https://www.ilsole24ore.com/art/tesla-affonda-wall-street-musk-danno-senza-precedenti-AGoMBnyD?refresh_ce&nof
«Unprecedented brand damage», un danno senza precedenti all’immagine del marchio. Con queste parole Ryan Brinkman, analista di JPMorgan tra i più scettici su Tesla, ha giustificato il nuovo taglio delle stime sugli utili del gruppo guidato da Elon Musk. Una valutazione pesante, che fotografa non solo il calo delle consegne più grave delle attese (-13% su base annua nel primo trimestre, con punte tre volte superiori in Europa, contenute dal rimbalzo di marzo in Italia e Spagna), ma anche la crisi reputazionale che Tesla sta affrontando a causa del protagonismo politico del suo ceo.
Il costruttore di auto elettriche texano, è tuttora il più capitalizzato del mondo, con 770 miliardi di dollari.
=========================================
Bene, era da considerare, visto che Musk era visto come un imprenditore(fortunato) invece qualcosa gli è andato di testa, magari pensava che facendosi vedere da sporco è brutto fascista, avrebbe aumentato le vendite. Dunque la fiducia a Musk come imprenditore è venuta meno, presentandosi col suo vero volto.
Il mondo delle auto ha detto di no a Musk imprenditore è di comsequenza tutto quello che fa oggi non va più bene. Forse va bene per la sola Meloni, ma forse nemmeno per lei visto che politicamente sta lasciando o lo hanno buttato fuori, come uccello del maleaugurio.
Da ricchissimo a Povero Musk.
Nessun commento:
Posta un commento
*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*