mercoledì 12 febbraio 2025

Corte Aja sotto attacco, Greppi: “Da Trump inutile cafonata, da Tajani affermazioni gravissime. Nordio? Ci ha coperti di ridicolo”

 Corte Aja sotto attacco, Greppi: "Da Trump inutile cafonata, da Tajani affermazioni gravissime. Nordio? Ci ha coperti di ridicolo" - Il Fatto Quotidiano

Edoardo Greppi, uno dei più autorevoli esperti italiani di Diritto Internazionale, commenta l'ordine esecutivo firmato da Trump per imporre sanzioni alla Corte penale internazionale. E critica ferocemente le dichiarazioni di Tajani contro la Corte e l'informativa di Nordio sulla vicenda Almasri - Il video.

============================================

Non sono un giurista, ma credo di avere una buona logica ....... non ha nessun potere Trump sulla Corte Internazionale Penale

Lo dice ed  afferma Eduardo Greppi  Professore di Diritto Internazionale all'università di torino.

Ma Trump attacca la Corte Aia, per un semplice motivo: che sarebbe la liberazione internazinale di arrestare Netanyahu per i massacri contro un popolo inerme è povero. Dove un Mondo Intero(quasi) non ha alzato un dito in difesa del popolo palestinese.

Interessate articolo è da leggere ........ solo il governo Meloni non ha firmato, è Tajani che fa affermazioni molto fuori luogo,Mentre come i 79 paesi Onu che hanno rigettato duramente questo inutile provvedimento di Trump.

2 commenti:

  1. Permettimi di dissentire, Le Piazze si sono riempite di gente, di giovani in manifestazioni solidali alla strage degli eserciti di Israele. Tanti nel silenzio hanno sofferto x queste proporzioni di vendetta

    RispondiElimina
  2. Paccandrea
    Ho visto quotidiani in questa guerra tra Palestina ed Israele che parlavo ad oggi di oltre 45.000 persone tra civili, bambini è vecchi è sicuramente una piccola paete di "soldati" palestinesi.
    Che siano morti anche israeliani ne sono certo, ma mai nessuno ne parlò ........per l'esiquirà dei morti rispetto ai morti palestinesi.
    Poi ho notato che buona parte del popolo israeliano era contro Netanyahu con manifestazioni ..........non penso che la Corte Aia abbia condanno Netanyahu per passa tempo ...........io non dico genocidio, ma sicuramente un massacro di civile con la scusa che erano terroristi.
    L'unica nazione che ha messo il dito ma molto leggermente è stato l'Iran, ma si è subito calmata.

    RispondiElimina

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*