mercoledì 30 aprile 2025

Di Francesco .............

 ............................. c'è ne uno solo.

Intanto il conclave è in grandissime difficoltà, il popolo vuole un secondo Francesco, che ha fatto vedere come realmente dovrebbe essere la chiesa ................sempre aperta ai più poveri o agli ultimi, una chiesa  caritetevole è misericordiosa, è senza tanti fronzoli ..............alla mano come era Papa Francesco.

Si che mancherà ed anche molto.

Intanto un papa ci dovrà essere è non sarà nemmeno l'ombra di Francesco, perchè arriva la chiesa che parte da un punto: ................... non ti toccare è non pecchi ............... il bigottismo più in assoluto incomprensibile, per come si era abituati per circva 13 anni.

martedì 29 aprile 2025

Dazi, video della Cina a Trump: “Non ci inginocchiamo davanti a un prepotente. È come bere veleno”

 Dazi, video della Cina a Trump: “Non ci inginocchiamo davanti a un prepotente - la Repubblica

Clip di due minuti: “Avete mai sentito parlare dell’occhio del ciclone? Sembra tranquillo, ma è una trappola mortale. Gli Stati Uniti hanno scatenato una tempesta globale”

=============================================

In questo periodo stò molto apprezzando il comportamento del Presidente della Cina.

Approvo il titolo di questo post ............loro parlano di veleno io lo identifico ad un virus mortale. Dico virus ed è peggio perchè i virus di solito sono contagiosi, è con questi geni politici che ci sono in giro .........può essere appestato da questo virus mortale  ...................se si espande qui siamo in alto mare con onde(plurale) anomale.

Ribadisco.

Va solo isolato, è non saremo contagiati da questo virus mortale ed amaro.

"Qui decidiamo noi"

 Effetto Trump sulle elezioni in Canada, vincono liberali di Mark Carney (adnkronos.com)

l premier esulta e avverte: "Mai dimenticare il tradimento Usa". Non è ancora chiaro se riusciranno a formare un governo di maggioranza. Doppia sconfitta per il conservatore Poilievre: perso anche seggio in Parlamento

==========================================

Ma scusate dicendo queste cose state sminuendo l'uomo della pace è misericordia, se accettavate l'invito di questo santo uomo Trump vi degnava come 51esima stella sulla Bandiera USA dovevate solo giurare fedeltà al Presidente autoproclamrsi Re ed Imperatore ........ unico Dio sulla Terra è Trump che si è fatto il ministero della Fede alla casa bianca.

Sopra è uno scritto ieronico

Ma il Canada non è come altri paesi che si sono trasformati come quel personaggio comico chiamato Linquetta

Ora tocca alla Groenlandia buttare fuori Trump, è solo questione di tempo.

Trump va semplicemente isolato da mondo è credo Putin sia daccordo e non solo Putin

Becciu

 Il cardinale Becciu non entrerà in Conclave - Vatican News

L'annuncio del porporato sardo in una dichiarazione: "Ho deciso di obbedire alla volontà di Papa Francesco, pur rimanendo convinto della mia innocenza". La decisione per "il bene della Chiesa" e "per contribuire alla comunione e alla serenità del Conclave"

================================================

Ha fatto bene.

Questo gesto dovrebbe essere imitato dai quei tanti politici che con reati sulle spalle tengono stretti la poltrona, tant'è che l'opinione pubblica(il popolo) non vede di buon occhio tutta la classe politica è le rispettive Camere del Parlamento è del Senato ............ si salva il Quirinale a difesa totale della nostra Costituzione.

lunedì 28 aprile 2025

Il trumpismo provocherà danni enormi, ma gli imprenditori Usa restano in silenzio

 Il trumpismo provocherà danni enormi, ma gli imprenditori Usa restano in silenzio (editorialedomani.it)

Nei primi 100 giorni il tasso di approvazione di Trump sull’economia è calato più rapidamente che in ogni altra presidenza negli ultimi 20 anni (peggio anche della sua prima presidenza). E l’instabilità provocata dall’amministrazione Usa sta provocando dissesti gravi a tutta la struttura economica e industriale. Perché allora le grandi aziende continuano a tacere?

============================================

Semplice del perchè stanno tutti zitti.

Il motivo è uno solo, credono che Trump abbia l'asso nella manica, è che di colpo l'economia USA si riprenderà alla grande.

Non credono che Trump possa giocare a loro un duro colpo, ed già hanno dimenticato decine e decione di miliardi in fumo in borsa, che ancora oggi continua Da Milano Finanza: ........... le borse USA chiudono in forte ribasso: Nasdaq -2,5% e S&P500 -2,4% e crollano le Big Tech.

é credo ancora per molto l'andamento borsa USA  sarà più o meno sempre in ribasso.

Altra motivazione che Trump abbia detto di essere un mago.

Con Trump tutto è possibile.

Media: 'A San Pietro Trump ha detto a Macron di non sedersi'

 Media: 'A San Pietro Trump ha detto a Macron di non sedersi' - Notizie - Ansa.it

Secondo un lettore labiale citato dal Telegraph, Trump avrebbe avvertito il presidente francese: "Non sei nel giusto qui, ho bisogno che tu mi faccia un favore, non dovresti essere qui" e si vede Zelensky annuire. Ma fonti diplomatiche francesi hanno chiarito che la sedia era destinata a un interprete e non al presidente francese e hanno minimizzato ogni tensione, sostenendo che "Macron ha visto Trump poco prima e ha visto anche Zelensky dopo".

==============================================

Piccolo stralcio.

E' strano ove fosse così.

Intanto quei pochi minuti non dovevano esserci --------- Trump ha l'obbligo di parlare a tutto il parlamento EU dove c'è anche Macron, ma tu Trump non puoi personalizzare ciò che è di dominio pubblico.

domenica 27 aprile 2025

Trump, sondaggi in picchiata. Tre quarti degli americani: non si concentra sulle priorità del paese

 Trump, sondaggi in picchiata. Tre quarti degli americani: non si concentra sulle priorità del paese - la Repubblica

Non piace la guerra commerciale agli alleati. Il 59% degli intervistati definisce “spaventoso” il secondo mandato. La Casa Bianca se la prende con i rilevatori di opinioni, anche dei media “amici”

=============================================

E' giusto che vada in picchiata le preferenze per Trump.

Gli americani stessi hanno capito che Trump non è interessato agli USA ed i suoi abitanti

Come si suol dire  in questo casi è un cane inafettivo verso i vari popoli del mondo, l'unico suo interesse è super guadagno per i suoi interessi personali, ma deve solo approfittare di questa carica di Presidente.

L'ho detto subito è dall'inzio ............... Trump va solo isolato, è  pericoloso peggio di un virus che porta alla morte certa.

Non c'è nessuna logica in Trump, ma nemmeno uno istinto .......... è solo la voglia di grandezza come individuo, non vede nessuno al suo fianco, lui per guardare gli altri deve abbassare la testa ...........una testa di cxxxx pesante è cattiva.

Papa ........................

 ................Francesco a mio avviso ha superato molto l'affluenza per strada tutti i suoi predecessori ........... il mio preferito era Papa Luciani Nome Giovanni Paolo 1............dal 26 agosto 1978 al 28 settembre dello stesso anno, Durata circa 35 giorni.

Una morte molto strana.

Ma Papa Francesco ha solo segnato un'epoca.....................

........... Non per niente faceva parte della compagnia di Gesù .........Lui ha materializzato "gli ultimi saranno i Primi" lo stessio ha fatto con Gesù  ...........miseriucordioso è pieno di Speranza.

Le piazze affollatissime non solo al vaticano .......Argentina è Brasile ............ stra piene, più altre piazze che non sono state nominate.

Non era ne a favore ne a sfavore ............. per lui erano figli di Dio. Dunque come poyteva trattare me, trattava loro con lo stesso rispetto.

Da oggi in poi Papa francesco mancherà come guida spirituale del popolo degli ultimi.

sabato 26 aprile 2025

Zelensky a Roma per Papa Francesco, possibile incontro con Trump

 Zelensky a Roma, incontro con Trump dopo funerali Papa Francesco? (adnkronos.com)

===========================================

Strano ho sentito dire in qualche rete nazionale che Zelensky non sarebba andato al funerale di Papa Francesco, non per il Papa, ma per non incontrare nessuno.

IO ho subito esclamato: Fa bene, ha un ottimo consigliere.

Dopo tutto è realmente solo, nonostante tutti gridano per la pace. Pace che non potra mai esserci, giratela come volete è bandiera bianca ............. con tutti i morti per la Patria, sia da l'una ed altra parte è mancanza di rispetto.

I morti si rispettano ........... dunque la guerra continuerà.

venerdì 25 aprile 2025

Libertà è solo un termine

 In Italia è la liberazione grazie ai partigiani, ed anche alle truppe americane. Questo succedeva circa 80 anni fa.

Scusate è L'Ucraina?, Pace pace tutti per la pace Trump fa la vioce grossa con Putin è  poi con Zelensky, quello che non vuole quell'altro non cede,. una terra rara di su ed una di giuà .............la passerella dei buffoni di corte.

Ancora oggi Putin bombarda con la benedizione di tutti, tipo Netanyahu ..... indisturbato vanno avanti, è noi non solo come italiani ci scandalizziamo se vediamo una bandiera palestinese ...........sembra che diamo la possibilità a certa persone di offendere il ricco nababbo israeliano Netanyahu .......

Ma per ritornare all'Ucraina .............. Zelensky è rimasto solo, tutti lo voglio che faccia la pace(per il tipo ti devi arrendere) .............Oggi Zelensky sa di essere solo, tutti lo cercano per il solo fatto che vogliono convincere il mondo che gli interessa realmente la pace tra Russia ed Ucraina.

Non interessa a nessuno nei fatti, ma solo nell'apparire sembrano interessati a questa pace..

Zelensky ha un unica colpa a mio modesto avviso ..........presa la nomina di Presidente doveva smettere già tre anni fa, ed andare da Putin è iniziare un dialogo sino a portare Putin per cedere per tanta stanchezza.

Altra colpa di Zelensky è aver creduto a Biden ed a EU ...............Oggi è solo, è Putin Bombarda a più non posso.

La Diversità orientativa politica

 Russia: era Partito Comunista oggi è verso orientamento di Destra, ma ancora sull'indeciso

Cina Prettamente da sempre Patito Comunista ..............Da cineserie oggi maestranze di tutto rispetto specialmente nella tecnologia.

EU Occidente misto, pieno di cultura piano di tutto compresa la famosa Democrazia ...... ma questo tutto di più lentamente va perdendo colpi, non siamo ben visti nel mondo.

USA oggi prettamente va oltre l'estrema destra ............ oserei dire personalizzata è privata, solo Trump, mi stranizza tutta questa importanza., a mio avviso va isolato parlare di lui è come il detto: troppo olio per un cavolo

Africa misto di dittature opportunistiche Continente ricchissimo rovinato dai bianchi assetati di possesso. Un Continente che amo molto nonostante non ci sono mai stato.

Forse l'unici stato veramente civilizzato è democratico è la Groenlandia ....... Isola stupenda oggi oggetto di desiderio USA, Russia; Cina ecc ecc ecc 

Poio ci sono stati più piccoli ma con un orientamente verso un regime oserei dire di destra/sinistra moderata.

Sotto "pelle" non c'è pace nemmeno commerciale ............... non è una bella situazione.

Festa della Liberazione, cosa si festeggia il 25 aprile

 Festa della Liberazione, cosa si festeggia il 25 aprile - la Repubblica

Le piazze d'Italia si preparano a celebrare gli 80 anni della Liberazione dal nazifascismo. Previsti cortei, iniziative e manifestazioni culturali nei luoghi simbolo della Resistenza lungo tutta la Penisola per la festività del 25 aprile che quest'anno coincide con il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco.

Cosa si festeggia il 25 aprile

Il 25 aprile di ogni anno si celebra in Italia la Festa della Liberazione, un anniversario molto significativo nella storia italiana perché commemora la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, con la fine dell’occupazione nazista e la caduta del fascismo.

È una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall'8 settembre 1943 (il giorno in cui gli italiani seppero della firma dell'armistizio a Cassibile).

============================================

Questa è l'ottica del Quotidiano La Repubblica

In linea di massima concordo anch'io, solo che ci aggiungo che non si fedono le ferite che ha provocato il nazfascismo di Benito Mussolini, le brutali violenze, la careneficina gratuita di qualche camicia nera(erano in molti) ed i crudeli sopprusi anche questo fatti per il loro piacere di farli erano autorizzati.

Oggi di tutto questo non c'è più traccia ................ questo è la vera memoria è la vera festa senza sobrietà.

In vitrtù di questa mancanza di memoria li ritroviamo al governo con gente che esulta, per il solo fatto è gente arrabbiata perchè è stata presa in giro dagli altri partiti, negando il giusto ed il dovuto ................Sono stati votati con l'amaro in bocca.

giovedì 24 aprile 2025

Ironia?

 .......... No non lo è affatto.

Io non capisco tutte queste personalità "importanti" aveva un rapporto più che amicale anche molto confidenziale.

Si può pensare che il Papa si confessassi con loro, ma ovviamente non sono da  prendere sul serio, si vantano visto che il Papa non può più sm,entire nessuno, solo io  posso farlo .......... per un semplice fatto Papa Francesco era sempre con me.

Forse ha ricevuto o fatto  qualche telewfonata mentre io mi assentavo per andare in bagno............ Dunque io posso parlare del Papa, su come la pensava seriamente.

Ma io non dico nulla, non avrebbe senso in sua assenza.

mercoledì 23 aprile 2025

Come funziona il lutto nazionale, cosa si ferma in Italia

 Come funziona il lutto nazionale, cosa si ferma in Italia - Notizie - Ansa.it

Il lutto nazionale può avere effetti anche sulle manifestazioni pubbliche. In particolare, possono essere annullate, rimandate o svolte in forma ridotta.

==========================================

Il 4° giorno del lutto al Papa è la liberazione è una grandissima festa Nazionale, dove i nostri nonni(chiamati partigiani lottavano contro un fascismo più che crudele.

Però cade nei 5 giorni è bisogna rispettare il lutto per Papa Francesco.

Dunque come caso eccezionale può essere spostata la leberazione tra il 27 e 28 Aprile 2025

Questa Festa non dobbiamo ne farla diventare sobria(una liberazione non è mai sobria) ne assulutamente annullare Il Tricolore che ci rappresenta oggi è il frutto di quella lotta.

Per rispetto al Papa viene rimandata la liberazione dal 25 al 27/28.

martedì 22 aprile 2025

Chi ha convinto Trump a partecipare ai funerali di Francesco? Le 4 surreali ore dopo la morte del Papa, tra conigli e scuse

 Off The Record | Chi ha convinto Trump a partecipare ai funerali di Francesco? Le 4 surreali ore dopo la morte del Papa, tra conigli e scuse | Corriere.it

Il presidente americano ci ha pensato quattro ore, prima di annunciare la sua presenza a Roma. Il ruolo del cattolico Vance e del Segretario di Stato, Marco Rubio. Ora le diplomazie lavorano con discrezione per provare a organizzare incontri con il leader Usa


Adesso, con discrezione e anche un po' di imbarazzo, le diplomazie europee stanno sondando la Casa Bianca per provare a organizzare incontri subito dopo la Messa in San Pietro. Per esempio quel vertice tra Ue e Stati Uniti, proposto la settimana scorsa da Giorgia Meloni nel colloquio con Trump.

==========================================

Quello sopra è l'anteprima dell'articolo.

Il secondo è ultimo stralcio dell'articolo-

C'è la mancanza totale del rispetto verso il morto. Dunque sarebbe impensabile che a Roma Stessa vanga organizzata un incontro con una millesima parte  del Parlamento EU.

E' un offesa anche allo stesso parlamento Europeo.

E' inqualificabile che la Meloni si possa organizzare una cosa del genere ............TUtto questo io personalmente lo trovo molto imbarazzante.

La fedelissima di Trump Marjorie Taylor Greene esulta per la morte di Papa Francesco: «Dio sta sconfiggendo il Male»

 La fedelissima di Trump Marjorie Taylor Greene esulta per la morte di Papa Francesco: «Dio sta sconfiggendo il Male» - Open

La deputata che guida il fronte MAGA non nasconde la gioia per la «svolta negli equilibri globali». Nel 2022 disse che la Chiesa era «controllata da Satana»

============================================

E' giusto che una persona esprima il propio pensiero, Ma senza offendere o giudicare alyti sistemi che stanno in una buona democrazia a dimensione umana. Dove non c'è spazio si pensieri di estrema destra, dove un loro Presidente ha già sbagliato con Papa Francesco, che criticavo il suo abbigliamente che lo faceva somigliare d un coniglio.

Mi domando: Con quale faccia si presenta ai funerali?

Il simbolo del verde è la speranza.

 Oggi non più il blog a lutto.

E' stato un buon Papa, tirava le orecchie guando c'era un qualcosa che non andava. Ha cercato di stare insieme ai comuni mortali, cosa che mai nessun Papa ha fatto.

Mi mancherà è sono certo non solo a me.

lunedì 21 aprile 2025

Ora il Pd è tentato di dire sì a Draghi come negoziatore

 Ora il Pd è tentato di dire sì a Draghi come negoziatore - Il Fatto Quotidiano

Martedì Raffaella Paita chiederà alla capogruppo del Senato di calendarizzare la mozione di Italia Viva sui dazi e su Mario Draghi. Nel testo, presentato sia a Montecitorio che a Palazzo Madama, i renziani impegnano il governo a chiedere “una risposta forte, unitaria e condivisa da parte dell’Unione Europea ai dazi imposti dagli Stati Uniti”, “a […]

=========================================

Ottima posizione di Renzi nel proporre Draghi per dare una risposta forte sui dazi a Trump, è non portare avanti il progetto (a mio avviso) fallimentare.

Trump deve  pur capire che non sempre il ricatto va bene, nemmeno per i parassiti per come ci intende iul Trump.

Ho fiducia in Draghi, porterà alto il nostro tricolore comprensiva della nostra Costituzione.

Lutto

 

Papa Francesco è morto, l'annuncio del cardinale Farrell: «Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre»


Sono realmente addolorato.
Mi ci ero affezzionato, per me è stato un buon Papa.
Dio è risorto, ed è venuto per prendersi Papa Francesco.
Ora è a miglior vita, perchè dopo la morte fisica ......... c'è altra vità.

Io ci credo.

https://www.repubblica.it/cronaca/2025/04/20/news/messaggio
_pasqua_papa_francesco_messa-424139295/

Il testo integrale del messaggio di Papa Francesco per la Pasqua


Nel link sopra della Repubblica c'è l'ultimo pensiero per tutti i popoli della terra bisognosi di pace è di armonia.



Cristo è risorto, alleluia! Fratelli e sorelle, buona Pasqua! Oggi nella Chiesa finalmente risuona l’alleluia, riecheggia di bocca in bocca, da cuore a cuore, e il suo canto fa piangere di gioia il popolo di Dio nel mondo intero. Dal sepolcro vuoto di Gerusalemme giunge fino a noi l’annuncio inaudito: Gesù, il Crocifisso, «non è qui, è risorto» (Lc 24,6). Non è nella tomba, è il vivente! L’amore ha vinto l’odio. La luce ha vinto le tenebre. La verità ha vinto la menzogna. Il perdono ha vinto la vendetta. Il male non è scomparso dalla nostra storia, rimarrà fino alla fine, ma non ha più il dominio, non ha più potere su chi accoglie la grazia di questo giorno.
Sorelle e fratelli, specialmente voi che siete nel dolore e nell’angoscia, il vostro grido silenzioso è stato ascoltato, le vostre lacrime sono state raccolte, nemmeno una è andata perduta! Nella passione e nella morte di Gesù, Dio ha preso su di sé tutto il male del mondo e con la sua infinita misericordia l’ha sconfitto: ha sradicato l’orgoglio diabolico che avvelena il cuore dell’uomo e semina ovunque violenza e corruzione. L’Agnello di Dio ha vinto! Per questo oggi esclamiamo: «Cristo, mia speranza, è risorto!».

Sì, la risurrezione di Gesù è il fondamento della speranza: a partire da questo avvenimento, sperare non è più un’illusione. No. Grazie a Cristo crocifisso e risorto, la speranza non delude! Spes non confundit! (cfr Rm 5,5). E non è una speranza evasiva, ma impegnativa; non è alienante, ma responsabilizzante. Quanti sperano in Dio pongono le loro fragili mani nella sua mano grande e forte, si lasciano rialzare e si mettono in cammino: insieme con Gesù risorto diventano pellegrini di speranza, testimoni della vittoria dell’Amore, della potenza disarmata della Vita. Cristo è risorto! In questo annuncio è racchiuso tutto il senso della nostra esistenza, che non è fatta per la morte ma per la vita.

La Pasqua è la festa della vita! Dio ci ha creati per la vita e vuole che l’umanità risorga! Ai suoi occhi ogni vita è preziosa! Quella del bambino nel grembo di sua madre, come quella dell’anziano o del malato, considerati in un numero crescente di Paesi come persone da scartare. Quanta volontà di morte vediamo ogni giorno nei tanti conflitti che interessano diverse parti del mondo! Quanta violenza vediamo spesso anche nelle famiglie, nei confronti delle donne o dei bambini! Quanto disprezzo si nutre a volte verso i più deboli, gli emarginati, i migranti!

In questo giorno, vorrei che tornassimo a sperare e ad avere fiducia negli altri, anche in chi non ci è vicino o proviene da terre lontane con usi, modi di vivere, idee, costumi diversi da quelli a noi più familiari, poiché siamo tutti figli di Dio! Vorrei che tornassimo a sperare che la pace è possibile! Dal Santo Sepolcro, Chiesa della Risurrezione, dove quest’anno la Pasqua è celebrata nello stesso giorno da cattolici e ortodossi, s’irradi la luce della pace su tutta la Terra Santa e sul mondo intero.

Sono vicino alle sofferenze dei cristiani in Palestina e in Israele, così come a tutto il popolo israeliano e a tutto il popolo palestinese. Preoccupa il crescente clima di antisemitismo che si va diffondendo in tutto il mondo. In pari tempo, il mio pensiero va alla popolazione e in modo particolare alla comunità cristiana di Gaza, dove il terribile conflitto continua a generare morte e distruzione e a provocare una drammatica e ignobile situazione umanitaria.

Faccio appello alle parti belligeranti: cessate il fuoco, si liberino gli ostaggi e si presti aiuto alla gente, che ha fame e che aspira ad un futuro di pace!

Preghiamo per le comunità cristiane in Libano e in Siria che, mentre quest’ultimo Paese sperimenta un passaggio delicato della sua storia, ambiscono alla stabilità e alla partecipazione alle sorti delle rispettive Nazioni. Esorto tutta la Chiesa ad accompagnare con l’attenzione e con la preghiera i cristiani dell’amato Medio Oriente.Un pensiero speciale rivolgo anche al popolo dello Yemen, che sta vivendo una delle peggiori crisi umanitarie “prolungate” del mondo a causa della guerra, e invito tutti a trovare soluzioni attraverso un dialogo costruttivo.

Cristo Risorto effonda il dono pasquale della pace sulla martoriata Ucraina e incoraggi tutti gli attori coinvolti a proseguire gli sforzi volti a raggiungere una pace giusta e duratura. In questo giorno di festa pensiamo al Caucaso Meridionale e preghiamo affinché si giunga presto alla firma e all’attuazione di un definitivo Accordo di pace tra l’Armenia e l’Azerbaigian, che conduca alla tanto desiderata riconciliazione nella Regione. La luce della Pasqua ispiri propositi di concordia nei Balcani occidentali e sostenga gli attori politici nell’adoperarsi per evitare l’acuirsi di tensioni e crisi, come pure i partner della Regione nel respingere comportamenti pericolosi e destabilizzanti.

Cristo Risorto, nostra speranza, conceda pace e conforto alle popolazioni africane vittime di violenze e conflitti, soprattutto nella Repubblica Democratica del Congo, in Sudan e Sud Sudan, e sostenga quanti soffrono a causa delle tensioni nel Sahel, nel Corno d’Africa e nella Regione dei Grandi Laghi, come pure i cristiani che in molti luoghi non possono professare liberamente la loro fede.

Nessuna pace è possibile laddove non c’è libertà religiosa o dove non c’è libertà di pensiero e di parola e il rispetto delle opinioni altrui. Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale al riarmo.

La luce della Pasqua ci sprona ad abbattere le barriere che creano divisioni e sono gravide di conseguenze politiche ed economiche. Ci sprona a prenderci cura gli uni degli altri, ad accrescere la solidarietà reciproca, ad adoperarci per favorire lo sviluppo integrale di ogni persona umana.

In questo tempo non manchi il nostro aiuto al popolo birmano, già tormentato da anni di conflitto armato, che affronta con coraggio e pazienza le conseguenze del devastante terremoto a Sagaing, causa di morte per migliaia di persone e motivo di sofferenza per moltissimi sopravvissuti, tra cui orfani e anziani. Preghiamo per le vittime e per i loro cari e ringraziamo di cuore tutti i generosi volontari che svolgono le attività di soccorso. L’annuncio del cessate-il-fuoco da parte di vari attori nel Paese è un segno di speranza per tutto il Myanmar.

Faccio appello a tutti quanti nel mondo hanno responsabilità politiche a non cedere alla logica della paura che chiude, ma a usare le risorse a disposizione per aiutare i bisognosi, combattere la fame e favorire iniziative che promuovano lo sviluppo. Sono queste le “armi” della pace: quelle che costruiscono il futuro, invece di seminare morte! Non venga mai meno il principio di umanità come cardine del nostro agire quotidiano.

Davanti alla crudeltà di conflitti che coinvolgono civili inermi, attaccano scuole e ospedali e operatori umanitari, non possiamo permetterci di dimenticare che non vengono colpiti bersagli, ma persone con un’anima e una dignità. E in quest’anno giubilare, la Pasqua sia anche l’occasione propizia per liberare i prigionieri di guerra e quelli politici!

Cari fratelli e sorelle, nella Pasqua del Signore, la morte e la vita si sono affrontate in un prodigioso duello, ma il Signore ora vive per sempree ci infonde la certezza che anche noi siamo chiamati a partecipare alla vita che non conosce tramonto, in cui non si udranno più fragori di armi ed echi di morte. Affidiamoci a Lui che solo può far nuove tutte le cose (cfr Ap 21,5)!

Buona Pasqua a tutti!





domenica 20 aprile 2025

Ponte sullo Stretto “opera strategica Nato”, l’opposizione: “Solo un trucco per aggirare le regole”




Ponte sullo Stretto “opera strategica Nato”, l’opposizione: “Solo un trucco per aggirare le regole” - la Repubblica

Dal Pd a M5S critiche a Salvini: “È contrario a ReArm ma chiede di considerare l’infrastruttura strategica per le deroghe ambientali”

==========================================

Ognuno pensa  ciò che fa più comodo, ma una cosa non è in discussione, i giri di miliardi che girerano per varie tasche leggittime o illeggittimi

Il ponte nella realtà dei fatti non interessa propio a nessuno compreso Salvini .............. per i miliardi di Euro che girerano Si tutti(partecipanti) sono interessati ai soli €

La previsione di Elon Musk sta già diventando realtà. «Siamo sull’orlo di una grave crisi»

 La previsione di Elon Musk sta già diventando realtà. «Siamo sull'orlo di una grave crisi» (money.it)

Elon Musk lancia l’allarme: l’intelligenza artificiale e i veicoli elettrici stanno spingendo il mondo verso una crisi energetica senza precedenti. Ecco cosa sta succedendo.

Elon Musk ha annunciato una crisi globale eminente.

Fondatore di aziende come TeslaSpaceX e Neuralink, Musk è noto per la sua capacità di prevedere le grandi trasformazioni prima che diventino evidenti ai più. E questa volta, il suo allarme non riguarda colonie su Marte o robot umanoidi, ma qualcosa di molto più urgente e concreto: una crisi energetica globale.

=======================================

L'articolo ha un suo senso logico, è si distacca molto da una politica che non ritiene importante questo correre della tecnologia è scienza informatica comprensiva della famosa IA ...... tra molto assorbimento di energia che potrebbe portare ad  una imminente crisi energetica ........ dunque si deve provveddere .......... e qui si entra nel difficile.

Non dimentichiamo che Elon Musk è considerato un piccolo genio ........... dunque il tutto potrebbe essere più che reale ...........altro grosso problema per il mondo.

La Messa

 



............... è un rito, creato dell'uomo, chiamiamolo bisogno di credere, chiamiamolo bisogno in senso di vigliaccheria. La messa però chi ci va col cuore ......... è balsamica, perchè la preghiera è come uno sfogo, un chiedere un aiuto, ma in forma  generale diciamo pure.

In linea di massima le messe domenicali sono senpre affollate, metà ci va col cuore altra metà obbligati oppure per pettegolare chi è in chiesa.

Ovviamente io assisto a rare domeniche come oggi ......... è non vi nascondo che esco in pace con me stesso .......... c'è un'altra aria, è vi posso assicurare che non è il rito(specialmente per me) ......... è realmente la csa di Dio, maggiormente quando si va in chiesa è non vi è quasi nessuno, uscire da quella/e chiesa è un mare di serenità.

Io credo, mai letto la bibbia(non ci riesco) non so il perchè, la critico(perchè non riesco a leggerla) ma sono certo che la base della bibbia è vera ..........
E se credo in Dio credo in tutti quegli eventi chiamati paranormali.

Per Tutti

 






Augurissimi per Tutti

 


Che sia serena ed allegra .......... un caffe cremoso di prima mattina non quasta.

sabato 19 aprile 2025

Il mio modo di pensare ..........su ciò che non vediamo e/o non riusciamo ad immaginare.

 La morte di un individuo/a è un passo obbligato, muore un corpo, diventerà polvere. Ma c'è un grande Ma, l'Anima di quel corpo, è l'unica cosa che non muore dell'individuo/a, che si evolve nella crescità, ed è quella che rappresenta quel corpo ormai inattivo.

E' credo che la resurrezione sia solo quella che l'anima di quel corpo in altra sede continua  vivere altra vità, a noi umano sconosciuta.

Non esiste il caso con l'aggiunta della intelligenza.

Credere in un qualsiasi creatore del tutto, chiamato Dio è con altro nome, non cambia il senso delle domande che ci facciamo tutti, è non è certo vigliaccheria, cosi tanta creazione perfetta ed in sintonia con tutti gli eventi ...........non è casuale, poi noi come corpo ne siamo la conferma. ........ poi Darwin può dire ciò che vuole, l'acqua non genera tutta questa perfezione del creato.

Credere significa anche credere il tutti quei fenomeni che vengono chiamati Paranormali, che essi siano ingiusti o giusti.

La nostra anima è l'essenza del nostro corpo.

I dubbi dell’Europa sul vertice con Trump: “Meglio farlo a Bruxelles”

 I dubbi dell’Europa sul vertice con Trump: “Meglio farlo a Bruxelles” - la Repubblica

Telefonata Meloni-von der Leyen. La leader Ue rivendica la titolarità della trattativa: “Colloquio positivo la missione è una chance per creare ponti nel rispetto dei ruoli”

========================================

Io concordo con la Presidente del Parlamento EU  ........... uniti si vince. Unico Stato è meglio(consiglio Draghi.

Meloni è Camerati

 Cara Meloni,

Il fatto che tu abbia la possibilità di manipolare l'informazione a te conveniente potrei anche capirla, ma che tu imbocchi ciò che debbono dire ............mia cara Meloni non ci siamo.

Tu puoi organizzare l'incontro con Trump come vuoi, ma non puoi organizzare un incontro senza una data certa, è con tutto il parlamento EU ........ (ono parole tue) ed è più che giusto, è sai anche che già parte dell'EU sta facendo passi in avanti .......... è stanno a dimostrare che l'incontro con Trump sarà in parità, è non ci sarà il servilismo che usi tu, per far breccia con Trump ...............

Non volare alto come Icaro, che in questo momento le tue ali sono di cera, Vola basso, sotto le nuvole nere dove non passa il sole.

La leggenda metafora di Icaro non dimenticarla.

venerdì 18 aprile 2025

Bocchino replica

 "Manipolatore", "Vai in tribunale". Ranucci telefona in diretta a Formigli: botta e risposta con Bocchino - il Giornale

Accuse più o meno velate, attacchi personali e stoccate politiche. Ma non solo. Dichiarazioni di amicizia e minacce di portare la questione in tribunale. Qyesto è il mix comunicativo del diverbio acceso tra il direttore Italo Bocchino e il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci. L’oggetto del contendere è la denuncia dello stesso Ranucci che tirava in ballo l’ultima circolare della Rai che obbligava “la tracciabilità dei filmati” delle inchieste giornalistiche.

===========================================

Meloni brava, in gamba,furba scaltra, genio politico(quando?) discute con il grande Trump vince è stravince con tutti ......... ma contro l'informazione giusta si ferma ed usa la forza del suo potere .......... Mussolini si Mussolini no .......Gli passano tutte le furbizie ed il garbo politico ........ lei usa la forza del suo potere alle spalle come fanno i fascisti colpiscono di spalle.

Io credo che il Mussolini fosse vivo la criticherebbe molto, daccordo che Mussolini ha fatto di più. una guerra che già sapva che avrebbe perso moltissimi soldati ......... in guerra con le scarpe di cartone sulla neve.

Sono certo che tutta l'aria di destra farà un grande tonfo in tribunale.


Giusto farsi gli ......................

 Giusto festeggiare la Santa Pasqua in famiglia è com molta serenità ed armonia, almeno tra parenti ed amici.

Anche perchè se cerchiamo di vedere oltre quello che ci voglioni far sapere .......è giusto il titolo del mio blog.

Dunque non faccio auguri a nessuno, ma mi piace pensare che con chi si scambiano gli auguri siano fatti ci cuore è con affetto.

Si va avanti con il mondo intero.

 Giorgia Meloni negli Usa da Trump per parlare di dazi, Ucraina e Medio Oriente | Sky TG24

Dazi, Meloni alla Casa Bianca. Trump: "Faremo un accordo con l'Ue al 100%"

=========================================

Se ci si pensa bene il titolo della testata stessa ci dice quanto è importante l'EU per Trump.

Se ci pensiamo bene un attimo in questo particolare momento gli USA sono visti in mal modo dal mondo intero.

Se poi diamo per certo che anche negli USA c'è un continuo lamentele da parte del popolo è da parte delle industrie, per poi rinominare che lo stato della California vuole fare causa a Trump. nello spefico poi vediamo i risvolti.

Ovviamente la stampa di destra esalta come un trionfo il viaggio della Meloni. Nel mio modi di vedere non è un Trionfo, sarebbe un trionfo che realmente ci sarà questo appuntamento con Trump e la Meloni, ma la cosa più importante con tutta il parlamento EU ........se questo avverra è un trionfo, questo dimostra che TRump è con le pezze nel culo ed ha bisogno immediato qualche paese che lo appoggi o meglio dire USA alleato con l'EU.

Mentre la stampa di sinistra non esaltà, ma per grosse linee si è comportata bene per il tipo prometto e non prometto, ma devi passare al baglio dell'EU dando un'enorme  importanza al parlamento EU.

A mio modesto avviso il viaggio della Meloni ga fatto un grande passo ..... con oggi abbiamo il coltello dalla parte del manico.

E' Trump che ha bisogno di noi, per poter portare abanti un progetto assurdo ........Trump vuole essere la "prima donna" nel mondo il che è impossibile. Ed in questa vacazio l'Italia deve rafforzare l'EU in tutti i sensi è prendere ufficialmente accordi con tutto il resto del mondo.

Notizia Ansa: La Cina non compra gli aerei boeing(Ryanair)i per colpa dei dazi. ............Questo è il risltato di Trump ............ solo in questo?

Trunp va isolato.

Trump io lo considero come un virus che porta la morte, è l'unico vaccino è l'isolarlo.

giovedì 17 aprile 2025

La Meloni

 Contrariamente a quello che ho pensato è detto ........ la Meloni non ha deluso ne l'Italia ne ha deluso la nostra unuione con tutta l'Europa Unita.

Ha saputo dialogare con TRump ...... ha detto con i suoi modi da buona politica il suo buon dialogare, portanto Trump stesso ad accettare l'invito a incontrare la Meloni con tutta l'EU.

Quello che non ha saputo fare Zelebnsky con Putin, ecco l'unica colpa di Zelensky. Oggi anche lui è stato al centro del dialogo con Trump

E' se sanno dialogare sarà un grande successo sia degli USA che per noi come EU 

Dopo tutto se ci pensiamo bene questo accordo sta bene maggiormente agli USA. Solo che noi come EU dovremmo decidere di essere una stato molto più forte di cime siamo oggi.

Oggi è stata una buona giornata per tutti

Arriverà il momento

L’annuncio degli scienziati di Cambridge sui dati del James Webb Telescope: il dimetil solfuro e il dimetil disolfuro individuati sul pianeta K2-18. “Quei gas sono prodotti solo da processi biologici”, in particolare dalle alghe. La cautela degli scienziati: necessari altri studi

Girando per le pagine di internet leggo anche testate su occhi che scrutano lo spazio compresi pianati. Questa volta non metto il sito dove ho letto che ad una distanza della terra di 124 anni luce dalla terra(distanza) C'è un pianeta chiamato K2-18b 

Gli scienziati notano dei gas prodotti da alghe ........ dunque presumo vi sia dell'acqua, da qui si pensa alla propavile vita.

Mi domando vita animale?

E' che studio si posso fare a distanza di 124 anni luce ..........

In una spazio infinito vi possano essere "porte" che portano in altri spazi anche questi infiniti abitati da altte stelle è pianeti fuori da ogni occhio ed immagginazione.

Sono certo che un giorno o lantro ne avremo la certezza matematica .......... oggi si dice che qui sulla terra siano venuti alieni, ma nessuno comferma ............. top secret.


Un passaggio ................

 


Oggi l'essere umana ha un piccolo cervello, nonostante oggi ci si sente civilizzati ed ammodernizzati, solo che con i secoli la troppo "sazietà" il cervello non cresce ma diminiisce ............non avendo più nessun tipo di incentivo ...........il cervello si atrofizza. Ancora oggi non è dimostrato se solo in forma filosofica.

Esempio:
Guardate le opere di costruzioni ancora oggi specialmente in Italia .............la bellezza della costruzione certi tipo di pavimentazioni marmorie con disegni è senza gli arnesi che ci si può avvalere oggi ..........l'essere umano addetto a queste opere non ci riesce ..............dunque l'umano da misure normali del cervello ad oggi un piccolo cervello.

Si può benissimo dire una notevole regressione per colpa della ""sazietà"" talmente sazi che non si ha più la curiosità della riscoperta di molte cose perdute, che spesse volte ci ricordiamo che sono esistiti.

L'essere umano "preistorico" era più intelligente do oggi .................... aveva fame di tutto ......... ingordigia che oggi non c'è più, conta solo la forza fisica non più nemmeno quella economica.

mercoledì 16 aprile 2025

Fazzolari ammette: “Viaggio insidioso ma i rapporti personali contano”

 Fazzolari ammette: “Viaggio Meloni insidioso ma i rapporti personali contano” - la Repubblica

========================================

L'articolo ve lo lascio mi basta solo queste bella frase .............."ma i rapporti personali contano"

Se permettete è una frase a triplo senso.

Dunque è in vantaggio il rapporto personale o meglio dire amicale, per il tipo una chiacchierata tra amici, di quelle confidenze che si sussurrano all'orecchio, accompagnate da qualche sorrisino d'intesa.

Fazzolari ci mette a conoscenza del personale viaggio d'intesa amicale.

Dazi. Marzotto: “Gli Usa verso un’inflazione incontenibile, farà male a tutto il mondo”

 Dazi. Marzotto: “Gli Usa verso un’inflazione incontenibile, farà male a tutto il mondo” - AgenSIR

“Quanto sta accadendo nel mondo indica una cosa sola: è necessario tornare ai fondamentali del vivere civile. Anche in economia. Ci vogliono buon senso e condivisione, attenzione agli altri. Vedo invece sempre di più la tendenza a privilegiare un’economia dello scarto e della conquista, piuttosto che un’economia che torni al suo vero significato: essere un insieme di indicazioni utili per assicurare il benessere della casa e cioè della comunità”. A parlare è Matteo Marzotto, imprenditore, sesta generazione della famiglia Marzotto (industriali del tessile in Italia dal 1836,) oggi presidente di MinervaHub, un gruppo che raccoglie 25 aziende del settore della moda specializzate in finiture e materiali per accessori di lusso per i grandi marchi. Marzotto è però fortemente impegnato anche nel sociale (con la Fondazione Marzotto, la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, l’Associazione Nuovi Orizzonti) e ha una visione particolare del fare impresa. Il dialogo con il SIR inizia dalla cronaca. “La nostra generazione – spiega – è ancora psicologicamente legata agli Stati Uniti. Per questo forse quanto sta accadendo è ancora più inquietante. Quello che mi colpisce è come questa nazione, che di fatto ha quasi inventato la globalizzazione e alla quale il mondo deve comunque molto, abbia assunto una postura così ostile. I dazi sono l’ultima tappa di un percorso iniziato da tempo: sono solo la punta dell’iceberg”.

===========================================

C'è un mondo sottobosco  che grida contro Trump, c'è chi va ad "osannarlo" C'è anche persone che con coraggio gli vanno contro.

Come la California che porta avanti il rincaro dell'oro fuori dal comune, è molto propabilmente fara causa contro Trump.

Si preannuncia che continuando di questo passo nel giro di 2/3 mesi Gli USA saranno in una incontenibile inflazione.

E' giusto il consiglio di Draghi ........uscire da EU è fare un unico Stato, uniti si vince non è retorica è solo un fatto veritiero, se si è uniti, chi cammina solo per primeggiare non arriva in nessun posto  ....... e ci fa solo perdere òa faccia.

Punti di vista

 


Esprimo un mio pensiero basato su vari eventi sentiti è visti in tv.
Ne ho impresso uno:
Quando la Meloni ando negli USA di corsa per una giornalista.
In un fotogramma si vede la Meloni appoggiata ad una righiera ed che aspettava Trump perchè doveva ad una folla invitata il pugno destro alzato è battere le mani ........... trattata da servetta, finito lo la sua sceneggiata forse l'ha ricevuta.
La giornalista fu liberata in cambio di ............... 
Lei si prese il merito.

Oggi anche se presenta una situazione difficile, anche perchè l'EU ha già fatto una proposta bocciata da Trump.
Lei che ci va a fare?
Ve lo dico io:
Riuscire a fare la ponte tra lei(prima donna) è l'EU.
Posso pensare che ci Venderà? io penso di si, è si può anche capire del perchè?

Intanto io appoggio la Cina è credo che l'EU unita sta con la Cina, l'Italia è già escliusa.
Mi sbaglio?
Me lo auguro.

martedì 15 aprile 2025

Dazi, Trump valuta l’esenzione del settore auto. Respinta la proposta Ue di tassi zero sull’industria. Meloni: “Momento difficile”

 Dazi, Trump valuta l’esenzione del settore auto. Respinta la proposta Ue di tassi zero sull'industria. Meloni: "Momento difficile" - Il Fatto Quotidiano

  • “Il viaggio (di Giorgia Meloni negli Stati uniti, ndr) non è facile sicuramente ed è ricco di insidie. Ma riportiamo a quello che è: un incontro bilaterale tra Italia e Usa ed è giusto e doveroso che questo avvenga”. Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari. Incalzato sull’espressione “ricco di insidie”, Fazzolari ha chiarito: “Sì, ricco di insidie, perché le dichiarazioni americane fanno pensare alla volontà di una politica fortemente protezionistica (da parte degli Usa, ndr), cosa che danneggerebbe fortemente l’Italia. Non so quanto possa essere vantaggiosa per gli Usa ma per l’Italia e l’Europa una politica protezionistica Usa può essere un grande pericolo”. 

  • 18:46

    Vertice a palazzo Chigi con Meloni sulla missione negli Usa

    Vertice di governo a Palazzo Chigi in vista della missione negli Stati Uniti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che giovedì a Washington incontrerà il presidente Donald Trump. La riunione, a quanto si apprende, è stata convocata da Meloni e vi partecipano i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro della Difesa Guido Crosetto e quello degli Affari europei Tommaso Foti.

A mio modesto avviso, la Meloni andrà a fare danno contro l'Italia è favorire solo gli USA ...... è giusto la proposta UE Zero dazi contro zero tassi.
Trump non ci sta.
Peggio per lui.

Aiuti alle Famiglie.

 

DECRETO-LEGGE 28 febbraio 2025, n. 19

Misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese di agevolazione tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas naturale nonchè per la trasparenza delle offerte al dettaglio e il rafforzamento delle sanzioni delle Autorità di vigilanza.

Importante in un momento che molte più famiglie hanno bisogno di un certo tipo di aiuto da parte dello stato.
Interessante

Da qui a poco ..................

Titolo

L’impoverimento del linguaggio e il quoziente di intelligenza

 

La Crepa nel Muro: L’impoverimento del linguaggio e il quoziente di intelligenza

==========================================

Per commentare bisogna essere membri ........... io non lo sono.

Dunque mi permetto solo un commento:

che è parte nel titolo, ed altra parte nella sezione Etichette o tag ............ un post che condivido.

lunedì 14 aprile 2025

Ogni popolo può dire ..........

 C'è Trump che va gridando che la colpa di questa querra è di Biden, ed ha ragione sia lui che EU hanno gonfiato Zelensky promettendo mare è monti.

I risultati si sono visti.

Beden ha finito il suo mandato  ...... non bene per non dire termini peggiori, oggi Zelensky è lasciato da solo anche dall'EU .........ha fatto bene? oppure ha fatto male? .......... nessuno ne parla, ognuno si è fatto sordo.

Oggi conta solo che imbroglionerie che dice Trump, se Trump scoreggia è importante, se Netanyahu fa fuori l'ultimo ospedare dove i palestinesi potevano in qualche modo curarsi .........34 morti è 2 bambini morti, i feriti non si contano.

Tutti zitti ........... qualche sporadico accenno, nulla di più.

Questo vale anche tra Russia ed Ucraina  ...........Putin ha libero accesso  come Netanyahu.

I popoli tutti contenti? ......... asolutamente no, ma nessuno si muove, non c'è nessuna scintilla che da l'avvio ad enormi manifestazione del popolo, è il popolo che subisce ......... non foss'altro i costi di queste guerre sono nostre.

Il piccolo paga per quelli grossi.

domenica 13 aprile 2025

Quali vantaggi avranno le mafie quando arriveranno i dazi?

 http://nicola-costanzo.blogspot.com/2025/04/quali-vantaggi-avranno-le-mafie-quando.html

Per leggere fare copia è cerca sul link

Il post inizia così

Un mio lettore potrebbe chiedermi: "Scusa Nicola, ma cosa c’entrano le mafie con i dazi?".

==========================================

Interessante post a mio avviso.

A mio modesto avviso è da leggere. Non ho mai pensato che ci potesse essere conrelazione tra Dazi è Mafia/e

Sala sulla manifestazione pro Pal: "Intollerabili le minacce a Meloni". E la questura denuncia 6 persone.

 Sala sulla manifestazione pro Palestina: "Intollerabili le minacce a Meloni" (milanotoday.it)

============================================

Un mio pensiero molto personale.

Una manifestazione è sempre pacifica, per scaturire cosi tanta violenza anche verbale(vedi scritte) c'è sotto una organizzazione che vuole fare danno dando delle colpe a organizzazioni che non c'entrano nulla.

Non facciamoci abbagliare da apparenza .................. molto dubbia.

Israele isola Rafah e amplia l'offensiva nella Striscia. Hamas pubblica video di un ostaggio

 Israele isola Rafah e amplia l'offensiva nella Striscia. Hamas pubblica video di un ostaggio (rainews.it)

Casa Bianca: colloqui con Iran molto positivi e costruttivi. Netanyahu disposto a compromesso su ostaggi nei negoziati per Gaza. Onu: "Gaza è diventata una zona di morte post-apocalittica", 20 i morti oggi"

==========================================

Mi raccomando leggiamo, sappiamo, ma non diciamo a nessuno ciò che si sa, è che si pensa, è, dal massacro già abbondantemente passato genocidio, con un' ovvia opozione ...............sta superando il genocidio del popolo palestinese che termine usare?

MI raccomando tutti zitti, in modi che Netanyahu non ci legga ed ascolti .............Israele è un popolo ricco, se parliamo male di lui non porta più soldi in Italia ................è noi come facciamo a vivere?

Per Trump siamo delle zecche attaccati al nostro cane(in questo caso USA) gli succhiamo il sangue come delle zecche vampire ............. figuriamoci quello che pensano altri paesi su Italia ed abitanti.

Noi Italiani liberiamo chi tortura è violenta minori è non solo minori .............. è gli paghiamo il biglietto, dando agio a questo nostro paese in mano a persone che ammettano tutto questo tanto da liberarlo è portarlo nel suo paese con l'aereo di Stato.

Trump un virus

Netanyahu rambo  residente in Israele

Da quando Trump parla di pace Putin continua a bombardare Zelensky continua a Subire, è spera che finista, perchè anche qui c'è ilm serio rischio che termini il popolo Ucraino.

Già rischio io, voi non commentate in modo che nessuno sa cosa pensate nel merito.

sabato 12 aprile 2025

Xi Jinping Xi riceve Sánchez e strizza l’occhio all’Europa: «Resistiamo insieme»

 Xi Jinping Xi riceve Sánchez e strizza l’occhio all’Europa: «Resistiamo insieme» | il manifesto

ANDRÀ TUTTO BENE Il premier spagnolo vola in Cina per rafforzare i legami bilaterali e fluidificare i rapporti con Bruxelles. Pechino in cerca di alleati per la guerra commerciale scatenata da Trump apprezza. E investe in Spagna. Da ieri in vigore i controdazi cinesi sui prodotti Usa al 125%. E tariffe zero per i paesi vicini che cooperano

==============================================

Non si può non apprezzare determinate persone(spialmente capi del governo) che agiscoscno correttamente con lo stato che governando.

Questo vale per Xi e Sànchez.

Questo lo divrebbe fare tutta l'EU insieme è non una oer volta. Per non subire ricatti da parte di Trump. 

L'EU ha farro grande gli USA ......ha ospitato per lavorare ogni singola razza  .........producendo è dando ricchezza agli USA.

Anche Trump non è un USA nato è cresciuto, non ha origini indiani i veri ed unici abitanti USA ......Oggi Trump è il disonore degli USA  che sta portando alla rovina.

EU imitate Sànchez unitevi alla Cina

Isolate Trump


venerdì 11 aprile 2025

La Cina alza i controdazi agli Usa e li porta al 125%. Xi: “Cina e Ue resistano insieme contro le prepotenze unilaterali. Nessun vincitore da una guerra commerciale”

 La Cina alza i controdazi agli Usa e li porta al 125%. Xi: "Cina e Ue resistano insieme contro le prepotenze unilaterali. Nessun vincitore da una guerra commerciale" - Il Fatto Quotidiano

Xi: “Cina e Ue resistano insieme contro le prepotenze unilaterali”

La Cina è pronta a costruire un partenariato strategico completo con la Spagna più focalizzato e dinamico, utile a migliorare il benessere tra i due popoli e “a dare impeto alle relazioni tra Cina e Ue”. Il presidente Xi Jinping, nel mezzo delle tensioni sul commercio e sui dazi con gli Usa, ha detto, incontrando a Pechino il premier Pedro Sanchez, che Cina e Ue “dovrebbero farsi carico delle proprie responsabilità internazionali, mantenere insieme la tendenza della globalizzazione economica e l’ambiente del commercio internazionale, e resistere insieme alle prepotenze unilaterali“, nel resoconto dell’agenzia statale Xinhua. 

==============================================

C'è dell'altro da leggere è cmq interessante, la spiegazione di come stando andando le cose nel mondo economico. Gli USA grazie all'incuria di Trump perde è non solo nella borsa. Nonostante gli sforzi di Trump di farci credere che la strada da lui segnata sia quella vincente. Il popolo americano stà iniziando a vedere i buchi è falle grandi quanto una casa .............se continuano di questo passo andranno come si suol dire in questi casi col culo per terra.

Intanto Zelensky è stato lasciato solo sia dal grande Trump(gli aveva promesso che non riusciva a convincere Putin gli avrebbe dato il promesso da Biden ,,,,, soldi ed armi .... Non vedo nulla di simile ......... Trump è un uomo di parle al vento.

Trump è da scantonarlo è peggio di un visrus mortale. Isolarlo da parte di tutti. Meloni fatti venire la febbre è non andare da Trump è solo un segno di bebolezza da parte tua, che fai ricadere sul popolo italiano.

Meloni prendi lezione dalla Cna è sequila. E' giusto.

Perché Trump ha sospeso i dazi: l’economista spiega il bluff del presidente e cosa l’ha spaventato

 Perché Trump ha sospeso i dazi: l'economista spiega il bluff del presidente e cosa l'ha spaventato (fanpage.it)

Fanpage.it ha contattato Fabio Sabatini, professore ordinario di Economia politica all'Università Sapienza di Roma. Sabatini ha spiegato perché, con tutta probabilità, dietro la decisione di Trump di ritirare il suo bluff c'è stata la paura dei mercati finanziari: il rischio era che gli Stati Uniti andassero incontro a conseguenze drastiche sia nell'immediato che nel lungo periodo.

======================================

Tutto quello che ha fatto è ritrattato ne è stato sempre consapevole, solo che credeva che realmente tutti andavano a supplicare Trump di abbassare i dazi con ragionevolezza.

A quanto pare tutto questo dietro le quinte non è successo, perchè moltissimi stati hanno mantenuto il loro orgoglio, è non sono andati da nessuna parte.

Dunque tra sospende, per poter ri-minacciare i paesi , la cosa che Lui non ha immagginato che poteva cadere il dollaro è la perdita di STRAmiliardi di dollari in borsa ........è non si sa ancora per quanto tempo la borsa è non solo la borsa ci perde.

Trump ha paura, ma non ha il coraggio di ammetterlo, è se la prende con la Cina .......Propio con la Cina che gli farà chiudere la "serranda"  a Trump.

Io sono a favore della Cina per come si sta comportando tutti i paesi la dovrebnbero imitare compreso la EU.

Dove va la Meloni a dirgli Trump fa che in EU mi considerano un ponte valido con tutto l'occidente.

Io la consiodero una mossa sconsiderata, che continua a buttare fango sugli italiani, già per lui che ci considere dei parassiti.

Meloni stai a casa tua.

giovedì 10 aprile 2025

I dazi Usa alla Cina al 145%. Brillanti le Borse europee, Milano +4,7%

 I dazi Usa alla Cina al 145%. Brillanti le Borse europee, Milano +4,7% - Notizie - Ansa.it

Parigi chiude a + 3,83%, Francoforte + 4,53%, Madrid + 4,02% e Londra + 3,04%. Trump: 'Ci sarà un costo di transizione ma sarà tutto ok.  Siamo molto, molto soddisfatti di come sta andando il Paese'

========================================

Trump il gran bugiardo di far credere ciò che non è

Alle ore 


La borsa chiude in forte calo perdendo svariati miliardi. Domani sarà anche cosi ancora non si sa per quanto tempo, rovinando uno stato economico come gli USA impoverito è distrutto anche moralmente.

Forse quakche pazzo o meglio dire altra pazza ................. non c'è da preoccuparsi che Trump sa quel che fà.
Si lo sa ............ sta rovinando l'America con il suo popolo dentro.

Pace ...............

 La pace nel mondo, come la pace nella comunità, non richiede che ogni uomo ami il prossimo, richiede soltanto che si viva insieme con tolleranza reciproca, sottoponendo le eventuali controversie a un accordo giusto e pacifico.
John F. Kennedy

Trump-fonda-lufficio-della-fede-alla-casa-bianca-cose-a-cosa-serve-e-chi-e-la-predicatrice-paula-white.

 Trump fonda l’Ufficio della Fede alla Casa Bianca/ Cos’è, a cosa serve e chi è la predicatrice Paula White (ilsussidiario.net)

Nasce alla Casa Bianca il nuovo Ufficio della Fede, guidato dalla predicatrice Paula White: cos'è e perché Trump l'ha istituito tra polemiche e speranze

===============================================

E' interessante leggerlo come articolo.

A mio avviso ha diversi tipi di lettura per arrivare a delle conclusioni che poi sarebbero sconclusionate, visto che Trump stesso ha fallito sui mandati di pace ......... è quello che vuole che si creda. Ma non dimentichiamo una frase di TRump ..........Lui come prescelto da Dio, visto che l'attentato(forse combinato con un tiratore scelto)

Già l'ufficio di per se stesso è per il mandato da molto di ambiquo, è come ufficio di Fede ha solo il nome.

Se ne parla molto poco di questo progetto che non ha nulla a che vvdere con le sacre scritture della Bibbia.

Sa molto di deviazione questo ufficio della "fede"

Ribadisco Trump va isolato da tutti i paesi del pianeta terra.

Dietrofront di Trump, via i dazi per tre mesi. Ma non per la Cina - Il film della giornata

 Dietrofront di Trump, via i dazi per tre mesi. Ma non per la Cina - Il film della giornata - Notizie - Ansa.it

Parigi, 'Meloni da Trump? Rischia di spezzare l'unità Ue'

"Se cominciamo ad avere discussioni bilaterali, questa dinamica" di unità europea "che attualmente è presente finirà per spezzarsi". Lo ha detto il ministro dell'Industria francese, Marc Ferracci, intervenendo ai microfoni di France Inter, rispondendo a una domanda sul "rischio che Giorgia Meloni" incontrando Donald Trump a Washington il 17 aprile "giochi da sola". "Il rischio c'è, è un rischio presente fin dall'inizio, perché sappiamo che Donald Trump ha una strategia abbastanza chiara e semplice: dividere gli europei. Di fronte a questo rischio dobbiamo essere uniti, perché l'Europa è forte solo se è unita", ha osservato.

=============================================

Solo altro piccolo stralcio.

Temo anch'io che la Meloni va da Trump è si presenta come ponte tra USA ed EU ..............facendo fare una figuraccia a tutta l'EU compresa la nostra povera Italia rappresentata da un governo che non ha quel senso di dignità italiana.

Questo governo ha una dignità per conto suo, non è uniforme senza ombra di dubbio con l'EU

Dopo tutto la Meloni ha di questo complesso da prima donna, esibizionista ed egoista.

Io gli avrei suggerito di non andare da Trump non lo merità visto che ricatta a destra e a sinistra.

Bisogna Isolarlo Bisogna Isolarlo Bisogna Isolarlo Bisogna Isolarlo Bisogna Isolarlo Bisogna Isolarlo

E' quello che si merita.

mercoledì 9 aprile 2025

L'Ue a Trump: 'Il nostro bazooka è pronto, non ci costringa'

 L'Ue a Trump: 'Il nostro bazooka è pronto, non ci costringa'  - Altre news - Ansa.it

Commercio Howard Lutnick, e un altro con Peter Navarro, il consulente di Trump fautore della linea dura. In queste ore, a Bruxelles, si guarda inoltre a Pechino. L'escalation sui dazi tra Usa e Cina, nella strategia europea, è considerata come una possibile sponda. E, nel frattempo, i canali con il colosso asiatico sono riaperti. In una telefonata con il premier cinese Li Qiang von der Leyen ha chiesto "una risoluzione negoziata della situazione attuale, sottolineando la necessità di evitare una escalation".

============================================

Un piccolo stralcio a caso preso dall'articolo.
Interessante? forse.



Al di la di quello che dice l'Ansa(prettamente di destra) ........ io patteggio per la Cina, tutti i paesi dovrebbero seguire la Cina è non cadere nel ricatto economico del Trump. Questa mattina si leggeva(l'hanno tolto) che moltissimi paesi sono pronti a baciagli il Culo per abbassare i dazi.

Sostengo fermamente che in questo momento molto particolare che il mondo sta attraversando per i capricci forsennati del loro Presidente col pensiero di ristabilire un certo equilibrio economico, per il tipo il Tutto è subito. IL tutto ed il subito non esiste già da molto tempo.

Niente di più errato ed anche in modo confuso.

La Meloni a questo punto dovrebbe annullare l'appuntamento con Trump

Ecco perchè credo che sarebbe più che giusto isolare Trump, ma ristabilire la pace con tutti i paesi, ogni paese con le propie leggi ed usanze ............ma da condividere una pace strettamente commerciale, di cui tutti i paesi hanno di bisogno come importazione ed esportazione con ragionevoli dazi da ambo i lati.

Dietro questo dare dazi a casaccio si nasconde qualcosa di molto più grave ........la follia dell'essere umano(in generale) lo specifico c'è di andare a additare qualche paese che sta dando numeri al lotto

Uniti si può sconfiggere la follia senza alcuna logica.

Solo che a questo punto ci vorrebbe un capo di Stato che riesca ad sedersi ad un tavolo ed agire in sinergia, al tavolo dovrebbero essere invitati sia la Russia è la Corea del Nord(Trump non gli ha messono nemmeno una percentuale di Dazi ............il perchè è semplice ........ha paura di questi due,

Domandatevi del perchè?

Sono entrati in vigore i «dazi reciproci» Usa su 60 Paesi. Cina al 104%. Trump: «Presto le tariffe sulla farmaceutica»

 Sono entrati in vigore i «dazi reciproci» Usa su 60 Paesi. Cina al 104%. Trump: «Presto le tariffe sulla farmaceutica» - Il Sole 24 ORE

Gli Usa “annunceranno presto dazi sul settore farmaceutico”. Lo ha detto Donald Trump intervenendo alla cena di gala del National republican congressional committee (Nrcc) a Washington. Trump si è lamentato del fatto che gli Stati Uniti non producono più i propri farmaci e ha parlato delle disparità nei prezzi che gli altri Paesi pagano per i farmaci. Il presidente sostiene che la mossa riporterà la produzione farmaceutica negli Stati Uniti. Tali dazi avrebbero conseguenze anche per l’Italia, che ha un importante settore farmaceutico ed esporta molto in Usa.

==========================================

Al di la di quello che dice il Sole 24 Ore ........ io patteggio per la Cina, tutti i paesi dovrebbero sequire la Cina è non cadere nel ricatto economico del Trump.

Sostengo fermamente che in questo momento molto particolare che il mondo sta attraversando per i capricci forsennati del loro Presidente col pensiero di ristabilire un certo equilibrio economico, per il tipo il Tutto è subito.

Niente di più errato ed anche in modo confuso.

Ecco perchè credo che sarebbe più che giusto isolare Trump, ma ristabilre la pace con tutti i paesi, ogni paese con le propie leggi ed usanze ............ma da condividere una pace strettamente commerciale, di cui tutti i paesi hanno di bisogno come importazione ed esportazione con ragionevoli dazi da ambo i lati.

Dietro questo dare dazi a casaccio si nasconde qualcosa di molto più grave ........la follia dell'essere umano(in generale) lo specifico c'è di andare a additare.

Uniti si può sconfiggere la follia senza alcuna logica.