mercoledì 11 febbraio 2026

Nordio ????

 Oggi è conosciuto in quanto Ministro della Giustizia.

Prima di essere Ministro era uno sconosciuto Pubblico Ministero di qualche Tribunale credo Milano.

Fatto Ministro fa un passo molto importante per farsi conoscere .......toglie come reato l'ABUSO d'Ufficio .......Oggi un qualsiasi capo di qualche Ufficio può uccidere(metaforicamente un sottoposto) è non paga perchè la morte apparente non è reato, dunque oggi si può rovinare una persona anche per un capriccio.

La domanda che gli farei è: quante volte hai indagato per abuso d'ufficio? è quante condanne hai dato?

Ma oggi il PM è Ministro è reclama la separazione del PM dalla Magistratura. A mio avviso io profano della materia giuridica penso è dico che un PM indipendete diveta più pericoloso di Trump e di Vannacci. Non penso che questo possa fare bene alla nostra Italia con questi tipi di persone che non sanno che il sale sala.

Certo l'augurio è: che i votanti siamo molto responsabili in questo voto, perchè il voto sbagliato va ad indebolire non Solo i Magistrati, ma tutto un sistema messo in piedi dai nostri padri fondatori della Costituzione studiata da tutti le aree politiche di quel tempo o periodo.

Già come cittadini italiani tanti diritti acquisiti sono andate in malora, ma ancora la nostra Costituzione è sana dando pienezza di libertà è democrazia.

Non perdiamola.

Per quanto riguarda la Magistratura io preferisco avere a che fare con UNO cattivo magistrato, ma indipenente, che un cattivo magistrato guidato da una politica forsennata ed includente. La Buona politica apparteneva alla PRIMA repubblica, con i suo difetti, ma era giusta.

Oggi basta guardare è sentire i politici, che non sanno fare politica.

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*