lunedì 2 febbraio 2026

«L’Europa rischia di diventare subordinata, divisa e deindustrializzata. Gli Usa cercano la frammentazione della Ue»



 Draghi: «L’Europa rischia di diventare subordinata, divisa e deindustrializzata. Gli Usa cercano la frammentazione della Ue» - Il Sole 24 ORE

L’Europa ha davanti a sé «un futuro in cui rischia di diventare, al tempo stesso, subordinata, divisa e deindustrializzata». Lo ha detto l’ex premier Mario Draghi parlando all’Università di Lovanio, nelle Fiandre, in Belgio, ricevendo la laurea honoris causa. Draghi ha sottolineato che «un’Europa incapace di difendere i propri interessi non potrà preservare a lungo i propri valori».

=================================================

Interessante articolo.

Draghi avvisa EU dei pericoli a cui si sta andando a cercare, è cosa fa EU ......nulla dunque preferisce la qualifica di europa divisa è subordinata in questo caso agli USA

Europa Unita Europa Unita Europa Unita Europa Unita Europa Unita Europa Unita Europa Unita quanto è stato fatto per uscire EU.

E' bastato un semplice devastato Trump è distruggere  tutto un sistema di equilibri geo-politico globale. Ma onestamente il principio è dato da Zelensky che si è fatto infinocchiare prima da Biden è po dagli alleati EU .......ma lui ha strumentallizzato entrambi.

Da questa guerra Russia/Ucraina sta succedendo di tutto è di più.

Credo che Draghi continua a dare buoni consigli ma purtroppo inascoltati, non dimentichiamo che consigliava di fare un unico stato è non EU ....... inascoltato anche questo.

Dunque oggi di quel che resta dell'EU ha solo  la possibilità di dividersi è essere unici stati indipendenti è servire la potenza più forte come dice l'articolo SUBORDINATI a qualcuno, praticamente servi.

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*