lunedì 30 giugno 2025

Ci sarà un ignoto

 

===============================================
Non credo ci sia molto da aspettare, per vedere delle foto chiamate ignoto. Tutto lo spazio è per noi umani ignoto, come dire dietro l'angolo può spuntare un alieno.

Ecco il vero problema l'arrivo degli alieni da mondi da noi non conosciuti. Io sono certo che già siamo stati visitati, ma che sono fuggiti, nel completare le nefandezze dell'uomo. Io personalmente mai visto una vavicella sfrecciare ad alta velocità, con dentro qualcuno. Però sono certo dell'esistenza di altre vite aliene.

Ecco cosa dovrebbe fare la grande Terra ... costruire armi spaziali, perchè le armi tradizionali terrene non posso essere usate nello spazio o sulla terra per gli alieni.

Solo in questa caso tutti i popoli della terra sarebbero uniti, è sarebbe il colmo dei colmi, ecco una cosa che poi mai è poi mai potrebbe succedere nemmeno per li alieni .----- ma noi sulla terra abbiamo la nostrta arma che è più spaziale che mai ........ è si chiama Trump.

E' da cielo sui sentirebbe una grande risata.

Un lago anomalo in cima al ghiacciaio a causa del caldo record sul Monte Bianco

 Un lago anomalo in cima al ghiacciaio a causa del caldo record sul Monte Bianco (rainews.it)

Lo zero termico schizza a livelli record oltre i 5.000 metri. Fa talmente caldo anche ad alta quota che sul ghiacciaio del Monte Bianco si stanno formando laghetti in più punti


Le immagini del drone in volo sul ghiacciaio del Gigante, sul Monte Bianco. 

=======================================

Ci risiamo, ora si vuole dare la colpa all'uomo anche all'altezza di 5 mila metri .......... è no non ci sto. Anche questa volta è colpa  non è dell'uomo che è troppo impegnato a lavorare per il propio padrone, che a sua volta è tatrtassato di tasse ed anche l'aria che respira che è già nociva di per se stessa. Ancora questi sckienziati che colpevolizzano ditte medie è piccole oltra che quelle grandi.è basta ditelo che per non inquinare non bisogna lavorare, perchè le ditte non si possono adequare ai capricci del clima ..........adequasi al buon clima significa non rientrare più con le spese ............. ed il governo non provvede.

Ed il clima ci fa i dispetti, non l'uomo.

domenica 29 giugno 2025

Roberto Saviano .......... ha di nuovo mandato in cortocircuito ............... Matteo Salvini e i giornali della destra

 https://www.fanpage.it/politica/roberto-saviano-ha-di-nuovo-mandato-in-cortocircuito-matteo-salvini-e-i-giornali-della-destra/

Roberto Saviano è la kryptonite dei giornali della destra e l’udienza del processo per diffamazione nei confronti di Matteo Salvini è stata una nuova occasione per far perdere la pazienza a politici e opinionisti

==========================================
fare copia è cerca per leggere l'Articolo

Mi fa gioire quando leggo Saviano contro la Sbomballata destra estrema. Escludo la Meloni, che l'ho sempre ritenuta una "buona" politica, la certezza che gioca contro è, che è MALE ACCOMPAGNATA da FdI,

Se la Meloni passa con la sinistra ti prometto giorgia che ti voterò, anche se io non voto nemmeno a sinisttra ............ c'è poco da prendere nella massa. La Sinistra andrebbe sfoltita ed anche molto.

Giorgia tu e la Elly farete una bella coppia di vera sinistra, che proviene dal nostro PCI.

Buon lavoro Giorgia

Manifestazione Vittoriosa

 Ho letto solo la testata di un articolo che riguarda la grande manifestazione pacifica di oltre 200.000 persone che hanno giustamente fatto con la partecipazione di politici EU è molti quelli italiani(politici)

Ne sono veramente felice.

Sono contento che Orban sia stato pubblicamente schiaffeggiato nonostante le continue provocazioni da parte di ragazzi tatuati con l'anello nel naso ............... praticamente un gregge agli ordini presumibilmente da Orban.

A mio modesto avviso ............ Orban ha perso spudoratamente. Sicuramente in giornata Salvini entrerà in difesa di Orban ............. sentiamo le stupidate che dirà.

sabato 28 giugno 2025

A Budapest il Pride contro i divieti di Orban, ultradestra blocca percorso. FOTO

 https://tg24.sky.it/mondo/2025/06/28/budapest-pride-foto#02

https://tg24.sky.it/mondo/2025/06/28/budapest-pride-foto#02

========================================

Fare copia è cerca per l'articolo.

Interessante? ognuno legge con la propia mente è fa sue considerazioni. Una cosa è certa qui si parla di essere umani, è come tale hanno diritti è doveri ....... poi i gusti affettivi o sessuali li esprimo nel chiuso delle propie stanze ................Dove la politica è nemmeno la censura ci deve entrare,

Io la penso cosi, è sono spudoratamente contro Orban. Anzi in tal proposito credo che Orban debba uscire dall'EU.

La previsione sulla fine dell'ondata. E le nostre estati sempre più calde

 https://www.open.online/2025/06/28/caldo-record-giugno-bollino-rosso-cambio-climatico/

Si è abituati ai cambi climatici, ormai tutti gli scienziato hanno già stabilito .... è rientra nelle abitudini del pianeta terra, fare i capricci-

Duonque noi poveri ifnoranti dobbiamo anche credere che sia del tutto naturale è non è un cambiamento dovuto all'uomo.

Gli scienziati ci rassicurano che il mare non si raffredda più, non è colpa dell'uomo,ma è solo il capriccio di ogni mare.

I ghiacciai si sciolgono, non è colpa dell'uomo, è colpa dei ghiacci che si inventono scise che la temperatura si è alzata da sola per fare un dispetto all'uomo, è metterlo in ridicolo, ma gli scienziati ci rassicurano ........ non è colpa dell'uomo.

Ma lo scienziato ci dice:

A spiegare la situazione è Carlo Buontempo, lo scienziato che dirige il Servizio cambiamento climatico dell’agenzia di satelliti europea Copernicus. «Il mare non ci rinfresca più come un tempo. Le nuvole sono diventate più rare e le giornate assolate di conseguenza più frequenti. I gas serra continuano ad accumularsi nell’atmosfera, riscaldandola», dice al quotidiano. «Dopo due anni incredibili dal punto di vista climatico, il 2023 e il 2024, e i primi due mesi del 2025 vicini ai record di temperatura, ora ci troviamo nel mezzo di questa ondata di calore. Non vi è coinvolta solo l’atmosfera, ma anche l’acqua», aggiunge.

=====================================


Siamo vittime di un pianeta terra che ci fa i dispetti ........... ma perchè? dopo tutto gli scienziati ci dicono che è colpa solo della Terra, è non dell'uomo

Trump prende la guida dell’internazionale sovranista

 https://www.collettiva.it/copertine/internazionale/trump-prende-la-guida-dellinternazionale-sovranista-ffeycw68

L’insediamento alla Casa Bianca sotto la lente del giornalista Guido Caldiron. La campagna elettorale, il nazionalismo, le amicizie pericolose, la relazione con le destre europee

=========================================

Interessante articolo. Specialmente per chi ha votato a destra estrema, è lo nega a stessi. Sovranista, a mio avvisa che trump non è il Presidente degli USA, è il Rè degli USA ed è imperatore del pianeta terra. Ed i popolo che abitano questo pianeta cosa sono?

Semplice saranno soli sudditi o di un Rè o di un Imperatore.

I diritti dei popoli si sposteranno nel cassetto segreto del Rè o del'Imperatore..

venerdì 27 giugno 2025

Accordo



 https://tg24.sky.it/economia/2025/06/26/spesa-militare-pil-2035-scenari-italia?card=1

Le cifre

Prima di tutto va sottolineato che c'è “flessibilità”, cioè un accompagnamento all’aumento al 5% del Pil spalmato su più anni. Se si considera un arco temporale di 10 anni, in Italia si passerebbe dagli attuali 45 miliardi (pari a circa il 2% del Pil) di cui 35 miliardi in difesa e 10 in sicurezza, a 145 miliardi. Stando alle stime dell’Osservatorio sulle spese militari Milex, come scrive Il Sole 24 Ore, si tratta di 100 miliardi in più rispetto alla spesa attuale con aumenti annui di 9-10 miliardi. Un impegno ingente, soprattutto se si considera che per raggiungere il 2% è stato necessario conteggiare anche le spese correnti in ambito cyber, spazio, telecomunicazioni, mobilità militare e quelle per altri corpi militari come Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

 

Per approfondire:

Su Insider: Vertice Nato: l’aumento della spesa militare divide gli europei

=======================================

Fare copia è cerca per leggere l'articolo(qui sopra solo un piccolo stralcio.

Stando al solo questa stralcio, è un accordo capestro per i soli italiani(popolino,La Massa) quelli che non hanno diritto a parlare.

Ribatisco il mio pensiero: il Presidente o primo ministro, si è comportato rispettando(palesemente) il popolo spagnolo ...... è questo gli fa onore. La cosa assurda che la Meloni nega l'accordo al 5% è sostiene che la Spagna ha imitato lei.

Quando vi è stato un gran parlare per la facile accettazione da parte della Meloni. Eè vergognoso tutto questo è mancanza totale al popolo italiano, che paga di tasca sua tutto questo.

La Spagna stessa ha sottolineato il Genocidio su Gaza contro i palestinesi .......Io penso che Netanyahu sia andato molto olttre il Genocidio su Gaza.

giovedì 26 giugno 2025

L'Aja. Nato, inizia l'era del 5%. Trump brinda, Rutte lo esalta: saremo letali

 https://www.avvenire.it/attualita/pagine/nato-trump-meloni

La Spagna resta un giallo: firma l'intesa ma conferma di non voler raggiungere i nuovi target. Trump: non glielo permetterò, dazi doppi. Nel documento sostegno a Kiev ma senza condanna della Russia

=======================================

Ecco Trump: atteggiamento tipico del mafioso .............come il 5% fosse come Pizzo dato agli USA.

Anche la Meloni sosostiene di non aver accettato il 5%, ma il 2% è la Spagna l'ha imitata .......... è un falso che gira anche su l'Ansa.

La Meloni ha accettato senza discutere gli ordini del suo amico Trump. andando contro anche al suo ministro della finanza Giorgetti ......che ha nicchiato con la testa, che non va bene ......... dove sono i soldi? Già ho letto che si profila un aumenti delle sigarette ..... può  anche arrivare  ad un Euro a pacchetto, dipende dal tipo di sigarette.

Non dimentichia che questa bravata di Trump con l'Iran ci costera cara ed amara ............sale il prezzo della benzina ............. solo questo aumento?

Trump sta ammucchiando un po di grossi fastidi a casa sua ...........

mercoledì 25 giugno 2025

Nato: via libera a spesa militare al 5% del pil. Trump: «Grande successo». Zelensky: «Con Trump incontro lungo e significativo»

 https://www.ilsole24ore.com/art/trump-attacca-cnn-e-nyt-siti-nucleari-iran-distrutti-AHaJQWOB

Il presidente Trump contro i media che sostengono che il programma nucleare iraniano è rimasto in piedi

=========================================

Non ho letto l'articolo, mi secco, poi con questo caldo viene la nausea. Nel mio piccolo prendo solo lo spunto della frase dei giornalisti che al 90% è molto veritiera.

Trump giustamente si inalbera perchè sa bene che di tre siti colpiti due di striscio ed uno colpito ma non ha provicato danni ......... nell'Iran in queslla zone non vi sono ombra di radiazione nucleare.

Tante che l'Iran sta spostando il tutto in zona molto segreta.

Trump tutto sommato ha fallito nel suo intento, giusto si vergogna, del fattaccio, lui che dice al mattino è nega la sera il detto in mattinata.

Povero Trump, quasi quasi provo tenerezza.

La Spagna ha avuto le palle nel dire che a loro quel 5% del pil in 10 anni non lo vogliono, ma si mantengono sul 2,5% in 10 anni. La spagna ha bisgno di molte cose, è non può solo volere le armi, per abbandonare il popolo spagnolo. La Meloni ricca senza alcun problema accetta ......la domanda è ........ di dove li prende? cosa toglie al popolo italiano. Taglia la spesa pubblica? Taglia l'Istruzione compresa l'Università? Taglia ancora la Sanità? è già ridotta a brandelli. Taglia la ricerca ........ che è importantissima.

La Meloni nel suo volersi imporsi in quella che non è(apparire) La domanda vera ed asciutta è .......... ma da dove li prende sti euro.

L'Ue alla finestra tra Macron e Trump

 Prove di disgelo tra Macron e Trump, l'Ue alla finestra - Notizie - Ansa.it

 il malumore degli elettori nei confronti di Trump cresce rapidamente.

=========================================

E il finale dell'articolo.

Mi è piaciuto molto, non può essere che così ..........c'è da dire che Trump non ne indovina una giusta, così comportandosi dimostra palesemente il pochissimo interesse reale per la sua USA, Trump non è originale USA è importato dalla Polonia, cosi come Musk importato dal grande Continente chiamato Africa.

Ancora un vero risultato di questo incontro non c'è. Sono certo che poi ognuno esce la sua personale verità, è tra le diverse verità forse si esce ad  estrapolare il vero senso di questa unione ......... non dimentichiamo che Trump voleva sciogliere la Nato o Otan.

Io personalmente sono daccordo. Mai più guerre tra i popoli della terra.

Si entra in guerra solo se arrivano gli allieni, è non hanno buone intenzioni.

martedì 24 giugno 2025

Trump ............

........................  E' divertente.

Lui Dio sceso in terra ha ordinato, la tregua tra Iran è Israele, come se lui non ha fatto il suo piccolo danno colpendo tre siti strategici.

Ma mentre lui grida tregua, Israele bombarda Iran, ed Iran per quello che può ricambia. Fermo restando che sta riparando i danni ad uno in particolare ............. ma per fortuna per il paese Iran non ci sono perdite di radiazione atomica.

La tregua nasce da un avviso iraniano, che avrebbe bombardato un sito Atomico nel Quatar di appartenenza USA, libewrarlo da uomini è mezzi.

A questo punto Trump va al grido della tregua ..............

Poi vi sono parole sia Russia è Cuna, parole molto blande ma piene di significato .......... sicuramente qualcuno avrà spiegato a Trump il vero senso delle parole.

Ancora di più ......... al grido di tregua tregua.

Dopo tutto DEVE dare conto agli americani, che promise mai più guerre. La Nato la voleva sciogliere perchè pagava solo lui, non è così ...........è come un condominio ........... chi ha più millesimi paga di più, gli USA non ha mai pagato per gli altri.

Detto questo, è il mio pensiero

lunedì 23 giugno 2025

Slalom gigante. Meloni non nomina Trump e Netanyahu, ma racconta i rischi enormi di una crisi aggravata

 Slalom gigante. Meloni non nomina Trump e Netanyahu, ma racconta i rischi enormi di una crisi aggravata - HuffPost Italia (huffingtonpost.it)

=========================================

Buone intenzioni della Meloni è del governo.

In effetti l'Iran non deve essere lasciato da solo, fermo restando che deve mettere in salvo l'Ambasciata spostandola fuori di dove è ora,

Giusto quello che la Meloni vuole farsi capire oltre oceano ...........l'Italia disponibile in aiuti umanitari.

Con questo criterio mi affianco alla Meloni come vere intenzione di un popolo solo, contro due superpotenze.

Gli "alleati" dell'Iran in questo momento stanno zitti ..........il perchè non lo conosco, ma è un silenzio che lascia molto da pensare .......... non è rassicurante.

Guerra italia chi viene chiamato civili esclusi usa iran israele conflitti

 Chi viene chiamato a combattere se l'Italia entra in guerra? Quando toccherebbe ai civili e chi verrebbe escluso? È possibile rifiutarsi? Domande e risposte (ilmattino.it)

===========================================

Intanto credo che ci sono molti soldati che andranno a morire per chì?

 A chi importa se l'Iran ha o non ha la sua bomba atomica. E' un grande paese in più ricchissimo non solo può averla, ma la DEVE avere, cosi come le ga gli USA, Russia, Cina è molti altri paesi ricchi, sono l'Italia ha le bombe atomiche degli USA è che manovrano loro stessi.

Dunque mia caro Trump tu che dovevi sciogliere la OTAN ora non ti conviene più, perchè ora sfrutterai militari EU è dietro ci saranno militari USA ...... i famosi berretti verdi.

E' vero che hai colpito, ma hai fatto molto poco danno .......... tant'è che i misuratori non rilevano radiazioni atomiche.Di queste tre una l'hai propio mancata al massimo scalfità.

Trump questa guerra che hai voluto sara la tua fossa metaforica, ma sostanziosa.

domenica 22 giugno 2025

L'Iran minaccia di chiudere stretto Hormuz.

 L'Iran minaccia di chiudere stretto Hormuz. Usa: 'Mossa suicida' | Sky TG24

=========================================

Anche questo significherebbe un grosso problema, per i percorsi commerciali internazionali. In un momento come questo della loro difesa del paese è propabile che la commissione della sicurezza iraniana possa dare benevolmente il consenso per la chiusura.

Oasi spaziali su Marte e Internet interplanetaria entro il 2040

 Oasi spaziali su Marte e Internet interplanetaria entro il 2040 - Spazio e Astronomia - Ansa.it

E' la visione dell'Esa sulle tecnologie dei prossimi 15 anni

===========================================

Ecco cosa ci viole in questo momento per trovare un po di pace silenziosa spaziale. E' a pensare che mi piaccino i marciapiedi gremiti di persone, dove sui fa faticare a camminare ........è bello stare insieme ad altre persone, anche se sostalziamente sie da soli, ha godere di così tante menti che viaggiono anche in quel di Marte


Aprendo il link è a grandezza naturale ed è bella, così non da l'idea di un viaggio, su Marte, certo li non ci sono chiese o monumenti da vedere o musei egizi ........... è propio tutto nuovo ed da vedere è toccare la pace dello spazio.
Cosa che non c'è sulla Terra.
Che Peccato


«L’attacco all’Iran è epocale ma tutto il mondo arabo tace»

 «L’attacco all’Iran è epocale ma tutto il mondo arabo tace» | il manifesto

===========================================


Il Fatto di tacere è un Bene o è un Male

Chissa?

Gli Usa hanno attaccato l’Iran: «Completamente distrutti» tre siti nucleari. Missili su Tel Aviv e Haifa

 Attacco Usa: distrutti 3 siti nucleari iraniani con bombe e missili (ilsole24ore.com)

Gli Stati Uniti e Israele hanno attaccato e distrutto tre siti nucleari in Iran. L’operazione ha coinvolto bombe e missili di precisione, suscitando reazioni contrastanti a livello internazionale. Colpiti Fordow, Natanz e Isfahan. Trump: «Operazione militare di spettacolare successo». I media iraniani: siti danneggiati, ma nessun rilascio radioattivo. Il New York Times titola: “Gli Usa entrano in guerra”

==========================================

A ognuno la propia interpretazione del fatto.

Mi domando ?

Russia, Cina è più altri che affiancano l'Iran, cosa faranno?

Restano affacciati alla finestra?

sabato 21 giugno 2025

Iran non chiude dialogo ma "avanti su uranio arricchito"

 Concordo con l'Iran. E' una nazione ricchissima, ed anche Iran ha bisogno della bomba Atomica.

IL problema per il popolo massa non cambia nulla gi altre nazioni ricche hanno l'Atomica .......... ma credo che sia giusto che vi sia un po di equità tra le nazioni.

Tanto per la massa Atomica più o meno non cambia nulla. Perchè la Massa pensa che già troppe sono le Atomiche in giro.

Anche l'Italia le depositate, ma sono solo USA ovviamente ci pagano per questo affitto di lancio, che il comando è solo USA.

Già il Continente Africa ne avrebbe bisogno una 20ina circa.

Ma la domanda è: Si può comprere una bomba Atomica?

In Italia vi sono:
 40 di queste testate – versioni aggiornate rispetto alle bombe sganciate su Nagasaki e Hiroshima (pronte all’uso) – sono stoccate in Italia per conto degli Stati Uniti. Ciò nell’ambito di accordi bilaterali permessi dalla NATO.

Il panorama globale delle armi nucleari coinvolge nove Paesi. Cinque di questi – Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Francia e Cina – sono riconosciuti dal TNP come potenze nucleari legittime.

Inoltre, al di fuori del trattato, si trovano India, Pakistan e Corea del Nord, che hanno condotto test nucleari. Israele, pur non confermando ufficialmente, è universalmente ritenuto dotato di un proprio arsenale atomico.


La Cina detiene un arsenale stimato di circa 350 testate, in espansione, mentre India e Pakistan avrebbero ciascuno tra 150 e 200 testate. La Corea del Nord, d’altro canto, possiede un arsenale più limitato, stimato tra le 40 e le 60 testate, ma in crescita. Israele, sebbene non confermato ufficialmente, detiene probabilmente tra 80 e 400 testate, secondo gli organi di intelligence internazionali.


Penso possa anche bastare, se poi si aggiunge l'Iran ........... cosa cambia?

venerdì 20 giugno 2025

Post contro la figlia di Meloni, il professore contattato da Palazzo Chigi: “La premier disponibile a incontrarmi”

 Meloni incontrerà il prof che minacciò sua figlia (ilfattoquotidiano.it)

========================================

Chi vuole leggere può cliccare sul link.

Quello che ha fatto questo Prof. dunque un laureato ......è una cosa indegna, oltre la sopensione in attesa di un fertile licenziamento, non può un uomo di cultura ad arrivare ag un post dettato da IA come sosteniene lui ......è pubblicarlo.

Che tipo di Professori abbiamo nelle scuole?

Questi alunni che esempio hanno?

Perchè l'Iran non dovrebbe avere l'Atomica-

 Fonte Corriere.it

la foto è presa dal web.


L'ossessione di Bibi

Che il nucleare iraniano sia l’incubo per il premier israeliano Bibi Netanyahu è risaputo. «Potrebbero arrivare all’Atomica in un anno o pochi mesi», ha detto per giustificare la guerra aperta alla Repubblica islamica. Dieci anni fa, però, aveva detto: «L’Iran è a poche settimane da un intero arsenale di Bombe atomiche». Tredici anni fa: «Gli mancano 6 mesi per l’Atomica». Diciannove anni fa: «L’Iran sta accelerando per produrre 25 Bombe atomiche l’anno». E trenta anni fa: «L’Iran sarà capace di produrre Atomiche in 3-5 anni».

===================================
Un piccolo stralcio dell'articolo.

Tutte le Nazioni del mondo se hanno la possibilità di costruirle dovrebbero possederla. Tutte le grandi nazioni le posseggano è minacciano con l'Atomica, anche una poccola Nazione la dovrebbe possedere o perchè se la fa a casa propia o perchè la compra da altro paese che ne è ben fornito.

In modo che tutte le Nazioni siano nelle condizioni equamente di schiacciare il famoso pulsante rosso, in modo che tutto il cielo sia poeno di bombe atomiche dirette in altre nazioni.

Questa è democrazia equa della guerra atomica.

Trump .........

 .............. sta pensando ae deve o non deve intervenire a favore di Israele, è un pensiero complesso, anche perchè si vocifera che vi sono delle telefonate tra Putin è Trump ed il Presidente della Cina ...........per ricordargli che con l'Iran ci sono loro è non solo Russia è Cina, vi sono altri paesi che appoggerebbero l'Iran.

Non dimentichiamo l'odio verso gli occidentali ....... che siamo partiti da casa nostra per portare la nostra Democrazia con la scusa di questa generosità, per poterci impossessare di altro.

Trump ha deciso che ha bisogno ancora due settimane per una saggia decisione.

Io credo che allungherà le due settimanr.

Nel frattempo si bonbarda a tutto spiano, con morti innocenti

giovedì 19 giugno 2025

Caso

E'  indubbio che ho fatto qualche domanda a Google è la prima a rispondere è Gemini IA non ho fatto copia ed incolla.

Mi interessava sapre sul Caso è sulla Casualità ........l'unica risposta è che nonostante si possa chiamare caso  o casualità ti porta a dati complessi che ancora oggi gli scienziati non possono dare risposte.

SE il caso è banalita è se la casualità è un evento altre tanto banale nella loro semplicità ..........ma complessi per poter dare una risposta.

Dunque è giusto dire che la Banalità è solo l'inizio di ogni cosa




In entrambi i casi il Big Bang è solo un termine scientifico per determinare l'inizio di tutte le cose inizialmente, compressivo del genere umano, che un fattore complesso che non è un caso .Molte tradizioni religiose e filosofiche offrono spiegazioni sull'origine dell'universo che coinvolgono un'entità creatrice o un disegno intelligente.
Il concetto di "caso" nella creazione può essere interpretato in modi diversi, 
sia come assenza di un progetto consapevole sia come manifestazione 
di leggi naturali 
che portano a risultati complessi. 
Il concetto di perfezione lo si può trovare, per singolo pianeta, 
è non si puà fare una classifica di
differenzazione di massa.
Tutto ha un suo ordine preciso, anche se gli scienziati ancora 
oggi brancolano nel buio più nero.
Altro mistero di un caso o di casualità sulla funzione del buco nero, 
tutto quello che risucchia con 
violenza, dove finisce è come finisce.
Caso Banalità è non Cultura, la Casualità è un evento a caso senza 
coltura ....... ma tutto è di una
 complessità, che anora oggi non si sono giuste risposte del caso

mercoledì 18 giugno 2025

DiceDiceDiceDice la mattina dei buoni propositi ....................

 Chi si ricorda quando Trump chiedeva a Netanyahu di liberare la striscia di Gaza dai palestinesi è portarli in altri luoghi?

Io me lo ricordo

Trunp avrebbe fatto della striscia di Gaza un luogo lussuoso per il turismo. Ovviamente non come Presidente ma come Privato è per la sua famiglia.

Il vero volto di Trump che si crede un fiuta affari, con l'ausilio di una carica da Presidente degli USA ........ A mio modesto avviso è ed era una una scorretta azione, oggi non se ne parla, qualcuno più in alto di Trump ha detto NO

La domanda è:

Trump entra in guerra contro Iran?

A quanto pare quello che dice la mattina, non è più vero la sera.

Vigliaccheria?

NO, non è un vero presidente usa è faccia  gli interessi della sua nobile Nazione.

Cerno: stuprate pure, ma giù le mani dai sondaggi

 Cerno: stuprate pure, ma giù le mani dai sondaggi – Il Tempo
Prendete una gang di pedofili. Pachistani. Accusati di abusi su minorenni, ragazzine trasformate in schiave sessuali, collettivi e ripetuti. In un quartiere, pardon sobborgo, di Manchester nel nord dell’Inghilterra che guarda sempre più intensamente a Farage. In un Paese normale, anzi nel famoso Regno Unito del Common Law, dove la sinistra laburista ha dato lezioni a tutto il mondo di stile e di morale, perfino a Sua Maestà la regina Elisabetta su come comportarsi da regnante dopo la morte di Lady Diana, ci si aspetta articoloni sui giornali, la condanna netta della politica, un processo e le conseguenti condanne. E invece no. Contano i sondaggi. E così si è pensato bene di aspettare anni prima di perpetrare le condanne e rendere pubblico il fatto che gli immigrati di Manchester stuprano le bambine. Per non turbare la comunità islamica, poverina, in fondo le donne nella loro cultura sono schiave anche quando sono mogli, cosa sarà mai violentarle un po’. Il tutto a favor di vento laburista. Perché anche nella terra di Churchill, la perfida Albione, il problema non sono gli stupratori immigrati ma il fascista Farage.

=========================================

Che curiosa notizia?

In poche parole tutti i paesi del medio oriente, compresa Asia è paesi arabi ..........è quello che succede in questi paesi all'ordine del giorno tanto che è diventata normalità ...........

Ora tutti gli stupratori è non solo si sono inseriti in Italia, è qui stanno continuando avendo stupreto già tutte le donne dei loro paesi.

é qui in Italia li chiamiamo femminicidi, è gli autori non sono italiani sono gli immigrati di questi paesi.

Dove questo Cerno gli dice di continuare nelle loro maldicenze, ma non insultare i sondaggi sondaggi, prima  in graduatoria FdI il partito del Quotidiano Il Tempo.

Ma questo Cerno dove vive?

Forse vive nei paesi dove i sogni li chiamano favole per gli sciocchi,

Guerra Israele-Iran. Trump a Teheran: «Arrendetevi». La risposta di Khamenei: «La battaglia ha inizio». Gli Usa valutano l’intervento al fianco di Netanyahu

 Guerra Israele-Iran. Trump a Teheran: «Arrendetevi». La risposta di Khamenei: «La battaglia ha inizio». Gli Usa valutano l’intervento al fianco di Netanyahu | Corriere.it

Il presidente americano (che ha sentito il premier israeliano al telefono) convoca il consiglio per la Sicurezza nazionale. Il cancelliere tedesco Merz: «Israele ha il coraggio di fare il lavoro sporco per tutti noi»

TEL AVIV (CALGARY) -  L’ultimo messaggio che gli iraniani potrebbero aver visto apparire sugli schermi dei telefonini è l’intimidazione «resa incondizionata», emanata in lettere maiuscole e con punto esclamativo da Donald Trump. Pochi minuti dopo l’intelligence israeliana ha lanciato un attacco informatico contro i sistemi elettronici della repubblica islamica e il regime ha ordinato a tutti i cittadini di scollegarsi dai social media per evitare infiltrazioni.

==========================================

Già da quello che si legge in questo modesto blog, si evince che Merz(Germania) è dalla  parte degli Israeliani.

Presumo che anche l'EU lo sia, figuriamoci la Meloni contenta di stare a fianco a Trump, la Meloni si identifica come ponte tra il mondo è Trump Dio supremo che comanda per  volontà di Dio ....Ebreo si ebreo no.

Già l'Italia ha delle bombe nucleari, ma che sono di propietà USA, il bottone di queste bonbe di trova in USA forse al Pentagono.

Si  aspettano eventi di nuovi ordini.

Bravo a Merz ......... tu si che sei uno che ne capisci.(di politica è non solo) veramente bravo.

E'  vero tutto questo ma è vero anche l'Iran starà iniziando a lanciare i suoi missili ipersonici su buona parte di Israele.

Aspettanto che Trump appoggi ufficialmente Israele ........un bel po di stati aspettano questo intervento da parte USA ......che a questo punto non fa paura a nessuno. l'Atomica forse l'Irano non c'è l'Ha, ma altri stati ne sono forniti a iosa ...............vedremo il sequito della giornata

martedì 17 giugno 2025

Missili Iran su Israele. Trump valuta di entrare in guerra: «Sappiamo dov’è Khamenei. Urge resa». Mosca: «Rischio nucleare»

 Missili Iran su Israele. Trump valuta di entrare in guerra: «Sappiamo dov’è Khamenei. Urge resa». Mosca: «Rischio nucleare» - Il Sole 24 ORE

Israele elimina il capo di stato maggiore iraniano Ali Shadmaniha e colpisce la stazione televisiva statale iraniana durante una trasmissione in diretta, costringendo un giornalista a fuggire fuori campo a seguito di un’esplosione. Esplosioni a Tel Aviv e Gerusalemme

==========================================

Che peccato leggendo solo il titolo, siamo a mezzo passo da una guerra dove molte Nazioni andranno in guerra contro USA è Israele.

Non penso propio che l'EU si possa alleare con Trump è Israele .......... è meglio se resta in una posizione di neutralità.

Può essere l'unica soluzione saggia.

Trump abbandona anticipatamente vertice G7 in Canada a causa della crisi in Medio Oriente. E sui social avverte: «Tutti dovrebbero immediatamente evacuare Teheran»

 Trump abbandona anticipatamente vertice G7 in Canada a causa della crisi in Medio Oriente. E sui social avverte: «Tutti dovrebbero immediatamente evacuare Teheran» | Corriere.it

DALLA NOSTRA INVIATA 
CALGARY (CANADA) - I leader del G7 si sono riuniti in Canada per due giorni di vertice, ma improvvisamente nel pomeriggio (la notte in Italia) Trump - dopo aver firmato la dichiarazione congiunta - ha annunciato che sarebbe tornato a Washington già ieri dopo cena, alla fine del primo giorno, «per occuparsi di molte questioni importanti» dopo aver scritto sui social un post che si concludeva con le parole: «Evacuate Teheran»

Secondo Fox News, il presidente ha ordinato che il consiglio di sicurezza nazionale lo attenda nella Situation Room della Casa Bianca.

========================================

Non metto in discussione il Corriere.it

Ma Trump su quello che dice è da prenderlo con le pinse.

Che L'Iran è Israele sono in guerra è un dato certo, come dato certo c'è che non finisce qui in bonis, dopo che Netanyahu ne abbia fatto di tutti i colori, chiamiamolo Massacro o Genocidio la DIfferenza è minima. Da parte di Netanyahu la volonta di annientare tutto il popolo palestinese ....... la certezza di questo è che ha una sentenza di condanna, lui non si potrebbe spostare fuori Israele.

Però al di la di tutto questo c'è una guerra che preoccupa molto, è molte nazioni già si stanno preparando in aiuto all'Iran, non c'è nemmeno bisogno di fare un elenco, chi ha un po di cervello sa bene che Netanyahu, è Trump sono sotto il mirino di nazioni molto forti in tutti i sensi.

L'EU credo opoti per stare in fase neutrale, ed è una posizione molto saggia, ma non credo che l'Italia con il governo che abbiamo opti per stare con TRump ....... già sono pronti le nostre pistole ad acqua, per sconfiggere i nemici di Trump.

Il mondo ha fatto un cattivo affare con Trump, solo pochissimi dicono che Trump è un Dio a difendere, ancora non si sa da chi, forse da se stesso.

lunedì 16 giugno 2025

Aumentano le famiglie assistite dalla Caritas, +62% dal 2014

 Aumentano le famiglie assistite dalla Caritas, +62% dal 2014 - Notizie - Ansa.it

Sempre più persone si rivolgono alla Caritas.

L'aiuto raggiunge molte famiglie e, nel complesso, circa il 12% di quelle in povertà assoluta. Nel 2024 i Centri di Ascolto e servizi Caritas hanno accolto 277.775 persone, corrispondenti ad altrettanti nuclei familiari. Un numero in crescita del 3% rispetto al 2023 e del 62,6% rispetto a dieci anni fa (2014). Cala l'incidenza dei "nuovi ascolti" (37,7%, contro il 41% del 2023), mentre crescono le situazioni di povertà intermittente o di lunga durata. Allarmante è l'aumento dei casi di cronicità: oltre un assistito su quattro (26,7%) vive in una condizione di disagio stabile e prolungato. 

============================================

Aprendo il link c'è una bellissima foto.

Spett. Caritas

Gentilmente queste notizie tramite Ansa è giusto che la gente sappia in linea di massima la percentuale dell' impoviramento delle persone.

Però  sarebbe molto più utile è  conveniente che venisse data la notizia o al Predidente del Consiglio nella persona di Giorgia Meloni, che va dicendo in giro che tutto va bene compresa una econimia che a leggere l'articolo Ansa tutta questa ricchezza non c'è.

Cara Caritas

Poi c'è da dire anche del lavoro povero che la Meloni vanta come se avesse risolto chissa che problema, con uno stipendio che è valutato povero.

Capisco la notizia è per il popolino ignorante, ora tocca dare la notizia al governo ............. che dice ben altro.

Chi di voi due dice il falso?

La Morte ..........

  ............. inutile di centinai è centinai di giovani soldati, mi riferisco a tutto quello che sta succedendo nel mondo.

I soldati di ogni nazione in guerra sono giovanissimi, il futuro che non ci sarà più, visto che sono morti per una causa dopo tutto lui(soldato) non ha voluto. Il bisogno di ogni giovane è poter fare qualcosa che giova agli altri ed per il propio paese ........come soldati si muore, specialmente oggi che viaggiono i droni, ma non risparmia nessuno è qui entra in ballo come Gaza, i morti sono bambini, donne vecchi è disabili, che non vengono conteggiati.

Dunque la morte si amplia ed oggi come oggio lavora molto di più con la sua falce raccoglitrice lama anche troppo usurata ...... ma poco importa.

Siamo a un conteggio di morti molto imprecisato visto che si continua.

Qui in Italia si è cosi lecca culo che siamo al grido che Trump amico italiano tra qui a  poco mettera a tacere tutti i capi di stato in agitazione da guerra, perchè Trump è salito al Trono USA pace pace pace, già ha fatto i suoi 100 giorni ............ i risultati sono sotto gli occhi di tutti, compreso agli occhi italiani che continuano al grido che Lui Dio vivente in terra è prescelto da Dio, è qui in Italia ci crediamo non per questo abbiamo un Papa USA che vederlo con i bambini appena appena li accarezza, come se si schifasse, mentre a differenza di Papa Francesco se li abbracciava è baciava.

Per esistono persone che sostengono che la guerra ci vuole non foss'altro ........ eliminazione di esseri umani(bocche in meno da sfamare)

Qui ITALIA la sanità fa acqua da tutte le parti ............qualcuno in sottovoce troppi anziani, troppi anziani ............ si pagano troppe pensioni................. però i vecchi stanno bene perchè lasciano una marea di soldi per i farmaci che lo stato non da.


domenica 15 giugno 2025

A mio Parere

 Le notizie di oggi sono esclusivamente giornali pilotati su area di estrema destra, per quanto mi riguarda.

Oltre tuuto non fanno altro che avercela con ilpartito PCI un tempo il segretario Berlinguer. Credetimi ho cecato in lungo è largo se mai il PCI avesse governato in Italia.

Gente io ad oggi non ho trovato nulla, il PCI esisteva ma mi dice google sempre stato all'opposizione insieme al MSI(movimento sociale italiano)  segretario Almirante, erano insieme sulle sedie dell'opposizione Berlinguer e Almirante.

Dunque ancora una volta certo di questo non mi spiego questo veleno sul PCI ........  un partito che è scomparso con Berlinguer, come la DC come altri partiti della prima Repubblica.

Oggi abbiamo altre aree di politica che si identificano con la Destra più estrema Abbiamo un Trump Presidente(che agisce a mio modesto avviso a livello personale, poco interessato al bene degli USA, lo dimostrano le manifestazione pacifiste, ma che diventano violente con l'intervento dei Marines è polizziotti.

Trump molto apprezzato dalla destra della Meloni è non destra estrema ma molto moderata grazie al nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è la nostra Costituzione.

Per questo la destra di oggi che non ha nulla a che vedere con la destra di Almirante. C'è da dire che in quel periodo i giornali erano più liberi ed indipendenti nell'ìinformazione

Forse l'unico giornale indipendente è il Fatto Quotidiano ....... non prende soldi dallo stato.

In effetti posto con piacere Marco Travaglio perchè sò che un indipendente dunque odiayto dalla maggior parte degli altri giornali che prendono soldi dallo stato è pilotano le informazioni.

La sinistra oggi all'opposizione ma solo per prendetsi lo stipendio, in Italia la sinistra non esiste più, è non imitano nemmeno l'idiologia del vecchio PCI

sabato 14 giugno 2025

'Iran, colpiremo tutti i Paesi che difenderanno Israele'

 'Iran, colpiremo tutti i Paesi che difenderanno Israele' - Ultima ora - Ansa.it

L'Iran intensificherà i suoi attacchi a Israele e punterà alle basi regionali di ogni paese che cercherà di difenderlo.

Lo ha detto un funzionario iraniano a Cnn.

"L'Iran si riserva il diritto, in base al diritto internazionale, di rispondere con decisione. Qualsiasi Paese che tenti di difendere il regime" di Israele "dalle operazioni dell'Iran vedrà, a sua volta, le sue basi e posizioni regionali diventare nuovi obiettivi", ha detto il funzionario iraniano.

==========================================

Io personalmente ci credo in quel che leggo.

In fondo è risaputo che tutti i paesi dell'Asia, Araba, più molti altri paesi, dove siamo andati con la scusa di portare la Democrazia occidentale, dovi ci hanno dimostrato di non aver gradito la democrazia, ma eravamo li per altri scopi.

Non vi nascondo un po di ragione gli e la dò ha mostrare questo risentimento.

Poi non sottovaluto che vi siano altri potenti nazioni che sarebbero disponibili ad aiutare l'Iran.

Che qualcuno molto colto si faccia il paro è sparo di quello che potrebbe succedere


venerdì 13 giugno 2025

Che strana guerra

 Propio stasera ho sentito è visto delle immagini di bombe che volavano nel cielo israeliano, ma che scoppio non produceva.

Non so il perchè ho pensato è detto a me stesso ......... però che strana guerra .........ognuno è seduto al tavolo del comando con i vari pulsanti da schiacciare.

Gli USA non c'entrano, però sono presenti.

I palestinesi non possono aiutare gli iraniani, ma tutta l'asia ed arabia saudita più altri tutti in silenzio, nessuno grida pace

E strano tutto questo, sta per succedere un qualcosa di grosso.

Non ho nessun requisito per affermare, ma una mia sensazione che proviene da una logica di uno che vede guerra si guerra no .............non vedo e non sento nessun fermento.

Perchè non farlo?

 E' un vero schifo quello che sta facendo Trump. Però capisco che buona parte del popolo lo condivide. Troppi immigrati, è specialmente negli USA.

La soluzione è quella di Trump ............farli andare in massa al loro stesso paese di origine, solo che lo deve fare almeno con le ultime 5 generazioni ........ è togliere nell'immediato il diritto di cittadinanza.

LO stesso vale anche per l'Italia, come scrivevo nel post precendete ricodavo la famosa Lega Nord di Unberto Bossi.

In Italia oggi lo può fare la Meloni, ma non le ultiume 5 generazioni di meridionali che sono arrivati al nord  tra il 1500 risperdirle al loro paese di origini. E' questo vale per el negher già residente in Italia.

I nordisti con i nordisti in Lombardia solo lombardi, in Piemonte solo piemontesi, nel veneto solo i veneti.

E per passare da una Regione a l'altra il passaporto.

Se venisse fatto in questi termini, io sarei daccordissimo.

Peerchè la Meloni non lo fa?

Perchè Salvini non lo vuole fare più?

C'è un antico detto: Più la famiglia è grande più si sta bene.

Qualcuno provi il contrario.

Razzisti unitevi è contatevi ...........la Meloni vi ascolterà


Proteste a Los Angeles, giudice vieta a Trump di dispiegare la Guardia Nazionale

 Proteste a Los Angeles, giudice vieta a Trump di dispiegare la Guardia Nazionale (rainews.it)

Giudice federale, illegittimo uso della Guardia Nazionale

Un giudice federale statunitense ha dichiarato illegittimo l'impiego della Guardia Nazionale della California da parte di Donald Trump, sabato, per fronteggiare le proteste a Los Angeles.  Affermando che il presidente non aveva "seguito la procedura richiesta dal Congresso per le sue azioni", il giudice ha anche ordinato che il controllo di questa forza di riserva a doppia tutela fosse restituito al governatore della California Gavin Newsom, democratico, che ne aveva contestato l'impiego in tribunale. 
============================================
Tutto questo sta portando gli USA ad un periodo chiamato schiavismo. La grandezza degli USA lo debbono esclusivamente a tutti quei emigranti per migliorare la loro vita da una dittatura del loro paese ad una grande Democrazia americana.

Non vi è dubbio che vi sia un ritorno al passato. Poi da Trump che propio lui è di origini polacche, dove grazie a suoi genitori lui ha avuto la cittadinanza USA, ha fatto i soldi come costruttore è pagando a destra e manca mazzette ........oggi è il Presidente degli USA. Dunque anche lui dovrebbe lasciare l'America con tutta la sua famiglia. Come la battaglie di Umberto Bossi .....Lega Nord La caccia ai meridionali che hanno invaso la lombardia e non solo quella regione.

In effetti Milano grazie ai meridionali è diventata la capitale economica l'Italiana.

Che poi finì che propio Salvini ora per cercati voti giusti si è inventato il ponte sullo stretto è ama i meridionali. Propio Salvini erta al grido forza Etna è forza Vesuvio ......... che tutto nasce da una donna della prov di Monza, mai smentita ne da Bossi ne da Salvini.

Grazie a Trump ci sta facendo provare l'ebbrezza del tornare indietro.

giovedì 12 giugno 2025

'Quel rischio nucleare' - Il racconto di Stefano Massini



Mentre gli aggettivi “atomico” e “nucleare” si riaffacciano con prepotenza nella nostra mente, Stefano Massini racconta quell’episodio del settembre 1983 in cui un ufficiale russo, Stanislav PETROV, evitò per un pelo lo scoppio di una guerra nucleare con l’America. E la conclusione del racconto è da brividi. Stefano Masini è molto bravo ed incisivo nei suoi racconti
Oggi il rischio nucleare è molto propabile che possa avveniri ..........questo spettacolo di Masini avveniva tra il 2021/22
Oggi 2025
Guardiamoci attorno
Cosa vediamo ................. ?


Trump: "Il Medioriente a rischio, via il personale americano" | Gaza, l'esercito israeliano: "Recuperati i corpi di due ostaggi uccisi il 7 ottobre"

 Israele-Hamas, giorno 615 di guerra: le notizie in diretta (mediaset.it)

La guerra in Medioriente tra Israele Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 615. Il personale statunitense è stato trasferito da alcuni Paesi del Medioriente perché la regione è "un posto pericoloso". 

========================================

Tutti erano al grido PacePacePace

Trump ordina le ambasciate USA di lasciare il Medio Oriente.

In effetti starà per succedere qualcosa di grosso. Ci fermiamo solo a questi 5 grossi paesi?

Non ho letto l'articolo, perchè credo che gli USA(Trump) sia a fianco a Israele, dopo tutto cìè Odio da parte USA contro il Medio Oriente, lo stesso è ricambiato dallo stesso.

Ma se entra in campo gli USA cosa potrebbe mai succedere con alre Nazioni  a favore Medio Oriente Tutto.

C'è la Cina una a caso

C'è la Russia, che già questi paesi erano pronti ad aiutare Putin

C'è la Corea Del Nord che è già pronta ad aiutare il Medio Oriente, come gà ha aiutato la Russia.

Ci fermiamo solo alle mie personali idee fattami in questi anni?

Io ho sempre sostenuto che in determinati paesi che osservano una religione diversa dalla mia, ed usanze molto diverse ....... ma ci siamo intromessi a portare(con la scusa) della nostra Democrazia, dove in tutti questi secoli loro non accettano.

Perchè usare questa meschina scusa della Democrazia che non è accettata. E' se la donna porta  il Bruka vuol dire che lo vuole portare .......... chi sono io(occidente) ha violare la libertà di scelta di questa donna?

martedì 10 giugno 2025

Sbagli dell'operatore del diritto

14 febbraio 2021

I costi della giustizia: 33 milioni l'anno, almeno 91.000 euro al giorno, vengono spesi in riparazione da ingiusta detenzione



I Giudici posso sbagliare sia involontariamente,volutamente o altri artefici giuridici.
Il buon Totò diceva ......... e io pagooooooooo

Di tanto in tanto

 Non ho molta voglia di scrivere oggi.

Oggi sono preso da nuove cassazioni a Sezioni Uniti che fanno tremare i peli sulle braccia. C'è ne una che parla della Prescrizione tra Orlando è Buonafede ...........per un numero di pag di 74.

Le SSUU nel momento che decidono, è legge, un operatore del diritto non può far finta che non esiste una sentenza del genere ......uno c'è in gioco il prestigio professionale oltre la difesa del  propio cliente.


lunedì 9 giugno 2025

FdI: “Volevano caduta Meloni, è caduta sinistra”

 https://www.repubblica.it/politica/2025/06/09/diretta/risultati_referendum_2025_quorum_elezioni-424656726/

In corso lo spoglio. Cinque i quesiti: quattro sul lavoro e uno sulla cittadinanza

==========================================

Se il risultato è quello iniziale circa il 28% ....... è un puro fallimento del PD, sindacati ed altri partiti di area di sinistra.

Che fare a questo punto che tutta l'area di sinistra si augura di arrivare a stenti al 40% ed è sempre un fallimento.

Io sono certo che chi è andato a votare i 5 SI sono stati i vecchi in memoria di lotte è conquisate di un tempo che fù.

Oggi si dice che si è votati più al nord che al sud.

E' forse la maggioranza dei giovani di 18 anni hanno preferito il mare la spiaggia ed il divertimento, godete finche avete i genitori che lavorano per voi.

Con oggi la festa è finita .......sarete schiavi del lavoro , con la certezza di un minimo salario, come il sale(quel tanto che basta)

Con oggi avete perso ogni speranza di un futuro miglore.

Sidacati di sinistra vi conviene sciogliere il sindacato, almeno fate risparmiare quella parte ancora iscritta.

Politici di Sinistra, vi conviene dimettervi sia dal Parlamento è del Senato o altri posti che possano toccare alla Sinistra

Almeno date la possibilità al popolo di maneggiare un goccia dei vostri 15.000 € di stipendio mensile. quanto sarete un 200 ci sarebbe un risparmio di circa 3.000.000,00 € per 13 mensilità compresa la 13ma circa 39 o 40 milioni di euro.annui

Anche perchè se restate potete solo prendervi lo stipendio ........... non potete più fare una forte opposizione.

Sinistra Tutta, con oggi ci avete consegnato alla Meloni in modo più che vergognoso.

Con quale faccia vi potete presentare?

Importante

 Al Bano canterà in Russia, l’annuncio: «Non temo le accuse di essere amico di Putin». Ecco quando si esibirà (msn.com)

Al Bano tornerà a cantare in Russia. Il 20 giugno l’artista terrà un concerto per la pace a San Pietroburgo, accompagnato dalla collega Iva Zanicchi e dai suoi musicisti. 

========================================

Io non ti accuso, dunque parti tranquillo, è salutami il tuo amico Putin. Solo che per me non è amico. Non ci conosciamo, è credo che nemmeno tu me lo presenteresti.

Ok canta,e  onore a te stesso per quello che sei .........non devi nulla a nessuno. Intanto il tuo premio di gratifica è molto ricco è sono contento, perchè qualcosa purtroppo la devi pagare allo Stato.

Ottima giro.


Altra notizia bomba è che :

Sinner dice di appartenere ad una famiglia semplice, se il padre ieri(credo) non c'era è perchè era al lavoro.

Come Sinner come persona mi è simpatica, come sport lo trovo noioso.

Anche queste notizie sono importanti ed è giusto fare un passa parole.

domenica 8 giugno 2025

Sarà

 Ho fatto la domanda sulla percentuale di voto alle ore 19,00 ..............sino a mezzogiorno forse la media del 5%

Pochissimi, dunque sara un referendum nullo se non raggiunge la metà dei votanti. ma questo vale anche se fosse il 10% alle 19 di questo passo se sono veri i dati letti ...............non ci sara il quorum,

Dunque un fallimento

HO ............ Votatooooooooooooooo

5 SI
Perchè sono un preistorico, è penso ai giovani che dovrebbero essere il Futuro dell'Italia, peccato non sono incettivati

sabato 7 giugno 2025

Perdere il Referendum e come chiedere l'addio alla Meloni

 L’ideona di Schlein & Boccia. Perdere i referendum e chiedere l’addio alla Meloni - La Verità (laverita.info)

=========================================

Maurizio Belpietro l'autore dell'articolo. Quotato in questo momento perchè dirige un giornale di destra.

Se la Meloni va via, il Belpietro va in piazza del suo paese a mendicare qualche poccola notiza da pubblicarre.

E' possbile perdere il Referendum  ........ ma che c'entra Renzi? con li attuali di oggi. Renzi è un perdente, loro oggi potrebbero anche vincere.

Perchè i giovanissimi che dovrebbero essere il futuro economico dell'Italia, oggi sono obbligati dalla loro stessa prensenza in massa a votare 5 SI, è come garantirsi un futuro migliore .......... lo faranno? Belpietro questa è la domanda che devi porti sul serio ......... è qui Renzi come vedi non c'entra(figlio illeggittimo del tuo padrone Silvio Berlusconi)

Poi ci sono i nostalgici, è siamo non molti, ma moltissimi, è tutti uniti a dire 5 SI al referendum.

Perchè non parli delle figure che fa la tua padrona Melloni nel merito del Referendum ........... già basta solo questo per mettere 5 SI per un futuro migliore.

Garlasco, sparita la "prova regina" contro Sempio Il dna prelevato dalle unghie di Chiara non si trova Per la difesa un’arma in più, ma verrà utilizzata l'IA

 Garlasco, sparita la prova regina contro Andrea Sempio: non si trova il Dna prelevato sotto le unghie di Chiara Poggi (ilmessaggero.it)

========================================

Non leggo nemmeno l'articolo.

Mi domando anche nelle aule dei Tribunali vi sono le raccomandazioni?

Come si fa  a non trovare la prova regina?

Come mai chi ha fatto questo esame non abbia un referto del genere ancora sul PC?

Dove hanno tutelato la prova regina in uno sgabuzzino del Magistrato, oppure in un sottoscala del Trubunale, oppure in una cassaforte il rsponsabile chi è?

Altra domanda come fa il ministero di Giustizia a tenere aperto un Tribunale, dove può succedere di tutto, le raccomandazione corrono sul filo

E' un Tribunale da chiudere sicuramente a tutela dei cittadini  onesti è che non hanno interessi con gli operatori del diritto.

I Tribunale vanno anche commissariati per un sistema mafioso ma commesso da operatore del diritto, ed è gravissimo.


venerdì 6 giugno 2025

La lite con Musk inguaia gli affari di Trump: la sua criptovaluta precipita all’ultimo posto nella top 100

 La lite con Musk inguaia gli affari di Trump: la sua criptovaluta precipita all'ultimo posto nella top 100 - Open

La caduta del token Official Trump poche ore dopo la rottura con l'ex capo del Doge. Ma il tycoon tira dritto e si prepara a lanciare un fondo di investimento in Bitcoin

=========================================

La  lite tra i due non è su questo tipo di moneta che credo sia solo virtuale, dunque al popolino interessa ben poco.

La vera lite va oltre la moneta, è il tutto parte da una foto dove c'è accusato un uomo per pedofelia, è qualche altro(è un dicitur) Trump forse fa parte a quel giro di persone.

SE il dicitur fosse vero sarebbero guai serissimi per Trump è per tutti quelli che lo hanno sostenuto C'è una Donna o uomo che parla del rapporto con Epstein (ex modella accusa Trump di molestie chiamandolo ex finanziere pedofilo.

Ed a quanto pare salteranno molti coperchi, se Trump non fa quello che dice Musk.

Qualcosa a questo punto deve uscire fuori .........non si saprà la verità, ma la mezza verità salterà fuori.

Ecco che quando dico che va isolato  non dico nulla che sia fuori luogo. Trump è pericoloso, ancora peggio di Silvio Belusconi ........ almeno lui si faceva le leggi ad personam ...... ma li la chiudeva, tutto questo schjfo di Trump, dice non dice per poi ridire, per poi fermarsi ........ è un affarista che lavora per se stesso è per le ditte gestite dalla sua famiglia.

Concordo con Putin

 Mosca vuole la vittoria totale, non la pace

©Fornito da The Daily Digest

Il 3 giugno, l'ex presidente e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha rivelato che l'obiettivo di Mosca nei negoziati di pace in corso con Kiev era quello di ottenere la vittoria sull'Ucraina piuttosto che porre fine ai combattimenti.

==========================================

Penso sia giusto da parte di Putin.

E' vero che ha invaso l'Ucrana, ma è anche vero che lo maveva detto prima di invadere il paese Ucraina.

Aveva dett a Zelensky di non portare la nato dietro i suoi confini.

Richiesta legittima per un paese che è contro la Russia.

Zelensky ha fatto di testa sua, è Putin ha invaso Ucraina, in effetti la Nato non è ai confini Russi, anzi forse verra sciolta con l'aiuto di Trump/altra stupidagiene che farà, per il solo fatto di poter ricattare Putin del favore fatto.

Ribadisco Trump va  isolato da tutti

Pubblicità .........

 


Senza parole.

Trump e Musk, è rottura: «Senza di me avresti perso», «Ti taglio i sussidi». Il rapporto al capolinea

 Trump e Musk, è rottura: «Senza di me avresti perso», «Ti taglio i sussidi». Il rapporto al capolinea | Corriere.it

Il miliardario ipotizza un nuovo partito e attacca: il tuo nome nei file Epstein

========================================

C'è un articolo da leggere.

Non lo leggo

Perchè già sono certo che il danno di Musk proviene da Trump

Trump è uno che tiene a forza i suoi collabaratori, forse l'unico federe è Vance.

Intanto Musk tagli i soldi che gli da, è forse vuole fare un partito. Onestamente gli consiglierei da fare macchine che sono graziose, è di allontanarsi dalla politica, che nelle sue comdizioni non gli comviene.

Musk è nelle condizioni di poter danneggiare Trump ............. lo fara?

Lo vedremo in seguito.