https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2022&numero=18
=================================================
interessante Sentenza della Corte Costituzionale Fare Copia/Cerca o Incolla ...... è lunga come sentenza, ma è scorrevole e di facile comprensibilità per il comune cittadino.
Metto solo la fine della sentenza che è di pochissime righe:
Per Questi Motivi
LA CORTE COSTITUZIONALE
dichiara l’illegittimità costituzionale dell’art. 41-bis, comma 2-quater, lettera e), della legge 26 luglio 1975, n. 354 (Norme sull’ordinamento penitenziario e sulla esecuzione delle misure privative e limitative della libertà), nella parte in cui non esclude dalla sottoposizione a visto di censura la corrispondenza intrattenuta con i difensori.
Così deciso in Roma, nella sede della Corte costituzionale, Palazzo della Consulta, il 2 dicembre 2021.
F.to:
Giancarlo CORAGGIO, Presidente
Francesco VIGANÒ, Redattore
Roberto MILANA, Direttore della Cancelleria
Depositata in Cancelleria il 24 gennaio 2022.
Il Direttore della Cancelleria
F.to: Roberto MILANA
Ora tocca al libero pensiero di ognuno di noi dare un "giudizio" di condivisione o meno ...... Ricordo a me stesso
Che Cane non mangia Cane . Ma abbiamo la possibilità di andare dietro le parole della sentenza.
Con il carcere duro lo Stato si mette nelle stesse condizioni di brutalità delle persone che hanno commesso reati gravi.
RispondiEliminaLa Costituzione assegna al carcere altri obiettivi.
Vedi Gus O. Mi permetto insinuare col degrado di politici e la loro politica hanno solo alimentato odio accompagnato da grande ignoranza nonostante le lauree in loro possesso, questo vale per la sinistra e per la destra. Si è perso la dimensione delle loro stesse leggi ........... ed i magistrati stanno cavalcando un onda che non dovrebbero cavalcare .............da qui nasce molta confusione ........ di rieducativo non vi è nulla, tutti contro tutti.
RispondiEliminaLa sinistra ha dimenticato di essere una coalizione progressista, mentre la destra torna al suo passato. Il fascismo, e per me è una sofferenza.
RispondiEliminaGus
RispondiEliminaLa sinistra non ha dimenticato, è solo cambiata nei loro affettivi/effettivi/valori sul tema sociale è del lavoro che era rappresentata da una Falce Martello + stella ..............non solo l'hanno cancellata dal loro attuale simbolo .............non è più impressa nelle loro mente e cuore. Per un discorso inverso vale anche per la destra, la sofferenza io ti faccio compagnia è che ancora c''è Salvini e Berlusconi ............. loro faranno le scarpe alla Meloni. MI domando: Non esiste una reale Sinistra capeggiata da chi che sia, ma non esiste più nemmeno una destra che non sa cosa fa e dice ..............che prospettive future si hanno, specialmente i giovani.-
Dimenticavo una cosa importante. Io di base radicata sono un Democratico Cristiano
RispondiElimina