sabato 21 giugno 2025

Iran non chiude dialogo ma "avanti su uranio arricchito"

 Concordo con l'Iran. E' una nazione ricchissima, ed anche Iran ha bisogno della bomba Atomica.

IL problema per il popolo massa non cambia nulla gi altre nazioni ricche hanno l'Atomica .......... ma credo che sia giusto che vi sia un po di equità tra le nazioni.

Tanto per la massa Atomica più o meno non cambia nulla. Perchè la Massa pensa che già troppe sono le Atomiche in giro.

Anche l'Italia le depositate, ma sono solo USA ovviamente ci pagano per questo affitto di lancio, che il comando è solo USA.

Già il Continente Africa ne avrebbe bisogno una 20ina circa.

Ma la domanda è: Si può comprere una bomba Atomica?

In Italia vi sono:
 40 di queste testate – versioni aggiornate rispetto alle bombe sganciate su Nagasaki e Hiroshima (pronte all’uso) – sono stoccate in Italia per conto degli Stati Uniti. Ciò nell’ambito di accordi bilaterali permessi dalla NATO.

Il panorama globale delle armi nucleari coinvolge nove Paesi. Cinque di questi – Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Francia e Cina – sono riconosciuti dal TNP come potenze nucleari legittime.

Inoltre, al di fuori del trattato, si trovano India, Pakistan e Corea del Nord, che hanno condotto test nucleari. Israele, pur non confermando ufficialmente, è universalmente ritenuto dotato di un proprio arsenale atomico.


La Cina detiene un arsenale stimato di circa 350 testate, in espansione, mentre India e Pakistan avrebbero ciascuno tra 150 e 200 testate. La Corea del Nord, d’altro canto, possiede un arsenale più limitato, stimato tra le 40 e le 60 testate, ma in crescita. Israele, sebbene non confermato ufficialmente, detiene probabilmente tra 80 e 400 testate, secondo gli organi di intelligence internazionali.


Penso possa anche bastare, se poi si aggiunge l'Iran ........... cosa cambia?

2 commenti:

  1. Sai cosa mi fa ridere? Che i creatori dell'atomica avevano detto che quell'arma avrebbe posto fine a tutte le guerre... come no...
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca A. Vanni
    Io sorridevo mentre facevo la mia piccola ricerca nel merito del post.
    Con quello che c'è in giro, diventava un post chilometrico.
    Ricambio.

    RispondiElimina

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*