==========================================

E' un articolo tutto da leggere. lo consiglio da entrambe le parti politiche.

Ci sarà una parte che si commuoverà nel leggere le parole della Meloni ed il velato corteggiamento a tutto lo staff Trump

Poi c'è EU dove lei si colloca al centro e non a destra, ma centro come capo lista di una EU che dovrebbe esequire le sue direttive, ovviamente desiderate dagli USA.

L'altra parte dirà che quello che dice non esiste nei fatti, ma solo nella sua fantasia.

Con un finale fuori onda che la racconta tutta.

Etichette: ,

Confesercenti: "Nel 2024 per ogni negozio aperto quasi 3 hanno chiuso"

 Confesercenti: "Nel 2024 per ogni negozio aperto quasi 3 hanno chiuso" (rainews.it)

Un anno da dimenticare per il commercio, il 2024. 

Tra gennaio e dicembre hanno avviato l'attività appena 23.188 nuove imprese del commercio, mentre 61.634 hanno chiuso definitivamente i battenti: un rapporto vicino ad 1 apertura per ogni 3 chiusure, il peggiore degli ultimi dieci anni. Il dato arriva da un'analisi condotta da Confesercenti. 

A pesare sul comparto, e in particolare sul crollo delle nascite di imprese, il rallentamento dei consumi, la carenza di credito e fattori demografici. L'invecchiamento progressivo della popolazione si riflette anche sul sistema imprenditoriale: tra il 2014 ed oggi sono sparite, in tutti i settori di attività oltre 153mila attività di under35, di cui quasi la meta' - 66mila - proprio nel commercio. 

Le maggiori difficoltà dei negozi nascono però anche da un credito sempre più asfittico e da un mercato difficile, sia per la ripresa 'lenta' dei consumi delle famiglie sia per l'aumento della concorrenza, con un panorama crescentemente dominato da grandi gruppi e dai giganti dell'online. Come evidenzia l'analisi di Confesercenti la crisi di 'natalità' nel commercio è un fenomeno ormai strutturale: nel 2014 le aperture erano state 43.324, pari a poco più di 118 al giorno, mentre nel 2024, il ritmo giornaliero di iscrizioni si è ridotto a 63,5, quasi la metà. 

Un crollo diventato via via più veloce a partire dal 2020: se la tendenza di questi ultimi quattro anni proseguisse senza inversioni - avverte Confesercenti - gia' nel 2034 il numero di nuove aperture potrebbe scendere a zero, segnando la fine del commercio come lo conosciamo.

"La desertificazione commerciale - ossia la cancellazione dei negozi di quartiere ndr - è un problema enorme sia sul piano economico sia sul piano sociale. Purtroppo, fino ad ora si è fatto nulla o poco per porre un argine alla scomparsa dei piccoli negozi", sottolinea Patrizia De Luise, Presidente nazionale di Confesercenti. "La prospettiva, sempre più concreta, è che venga definitivamente marginalizzato il canale distributivo che ha fatto conoscere i nostri prodotti in tutto il mondo. Il rischio è di trasferire il totale controllo della distribuzione commerciale a pochi monopolisti e alle grandi multinazionali che dominano le piattaforme dell'on-line. Un danno anche per i consumatori".

==========================================

E' tutto l'articolo.

Soluzioni?

Non credo propio.

Chi si ricorda il negozio di genere alimentare del quartiere, così anche la famosa merceria del quartiere più altri negiozietti che tenevano caro il rapporto umano, in linea di massima condotto da  una famiglia Oggi il nostro rapporto umano è qui su internet, o sui ipermercati o supermercati. affollati da persone sconosciute o al massimo con un tiepedo saluto.

E' tutto questo per risparmiare qualche lira ...........adottata prima del 2000.

Si, ma siamo andati avanti col progresso, che ha messo a tacere il contato umano ..............

.................. Estinto.

Etichette:

sabato 22 febbraio 2025

Attento Putin

 В МИД РФ рассказали, на какой стадии находится подготовка встречи Путина и Трампа - Газета.Ru | Новости (gazeta.ru)

Замглавы МИД РФ Сергей Рябков в интервью РИА Новости рассказал, что подготовка к встрече президентов РФ и США Владимира Путина и Дональда Трампа пока находится на начальной стадии.

«Договоренности о встрече должна предшествовать интенсивнейшая подготовительная работа. Она, по сути дела, уже началась. И переговоры в Эр-Рияде — это ее важное звено, важный элемент данной работы», — пояснил дипломат.

По словам Рябкова, вопрос при подготовке к встрече состоит в том, чтобы «начать движение к нормализации отношений между нашими странами, найти пути урегулирования наиболее острых и потенциально весьма и весьма опасных ситуаций».

Рябков также отметил, что подготовка к встрече двух президентов находится на начальном этапе.

12 февраля Дональд Трамп и Владимир Путин провели телефонные переговоры и договорились о личной встрече.

19 февраля президент России отметил, что встреча лидеров двух стран не должна ограничиваться только лишь неформальным общением за чашкой чая или кофе. По его словам, необходимо подготовить к обсуждению вопросы, которые имеют большое значение как для США, так и для России, включая ситуацию на Украине. Это позволит найти решения, которые будут приемлемы для обеих сторон.

Также Путин заявил, что Россия готова вернуться за стол переговоров по Украине.

Ранее в Кремле назвали уникальным развитие отношений США и России.

Qui sotto traduzione in Italiano   con il traduttore di Google tutto l'articolo .......  credo.

Il vice ministro degli Esteri della Federazione Russa Sergei Ryabkov ha dichiarato in un'intervista a RIA Novosti che i preparativi per l'incontro tra i presidenti russo e statunitense Vladimir Putin e Donald Trump sono ancora in una fase iniziale.


“L’accordo per incontrarsi deve essere preceduto da un intenso lavoro preparatorio. In realtà è già iniziato. E i negoziati a Riad sono un collegamento importante, un elemento importante di questo lavoro", ha spiegato il diplomatico.


Secondo Ryabkov, la questione in preparazione all'incontro è "iniziare a muoversi verso la normalizzazione delle relazioni tra i nostri paesi, per trovare modi per risolvere le situazioni più acute e potenzialmente molto, molto pericolose".

Ryabkov ha anche sottolineato che i preparativi per l'incontro tra i due presidenti sono ancora in una fase iniziale.


Il 12 febbraio Donald Trump e Vladimir Putin hanno avuto delle conversazioni telefoniche e hanno concordato di incontrarsi di persona.


Il 19 febbraio, il presidente russo ha osservato che l'incontro tra i leader dei due Paesi non dovrebbe limitarsi a una comunicazione informale davanti a una tazza di tè o di caffè. Secondo lui è necessario prepararsi a discutere di questioni di grande importanza sia per gli Stati Uniti che per la Russia, tra cui la situazione in Ucraina. Ciò ci consentirà di trovare soluzioni accettabili per entrambe le parti.


Putin ha anche affermato che la Russia è pronta a tornare al tavolo dei negoziati sull'Ucraina.


In precedenza, il Cremlino aveva definito unico lo sviluppo delle relazioni tra Stati Uniti e Russia.

==========================================

E' certo da quel poco che si intuisce che si ci sarà questo accordo d'incontro, con Trump, ma escludo che agli occhi del Presidente Putin sia del tutto credibile ........ dopo tutto si può liberamente pensare che propio Trump è un tipo molto rancoroso e non credo abbia molta stima di Putin, dove sono certo che sarà molto previggente è prenda Trump con le pinsa perchè è ericoloso per se e per gli altri che si avvicinano.

Non siete della stessa pasta.

Etichette:

Si cercano

 Mi domandavo visto che si parla sempre di Trump Repubblicano(solo di nome) i Democratici americani tipo Biden,  tipo Obama, Tipo Clinton ........... insomma non si dice nulla, come la pensano col "Repubblicano" Trump, è che provvedimenti politici adottano contro i Repubblicani

Ando Siete Democratici USA .......... è getta?

Qui in Italia la sinistra qualcosa la dice ......... ma si sentono molto indeboliti ...... magari sazi del troppo parlare del reale Trump  .......... già si è incoronato.

Etichette:

venerdì 21 febbraio 2025

Ricky Shayne - Uno Dei Mods 1965


Uno dei Mods

Dopo dieci anni ho rivisto l'amico Bob
con una giacca di cuoio con scritto su
«Giorno per giorno io vivo, io sono un Mod.»
era firmato da «Bob, uno dei Mods»
Io non potevo capire e domandai
dimmi che cosa vuol dire «Uno dei Mods»
lui mi rispose domani vieni e vedrai
porta la donna che ami e ballerai
Insieme a noi
 
A Liverpool c'erano mille dei mods
il loro capo era l'amico Bob
erano mille ma i rockers di più
erano forti più forti dei Mods
Ye ye ye
Pugni e catene eran contro di noi
vidi qualcuno cadere da eroe
poi vidi Mary lontano da me
venni colpito alla testa dai rockers
Ye ye ye
Era finita la festa e mi rialzai
e vidi Mary morire e la baciai
vidi morire pian piano l'amico Bob
ora mi disse anche tu, tu sei dei Mods
Uno dei Mods
A Liverpool c'erano mille dei Mods
ye ye ye
erano mille ma i rockers di più
ye ye ye
ye ye ye
============================================
Credere in quello che si pensa col cuore e passa ai fatti con la mente.

Etichette:

Elezioni in Germania: perché crollano i vecchi partiti

 Elezioni in Germania: perché crollano i vecchi partiti | Milena Gabanelli - Dataroom | Corriere.it

In 35 anni la Germania ha avuto 4 cancellieri, governi con al massimo 2-3 partiti, un’affluenza al voto sempre oltre il 70%
. Una stabilità che l’ha aiutata prima a risollevarsi e poi a diventare leader in Europa. Il Paese è in recessione da due anni e il 23 febbraio si va a elezioni anticipate. C’era da aspettarselo? Qualche segnale, in verità, risale a ben prima della fine del governo Scholz, e arriva dalla crisi dei due grandi partiti: la Spd (social-democratici) e la Cdu (cristiano-democratici).

================================================

Indubbiamente sono importantissime elezioni, anche se già per scontato la vittoria della destra estrema, tanto da definirla destra nazista .............. dunque più di un passo indietro.

Se questo è il risultato in Germabia si può pensare che la Meloni voglia imitare Mussolini, facendosi facocitare da Hitler.

Oggi tutto è possibile con le teste calde che ragionano non da politici ma da privati al comando di una Nazione.

Dunque: cosa augurarsi?

Etichette: ,

The Economist, Trump vuole liberarsi di Zelensky. Chi è il generale Valery Zaluzhny

 The Economist, Trump vuole liberarsi di Zelensky. Chi è il generale Valery Zaluzhny (rainews.it)

"Il team Trump vuole liberarsi di Volodymyr Zelensky". E' un titolo che ha i toni di una sentenza quello con cui l'Economist, settimanale britannico di lunga tradizione e punto di riferimento dell'establishment occidentale, dà voce oggi senza giri di parole alle intenzioni attribuite alla nuova amministrazione Usa sul dossier ucraino: intenzioni che d'altronde sembrano trapelare apparentemente palesi dietro le ultime mosse della Casa Bianca e le contestate dichiarazioni di fuoco di Donald Trump contro il "dittatore" Zelensky.

===========================================

Ora dire da parte di Trump che Zelensky è un dittatore è che ha voluto la guerra è un falso enorme.

Zelensky è stato circuito in prima battuta da Biden è successivamente anche della EU .......... promettendo mare è monti in mezzi ci stavano armi è soldi, è Zelensky continuò la guerra già persa in partenza, perchè tra malattie è pazzie affibiate a Putin la Russia era già diventate più di una Super potenza in armi in soldi ed in una strateggia di guerra.

Più volte ha cercato di coinvolgere anche l'Europa, per togliersi qualche sassolino dalle scarpe, perchè l'Europa compresa l'Italia trattava Putin come il parente povero.

Ora decide tutto il Trump, alla Russia fa comodo tutto questo, alla Cina meno le altre nazioni ricche in tutti i sensi Trump fa la corte.

Ha ragione Draghi nel dire ........ per rompere l'equilibrio che si sta formando l'unica soluzione che EU diventi per subito un unico stato .........Con una volontà ferrea della nostra democrazia da occidentali.

La domanda è ........... c0è questa volontà dell'Orgohlio di un popolo democratico è che crede in questi valiri, dove siamo cresciti è mangiato.

Oppure ci rimettiamo alla volontà di un potente privato attorniato da altri  potenti privati che vogliono da parte di tutti  estrarre  i lro interessi.

La Meloni continua a tacere .........  Non credo che questo atteggiamento si chiamo orgogluio italiano.

Oggi più che mai l'Ucraina ha bisogno di Noi

Etichette:

giovedì 20 febbraio 2025

Ucraina, Zelensky rompe con Trump: la verità sul tasso di popolarità

 Ucraina, Zelensky rompe con Trump: la verità sul tasso di popolarità – Il Tempo

 il leader di Kiev ha un tasso di approvazione del 57%. Un sondaggio telefonico condotto dall’Istituto Internazionale di Sociologia di Kiev su 1.000 persone ha rilevato che il 57% degli intervistati si fida di Zelensky, 

==================================

Un piccolo stralcio  di mezzo preso dall'articolo.

Io personalmente ho sempre preso Zelensky per un Presidente di uno stato giovane a non volere dialogare con Putin, ecco la colpa che ancora oggi mi accompagna.

Però oggi l'atteggiamento di un Trump spavaldo solo per nascondere le sue paure, paure di non essere accettato per il fatto di comportarsi come già lo hanno definito un bulletto da periferia, ma non è solo è anche accompagnato da servi che a sua volta lui è servo di questi ricchissimi che vogliono solo aumentere la loro potenza economica ........... poco importata per la  nazione USA con i suoi abitanti.

La cosa che  pi mi dispiace è che Putin lo prende seiamente è non capsce che potrebbe diventare una pedina per Trump .............C'è un detto antico che dice ........ amico si, ma che da pugnalate alle spalle.

Etichette: ,

Zelensky e i sondaggi in Ucraina: ma davvero il presidente è al 4% di gradimento?

 Zelensky e i sondaggi in Ucraina: ma davvero il presidente è al 4% di gradimento? - Open

===============================================

Io al posto di Zelensky fare le elezioni Presidenziali, anche perchè Zelensky ha realmente fatto la volontà del suo popolo ucraino.

SE è realmente in buona fede può benissimo essere rieletto, dando innanzi tutto uno schiaffo a Trump che da numeri gratuiti è non vincenti.

IO non so come certi politici possano apprezzare Trump, se per creare fantasiose logiche che non viaggiano nemmeno nell'era della fantasia più sfrenata.

Trump  deve solo creare confusione nel mondo per solo scopi personali, che non hanno nulla a che vedere a governare il loro paese in base alla propie leggi.

Etichette: ,

mercoledì 19 febbraio 2025

Guerra ucraina russia news oggi.

 Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi - la Repubblica

Volodymyr Zelensky replica a Donald Trump che aveva sollecitato nuove elezioni in Ucraina sostenendo che la popolarità del presidente ucraino è al 4%: “Il presidente americano vive nella bolla della disinformazione russa”. Ma il tycoon risponde duramente: “È un dittatore mai eletto e un comico mediocre”. E Putin si scaglia contro il presidente ucraino: “Isteria inappropriata, nessuno vuole escludere Kiev dai negoziati”. L’Unione europea ha approvato il sedicesimo pacchetto di sanzioni contro Mosca.

=============================================

Io non credo che il comportamento di Trump sia oggettivamente da considerare un sano comportamento da politico che vuole realmente la pace tra Russia è Ucraina.

E' notorio i suoi interessi personali, anche se nascosti da interessi degli USA ........ cosa gli importa se la russia faccia pace o continui la guerra ...........non gli cambia nulla. Resta il fatto degli interessi personali, vedi Ucraina con la ricchezza dei lloro terreni, vedi Groenlandia(anche se per il momento  non se ne parla) più i vari dazi ancora da applicare anche con l'Europa ........ altra certezza che la Meloni ancora non ha deciso da che parte stare ............Il cuore la porta agli USA con annessi è connessi, ma fa la parte della vigliacca, anche se la scusante sarebbe che lo fa per la patria ................Ed io non ci credo, lo fa per se stessa è per i suoi interessi futuri personali.

Che fine ingloriosa che sta facendi l'America con un uomo simil Presidente, che non sta facendo nulla per la sua Nazione che dovrebbe  governare.

Etichette:

Mangia insaccato con batterio e muore accusato produttore

 Mangia un insaccato con un batterio e muore, accusato il produttore - Notizie - Ansa.it

La Procura di Perugia ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo del titolare di un'azienda della provincia di Arezzo che aveva prodotto un insaccato a base di suino risultato contenente il batterio Listeria monocytogenes superiore ai limiti consentiti, prodotto consumato da una donna di poco più di sessant'anni, già portatrice di altra patologia, morta all'ospedale di Città di Castello.

Da una consulenza disposta dai magistrati era emerso che il decesso era da ricondursi "ad uno stato settico provocato da una infezione da Listeria monocytogenens presente nella coppa di suino".  

========================================

Ci dice, di stare attenti. Ma con tutti gli isaccati, cibo per certi versi buoni è veloci, specialmente per chi non ha tempo da dedicare alla cucina.

Ma propio per questo bisogna guardare le etichette, che non sempre dicono la verità .............però c'è il limite dell'attenzione.

Etichette: ,

Cremlino: 'Aspettiamo le proposte di Zelensky'. Macron: 'La Russia una minaccia per l'Europa'

 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/02/19/cremlino-aspettiamo-di-vedere-le-proposte-di-zelensky_a74d2ae7-377c-441e-822e-8c4cce691b71.html

Fare copia e cerca sul link   ma già c'è tutto l'articolo

Il Cremlino si aspetta che presto o tardi Volodymyr Zelensky presenterà le sue proposte per la soluzione del conflitto.

Lo ha detto il portavoce Dmitry Peskov, definendo per il momento "contraddittorie" le posizioni espresse dal presidente ucraino.

Per un vertice fra Donald Trump e Vladimir Putin è necessario un certo lavoro di preparazione. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. 

 "È stato fatto un passo molto molto importante verso la creazione delle condizioni per un trattato di pace", ha detto Peskov. "È stata dimostrata la giusta volontà politica da entrambe le parti, intendo in questo caso la Russia e gli Stati Uniti", ha aggiunto il portavoce, citato dalla Tass. 
Costa avvia consultazioni bilaterali coi 27 sull'Ucraina

 Via libera dei Rappresentanti Permanenti dei 27 Ue (Coreper II) al sedicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia. L'ok dovrà essere ora formalizzato dal Consiglio Affari Esteri di lunedì prossimo, giorno del terzo anniversario della guerra in Ucraina. Il nuovo pacchetto introduce nuove personalità e entità russe nella blacklist Ue, nuovi divieti all'export verso la Russia nonché il divieto di transazioni con porti e aeroporti in Russia che eludono il tetto massimo del prezzo del petrolio. Nella lista nera l'Ue inserisce ulteriori 73 imbarcazioni della cosiddetta flotta ombra del Cremlino. 

 Il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa ha intensificato i contatti con i leader dei 27 Stati membri e ha avviato un processo di "consultazioni bilaterali" su due questioni chiave: "cosa sono disposti a fare in termini di aiuti all'Ucraina e le loro posizioni sulle garanzie di sicurezza". Lo fa sapere una fonte europea. Il comitato dei rappresentanti permanenti è stato informato "ieri sera" dell'iniziativa. 

 ''La Russia rappresenta una minaccia esistenziale per gli europei, tenuto conto delle azioni che conduce in diversi ambiti. Con le sue azioni alla frontiera della Polonia, con i suoi attacchi cyber in tutti i nostri Paesi, con attentati come in Gran Bretagna, con manipolazioni dell'informazione o dei processi elettorali come in Romania, con minacce esplicite attraverso la sua dottrina nucleare'': è l'avvertimento lanciato dal presidente, Emmanuel Macron, in un'intervista pubblicata oggi su Le Parisien. Per Macron, la Russia si riarma e rappresenta una minaccia per tutta l'Europa.  ''Non pensate che l'impensabile non possa accadere, incluso il peggio'', sottolinea il presidente francese, che oggi ha promosso una nuova riunione informale in videoconferenza con ''numerosi Stati europei e non europei'' per la pace e la sicurezza in Ucraina e in Europa. 

==========================================

Se mi fermo al titolo Macron ha ragione nel sostenere che la Russia è un pericolo per l'EU.

Non dobbiamo dimenticare che la Russia tramite Putin ha cercato di coinvolgere l'Europa in questa guerra.

Per certi versi potrebbe anche avere ragione, ma le ragioni non si risolvono con una guerra ....... Putin conosce solo la forza. Mentre noi Occidentali siamo  più propensi al dialogo, a maggior ragine se è tra politici.

Una differenza politica non giustifica una guerra.

L'EU deve uscire dalla nomea che ci vogliono affibbiare ingiustamente. l'Europa ha dato prova che non si tira indietro ed è una che tiene al rispetto del dialogo della politica.

Etichette:

La corda prima o poi si spezza

 Su una cosa sono certo: che non mi fiderei per nulla su Trump. Pur non conoscendolo non mi fa molta simpatia ......... chiede subito 100 per ottenere 50, quando gli basta il 10.

La sua forza sono i soldi è si accompagna con gente ricca, oggi presidente si vuole conquistare i paesi più ricchi, fare sbibboccia con loro, che sino a qualche giorno fa erano nemici feroci.

I conti non tornano a nessuno in questo momento ........... tutti sono sul chi va la, solo Trump viasggia con l'arrohganza.

Sarà bloccato?

Sarà fregato?

Trump nelle sue condizioni non può giocare inizialmente sporco per come è abituato .................. ci riuscirà?

Non credo propio.

Etichette:

Gli Stati Uniti ora vogliono avvicinarsi alla Russia di Putin

 Gli Stati Uniti ora vogliono avvicinarsi alla Russia di Putin - Il Post

In Arabia Saudita alcuni rappresentanti dell'amministrazione Trump hanno incontrato dei funzionari russi per discutere della fine della guerra in Ucraina – senza l'Ucraina – e di opportunità commerciali

===============================================

Che strano gli USA si vogliono avvicinare alla Russia, gli incontri nella Arabia Saudita, in altra testata vuole anche l'Iran, già Israele c'è ............ più qualche paese ricco con cui condividersi ..................... ?

Tutte queste nazioni prima vedevano come il fumo negli occhi gli USA, Oggi Trump vuole fare amicizia ........ Non è strano Trump è strano che tutti all'apparenza siano d'accordo.

Gli occidentali ............ si è poveri, dunque da allontanare, cosi come l'Africa già comandano Russia Cina e qualche altro ricco paese, dunque Trump vuole entrare nella condivisione di questo continente.

Che strana tutta questa amicizia.

Qualcuno sa di falso ............ si scoprirà.

Etichette:

martedì 18 febbraio 2025

«Gli italiani sono il popolo più rancoroso d'Europa»

 «Gli italiani sono il popolo più rancoroso d'Europa» (ilpiacenza.it)

Questi i dati che emergono da un'indagine del portale di recensioni online Trustpilot. Nel nostro Paese si cova risentimento verso qualcuno o qualcosa, e il tutto è amplificato dalle "relazioni online"

Se è vero che arrabbiarsi fa male alla salute, tanti di noi potrebbero chiedersi come fanno a cammiare ancora sul pianeta Terra. Il 40% degli italiani, infatti, non pensa all'impatto che i propri rancori e risentimenti possono avere su sè stessi ma anche sugli altri, e a rivelarlo è una nuova ricerca della piattaforma di recensioni online Trustpilot. 

Lo studio - che ha coinvolto un campione di 12mila adulti dai 18 anni in su tra Italia, UK, Stati Uniti, Australia, Paesi Bassi e Francia - ha riscontrato che l’89% del campione italiano nutre almeno uno o due risentimenti di qualche natura. Di questi, il 60% alimenta fino a 20 rancori ed il 29% anche più di 20.

Le cause principali di rancore per gli italiani

Scoprire un tradimento 34%

Essere accusati di qualcosa che non si è fatto 33%

Essersi fidati di qualcuno che agiva alle proprie spalle 33%

Essere vittima di qualcuno che si è preso un merito al proprio posto 26% 

Prestare a qualcuno soldi o oggetti che non sono mai stati restituiti 22%

Acquistare qualcosa che si è rivelata una delusione 22%

Essere derisi per il proprio aspetto fisico 21%

Essere stati presi in giro o ridicolizzati da bambini 20%

Essere stati delusi da un’azienda che non ha mantenuto le sue promesse 17%

Essere trattati con scortesia da un venditore 16%

Chi sono le persone verso cui si nutrono i principali rancori? Nel 21% dei casi si tratta di amici, seguiti a ruota dalle Pubbliche Istituzioni (19%) e da colleghi di lavoro (17%). Gli ex-partner sono solo al quarto posto in questa classifica, seguiti dagli ex migliori amici (15%), dai vicini di casa (14%) o da aziende che hanno deluso nel loro operato (13%).

In media, gli adulti italiani nutrono attualmente circa 15 rancori (più del doppio degli inglesi e dei francesi che ne nutrono in media 7) e il periodo più lungo in cui hanno serbato un rancore è di quasi 4 anni. Come conseguenza diretta, quasi la metà degli intervistati ha perso fiducia nei confronti degli altri ed il 47% ha ammesso di aver avuto problemi di salute mentale come risultato diretto delle faide in corso - il che potrebbe in parte spiegare perché il 40% di questi si penta dei rancori nutriti.

In generale, gli italiani pensano che il 73% dei propri connazionali non perdoni abbastanza. Tra le ragioni più gettonate, per il 50% è colpa di un aumento delle persone frustrate che mirano ad attaccare gli altri, per il 45% è conseguenza diretta del Covid sulla società, mentre per il 39% le ragioni vanno ricercate nei limitati contatti faccia a faccia a fronte di un aumento della comunicazione online.

Il problema delle interazioni online

Per molti, infatti, la probabilità di sviluppare rancore sembra essere maggiore quando si interagisce online – quasi un terzo del campione ha rivelato di essere più impulsivo quando pubblica messaggi, commenti o recensioni su internet rispetto a quanto farebbe di persona. 

Riguardo ai rancori nei confronti di un business, è il 79% degli italiani a dirsi attento all'impatto che il proprio risentimento potrebbe avere sulle performance di un'azienda. Si tratta di un dato importante, che spiega come mai sia solo il 12% del campione nostrano ad aver pubblicato online una recensione negativa su un'azienda, un prodotto o un servizio per poi pentirsene in seguito.

Infine, lo studio ha rivelato che dopo un'esperienza deludente con un'azienda, il 50% delle persone ha cambiato la propria opinione da negativa a positiva dopo che l'azienda ha fatto il possibile per rimediare. Questo risultato suggerisce che “è possibile perdonare e dimenticare”, stando al 54% del campione italiano intervistato.

L’indagine è parte della nuova campagna Helping Hands di Trustpilot, che mira a ricordare sia ai consumatori che alle aziende che a volte – prima di comportarsi con impulsività – è il caso di fermarsi, prendersi un attimo di pausa ed incentivare solo conversazioni costruttive, non cercando di ferire ad ogni costo il proprio interlocutore.   

Claudio Ciccarelli, Country Manager di Trustpilot in Italia, ha così commentato: «Nel mondo di oggi le conversazioni online si muovono rapidamente e spesso capita di digitare prima ancora di pensare. Quando si tratta di conversazioni tra consumatori e aziende, è essenziale ricordare a tutte le parti in causa di prendersi un momento e rammentare quanto prezioso possa essere il feedback sia per gli uni che per gli altri: oggi più che mai è importante comunicare in modo ponderato».

========================================

Sarà vero?

Etichette:

Dirsi occidentali con l'occidente assediato. Parla Rampini

 Dirsi occidentali con l'occidente assediato. Parla Rampini | Il Foglio

L’Europa “Bella Addormentata”, l’assetto del Dopoguerra sconvolto,. Si può essere comunque ottimisti? Intervista con il giornalista ed editorialista del Corriere della sera, in libreria con un nuovo saggio sulla società occidentale

==========================================

Articolo interessante anche si breve, visto che è una plubblicità di un libro di Rampini ...... che stimo come giornalista, fermo restando che come uomo non lo cnosco.

Nonostante sia breve ma ti fa capire il senso di quello che stiamo attraversando. Tra le righe a mio avviso l'Europa fa la parte della Bella Addormentata.

E' forse sarà anche vero

Etichette:

Ue, i leader a Budapest: rafforzare competitività. Orban: vogliamo tutti “l’Europa di nuovo grande”

 Ue, i leader a Budapest: rafforzare competitività. Orban: vogliamo tutti “l’Europa di nuovo grande” (askanews.it)

Nella dichiarazione di Budapest accolti “i campanelli d’allarme dei rapporti Draghi e Letta”

===========================================

Non credo propio che Draghi abbia detto che solo la destra estrema può far passare l'EU più grande, forse più grande perchè bisogna fare più spazio per le catene Orban sostiene, Ma accompagnato dai tutti i Patriot che ne fanno parte.

Io personalmente mi dissocio questa idea assurda.

Aperti a Riad i colloqui fra Stati Uniti e Russia sulla guerra in Ucraina

 Aperti a Riad i colloqui fra Stati Uniti e Russia sulla guerra in Ucraina - Cronaca - Ansa.it

Aperta la trattativa a Riad

'Usa pronti a imporre accordo capestro all'Ucraina' 

Per il Cremlino 'Entrare nella Ue è il diritto sovrano dell'Ucraina'

'Putin pronto a colloqui con Zelensky, ma c'è il problema della legittimità'

Negoziatore russo: progressi economici con gli Usa in 2-3 mesi

Cina: 'Tutte le parti partecipino a colloqui pace Ucraina' ++ 

Kiev: 'Senza invito per Riad per noi quel tavolo non esiste'

Per Mosca l'economia 'tra i temi principali'

====================================

Queste 8 testate sono seguite dall'articolo.

Avendo letto dove c'è di tutto è niente ............è un tavolo che non esiste per qualsiasi decisione.

In una di queste testa già si riconosce da parte degli USA è un patto capestro per l'Ucraina .......... dunque è una nazione che deve solo subile  ........... è non è giusto(parlo per me)


Draghi: "La risposta dell'Unione europea sia rapida, intensa e su vasta scala"

 Draghi: "La risposta dell'Unione europea sia rapida, intensa e su vasta scala" - Europarlamento - Ansa.it

L'ex presidente delle Bce all'Eurocamera parla delle sfide e della competitività: "Dobbiamo abbattere le barriere interne e armonizzare le norme. Agire come se l'Ue fosse un unico Stato. La frammentazione della difesa rende l'Ue vulnerabile"

.Al nuovo contesto attorno all'Unione europea "la risposta deve essere rapida, perché il tempo non è dalla nostra parte, con l'economia europea che ristagna mentre gran parte del mondo cresce.

Deve essere commisurata all'entità delle sfide. E deve essere focalizzata sui settori che guideranno l'ulteriore crescita. Velocità, scala e intensità saranno essenziali." Lo ha detto Mario Draghi parlando all'Eurocamera delle sfide della competitività nell'Unione europea. "Dobbiamo abbattere le barriere interne, standardizzare, armonizzare e semplificare le normative nazionali e spingere per un mercato dei capitali più basato sull'equity", ha sottolineato Draghi.   

===========================================

Ovviamente l'articolo continua ed è molto complesso.

Però già dal piccolo stralcio  per capire non solo la complessità di una certa situazione dell'EU tra le righe per draghi frastagliata è non si presenta come un unico stato in completa unione di una idea assoluta e non dispersiva.

EU  ad oggi ha ragione Draghi non ha molto tempo, dunque tutte le decisioni debbono essere prese veloci ma sagge che vanno ad un unica direzione che presenti una Europa Unita in tutto è per tutto.

Credo nella mia somma ignoranza che verrano tempi molto duri, se si agisce da soli ....... ma questa  solitudine ha un suo nome Dignità di tanti paesi che ne formano uno, ma con molta dignità ..... gli USA va solo isolato, con questo nuovo governo Trump che vuole solo dei servitori ......... credo che si sia sbagliato di grosso.


Etichette: ,

lunedì 17 febbraio 2025

USA isolata

Il  vertice fatto a Parigi con parte dei capi EU è già finito ........ per le conclusioni bisogna aspettare.

Chissa perchè

Credo che ancora si debbono riunire con tutti ......... ed è li che si saprà che EU agira come singola parte che ha sostenuto l'Ucraina, è che credo a questo punto si debba continuare è non darla vinta a Trump è compagni di merenda.

Sarà dura questa decisione ma è quella gista ..............onorabilità, non si può ladciare da solo Zelensky.

Etichette:

La madre di Trentini: "Appello a Meloni, lo riporti a casa come fatto con Sala"

 https://www.ansa.it/sito/videogallery/short_video/2025/02/17/la-madre-di-trentini-appello-a-meloni-lo-riporti-a-casa-come-fatto-con-sala_4059f6de-4eb7-4559-93dc-6aa9f352f736.html

Armanda Trentini da Fabio Fazio parla del figlio detenuto in un carcere di Caracas

==================================================

Fare copia e cerca sul link per l'articolo..... che poi è quello sopra per una riga e mezza.

Figli e Figliastri

La madre di questa ragazzo ha già fatto è scritto a tutti compreso il nostro Presidente Mattarella.

L'unica notizia che ha ricevuto che è in carcere a Caracas è sta bene, è che la farnesia gli ha fatto avere delle compresse che per questo ragazzo rappresentano il salva vita ...........tra madre è figlio non ci sono contatti telefonici, credo che li abbiano proibiti. Il ragazzo è in carcere ma non c'è un capo di accusa, così come era per la Sala.

Solo che la Sala essendo giornalista, tutti i quotidiani strombazzavano a destra e a manca.

Questo ragazzo è un ragazzo della porta accanto, dunque non interessa a nessuno, ne quotidiani, ma nemmeno alle trasmissioni.

Sala è la Figlia della Nazione Italia.

Questo ragazzo figlio di Amanda Trentini ....... è un figliastro, sostanziamente non è nessuno, per la Nazione è solo un figliastro italiano ....... preticamente un numero.


Etichette: