venerdì 27 giugno 2025

Accordo



 https://tg24.sky.it/economia/2025/06/26/spesa-militare-pil-2035-scenari-italia?card=1

Le cifre

Prima di tutto va sottolineato che c'è “flessibilità”, cioè un accompagnamento all’aumento al 5% del Pil spalmato su più anni. Se si considera un arco temporale di 10 anni, in Italia si passerebbe dagli attuali 45 miliardi (pari a circa il 2% del Pil) di cui 35 miliardi in difesa e 10 in sicurezza, a 145 miliardi. Stando alle stime dell’Osservatorio sulle spese militari Milex, come scrive Il Sole 24 Ore, si tratta di 100 miliardi in più rispetto alla spesa attuale con aumenti annui di 9-10 miliardi. Un impegno ingente, soprattutto se si considera che per raggiungere il 2% è stato necessario conteggiare anche le spese correnti in ambito cyber, spazio, telecomunicazioni, mobilità militare e quelle per altri corpi militari come Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

 

Per approfondire:

Su Insider: Vertice Nato: l’aumento della spesa militare divide gli europei

=======================================

Fare copia è cerca per leggere l'articolo(qui sopra solo un piccolo stralcio.

Stando al solo questa stralcio, è un accordo capestro per i soli italiani(popolino,La Massa) quelli che non hanno diritto a parlare.

Ribatisco il mio pensiero: il Presidente o primo ministro, si è comportato rispettando(palesemente) il popolo spagnolo ...... è questo gli fa onore. La cosa assurda che la Meloni nega l'accordo al 5% è sostiene che la Spagna ha imitato lei.

Quando vi è stato un gran parlare per la facile accettazione da parte della Meloni. Eè vergognoso tutto questo è mancanza totale al popolo italiano, che paga di tasca sua tutto questo.

La Spagna stessa ha sottolineato il Genocidio su Gaza contro i palestinesi .......Io penso che Netanyahu sia andato molto olttre il Genocidio su Gaza.

2 commenti:

  1. Mentre tagliano il welfare ai comuni cittadini.

    RispondiElimina
  2. Cavaliere Oscuro del Web
    E' la mancanza di rispetto verso il popolo che lei stessa governa, forse è meglio dire gestisce.

    RispondiElimina

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*