domenica 28 giugno 2026

Io sono per la COSTITUZIONE vera Democrazia che ci rende liberi rispettando le sagge regole. Non facciamici infinocchiare da Vannacci è dei Media tutti che ci mangiano ai danni del POPOLO

 Fonte Oggi: Dagospia

Titolo(non ho letto l'articolo)

CHE GUAIO PER MELONI! SENZA VANNACCI NON VINCERÀ LE ELEZIONI, MA SE IMBARCA IL GENERALE FA SALTARE LA COALIZIONE – COME DAGO-DIXIT, L’EX PARÀ DELLA FOLGORE NON È UN FUOCO DI PAGLIA E LA PREMIER NON PUÒ FAR FINTA DI IGNORARLO, SPERANDO CHE SI SPENGA – AI PIANI ALTISSIMI DI FDI GIRA UNA RILEVAZIONE RISERVATA CHE PROIETTA LA “SPORCA DOZZINA” VANNACCIANA AL 10%, CON LA LEGA CHE SCIVOLEREBBE SOTTO AL 5%, FORZA ITALIA CHE ARRANCHEREBBE AL 6%, E I FRATELLINI D’ITALIA AL 25% – LA DUCETTA È COSTRETTA A RIVEDERE LA STRATEGIA: L’ORDINE DA VIA DELLA SCROFA È EVITARE DI “BRUCIARE I PONTI” CON FUTURO NAZIONALE. E IL CAPOGRUPPO BIGNAMI HA GIÀ INIZIATO GLI ABBOCCAMENTI – SE VANNACCI SALE A BORDO, L'USCITA DI FORZA ITALIA BY MARINA DALLA COALIZIONE, PER TOTALE INCOMPATIBILITÀ COL “MONDO AL CONTRARIO”, OMOFOBO E RAZZISTA, È PIÙ CHE PROBABILE – IL DAGOREPORT

=======================================================

1) Vero la Meloni è nei quai. Vero che Forza Italia esce di corsa se entra Vannacci, lo stesso dicasi per la  Lega che è premotrice dell'ossigino di Vannacci(traditore in questo caso) voluto intenzionalmente. Dunque i cocci sono della Lega, che è stata molto generosa con Vannacci.

Io non amo la Lega e Salvini, ma da solo mi obbligo a dire certe verità.

2)il Report di Dagospia ha un suo valore approssimativo. Diciamo che anche Dagospia oltre tutti i quotidiani italiani ed anche i TG  mette su un podio Vannacci.

Come Star Politico, dimenticando i veri politici prima del 94 propio Dagospia li conosceva è frequentava, e non penso per quanto preistorico abbi dimentica lo spessore di quallo classe politica, tant'è vero che Nessuno ma Propio Nessuno fa patragoni tra Vannacci è la clsse politica odierna con quella prima del 94.

Dunque la nomea attuale data dai media è tutta data dalla falsata pubblicità ed ingannevole che gli fanno a Vannacci.

Non c'è nessun giornale che abbia dato in qualche modo che Vannacci è NON Futuro Nazionale Un segnale di un valido programma per poter salvare l?Italia Da tutto questo sfacelo creato da tutti i governi negli ultimi 25  anni.

Vannacci per me assume come una pubblicità ingannevole di un  determinato prodotto ....... ecco cosa sta creando Vannacci una star politica dove laverà tutti i peccati di precendenti governo è tutto ritornerà  a risplendere ............ Questa è vera pubblicità ingannevole ed i media lo sanno è lo stanno proponendo come la Cometa che annuncia il liberatore ..........Ingannevole è falso.

Siamo in mano ad una stampa sia cartacea che video di un Prodotto(Vannacci) che poi sarebbe coscciente il castigatore di una cattiva polita in precedenza è che oggi Vannacci sarebbe il Salvatore, è sanno che non lo è. dunque si stanno preparando per quando sarà eletto(mi auguro di NO Vannacci)

Io ancora penso col mio cervello MAI votato a Destra, ma MAI E' POI MAI potrei votare un falso profeta liberatore.

Chi sta aiutando gratuitamente Vannacci sono tutti i media. Noi popolo pensante dovremmo sotto stare alle volonta dei Media? NO a votare Vannacci, MAI ABBANDONARE LA NOSTRA COSTITUZIONE CHE CI DA LA LIBERTA'. Oggi tutta la stampa è colpevole di dare notizie che non aiutano l'Italia a risollevarsi.

Se Trump a mio avviso va ISOLATO(pericoloso per se e per gli americani) Vannacci non va nemmeno nominato è solo un arrampicatore al potere che volga sulla destra-estremissima è un militare forse con laurea serale in quanto tale è abituato a dare ordini, dunque cerca di sottomettere alle sue volontà. In questo momento Vannacci è una stella senza luce propia, la Luce virtuale gli e òa da i media cartacia TV nazioni è locali.

Domandarsi:

Chi c'è effettivamente dietro Vannacci Solo la Stampa o media ......... naaaaaaaaac'è di più dietro i media già o meglio dire l'informazione al popolo

Questo dicasi per tutta l'informazione che viene propinata al popolo sie destra che di sinistra.

Si può pensare liberamente senza fare peccato che dietr la Stampa o meglio tutta l'informazione non è contenta del governo meloni, ma nemmeno della sinistra. Dunque sta creando una strada che la stampa possa sempre mangiarci a propinare anche contro Vannacci ...............parabola significa che stanno giocando a spregio sulla nostra pelle è sulla nostra'Italia.

Non permettiamolo. Perchè Vannacci è ispirato da paesi tipo Iran, solo che l?iran ha una politica molto affiancata alla religione che noi occidentale non condividiamo. Vannacci ci porta a questo sistema dittatoriale ma politico dove la regione c'entra poco è nulla se non di convenienza come ha fatto la Meloni

La Vera Democrazia che Vannacci con quello che dice non ammette, dunque non esiste la liberà di pensiero  del POPOLO.

sabato 27 giugno 2026

'alla violenza si risponde con violenza'

 Vance commenta raid Usa contro Iran, 'alla violenza si risponde con violenza' - Ultima ora - Ansa.it

JD Vance ha commentato il raid americano contro depositi di munizioni e droni iraniani in risposta all'attacco di Teheran contro una nave nello stretto di Hormuz.

"L'Iran ha firmato un accordo di cessate il fuoco.

=========================================================

Vance vice di Trump

Un antico detto dice: Il Bue dice cornuto all'asino

L'Iran firma l'accordo è gli usa bombarda l'Iran

Vi ricordate Trump chiamato l'uomo della pace, è che pretendeva il nobel della pace. è vero altro detto chi troppo vuole nulla stringe in mano ed in effetti è vero. Una cosa che Trump tiene ben nascosto è la discesa vertiginosa nei suoi stati è nei colleghi dello stesso partito.

Vance parliamo di cose serie .............. Trump ha capito che gli vuoi soffiare il posto, dunque le cattive figure ti comanda Trump è ti manda a destra ed a sinistra ........... e le mortificazioni sono le tue.

Siete genbte ricca ma inutile per una sociatà/globalizzata ed evoluta insieme agli americani.

Togli la globalizzazione togli gli americani è rimangono i veri abitanti USA gli indiani

Che scelta terribile state prendendo?

martedì 23 giugno 2026

Unicità

 Fonte Il Fatto Quotidiano

Il titolo:

Un G7 unito




======================================

Sarà Vero?

se vero è Giusto?



domenica 21 giugno 2026

Trump: "Giorgia Meloni vuole tornare amica perché è in calo popolarità. Lei: "Pensi alla sua"

 Trump: "Giorgia Meloni vuole tornare amica perché è in calo popolarità. Lei: "Pensi alla sua" (rainews.it)

Giorgia Meloni "sta andando male in Italia in termini di popolarità" e ora, "dopo che gli Stati Uniti hanno sconfitto militarmente l'Iran, vuole tornare ad essere nostra amica per migliorare i suoi consensiNo, grazie!!!". Lo ha scritto sul suo social Truth (qui sotto il post originale) il presidente americano, Donald Trump, lanciando nuove accuse alla presidente del Consiglio italiano. E ribadisce ciò che aveva detto ieri un''intervista: “Mi ha chiesto più volte di fare una foto con me”

====================================================

Caro Trump sei fortunato perchè in fondo sei uno stupido.

E' vero è in calo, ma ti posso assicurare è colpa anche per la tua conoscenza, che porta come una amicizia sincera.

Trump non ha amici sinceri ha sudditi che lui paga con una mancetta è lo accontentano come un bambino viziato ............ ecco cosa sei.

Ti posso assicurare che non potresti mai prendere in giro una donna italiana ma presa a caso dal popolo ........non avresti mai gli strumenti per prenderla in giro, se non per poterla pagare è dimostrare che hai vinto.

Se Giorgia Meloni ascolta gente come me realmente del popolo non ti avrebbe nemmeno sorriso. Tu mio caro Trump sei solo da essere isolato dal mondo intero .......non ha valori morali, sei solo un arrogante che credi di essere un vincente.

Intanto con l'Iran hai perso su tutti i fronti ........... ecco chi sei come politico un perdente.

venerdì 19 giugno 2026

Trump: «Meloni mi ha implorato per una foto». La premier: «Allibita». Chiamata da Mattarella per solidarietà

 Trump: «Meloni mi ha implorato per una foto». La premier: «Allibita». Chiamata da Mattarella per solidarietà - Il Sole 24 ORE

Un botta e risposta improvviso dopo il G7 di Evian. Ad iniziare è stato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che un intervento telefonico con l’Aria che tira su La7 ha attaccato la premier italiana Giorgia Meloni: «Mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena».

«Probabilmente - ha aggiunto - è contenta che io le abbia parlato. Non ero obbligato a parlarle! Gli europei hanno sbagliato tutto sull’energia e hanno sbagliato tutto sull’immigrazione, e se non risolvono questi problemi l’Europa non sarà mai più la stessa. Probabilmente non riusciranno a risolverli. L’immigrazione è un disastro e l’energia, con tutte quelle pale eoliche che sono un fallimento, è un disastro».

==========================================

Io penso:

E' possibile che sia tutto vero quello che dice Trump, è un qualcosa che meritiamo perchè la Meloni gli ha dato molta importanza a tutta la pochezza politica di Trump. Dunque doppio sbaglio della Meloni ..... una donna vera del popolo non si sarebbe inchinata così tante volte a Trump, è Trump si è tolto la pietra della scarpa copn la Meloni per aver asserito giustamente che l'Italia non è in guerra con nessuno.

Dopo tutto Trump esce da una sconfitta umiliante ha perso contro Iran col dialogo politico che Trump non è abituato, dunque se la doveva prendere col più debole che in quel frangente è la più debole in tutti i sensi è la colpa è sempre della Meloni non sa parlare delle mezze messe e nemmeno le intere messe.

Anche la rispesta della Meloni è fragile non ha nulla di imperativo Parla la Meloni: l'Italia non implora è nemmeno la Meloni ........ che senso di risposta è, è la risposta di una persona che è colpevole di servilismo verso un Trump che è un uomo senza alcu valore ne etico ne morale.

Meloni hai fatto fare una figura di Merda a tutta l'Italia ............in più pretendi di fare per l'Italia? ci hai fatto buttare nell'immondizaio e poi da Chi ......Trump un uomo che non ha valori è sta ai patti di alleanza .............Grazie a te Giorgia Meloni ci portiamo un altro marchio non molto raffigurativo.

Meloni, immaggina se ci riesci come si sarebbe comportato un Andreotti, un Pertini, Un Berlinguer  ...... un Mattarella ti ha chiamata in segno solidale(ma sicuramente non ti condivide)

Meloni se lasci ora stesso la presidenza del consiglio è meglio, dai agli italiani la possibilità di riscatto con un mondo intero.

giovedì 18 giugno 2026

Testo accordo usa-iran

 

Il memorandum d'intesa tra Stati Uniti e Iran è composto da 14 punti principali che prevedono la fine della guerra, la riapertura dello Stretto di Hormuz, lo sblocco di fondi iraniani e l'avvio di negoziati sul nucleare.

Contesto e firma

L'accordo, noto come Accordo di Islamabad, è stato mediato da Pakistan e Qatar e dovrebbe essere formalmente firmato venerdì 19 giugno 2026. Il testo definitivo è stato concordato da entrambe le parti, ma la firma finale richiede ancora l'approvazione delle autorità competenti iraniane e la ratifica del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite blastingnews.com+2.

Punti principali del memorandum

Secondo la bozza diffusa dai media iraniani, i 14 punti includono www.lapresse.it+2:

  1. Cessate il fuoco immediato su tutti i fronti, incluso il Libano.
  2. Non interferenza USA negli affari interni dell'Iran e rispetto della sovranità iraniana.
  3. Fine del blocco navale USA entro 30 giorni.
  4. Ritiro delle forze statunitensi dalle aree circostanti l'Iran.
  5. Riapertura dello Stretto di Hormuz entro 30 giorni.
  6. Sospensione delle sanzioni sul petrolio e prodotti petrolchimici con pieno accesso dell'Iran ai propri ricavi finanziari.
  7. Piano di ricostruzione economica dell'Iran da almeno 300 miliardi di dollari da parte di USA e alleati.
  8. 60 giorni di negoziati sul nucleare per raggiungere un accordo definitivo e revocare le sanzioni primarie e secondarie.
  9. Impegno iraniano a non sviluppare armi nucleari, in linea con il Trattato di non proliferazione (TNP).
  10. Nessuna nuova escalation durante i colloqui, con impegno USA a non inviare ulteriori truppe o imporre nuove sanzioni.
  11. Sblocco di 24 miliardi di dollari di fondi iraniani congelati, metà disponibili prima dell'inizio dei negoziati.
  12. Istituzione di un meccanismo di monitoraggio per verificare l'attuazione dell'accordo.
  13. Ratifica ONU dell'accordo finale tramite risoluzione del Consiglio di Sicurezza.
  14. Esclusione dai negoziati del programma missilistico e del sostegno ai gruppi armati regionali, concentrandosi su nucleare, sanzioni e rilancio economico.

Aspetti chiave e implicazioni

  • La riapertura dello Stretto di Hormuz e la revoca del blocco navale rappresentano un passo cruciale per la stabilità energetica globale www.ansa.it+1.
  • Lo sblocco dei fondi iraniani e l'alleggerimento delle sanzioni petrolifere costituiscono concessioni significative per Teheran lespresso.it.
  • I negoziati sul programma nucleare saranno condotti in un periodo di 60 giorni, con supervisione internazionale, mentre il programma missilistico e il sostegno ai proxy rimangono fuori dal tavolo Il Sole 24 ORE+1.
  • L'accordo è visto come una potenziale svolta diplomatica per la regione, con il coinvolgimento dell'UE e dei Paesi del Golfo nella fase successiva www.lapresse.it+1.

Stato attuale

Al momento, il testo è concordato ma non ancora firmato ufficialmente. Le autorità iraniane stanno completando la revisione interna, mentre gli Stati Uniti hanno confermato la disponibilità a procedere con la firma preliminare tramite il vicepresidente Vance www.today.it+1. La firma definitiva e l'implementazione dell'accordo rappresenteranno un passo storico verso la pace e la stabilità regionale.

==========================================

In sintesi non ha vinto nessuno. Ma se si  legge bene ha vinto l'Iran quasi in tutto. Sullo sviluppo missilistico iraniano è fuori dal programma(notare bene è importante questo passaggio)

L'uranio verra discusso davanti i grossi capi internazionali, l'imiterà lo sviluppo dell'urano ma non viene abbamdonato ..........dunque l'Iran può avere il suo uranio diciamo è un po più condizionato ad una situazione internazionale.

Ma Trump non ha vinto.

martedì 16 giugno 2026

Terremoto politico in Italia: nasce il nuovo partito di Calenda e Monti, mentre Vannacci spaventa Salvini

 Nuova legge elettorale e sondaggi: nasce Europeisti, Vannacci e Lega al 5,3% | TG LA7

In attesa di sapere quali saranno le regole del gioco, i partiti si riorganizzano, si aggregano e fanno i conti con i sondaggi.

========================================

Io sono contento di questa nascita del nuovo partito Calenda/Monti è la Picerno appena uscita dal PD.

Sarà un patito di centro leggermente spostato a destra ed a volte a sinistra ...... dunque sarebbe un Centro poeno, in effetti nella sostanza è forma manca un partito di centro, anche se Monti non mi assicura un bel niente.

Oggi vacilla la destra è vacilla la sinistra  ....... il centro ci sta bene.

Vannacci non preoccupa, mi preoccupa chi sta dietro Vannacci ....... Salvini si dice spaventato, non credo perchp Salvini stesso già sa chi ci sta dietro Vannacci.

Più poli escono è meglio è i votanti sarebbero molto frastagliati, è certo questo nuova non aiuta Vannacci.

E' tanto basta.

lunedì 15 giugno 2026

Compleanno

 Fonte Ansa

Titolo dell'Articolo

Trump, 'se importi persone dal terzo mondo lo diventi'

========================================

Trump oggi festeggia i suoi 80 anni di pura follia.

Ma nel citare la frase del titolo articolo dimentica una cosa importante(le cellule grige iniziano a mancare)

La grandezza USA è dovita alla grande ospitalità del terzo mondo del prma 900 è fine 800, che fra tutte queste persono ci sono stati delle persone illuminate che hanno fatto si che gli USA crescessero a dismisura.

Oggi conTrump gli USA stanno subendo un arretramento in tutti i sensi ......... a mano di Trump l'economia scarseggia il cittadino USA lamenta tutto questo, anche se i quotidiani liberi fanno uscire molto poco su questo.

Trump pian pianono sta portando gli USA ai minimi termini anche nella matematica del dollaro.

Trump ha perso con l'Iran, l'Iran è disposta alla firma, ma dietro non so quanti miliardi di dollari per i danni subiti per colpa di Trump, è non darà mai una goccia di uranio agli USA per come chedeva Trump.

E' fa bere l'Iran.

Il perdente in assoluto è il compare di Trump ed è Netanyahu che tra non molto ci saranno elezioni è qui tutti i nodi vanno al pettine.

domenica 14 giugno 2026

Chi è ................

 ............ Vannacci?

Era un generale dell'E.I. sino a qualche mese fa.

Oggi grazie a Salvini è un Politico che vuole dettare le sue regole.

Altra domanda che mi faccio è: già sentirlo parlare è un confusionario è una persona indottrinata da chi?

Chi ci sta dietro Vannacci?

Vannacci da solo non è grado di poter organizzare è raccogliere oltre 2000 persone inquadrate ad acclamare il Vannacci.

Io credo che dietro vi sono persone potenti che sono in grado di organizzare queste manifestazioni, Vannacci non ha la portata ne econo9mica ne mentalmente di portare un programma di un nuovo partito come ha fatto Silvio Berlusconi. Ma Siulvio aveva la Testa e i soldi.

Vannacci è un poveretto in questo momento sta avendo un po di gloria, ma quanto prima non lo vedremo più. Perchè poi conosceremo i veri governanti di questo Futuro Nazionale.

E' credo che sarà un futuro amaro per gli italiani ........... qui siamo oltre la destra estrema. Già basti pensare che uccidere una donna non è un femminiciduio, ma è ben si un semplice omicidio, con i suoi aggravanti, ma con le sua giustificazioni che non aggravano la pena.

Chissa se la Meloni gli darà il voto?

Oggi tutti gli italiani si debbono domandare chi ci sta dietro Vannacci?

E' poi alle urne votare per Vannacci? o altro oggi sconosciuto che tira le fila di Vannacci.

Essere presi in giro da Vannacci o da chi c'è dietro non mi va ........mai votare Vannacci. Mai votato a destra, ma ove la Meloni si presenti Meglio la Meloni che voterei e non Vannacci.

Questa volta gli italiani tutti .......... di non farsi prendere in giro con false promesse, o cose assurde che il femminicidio non esiste ................. capite la differenza dei due reati? il semplice omicidio è CAMBIA LA CONDANNA.

Vannacci come Trump vanno isolati.

sabato 13 giugno 2026

La firma sul nulla

 Buona parte dei quotidiano sostengono che Domani 14 giugno 2026 iran è usa firmeranno un accordo.

Mentre: huffingtonpost sostiene che non c'è nulla di buono come accordo, molto propabile inizia una nuova guerra.

Leggete forse è interessante.

La firma sul nulla. Finisce (forse) la tragedia della guerra, comincia (forse) la farsa della Fase 2 - HuffPost Italia (huffingtonpost.it)

========================================================

Da parte mia sono molto più vicino al link inserito qui sopra.

Non è Trump che non firma, ma ben si è l'Iran che dice a Trump marameo. Trump non può pretendere che lIran perda cose di molta importanza per la propia nazione .............. sarebbero dei veri stupidi, è non li faccio stupidi la conferma è che l'Iran non sostiene ne che si firma, ne che non si ferma, stanno lasciando sbraitare Trump che continua a dire stupidaggini su stupidaggino.

Intanto Trump dovrebbe dire al suo popolo di aver perso con l'Iran, è che Trump sta mettendo in ginocchio gli USA solo per un puntiglio personale è non politico ed è grave tutto questo.

Chi sta dettando le regole non è Trump ma bensì Iran. E' Trump che deve accettare le regole imposte da l'Iran

Trump va< isolato al più presto.

venerdì 12 giugno 2026

Trump: presto firma accordo con Iran.

 Guerra, ultime notizie. Trump: presto firma accordo con Iran. Media Teheran: probabile ok da vertici - Il Sole 24 ORE

Nell’accordo l’Iran non avrà l’arma nucleare. Lo ha detto Donald Trump dallo Studio Ovale. «Non avranno, né acquisteranno o svilupperanno in alcun modo o forma, armi nucleari», ha sottolineato il presidente. «Da quanto so la guida suprema ha approvato l’accordo», ha aggiunto Trump.

===========================================

A mio avviso Questo Trump è un mese che va ripetendo che l'Iran si abbasserà davanti alla potenza(una volta) oggi non credo sia come qualche anno fa.

Con Trump USA è diventata  una barzelletta ripetitiva che non fa pi grande notizia. Mi stranizza che il Sole 24 Ore dia molta importanta a quello che dice è non mantiene, perchè Trump vaneggia di suo. E' arrivato a dire che è d'accordo col mcapo supremo dellIran.

E' un povero illuso Trump, già sa di dire dati non corretti per non dire falsi, è purtroppo che ancora gente diciamo illuminate che ci credono.

L'Iran avrà è continuarà a ad arricchire l'Uranio è una grande Nazione ed un grande popolo con una stori molto più importante di quello USA .............. è non abbandonera l'Uranio.

Ed onestamente mo sento più sicuro che l'Uranio arricchito resti in Iran ...... hanno la testa un po più apposto di Trunmp. 

Intanto per tutta risposta lo stretto di .......  Hormuz è chiuso per il tipo domani è altro giorno. Già la Cinna è la Russia ha invitato Trump al dialogo è non alle bombe.

Amico avvisato è mezzo salvato(detto antico) ma ancora oggi valido.

martedì 9 giugno 2026

Violenza...........

Violenze sulla Flotilla: il ministro israeliano Itamar Ben-Gvir indagato dalla procura di Roma per sequestro e tortura

 Flotilla Gaza, Ben-Gvir indagato a Roma per sequestro e tortura | Il Fatto Quotidiano.it

============================================================

Studentessa Erasmus a Milano denuncia violenza sessuale di gruppo

Studentessa Erasmus a Milano denuncia violenza sessuale di gruppo - Notizie - Ansa.it

============================================================

Francesco Silvestro, senatore di Forza Italia accusato di violenza sessuale in Senato. Lui si difende: «Denunci pure. Io un bel ragazzo, lei normale»

Francesco Silvestro, senatore di Forza Italia accusato di violenza sessuale in Senato. Lui si difende: «Denunci pure. Io un bel ragazzo, lei normale» (ilmessaggero.it)

============================================================

Siamo dei violenti per natura, oppure è una moda?

Si credo che l'impotenza celebrale porti in automatico in violenza fisica ......... il piacere di sopprime un altro essere umano, in quel momento più debole...............non c'è bisognio di fare un elenco. chi riesce a pensare con il propio cervello sa le violenze che stanno facendo è chi li subisce.

lunedì 8 giugno 2026

Violenza sessuale al Senato, indagati Silvestro e il carabiniere

 Francesco Silvestro e il carabiniere indagati per violenza sessuale - la Repubblica

Il senatore e il militare sarebbero stati iscritti dall’ufficio che ha accolto la querela della presunta vittima

=========================================================

Il fatto è vero

Troppi nomi nascosti perchè?

Ho letto qualcosa del genere qualche giorno fa, solo che c'era nome è cognome del Senatore ed il carabiniere è parente del Senatore. Ma chi abusa di questa signora è il senatore. dopo aver trattano un ordine di vini pregiati ed altro alcol pregiato ........... la donna è conosciuta dal carabiniere è la motivazione è per un ordine per i festeggiamenti di inaugurazione di una villa(alla faccia del popolo italiano) che gli paga lo stipendio.

La cosa che più mi dispiace che il partito politico lo deve buttare fuori è non lo fa, ci sarà un motivo molto importante che il presidente del partito non si fa avanti a denunciare questa vergogna. Ormai non si vergogna più nessuno, qualsiasi cosa succeda.

Anche nelle stanze istituzionali succedono cose molto strane, che nessuno viene a sapere........... La Russa Visto che è un Senatore sa qualcosa? ma non si dice dice la mamma rocca.Le Istituzione fanno violenza a iosa ............E io pagooooooooo.

Per colpa di chi lo hanno votato.

domenica 7 giugno 2026

Esiste la Gioventù o l'abbiamo già bruciata ...........

 


Oggi.
Assistiamo a minorenni già armati di coltello o altri oggetti spinosi che offendono non ingentiliscono questi ragazzi.

A cosa è dovuto tutto questo oggi:
Ieri la gioventù "bruciata" era non violenza, ma era portata anche per la violenza in difesa del pripio territorio.
Oggi 2026 strada se ne è fatta specialmente con tecnologia, a parole civilmente avanti o più civilizzati, ma nei fatti siamo arraccoti a "ieri" con un aggravanti, perchè oggi diventano violenti. Io sto cercando una mia spiegazione è fra tanti motivi una prevale.
La non certezza di una vita tranquilla
Non è colpa della compagnia è non è colpa dei genitori, ma è colpa di quello che sentono e vedono ogni giorno tra il sentire i gtandi è vedere lo scoppio di una violenza inaudita in tutti i sensi.
Imitazione
No, la paura di non avere più un posto come collocazione, dunque si comportano come le gang di una volta ......il territorio, solo che quelli di ieri avevano anche delle buone idee da sviluppare.
Oggi
E' rimasto forse il territorio è la difesa è questa che porta alla violenza. Certo che sono da condannare, ma prima condanniamo gli educatori"invisibili" o immagginari ............ prima questo bisogna abolire è poi pensare a loro.
Più che gioventù bruciata io la chiamerei una Gioventù fallita ancor prima di diventare grandi è la colpa è quasi invisibile se non scritta nei giornali è nelle immaggini delle varie tv tra nazionali è locali.

Commento per Francesca

 Fra i miei libri: INV #9: Tartaruga

INV #9: Tartaruga

Stavolta ci sono rimasta davvero male.
Io amo moltissimo le tartarughe: vuoi per Morla l’Essere Millenario, ovvero la tartaruga gigante de La Storia Infinita che era allergica alla gioventù, vuoi per le Tartarughe Ninja (quelle del cartone, non dei film), vuoi per la tartaruga che batte la lepre, ho deciso di scoprire l’etimologia di questa parola.

Così ho scoperto che il nome tartaruga deriva dall’antica Grecia che con le parole tàrtaros ed èko, rispettivamente traducibili con la parola tartaro e con il verbo abitare, definivano questo bellissimo animale come essere immondo in quanto vive in un luogo infernale (il carapace).

Il Tartaro infatti nella mitologia aveva due significati: indicava un abisso infernale buio e senza limiti, oppure una figura primigenia di immensa potenza, capace di suscitare ammirazione e terrore al tempo stesso.
E così anche i cristiani hanno definito per anni questo povero animale come essere maligno che vive in una dimora satanica.

Non ho parole. Mi consolo con lo Zecchino d’Oro.

====================================================

Nel blog di Francesca non si può commentare.

Porto pasienza io.

Ma gli voglio far sapere che nonostante abbia letto sulla brutta nomea della Tartaruga, io amo la Tartaruga la trovo dolcissima, è per questo credo porti anche fortuna.

Per me rappresenta la pazienza, la forza e la riflessione. racchiusa in questo animale.

sabato 6 giugno 2026

Putin chiude a Zelensky: «Un incontro? Inutile. E grazie a Trump, che gli ha dato una lezione». Poi l’attacco all’Europa

 Putin chiude a Zelensky: «Un incontro? Inutile. E grazie a Trump, che gli ha dato una lezione». Poi l’attacco all’Europa | Corriere.it

Dal palco di San Pietroburgo, Putin dice no all'offerta di Zelensky. Poi l'incoraggiamento alle truppe al fronte: «Il Paese è orgoglioso di voi e ripone in voi le sue speranze. Lavorate fratelli»

«Rabotayte, bratya». Lavorate fratelli, dice. La risposta alla lettera aperta di Volodymyr Zelensky è condensata in queste due parole. Mentre parlava di economia, «abbiamo avuto un calo, ora siamo al livello dei Paesi dell’Unione europea», ha risposto con aria sorniona, spesso con qualche sorriso. Ma la sua faccia si è fatta seria quando ha voluto lanciare un messaggio univoco al presidente ucraino. «Rivolgendomi ai nostri combattenti sulla linea del fronte, vorrei dire: compagni soldati e marinai, ufficiali, ammiragli e generali, l’intero Paese ha gli occhi puntati su di voi, l’intero Paese è orgoglioso di voi e ripone in voi le proprie speranze. Lavorate, fratelli». Altro che pace. «Per quanto riguarda le operazioni militari, partiamo dal presupposto che un giorno finiranno e, senza dubbio, finiranno quando avremo raggiunto gli obiettivi che ci siamo prefissati». Questo significa che l’incontro con Zelensky non si farà? chiede la moderatrice indiana della seduta plenaria del Forum economico di San Pietroburgo. «Non ne vedo il senso», è la risposta secca.

=========================================

Attaccare l'Europa è solo un termine verbale, se mai sarebbe nel senso di armi puntate allora il discorso è diverso.

Dopo tutto Putin ha più rabbia contro l'EU che contro Ucraina, dopo tutto Putin molti-issimi anni fa Putin è stato trattato male dagli europei, compresa l'Italia. L'unico italiano a cui ha datto amicizia è stato Silvio Berlusconi. Gli altri sul livello di Berlusconi Vivo NIET che significa No.

Dunque con questo signore Putin l'Eu deve stare molto attenta a quello che dice o che fa ......questo è un forte messaggio.

Non c'è molto da scrivere nel merito di oggi ...........è una situazione puramente imprevedibile. Una cosa è certa che l'Europa ha sbagliato con Putin moltissimi anni fa una mia ripetizione più che giusts.

venerdì 5 giugno 2026

Niet

 Fonte sky.it

Titolo: 

Guerra Ucraina, Putin non incontra Zelensky. La replica: "Ha scelto la guerra"

=======================================================

Ha ragione putin a non voler dialogare con Zelensky.

Zelensky questa lettera la dovava fare 4 anni fa, invece di andare da Biden è all'EU a fartsi dire Tu sei più forte è più grande vinceremo

Sono passati 4 anni da allora è stai raccogliendo i tuoi frutti che hai seminato

4 anni fa non mi hai dato ascolto, ora ti paghi le tue conseguenze.

Intanto Putin non dialoga con te ....... ora vuole di più.

Remigrazione ........

  ............La remigrazione rimanda al concetto di ritorno degli immigrati nei propri paesi di origine, volontario o forzoso, senza particolari differenze riguardo la loro cittadinanza (paese di provenienza) o status giuridico (se sono dei rifugiati 

 politici, degli emigrati climatici, ecc.).

============================================

2026 una città a caso Milano

Usare questo termine è farlo diventare legge a partire del 1950  0gni emigrante meridionale con tutta la sua proginie ad oggi DEVE lasciare Milano o la lombardia per un ritorno forzato nelle propie regioni d'origine.

Oggi Milano fa circa 1.407.044 nel 1880 era di 305,488 solo nel 1973 supera il 1.700.00 In 50 anni la popolazione si è triplicata

Dunque dovrebbero lasciare milano un milionecentonovanta,512 dovremmo ipotizzare che c'è un leggero incremento oggi milano sarebbe un grosso paese è non una grossa città chiamata Capitale europea dell'economia. Grazie ai meridionali che oggi Vannacci vorrebbe mandare a casa per equità di sorte con gli emigranti chiamati el negher.

Se Vannacci insieme alla Lega è a FdI la trovo giusta, in modo che nessuno possa dire che la Lombardia è stata assediata.

Questo post è dedicato a tutti quelli che sequono Vannacci, Lega è FdI. questo risultato approssimativo va sviluppato per altre città del nod ........ è domandatevi che fine ingloriosa farebbe il Nord?

giovedì 4 giugno 2026

Minetti

 


Viene fuori che la minetti è a posto, è che chiederta 250 milioni di eruro.

Però io sono d'accordo su quello che dice Travaglio questa sera a otto e mezzo dalla Gruber. Se non ho capito male non c'è stato una indagine, sono stati sentire dei testimoni solo dalla parte della Minetti, non erano presenti gli avvocato di Travaglio è non sono stati sentiti i testimoni di Travaglio, non c'è stata nemmeno una udienza che andava notificata alle parti .................altro fatto non giusto hanno rimesso il vecchio Procuratore che già aveva dato parere favorevole, mentre a sentire Travaglio andava messo altro procuratore. Cmq sta nascendo un ingarbugliamento giudiziario.

La teoria di Travaglio è semplice ed ha ragione, credo che la spunterà alla grande, si succedono gli inghippi giuruidici quando vi sono forti raccomandazioni.

Il fatto Quotidiano è nel giusto

Eliminizione

 Ho eliminato un 10 di blog circa, onestamente non li ho contati, ma erano tanti. Si li scrivevo di tanto in tanto ........ ho lasciato il blog più migliore assai di tutti che è questo che molto forse leggerete.

Fa caldo. Già uno è anche troppo, dopo tutto essendo un preistorico  anche uno con questo caldo è troppissimo.

Forse lo eliminerò non oggi sicuramente.

Oggi ci scrivo è poco m'importa chi bombarda o chi non bombarda oggi pausa. Sicuramente mi addolora continuare a leggere di Trump(va isolato) Netanyahu(va messo in galera per Genocidio) Putin con la sua calma si sta mangiando tutta l'Ucraina(fa bene)

Zelensky(doveva dialogare con la Russia 4 anni fa) ha Sbagliato do grosso. Solo che sono passati molti anni ed indietro non si torna, do colpa anche a Zelesky delle guerre che sono nate dopo approfittando che gli occhi erano puntati solo su Ucraina è Russia, mentre Netanyahu uccideva civili per un totale di oltre 70.000 è forse qualche terrorista un prezzo molto caro.

Oggi c'è solo la cancellazione dei miei blog.

Ma il Banale resta.


mercoledì 3 giugno 2026

I braccianti afghani bruciati vivi perché volevano lo stipendio

 I braccianti afghani bruciati vivi perché volevano lo stipendio | il manifesto

Il viaggio prima dell’alba da Villapiana a Scanzano passato a litigare per lo stipendio mai pagato e per gli straordinari nemmeno riconosciuti. I toni che si alzano. Le minacce. E il ritorno all’ora di pranzo interrotto alla stazione di servizio Ip di Amendolara, sulla statale 106 che attraversa la provincia di Cosenza. La benzina sparata dentro l’abitacolo, il fuoco appiccato con l’accendino. Le portiere bloccate mentre dentro il fumo nero riempie tutti gli spazi e brucia i polmoni. Un rogo in cui lunedì sono morti, probabilmente asfissiati, tre uomini afgani e un pachistano, lavoratori agricoli nella raccolta delle fragole. Esiste un video del momento della tragedia, ieri l’ha rilanciato sui social anche il governatore della Calabria Roberto Occhiuto.

=====================================================

Ecco chi vota in quella famosa destra estrema che molto oltre alla destra della Meloni. La Meloni è una discreta politica, solo che l'unico compagno dignitoso è Crosetto, dunque c'è da dire che la Meloni è Crosetto sono male accompagnati, dunque non risultano molto simpatici.

Non badate ai sondaggi, oggi il popolo incerto su come potrebbe votare, ricordiamo sempre al di la di chi non va a votare che aumentano, ma c'è un 30% che spetta di muoversi avendone certezza che qualciosa possa cambiare per la nostra nazione Italia.

Ecco chi sono le persone che molto propabilmente voteranno Vannacci più estremo di queste non c'è nessuno.

Si Vannacci è uno che possa appoggiare che un padrone non paghi il suo suddito, ecco perchè la destra è per pochi. Tra non molto Vannacci vorra un premio nobel della pace o altro identificandiosi a Trump.

Se va avanti questo sistema ancora vi saranno molti morti perchè cercheranno lo stipendio o diritti civili.

Scherzo? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ne sono certo.

Peccato che non vi sia un opposizione  come Dio comanda ............C'è poco da scegliere a che santo votare.

martedì 2 giugno 2026

Fussi ca fussi

 


Oggi l'italia dovrebbe costruire armi spaziali ........ oggi si può fare ed approfittare del governo di estrema destra per un invasione aliena con propabilità di stabilirsi sul nostro pianeta.

Oggi che c'è la Meloni non lo permetterebbe è non sarebbe il ponte tra terra è lo spazio infinito, ma sarebbe l'unica a difebdere il pianeta terra, è tutti paesi del mondo sarebbero ai suoi piedi ad implorare l'aiuto di difesa delle terra.

Gli alieni sarebbero i futuri immigrati sulla terra ........... è qui si schierano Salvini è Tajani oltre la Mel,oni, Vannacci in panchina di riserva.

Credo che abbia dato una buona idea per i futuri emigranti alieni.

Gli 80 anni della Repubblica italiana

 


Oggi è un gran giorno, facciamo in modo che il 2 giugno degli anni a venire si posa sempre festeggiare questo glorioso giorno. Di cui noi come popolo ne siamo fieri, perchè per arrivare a questo è costato molto sanque ai nostri avi ................l'Italia è la migliore democrazia che ci sia al mondo.

Gente come Trump è la Meloni odiano questa festa, per il solo fatto che non è in onore a loro. Dunque cercano di distruggerla prendendo in giro il popolo, ma il popolo ha dato risposta alla Meloni a Trump Ed anche a Netanyahu, Orban è uscito di scena in Ungheria.

Noi come popolo dobbiamo fare uscire i sopra citati, che sono ilm pericolo della nostra democrazia di persone realmente libere. 
Riaspettabndo le nostre leggi che rientrano nella nostra Costituzione.

AUGURI è buona Festra della Repubblica.