Il lavoro che è stato fatto per il digitale terrestre in questi mesi è stato straordinario, tanto da ampliare veramente in maniera uniforme e capillare la portata dei canali televisivi, arrivando a ben 999 diverse trasmissioni, con canali che trattano veramente qualunque argomento. Adesso però c’è un punto di svolta cruciale: si tratta di una novità tecnica ma anche pratica, grandiosa, in quanto l’Italia sarà la prima ad averla in Europa.
Arrivano i canali ricevibili via internet con un nuovo standard chiamato Digital Video Broadcasting Internet, che è un’evoluzione ampliata del digitale terrestre. Si iniziavano a vedere vere e proprie sperimentazioni solo con alcune emittenti, a cui seguiranno poi tutte le altre, come è avvenuto anche per il digitale, con canali migliorati, qualità incredibili e soprattutto funzioni extra, il tutto in forma totalmente gratuita.
Novità assoluta per l’Italia: arrivano i canali via internet
Questo è un cambiamento molto interessante perché sicuramente oggi la validità di internet, e quindi della rete, ha dimostrato a tutti la sua grande attendibilità. Ma con questo strumento ci sarà una qualità su misura, quindi ogni televisore riceverà la migliore qualità possibile per i suoi standard, cosa fondamentale, poiché oggi in realtà c’è ancora uno scarto tra quella che è la qualità della TV, e quindi del prodotto proprio tecnico che abbiamo in casa, e quella che è la qualità issata dal segnale radiotelevisivo.
==========================================
Interessante articolo. per chi sta attaccato alla tv ............ tutti chi non vede la TV, specialmente se gratis, come sostiene l'articolo
Nessun commento:
Posta un commento
*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*