Visualizzazione post con etichetta Con la Costituzione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Con la Costituzione. Mostra tutti i post

mercoledì 5 novembre 2025

Si

 Votare SI a questo referendum non significa essere di Sinistra, se si vota SI(è conviene) uno si salva la nostra Costituzione.

Costituzione che ci lascia liberi di dire perchè pensiamo con le nostre teste.
Così come la Melona sa che il suo 30% è solo sulla carta,ma sa che questo 30% che la votata lo ha fatto solo perchè si credeva che potesse fare qualcosa per migliorare la Nazione ed i loro cittadini ....è un fatto dopo tre anni, per loro cpnta scombussolare la Magistratura per poter poi cambiare in toto la Costituzione.

Cambiare la Costituzione i poteri passano dai magistrati al governo, questo significa che si perde ogni libertà di espressione:

Da cittadini SI passa a sudditi

E' mi piace pensare che le persone tengano un po alla proia libertà di pensiero ritrovarsi con altre persone per poter palare di qualsiscosa ma maggiormente di politica.

Mi ricordo negli anni 60 che a pPazza Duomo(Milano) la serac'era il raduno di vari gruppi politici di quel periodo è potevano parlare di politica, c'erano tutti i partiti della prima repubblica i più affolati erano la DC, PCI, PSI,PRI ed infine il meno frequentato era AN di Almirante, che manteneva solo il 4/5% a livello nazionale.

Questo significa che oggi la Meloni ha di sicuro quel 4%, gli altri 26% è gente apolitica ma che desiddera che la propia Nazione vada bene come andava bene con la Prima Repubblica Ma dal 94 in poi l'Italia è in continia discesa.

Al Referendum votate SI, è salviamo la nostra Costituzione, per dare dei segnali alla magistratura bastano delle buoni leggi ma sempre libera magistratura.

venerdì 31 ottobre 2025

Voto NO ........ Magistratura Indipendente

 La riforma costituzionale della magistratura. 10 domande e 10 risposte - www.giustiziainsieme.it

Il 30 ottobre 2025 il Senato ha approvato in ultima lettura, a maggioranza assoluta, il disegno di Legge costituzionale di proposta governativa - "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare" – e nel 2026 ci sarà così il referendum, che non prevede quorum, per dire sì o dire no alla modifica della Costituzione del 1948.

10 domande e 10 risposte per fare chiarezza sulla riforma costituzionale della magistratura.

 ========================================================

Ogni cittadino dovrebbe leggere più articoli nel merito
di Giudici è Giustizia.

All'interno di questo articolo vi sono 10 domande,
con eventuali risposte, certo parere di addetti ai lavori.

Io sono per il mantenimento della
nostra Costituzione, ed ovviamente per un magistrato
libero ed indipendente anche da correnti interne loro.

Un giudice per essere imparziale deve essere
libero da vincoli politici.

Non ci stranizziamo che qualche anno fa si palava accordi Stato/Mafia.

Votare quello che dice la Meloni, significa che ogni capo mafia
può essere assolto in quanto il PM è sotto un governo politico
Dunque le sentenze dei capi mafia  finirebbero con assoluzioni
Dunque avremmo votanto si due governi da obbedire
quello pubblico ed altro governo privato senza nome
Ma che ognuno penserebbe la mafia.

Caro cittadino, cerca anche di pensare il bene dei tuoi figli
è vero che sino ad ggi sia la Sinistra che la Destra oggi hanno tradito
il Popolo
è 
la nostra Bandiera.

Per regolare la magistratura bastano delle leggi giuste che andrebbero osservati, non è facendo scomparire la nostra Costituzione che significa LIBERTA? di Pensare, è dire. 
Con questo governo
lo vediamo con i giornalisti li vogliono zittere
così sarabbe per il resto.