venerdì 28 febbraio 2025

Sciopero magistrati a Genova, Travaglio: “Non è una battaglia per la categoria, ma per farci vivere meglio”. Anche Antonio Albanese all’assemblea

 Sciopero magistrati a Genova, Travaglio: "Non è una battaglia per la categoria, ma per farci vivere meglio". Anche Antonio Albanese all'assemblea - Il Fatto Quotidiano

All’assemblea ha partecipato, in collegamento, anche Marco Travaglio: “Siamo solidali con voi perché non state facendo una battaglia per la vostra categoria, ma per la giustizia. È importante fare incontri pubblici come questo per spiegare come stanno le cose. In questi anni se sono passate certe controriforme è stato proprio perché la gente pensava di assistere a un incontro di boxe in cui non era invitata neanche tra il pubblico, mentre invece era uno dei contendenti, in particolare quello che finiva Ko”.

================================================

Ormai lo sciopero si è fatto. lo ero ieri ma anche oggi concorde con questo sciopero solo ed esclusivo per la nostra Costituzione.

Ma giusto come dice Travaglio ""È importante fare incontri pubblici come questo per spiegare come stanno le cose.""

Questo tipo di contatto con il cittadino si dovrebbe fare più spesso ..........anche perchè il magistrato/i debbono dare molte spiegazioni su una giurisprudenza che dovrebbe essere solo dell'operatore del diritto.

Tutto quello che loro chiamano linguaggio legalese è scritto in italiano ...........esiste la lingua italiana in forma sostanzialmente più orecchiabile al comune cittadino ...... dunque più comprensiva.

Questo è un comportamento che complica è mortifica il comune cittadino italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*