martedì 15 aprile 2025

Dazi, Trump valuta l’esenzione del settore auto. Respinta la proposta Ue di tassi zero sull’industria. Meloni: “Momento difficile”

 Dazi, Trump valuta l’esenzione del settore auto. Respinta la proposta Ue di tassi zero sull'industria. Meloni: "Momento difficile" - Il Fatto Quotidiano

  • “Il viaggio (di Giorgia Meloni negli Stati uniti, ndr) non è facile sicuramente ed è ricco di insidie. Ma riportiamo a quello che è: un incontro bilaterale tra Italia e Usa ed è giusto e doveroso che questo avvenga”. Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari. Incalzato sull’espressione “ricco di insidie”, Fazzolari ha chiarito: “Sì, ricco di insidie, perché le dichiarazioni americane fanno pensare alla volontà di una politica fortemente protezionistica (da parte degli Usa, ndr), cosa che danneggerebbe fortemente l’Italia. Non so quanto possa essere vantaggiosa per gli Usa ma per l’Italia e l’Europa una politica protezionistica Usa può essere un grande pericolo”. 

  • 18:46

    Vertice a palazzo Chigi con Meloni sulla missione negli Usa

    Vertice di governo a Palazzo Chigi in vista della missione negli Stati Uniti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che giovedì a Washington incontrerà il presidente Donald Trump. La riunione, a quanto si apprende, è stata convocata da Meloni e vi partecipano i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro della Difesa Guido Crosetto e quello degli Affari europei Tommaso Foti.

A mio modesto avviso, la Meloni andrà a fare danno contro l'Italia è favorire solo gli USA ...... è giusto la proposta UE Zero dazi contro zero tassi.
Trump non ci sta.
Peggio per lui.

0 Commenti:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page