Dentro la testa di Vance (e Trump) c'è una «Nuova Yalta»: più libertà di azione a Russia e Cina, indebolite le alleanze con Europa e Giappone
Ecco a voi «Hillbilly» Vance. Il «bifolco» Venuto dall’America povera e marginalizzata delle Appalachian Mountains, ma laureato a Yale. L’ex militare che servì in Iraq. L’uomo del venture capital che fu tra i primi a gettare ponti dalla destra populista verso il mondo di Elon Musk. Il quarantenne che rappresenta il futuro del trumpismo. A Monaco di Baviera il vicepresidente ha «gettato la maschera» davanti al mondo intero. Chi non aveva ancora un’idea precisa su di lui ha potuto farsela alla conferenza strategica in Germania. “Shock e spavento”, l’espressione divenuta celebre in un contesto bellico, descrive bene l’effetto della sua apparizione sul Vecchio continente. È la fine di una relazione speciale, l’alleanza transatlantica, che ha segnato la nostra storia dal 1947 ad oggi?
============================================
E' solo un piccolo stralcio qui sopra, è l'articolo è interessantissimo.
Certo non si può pensare che il Corriere della Sera sia di sinistra, io invece penso che sia moderatamente di destra.
Dunque questa notizia è veramente autentica in tutte le sue interpretazioni di questo eroe USA che viene ammonisce è minaccia .................. Dunque la mia idea su questo governo Trump ha reale intenzioni di voler governare il pianeta terra.
Farsi prendere dalla paura non è un mezzo per andare avanti ............Ha ragione questo Vance l'Europa Unita deve imparare ad andare avanti senza gli USA, ed iniziare a prendere provvedimenti per nuovi contatti con altri paesi.
Si l'EU deve iniziare con una nuova politica evitando il più possibile gli USA ............ La destra degli USA in questo preciso momento è disastrosa per loro stessi, è noi Come EU non ci dobbiamo farci coinvolgere.
Mantenere gli USA molto distanti, così dovrebbero fare gli altri stati. E' credo che anche la Russia e la Cina iniziano a prendere le distanze.
L'EU che inizia una nuova vita senza gli USA, è saremo i migliori.
Etichette: Nuova politica ci vuole
2 Commenti:
Una cosa che ormai è padronanza di tutti la nostra Europa è insignificante contrastata non solo da campanilismi ma anche da inesistenti valori che uniscono siamo una nullità politica e sociale troppi Galletti troppi politicizzanti veramente incapaci di vedere lontano abbiamo perso 70 anni per primeggiare e adesso stiamo zitti accettiamo quello che ci impongono gli altri
Paccandrea
Giusto quello che dici.
Ma propio in questo momento c'è l'estremo bisogno di andare avanti con nuova politica(ovviamente per migliorarsi) al di la delle future alleanze commerciali nuove è più proficue.
Mi auguro tu sai daccordo in una nuova fase dell'EU che rimanere fermi perchè ci manca l'America.
In questo momento gli USA vanno isolati.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page