domenica 31 agosto 2025

Putin oggi a Pechino alla corte di Xi minaccia gli europei: «Ricordino la Storia»

 Putin oggi a Pechino alla corte di Xi minaccia gli europei: «Ricordino la Storia» | Corriere.it

Nella lunghissima intervista, mancano due parole. Come succede sempre prima di un suo viaggio in CinaVladimir Putin ha concesso un colloquio all’agenzia Xinhua, durante il quale ha spaziato sull’attualità geopolitica e sullo stato del mondo, senza mai nominare gli Stati Uniti. Una circostanza ben strana alla luce di quanto accaduto il mese scorso tra l’Alaska e Washington, ma perfettamente comprensibile, tenuto conto del pubblico e dei referenti ai quali si stava rivolgendo il presidente russo.

================================================

E' un articolo che va letto

Vi è un programma più mondiale è interplanetario tra Russia è Cine.

Leggerete frasi come: «Noi e la Cina condividiamo ampi interessi comuni e opinioni straordinariamente simili su questioni fondamentali. Siamo uniti nella nostra visione di costruire un ordine mondiale giusto e multipolare, con particolare attenzione alle nazioni della Maggioranza globale».

Putin fa un certo tipo di discorso(intervista) senza mai nominare gli USA, anche  nell'incontro con Xi.

Pronti a dominare il mondo con il loro programma. 

Se mi fermo a pensare solo un secondo .................qui c'è da colpevolizzare qualcuno è più di qualcuno. Che non hanno capito che tutto un sistema sta cambiando.

Il loro incontro è iniziale, ma non terminato come progetto, però per quello che si legge sono a buon punto


sabato 30 agosto 2025

Elezioni

 Sarà un post molto breve.

Se metà degli italiani grida Meloni, voglio dare un buon consiglio, dopo una piccolissima mia premessa:

La Meloni ho sempre scritto è una buona politica, va bene anche l'area di Destra, ma non estrema, come lo era il buon Silvio Berlusconi, che poi la fortuna di Berlusconi ha 2 partiti DC è PSI con Bettino Amico di silvio.

Dopo nel 94 non trovando spazio in quelle aree si fece il suo patito Forza Italia ........ destra si, ma moderata. E' se ci pensate bene anche la Meloni lo è ........... solo che in FdI basta solo La Russa per dire che è in cattiva compagnia, senza citare altri di quel partito che ha messo più volte in imbarazzo la Meloni.

Altro pessimo elemento della destra estrema molto estrema è Salvini ............ Salvini ancora oggi da molta preoccupazioni alla Meloni.

Chi è d'accordo con questa mia teoria ora ci saranno le elezioni Regionali ............ chi è indeciso è non sa per chi votare scriva sulla scheda il nome della Meloni, schede che verranno eliminate, ma saranno schede che saranno nominate.

In virtù di quello che leggo è sento, se si adottasse questo criterio ........dovrebbe raggiungere la soglia del 40% del solo nome Meloni.

Solo in questa caso la Meloni si conta da sola è si potrebbe eliminare gli elementi dannosi sia a Lei come carica di Primo Ministro, ma anche all'Italia.

Se Solo è una buona politica, certo deve essere più oculata nella scelta dei minikstri che non può affidare alle alleanze come Salvini è come Tajani(FI è il male minore per Meloni)

Ovviamente nella scheda dovete scrivere .............. Solo per la Meloni

venerdì 29 agosto 2025

Ho ascoltato Draghi al meeting di Rimini: tremo se ripenso a ciò che ha detto sulla competitività

 Ho ascoltato Draghi al meeting di Rimini e tremo se ripenso a ciò che ha detto sulla competitività (ilfattoquotidiano.it)

Ho ascoltato il discorso di Mario Draghi al Meeting di Rimini. Ci può stare che le destre e i cattolici neoliberisti applaudano uno dei padri dell’Europa moderna ma devo essere sincero, tremo se ripenso a ciò che ha detto e vedo l’Europa sul ciglio del baratro.
================================================

Interessante articolo, per chi è curioso, ma poi nella sostanza sono cose ripetute, forse con un po di più senso.

La competività che si chiede allìEU è prettamente italiana .............. manodopera eccelsa, ottima qualità dei prodotti usati, è creatività inventiva.

E' unione degli stati in uno.

Solo che nessuno vuole abbandonare il propio passato .............è questo è un grande guaio per il futuro dell'EU.

In Usa entrano ufficialmente in vigore i dazi sui pacchi

 In Usa entrano ufficialmente in vigore i dazi sui pacchi - Ultima ora - Ansa.it

Con lo scoccare della mezzanotte sulla costa atlantica, negli Stati Uniti sono entrati ufficialmente in vigore i dazi imposti dall'amministrazione Trump sui piccoli pacchi che, fino ad oggi, godevano di un regime di esenzione.

Anche i colli postali con un valore inferiore agli 800 dollari, dunque, saranno soggetti a tassazione al loro ingresso sul territorio americano.

==============================================

LO trovo più che giusto che Trump tassi anche i pacchi, che possono contenere roba importante che sino ad ora non era sotto tassazione.

Esempio, che poi non è un esempio una mamma vuole mandare qualcosa al figlio un chilo di pasta locale,  una bottiglia di vino locale, un salamino locale, una marmellata locale, un formaggio locale .... un po di cibarie locali di suo paese povero figlio in america.

Ora la mamma può mandare il pacco, ma viene a costare meno di 800 dollari. E' come un pizzo mafioso, ma non è mafia made in Italy, è chiamato pizzo Trump.

giovedì 28 agosto 2025

Iran: tornano gli ispettori dell'Onu e Netanyahu avverte: "Progetta un missile per colpire l'Europa e gli Usa"

Netanyau: "L'Iran progetta un missile per colpire Europa e Usa" (agi.it)

AGI - Una squadra di ispettori nucleari delle Nazioni Unite è "tornata in Iran" ed è stata la prima a entrare dopo la guerra di 12 giorni con Israele a giugno. Lo ha riferito il direttore generale dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica delle Nazioni Unite (Aiea) Rafael Grossi a "The Story" di Fox News. "Ora la prima squadra di ispettori dell'Aiea è tornata in Iran e stiamo per ricominciare", ha detto Grossi all'emittente Usa. Le dichiarazioni di Grossi vengono rilanciate dal quotidiano Times of Israel.

===============================================

Povera Iran non potendo prendersela con gli Israeliani, tocca soggetti più deboli come gli USA è l'EU.

Onestamente come notizia mi sembra molto sconclusionata, per non dire che potrebbe essere falsa ............. ma sicuramente molto alterata dalla realtà.

Dunque fa senso leggerlo, poi se unio ci rifletta non ha un suo senso logico, nemmeno come guerriglia o scaramucce, come hanno iniziato la Russia/Ucraina ........

Missile balistico che può colpire solo EU e USA ............. perchè Israele no? è più vicino.

E' a mio avviso una notizia non molto attinente alla realtà.

Capisco che ci odiano, ma non gli abbiamo fatto nulla negli ultimi anni, solo che noi occidentali non vediamo di buono accordo la loro politica molto restrittiva. Credo vada oltre la dittatura.


Importiamo solo stupratori

 I numeri parlano chiaro: importiamo stupratori - La Verità (laverita.info)

Il caso tor Teste è l'ultimo della serie, ma per la sinistra ogni male deriva dalla famiglia e del maschio bianco  etero.

===================================================

Non capisco cosa c'entra la sinistra con uno stupro a sfondo sessuale. Mi auguro che nell'articolo lo spieghi, se non lo spiega è assurdo una testata del genere, che andrebbe censurata, solo che non si fa perchè la La Verità è solo una verità fantasione della Destra estremista, dove la donna deve sottostare al maschio etero e poi uomo.

Circa il 44% degli stupri denunciati nel primo semestre 2024 è stato attribuito a persone di nazionalità straniera, che rappresentano circa il 9% della popolazione.

Quasi 3 autori di violenze di genere su 10 (27%) sono stranieri, considerando anche stalking e maltrattamenti.

La maggior parte degli stupri (oltre il 60%) avviene in ambito di relazione o ex relazione.


Se poi vuoi più certezza nei numeri basta il sito Istat facendo le domande intelligente, l'Istat dara risposta intelligente, è credo anche dagospia ha qualcosa da dire, almeno ricordo di aver letto qualcosa nel merito.
Dove tutti escludono la sinistra in questo argomento. Io da buon Democratico Cristiano ti avviso che solo esagerato in notizie non molto precise.
Capisco che la Destra estrema non ama la precisione, specialmente nei quotidiani che date notizie non esatte.
Anche tu ti sei fatto i baffi con la vecchia  ..... 

Ottimi Politici, ottima politica, solo qualche marachella .......... ma l'Italia andava alla grande sino al 94. Dopo è arrivato il disastro politico accompagnato dalla pochezza politica, questo vale per la Sinistra, ma a maggior ragione per la Destra Estrema di oggi.


mercoledì 27 agosto 2025

Le proteste in Israele

 Le proteste in Israele - Valigia Blu

La grande ondata di manifestazioni israeliane alla quale stiamo assistendo ha avuto sostanzialmente inizio nel gennaio del 2023 in risposta alla riforma giudiziaria promossa dall’ultimo governo Netanyahu non appena insediatosi grazie a una pericolosa alleanza con i partiti ultraortodossi e con quelli del sionismo religioso fanatico. 

=========================================

Interessante articolo.

Da leggere, poi uno/a farà le propie considerazioni.

Cinema

 


Non capisco, o ancora non ho capito perchè alcuni attori come la Gadot(israeliana) non ha partecipato al festival del cinema a Venezia.
Trovo un gesto così assurdo che a mio avvisp non ha nessun giustificazione.
Stiamo parlando di Cinema un'Arte.
Cosa c'entra quello che sta facendo quel genocidio dei palestinesi, Sono due cose distinti l'una dall'altra.
Se poi è stata Gadot a non voler partecipare è un altro discorso che lei stessa può dare ampie giustificazione.

martedì 26 agosto 2025

Programmazione

 


La foto è un assolo(pias pias molto)

Apprendo da molte testate giornalistiche l'inaccettabilità della morte dei giornalisti.
Il mio amico Netanyahu ha sempre sostenuto che le bombe non chiedono la tessera del giornali, per lui ha sempre detto che  chi si trova sul terreno israeliano imprestato ai palestinesi, sono solo terroristi, che siano donne, bambini, vecchi è semp'lici civili fanno parte del sistema del terroire. Oggi sfrattati i palestinesi è già pronti i carri armati ad accompagniarli fuori dai confini israeliani.

Già Netanyahu ha stabilito che abbattare la City Gaza ci vuole un anno .......... figiriamoci il tempo di appianare tutta la striscia di Gaza, per poi consegnarla a Trump(famiglia) per fare la Striscia turistica di lusso
Già Trump si strofina le mani, ecco a casa seve un vero amico.

lunedì 25 agosto 2025

Striscia di Gaza

 


La Foto non ha nulla a che fare col post.


E' stato colpito un ospedale nel territorio palestinese. Nulla di grave se sono morti circa 25 persone è non so quanti feriti.

Netanyahu ora indagherà per il motivo è stato colpito un ospedale se per colpa dei palestinesi terroristi del perchè la costruziione di un ospedale nel territorio provvisoria abitato dai palestinesi, è se erano in regole per la costruzione di un ospedale che cura sono terroristi, poco importa se erano donne o bambini palestinesi, si sta programmando a mano Netanyahu la scomparsa magica dalla striscia di Gaza.

Dunque gira è rigira è la colpa è dei palestinesi in quanto terroristi. Ma Netanyahu non guarda altri terroristi quelli che realmente fanno danni .........non dimentichiamo BinLaden.

Per Neta solo i palestinesi sono terroristi, che occupano un terreno abusivo(non ordinato da Dio) Solo il popolo prescelto può abitare quel territorio indicato da Dio .............. ma lo dice il Mosè un uomo che ha parlato sul monte Sinai.

Ma oggi cmq quel patto è stato infranto dal nuovo Messia nella persona di Netanyahu che ha stabilito lui in quanto primo ministro Israele quello che è giusto o non giusto per il suo paese.

Oggi la cosa certa che il giorno dedicato alla memoria nei campi di concentramento gli Ebrei sono stati sottoposti è violenze inumane, Però ogni essere vivente oggi abbinerebbe come giorno della memoria per i palestinesi ........gli manacno solo i forni crematori.

Con Neta hanno perso gli israeliani molto rispetto alle sofferenze inflitte ai palestinesi.

Netanyahu scomparirà dalla scena politica, molto propabilmente verrà arrestato o vivra in esilo in un paese amico.

Ma tutto questo diventa una brutta storia che accompagnerà Israele è certamente non gli fa onore perche le loro sofferenze passate ..........avranno un peso minore con questo genoicidio commesso per esclusiva volontà di una destra estrema che si è solo rivendocto su un popolo povero è privo di ogni difesa legittima in quanto poveri per il mondo intero.

Il mondo andrò avanti anche senza palestinesi in giro...............ma faranno la nuova storia di Israele.


domenica 24 agosto 2025

Salvini insiste: «Macron è un po’ permaloso. Attaccati al tram non è un insulto»

 Salvini insiste: «Macron è un po' permaloso. Attaccati al tram non è un insulto» - Open

Dopo la convocazione dell'ambasciatrice italiana da parte della Francia il vicepremier aggiunge: «C'è qua qualcuno che è pronto a mandare suo figlio a combattere in Russia? Macron si metta casco e giubbetto e ci vada lui»

==========================================

Ecco eletto da popolo italiano

Salvini

Osannato dal popolo di un paese in prov di Trento.

Dove Salvini genio politico spiega che (attaccati al Tram) non è un insulto.

Ed ha ragione Salvini, sono delle frasi che si sentono in un bar un gruppo di amici che spettecolano. Dunque Salvino lo sta trattando d'amico, mentre Macron resta sul formale politico.

Salvini

Macron dovrebbe sapere che siamo l'amici degli amici non c'è malizia offensiva, Salvini crede di essere al bar con gli amici compreso Macron ........... la nasce come politico al bar del suo paese ed ha continuato, ecco oggi abbiamo un ottimo è geniale politico del bar, è da politico di è laureato in selfie .........professione sicura.

Faccio un piccolo accenno alla Meloni Presidente del Consiglio ma si è definita una donna del popolo, forse quando non farà più il P.del Consiglio.

Lascio fuori Tajani ........ scuola politica della vecchia DC è moderato destra.

Morto un Papa se ne fa un'altro?

 

Pias minga sto Papa, che viaggia molto sul freddino.

Non credo abbia la voglia di esporsi in un momento come questo. Sta molto sulle sue, è le sue parole sono molto misurate, come a non mancare con le parti interessate.

E' un comportamento molto strano, fa pensare anche male.

Forse ha bisogno di più tempo? ma se il medico studia l'ammalato nel frattempo muore.

Papa Leone .................... ruggisci, anche perchè sei molto giovane.

La forza della Mente .....

 

Non è la fine del mondo.

Ma è un fatto, un totale cambiamento nella geopolitica già in atto. Si fa finta di nulla, come se è un brutto sogno è svegliandoci rivediamo il mondo per come lo desideriamo.

Non è più così. Il cambiamento già ha fatto i suoi primi passi. E' la cosa grave è che non si può tornare indietro.

Dare colpe non ha senso a questo punto ............. la colpa effettiva è dei popoli che ha dato il permesso del cambiamento.

Si fa strada un fare tra il bullismo ed il nuovo mafiosetto, anche quei pochi valori oggi rimasti sulla carta in memoria di un essere umano che fù.

I popoli(i mandanti) hanno spaccato il tutto, ed i politici(esecutori) hanno attuato i desideri del popoli nel mondo. Oggi è evidente solo un fatto ...............vince chi è più forte di muscoli.


sabato 23 agosto 2025

Mario Draghi al Meeting di Rimini 2025

 Il discorso integrale di Mario Draghi al Meeting di Rimini 2025 | Corriere.it

1) Quest'anno sarà ricordato come l'anno, in cui questa illusione è evaporata.

2) L’Unione Europea, nonostante abbia dato il maggior contributo finanziario alla guerra in Ucraina, e abbia il maggiore interesse in una pace giusta, ha avuto finora un ruolo abbastanza marginale nei negoziati per la pace.

3) la Cina ha chiarito che non considera l'Europa come un partner alla pari 

4) Draghi al Meeting di Rimini: «L'Europa è stata spettatrice mentre il massacro di Gaza si intensificava»

5) Eppure abbiamo delle barriere interne che sono equivalenti a una tariffa del 64% su macchinari e del 95% sui metalli.

==============================================

Sono piccoli stralci presi dall'articolo del Meeting è integrale l'intervista. a Draghi come economista mondiale. che l'EU tutta compresa il governo Meloni che avrebbe da imparare da un sig. Draghi che se chiamato ......... avrebbe aiutato un governo ostile come quello della Meloni.

Dopo tutto è stato detto è ridetto che Draghi quando era presidente della BCE ha aiitato moltissimo l'Italia, è lo ha fatto anche da Presidente del consiglio.

Cmq oggi solo economista. ha ridotto l'EU a quasi nulla rispetto il potere che potrebbe avere se il tutto fosse gestito come casa propia è non casa di tanti uno ospete dell'altro è viceversa.

Dunque questo discorso è solo una piccola previsione di Quanto EU sia con le gomme a terra .......ed i sacrifici che ci aspettano per colpa delle loro paura ...........chi paga è sempre il popolo del'EU che di europa non ha nulla, e di unione è solo una parola vuota.

Non bisogna prendersela con Trump(fa il suo gioco sporco ma lo fa)

Ogni stato lavora per i propi interessi, solo EU lavora per gli interessi degli altri ....... nella speranza che possano dare qualche obolo  per grazia ricevuta.


giovedì 21 agosto 2025

Putin s’è preso la parte più ricca dell’Ucraina

 Putin s’è preso la parte più ricca dell’Ucraina - Il Fatto Quotidiano

Dopo la guerra? Kiev perderebbe il 40% delle sue risorse minerarie, gran parte del suo carbone, molto petrolio e gas, oltre a industrie e terre agricole

===================================================

Caro Fatto Quotidiano

Questo è solo l'inizio. Credo che prenderà più di quel 40% che dici tu.

E' che USA ed EU, speravano nella ricostruzione dell'Ucraina. Forse si erano fatti i conti senza l'oste(Putin)

Per quello che capisco io il progetto è molto più ampio .......... dopo tutto l'ha anche detto ........ gli ucraini prima erano Russi .......... la parola stessa ............Putin mira a tutta l'ucraina.

E' alla ricostruzione la farà Putin pian pianino ............rendendola produttiva al massimo.

Senza bisogno di incontrare nessuno. Putin per il momento sta giocando con Trump .........forse lo capirà a gioco finito.

I Paesi dell’Africa chiedono di cambiare le mappe del mondo, ecco perché

 Africa, i Paesi chiedono di correggere la mappa del mondo: le motivazioni dietro la richiesta | Sky TG24

Lo scorso 14 agosto, l’Unione Africana, organizzazione che comprende tutti gli Stati del continente è scesa ufficialmente in campo per sostenere il progetto “Correct The Map” promossa dalle organizzazioni Africa No Filter e Speak Up Africaper per rivendicare la corretta dimensione del proprio continente. Si tratta di una iniziativa per chiedere di cambiare le cartine e le mappe usate da ormai quattro secoli per rappresentare il pianeta, nelle quali l’Africa è rappresentata geograficamente ridotta rispetto alla sua reale grandezza in proporzione agli altri continenti.

=============================================

Può sembrare una cosa da niente, ma invece unione Africa chiede l'esatte dimensioni del continente Africa è le giuste strade che oggi sono quasi tutte sbagliate.

Dunque se volessi andare in Africa col mio suv defender octa siciuramente mi perderei visto che sono sbagliate, detto dagli abitanti del continente è non è parola di Trump e nemmeno della Meloni ......... per loro l'Africa dovrebbe sparire come stanno sparendo i palestinesi nella loro terra leggittimata da secoli prima che arrivassero gli Ebrei.

Qui Google si deve dare di verso giusto, ma nel contempo dovrebbe avere i permessi sìda tutti gli stati che formano il continente Africa.

Avranno i permessi gli addetti ndi Google ............no permessi tenere strade sbagliate.


mercoledì 20 agosto 2025

Il grande raggiroLa guerra russa, e la battaglia per la circonvenzione dell’incapace della Casa Bianca



I vertici sull’Ucraina sono una messinscena grottesca volta a blandire e a ossequiare il presidente americano. Putin punta a guadagnare tempo per raggiungere i suoi obiettivi, mentre Zelensky e gli europei tentano con le lusinghe di convincere Donald a non cedere. Una farsa, più che un evento storico

==============================================
La foto è in contrasto con il contenuto dell'articolo.
Con altre parole più dotte c'è lo schifo più totale. E' la cosa assurda che c'è molta gente che crede ciò che vede è sente, non capendo tutte le differenze tra un incontro è discorso fatto ed altro.
Trump non è la bellezza politica, ma il contrario è la pochezza politica. Trump nel parlare sembra un bulletto di periferia.
EU
Troppo diviso
Chi tira per il mare o chi tira per i monti..... non si vuole trovare un punto fermo con EU unita su tutti i punti
La sceneggiata di Trump a favore della Meloni, ha trattano la Presidente Eu con molto schifo .......... per il tipo stai lontana da me(è ostile nei confronti di Trump)
Putiun sta strumentalizzando Trump ..........nel frattempo Putin fa qualche altro passo in più sul terreno ucraino.
Trump non ha capoito il gioco che sta facendo nonostante sia stato lui ad innescare il gioco che non sa giocare.

Perché le sinistre perdono le elezioni?

 Perché le sinistre perdono le elezioni? | il manifesto

============================================

Semplice come risposta.

Intanto cosa si vince se indovino?

Chi è la giuria?

La risposta è:

La sinistra perde le elezioni perchè non è una vera Sinistra, ma forse si sospetta che siano persone di Destra travestiti di Sinistra.

Elettori di sinistri sono rimasti ben poche persone.

La sinistra è una ideologia ................ è morta.

martedì 19 agosto 2025

Non si vive di squallore

 In tutto questo giro di Trump è componenti Europei c'è qualcosa che non va.

Da alleati contro la Russia oggi si contendono USA è EU chi deve accompagnare Zelenaky con in mano bandiera bianca.

La cosa che mi stranizza che il Presidente Ucraino si stia prestando al gioco ...........non solo ha perso la faccia, ma ha perso la dignità del popolo ucraino .

Che squallore.

Che classe politica da 4 soldi ci meritiamo in senso internazionale.

La vera vittoria è stata di Putin ............la politica è dialogo ......... Putin è padrone del dialogo, ma non ha avuto valenti politici che sappiano dialogare ........sono parti avverse ma che .Ragionano col la Testa di Cxxx.

A proposito di politici attuali piange la morte del Grande Pippo Baudo la cara Etna lacrimne di fuoco. In questo momento Salvini ricorda l'autrice di una battuta Forza Etna è Forza Vesuvio ........... Salvini ricorda sempre gli amici sinceri.

Ma baudo ricorda a me la DC, lui era un DC convinto in questo momento giornalisti di destra è di sinistra raccontano questo, è come se Baudo sia l'ultimo crociato della sacra DC ..........ancora molti valenti della politica come Casini è non solo ancora oggi non rinnegano la vecchia DC è Giusta DC. Oggi di giusto c'è solo qualche piccolo elemento legato ad una storia che manca agli Italiani ..........Baudo rappresenta anche questo, ed è giusto ricordarlo. Nel merito Marco Da Milano ha scritto un bellissimo Articolo, ma che non fanno leggere se non sei abbonato.

Ricordiamo una cosa importante ........ che l'incontro a soli tra Putin è Trump solo loro sanno realmente gli accordi che hanno preso ........... noi sappiamo solo quello che a loro conviene che il popolo sappia. In gioco c'è che putin vile dei terreni è che Ucraina non deve scriversi alla Nato ......... tutto qui naaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Poi all'incontro di ieri viene fuori la liberazioni degli ostaggi prigionieri è dei bambini ............ coprendo del tutto anche chi vuole di la è chi deve rinunciare da qua.

Eì vergognoso quello che stiamo vivendo come tanti scemi attaccati alla Tv per farci prendere in giro da Chi da Trump è della Meloni che hgià ha detto che l'Italia deve fare grandi sacrifici.

Ci sarebbe da scrivere per un giorno intero è forse anche la notte. 

Ma io il consiglio te lo do Zelensky è non sono un tuo amico, perchè ove io fossi stato un tuo amico tu oggi non saresti in questi condizioni da Mendicante davanti alla pochezza politica USA è quella EU.

A mano mia non avresti fatto 3 anni di guerra in mano a nessuno, i nessuno che ti vogliono accompagnare con la bandiera bianca.

Oggi sei ancora in Tempo ad abbandonarli è riunisci il Tuo governo ucraino ........ è decidete sul da fare da soli, ma non cercate la compagnia Ne ti Trump ne della Meloni ..............saresti in cattiva compagnia

lunedì 18 agosto 2025

Meloni avverte gli alleati: Trump va accompagnato

 Meloni avverte gli alleati: Trump va accompagnato. Duello con Macron sui soldati: «La Russia ne ha 1,3 milioni, noi quanti dovremmo mandarne?» | Corriere.it

La premier ha spiegato ieri ai «Volenterosi» che ora è necessario affiancare gli sforzi del presidente Usa: «Attaccarlo farebbe saltare tutto». E sulla sede del trilaterale insiste con la candidatura di Roma: Macron punta a Ginevra

================================================

La Meloni crede sul serio che Trump sia un cavallo vincente. Trump come Salvini sta cavalcando un onda che fa acqua da tutte le parti, nascondendo il suo fallimento col dire che fa grandi affari vincenti con chi? Con Putin, Con Netanyahu Con i talebani ............ minaccie su minaccie tutte a vuoto.

Non è un cavallo vincente Trump.

Ucraina-Russia, le notizie in diretta | La missione di Zelensky e dell'Ue negli Usa. Trump: «Kiev rinunci a Crimea e Nato». L'Ucraina denuncia:

 Ucraina-Russia, le notizie in diretta | La missione di Zelensky e dell'Ue negli Usa. Trump: «Kiev rinunci a Crimea e Nato». L'Ucraina denuncia: «Tank nemico con bandiere russa e americana» | Corriere.it

Le notizie di lunedì 18 agosto sul conflitto tra Ucraina e Russia, in diretta. Oggi il vertice alla Casa Bianca tra Trump e Zelensky, in seguito a quello tra Trump e Putin del 15 agosto in Alaska: presenti anche il presidente francese Macron, il cancelliere tedesco Merz, il premier britannico Starmer e quello finlandese Stubb, il Segretario generale della Nato e la presidente della Commissione europea von der Leyen

===================================================

Diciamo  un interessante articolo. All'interno vi sono degli altri argomenti che riguardano sempre Zelensky.

Ho dato una lettura veloce ............Oggi viene fuori pubblicamente che gli USA appoggiano lo Zar di tutte le Russie.

Sono in difficoltà l'EU non hanno l'appoggio USA, dunque sono delle decisioni che dovranno prendere tutti i membri EU .............dunque la vera discussione è in Europa, senza Trump ..............Noto che Trump è fermo a quello che vuole Lo Zar di tutte le Russie.

In buona sostanza Zelensky è solo ...............Dov'è quell'america che voleva la vittoria dell'Ucraina.

Leggete il titolo  «Tank nemico con bandiere russa e americana»

Io al suo posto andrei da Putin è gli farei una proposta(che non potrebbe rifiutare) Io ti do tutta la l'Ucraina, per ricostruirla è governare come governi la Russia. Così ha decisono tutto il governo Ucraino.

Meglio Putin per la ricostruzione è governarla che in mano a dei traditori come USA è EU.

Almeno mia caro Zelensky salvi la faccia davanti al tuo popolo. Scusa se è poco. Hai consumato un paese per esere con gli occhi chiusi è le orecchie piene di promesse che nessuno poteva mantenere.E' forse lo sapevano sin dall'inizio.

Il Danno è la Beffa per Zelensky

domenica 17 agosto 2025

Trump cambia linea e si avvicina a Mosca: «Ecco quali sono le "condizioni" di Putin»

 



Trump cambia linea e si avvicina a Mosca: «Ecco quali sono le "condizioni" di Putin» | Corriere.it

=============================================

Forse è interessante l'articolo.

Io preferisco pensare con la mia testa in virtù di quello che ho visto.

Ho visto un popolo americano deriso dal popolo Russo

Tra non molto è con l'aiuto di Trump Putin non sarà più Presidente Russia, ma si nominerà lui stesso Zar di tutte le russie.

Ci credo che Trump si sta avvicinando al Putin è gli interessi di cui può ricavarne.

Americani avete votato uno di estrema destra molto personale è non ideologica, tanto da stare bene con l'estremista delle sinistra sovietica.

La Meloni può essere contenta della figura di mxxxx che va facendo in giro, ovviamente compresi l'EU tutti.

Convinzione

 Se per Gaza sono a favore dei palestinesi, è per il solo fatto che sono i più deboli in tutti i sensi. Dunque faccio parte a quella minoranza che è sempre in aiuto dei più deboli, al di la delle ragioni o torti dei palestinesi.

Da tre anni che dico con molta passione che la colpa della guerra Russia Ucraina è dello Zelenswky. Non ha usato il suo cervello, ma ha fatto una cosa orribile chiedendo aiuti agli USA è l'EU .........facendosi dare soldi è armi.

Ove fosse stato consigliato bene, avrebbe ritirato i soldato da quelle scaramucce iniziali è andava con educazione a dialogare con Putin.

Risparmiando vite umane da ambo i lati ............... scusa se è poco Zelensky. Fare politica è dialogare la vera foirza è nel dialogare, è credo tu non ne sia capace .............. mi viene una domanda ..............che programma hai presentato per vincere la presidenza.

Dopo tutto Putin non chiedeva molto .............ti ha chiesto di non fare parte della Nato, perchè giustamente non la voleva ai suoi confini  ............ Zelenski che hai perso comunque, visto la mappa che fanno vedere in TV.

Ora hai un Trump che non ti può più aiutare vista la plateale sconfitta  dell'ultimo incontro ..........Un Putin che conosce la forza del dialogo ...........ha fatto in mille pezzettini, l'arroganza da piccolo bullo di periferia da un grande Presidente della Russia.

Putin ha vinto anche con Zelensky, ora sta a Zelensky con qualche gesto plateale chiudere la guerra ......... hai perso, ritirati è risparmi ancora poche vite. L'intenzione di Putin è chiara a tutti ...........Si riprenderà quello che prima apparteneva alla Russia ........Da quando non c'è più Unione Sovietica è precisamente dagli anni 90 è il nuovo Parlamento ha dichiarato la Sovranità dell'Ucraina. Zelensky chiedi scusa è chiudela con tanto di bandiera bianca.

Se Gaza è un bambino picchiato da un uomo grande ..........io aiuto il bambino

Tu Ucraina Bambina che vuoi abbattere la tua stessa madre che ti ha allevato ............è pazzesco.

sabato 16 agosto 2025

Aiuti a Gaza

 Aiuti a Gaza, infiltrazioni di jihadisti. D’Alema: «Ci faranno saltare in aria» - La Verità (laverita.info)

===========================================

E' D'alema molto pessimista. Occidente raccoglie molto odio è teme che ci faranno saltare in aria, per colpa Israele?

Scoperti tra gli aiuti che arrivano a Gaza

Altra noia in arrivo, a cui fa riferimento D'alema di bene in meglio.

Come in afganistan le donne portate a zero da quando nel 2021 credo sono andati al governo i Talebani ....... l'odio cresce è fomenta cattivi pensieri.

Il terrorismo torna a far tremare l’Europa, ma cos’è il jihadismo e cosa vogliono gli jihadisti?

IL buco nell'acqua

 Nessuno ci era riuscito, ma solo un grande uomo, un grande Presidente, un uomo mandato da Dio, per liberare il mondo dalle guerre, il supèerlativo assoluto visto dalla Meloni è da Salvini(slo Trump può fare questo miracolo dice) 

In eggetti

E' riuscito a fare il buco nell'acqua.

Dopo l'incontro con Putin col suo sorrisetto è cordiale lo ha preso per i fondelli. In quesyto momento non riesce a dormire per il miracolo fatto.

Da

Niente accordo, niente cessate il fuoco. Putin non concede nulla a Trump - HuffPost Italia (huffingtonpost.it)

Al termine di due ore e 45 minuti di vertice tra le delegazioni di Usa e Russia, e una conferenza stampa di dodici minuti in cui i due leader non hanno detto granché, restano molti punti interrogativi e zero risposte. "Ci rivedremo, abbiamo un paio di questioni da risolvere"

===============================================

Non sono un mago, ma era prevedibile il tutto Niet Niet Niet Niet di Putin a Trump. Anche se lui dice che è stato un incontro positivo(per Putin) è non per Trump, che è ritornato a casa moggio moggio, con in più è stato avvisato indirettamente di non minacciare che non serve a nulla, di fare il bravo ed il rispettoso, che tutto andra per il verso di Putin.

Putin a Trump ......... il prossimo incontro lo faremo a Mosca .............. la dice lunga questa. Lo ha messo nel sacco.

Ma Trump con Netanyahu sta buono è non grida ...........anche perchè si avvicina l'accordo di qualche mese fa ......... la famiglia è famiglia e la forza dell'amicizia.

venerdì 15 agosto 2025

In mattinata

 Oggi ho fatto un giretto al mercatono del 15 Agosto 25 qui oggi c'è il rito della vara :



Si una bella manifestazione religiosa ........... la devozione  quasi commovente. Io non mi commuovo, per il solo fatto che è un rito creato dall'uomo, ma che non ha nulla a che fare con i fatti veri ove siano successi.

Credo in Dio, ma come sua entità ha un suo progetto, a noi sconosciuto .......... ma con una finalità certa.

Ma che squallore in quel mercatino ........... c'è in vendita il peggio del peggio .............da vomitare.

Ora sto bene dopo aver mangiato pasta con sugo di spescespada propio nostro mare 


Bella pesca.
Ora sono un po intontito dal vino bianco 13/14 gradi dunque picchia un pochino. Dopo tutto non sono abituati al vino bianco, io preferisco anche sul pesce il vino rosso.
Sig.ri mi assento per qualche ora .............. di pinnichella.



La dottrina Gromyko, ecco come negozia la Russia: «Pretendete anche le cose che non vi sono mai appartenute. E minacciate: ci sarà sempre qualcuno che abboccherà»

 La dottrina Gromyko, ecco come negozia la Russia: «Pretendete anche le cose che non vi sono mai appartenute. E minacciate: ci sarà sempre qualcuno che abboccherà» | Corriere.it

L'ex segretario di Stato americano, Henry Kissinger, disse: «Negoziare con Gromyko senza conoscere ogni più piccolo dettaglio del dossier equivale a un suicidio». Ecco i punti-chiave della sua dottrina

=============================================

E' forte "qualcuno Abboccherà"

Dunque Trump ha fatto un viaggio a vuoto, mascherandolo che lui è stato duro con Putin

Pace non ce ne sarà da parte di Putin, anzi lui vuole andare sino in fondo ..............si, vuole quasi tutta l'Ucraina appetibile ai suoi interessi che non sono personali ma per la Nazione Russia. Questo è il moto di Putin.

Al contrario del Presidente USA Trump ..........è solo per la famiglia.

Trump tiene molto a Putin, ne ha molta paura, doppia paura dietro c'è la Cina è non solo. Putin è ben accompagnato.

Trump deve stare attento a come si muove.

Buon .........

 


Per Tutti
Bianchi, Neri, Gialli è Antracite, dico tutti quelle persone da pelle è lingua diverse, ma con un cuore di colore Rosso.

giovedì 14 agosto 2025

La vignetta di Vauro

 La vignetta di Vauro - Il Fatto Quotidiano

==============================================



Guerra Ucraina Russia, Trump: "Putin fermi la guerra o ci saranno gravi conseguenze"

 Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di oggi 14 agosto. DIRETTA | Sky TG24

Videocall tra Trump, Zelenklsy e i leader europei in vista del vertice di Ferragosto in Alaska. Il presidente Usa ha rassicurato l'Europa sul fatto che non ci sarà un'intesa senza il via libera dell'Ucraina. Soddisfatta Meloni per "l'unità di intenti e la capacità di dialogo che l'Occidente sta dimostrando". Ma è gelo da Mosca: "Richieste invariate". Zelensky: 'La Russia non può mettere un veto su quello che l'Ucraina vuole fare"

============================================

Trump minaccia Putin. Ove ci sia domani questo incontro, Putin sarà di una cordialità infinita con il suo sorrisetto gli farà capire a Trump che si è portato dietro i pannoloni per la paura delle minaccie.

Trump ancora non ha capito che le minaccie verbali li può fare alla Meloni è lei ubbidisce, ma non ha Putuin che continuerà a fare ciò  che è stato costretto a fare ........non può consegnare l'Ucraina in mano agli USA è EU.

Perderebbe la faccia davanti a molti altri paesi forti come la Russia è nemici acerrimi degli USA è EU.

Putin è obligato a continuare la guerra.

mercoledì 13 agosto 2025

Israele mira a occupare Gaza già da anni: perché nessuno in Occidente vuol metterlo in discussione

 UIsraele vuole occupare militarmente Gaza (ilfattoquotidiano.it)

La dichiarazione del gabinetto di Netanyahu sulla volontà di occupare militarmente Gaza, che segue quella di annessione della Cisgiordania, stupisce solo quanti hanno finora creduto alla favola che ci raccontano da quasi 22 mesi: ovvero che ciò che stiamo vedendo oggi a Gaza (e più in generale in tutta la Palestina occupata) sia una risposta al 7 ottobre.

============================================

Parlo per l'Italia

Governo coraggioso? naaaaaaaaaaaa

Governo intelligente? naaaaaaaaaaaaaaaa

E' un governo che sta col più forte dunque è ............ ?

Il concetto del nostro governo è: i poveri debbono solo subire la volontà dei ricchi(che portano soldi anche in Italia)

Dunque a denti stretti sussurrono un qualcosa a favore dei palestinesi, ma a denti stretti, mentre sono convinti che un governo(in questo caso) Netanyahu fa fene quello che fa.

C'è un mondo che è contro tutto quello che sta facendo Netanyahu ....... ma indisturbato continua a massacrare il popolo palestinese.

In altra testata ho letto che Netanyahu dava il permesso ai palestinesi di lasciare Gaza è la striscia. Secoli prima della liberazione degli schiavi ebrei in Egitto i Palestinesi occupavano tutta quella terra oggi occupata dagli israeliani. Conquista con la forza per il solo fatto che un ebreo abbia detto che è volontà di Dio.

Intrigare Dio in questioni terrene, non è peccato, è che Israele non è mai stato prescelto da Dio, oggi è Dio stesso che senza parlare ci indica che il Netanyahu è peggio di Hitler.

Dunque il giorno della memoria ci sarà altra memoria è non, Auschwitz  ma della strage degli innoncenti palestinesi.

martedì 12 agosto 2025

Bravo Donald: sono gli americani a pagare l'86% dei rincari innescati dai dazi

 Bravo Donald: sono gli americani a pagare l'86% dei rincari innescati dai dazi - HuffPost Italia (huffingtonpost.it)

Secondo un rapporto di Goldman Sachs gli esportatori stranieri hanno sopportato solo il 14% degli aumenti innescati dalle tariffe americane. Il resto le imprese Usa (64%) e i cittadini statunitensi (22%). Ma nel prossimo futuro le aziende scaricheranno i rincari sui consumatori, facendo salire l'inflazione e mettendo sempre più in difficoltà la Federal Reserve e l'economia americana
===============================================

Svelato il mistero che Washington possa essere la città più violenta degli USA.

Tanto da fare sbarcare centinaia è centinaia della guardia nazionale.

Trump teme gli americani. Tant'è vero lui stesso ha identificato la città dove vive è lavora come la più violenta.

Non è assolutamente vero, Trump ha solo paura, è ne ben donde per tutti i casini che sta creando nel mondo, non solo agli americani.

Solo che noi Italiani per lui già ci ha identificati come dei lecca culi ai più forti come gli USA.

E' sotto la luce del sole che Trump usa metodi da mafiosetto di periferia.

Non dimentichiamo che lui è un costruttore,  dunque per vivere tranquillo deve pagare il Pizzo che per lui sono Dazi.

L'unico che ha sgamato Trump per quello che è Putin, come già abbiamo visto gli sorride è poi fa il contrario  .......... è fa bene.

L'articolo merità l'attenzione per leggerlo, ma poi uno di fa l'idea personale, certo se lo legge la Meloni, non prende sul serio quello che scrive.

Ma ci siete o ci fate?

 Ma ci siete o ci fate? - Il Fatto Quotidiano

Ormai è ufficiale. La cosiddetta Europa, dopo 70 anni di onorato servizio col suo mezzo miliardo di abitanti, il suo bagaglio di cultura e diplomazia, esiste solo per sfornare documenti destinati a essere smentiti, cioè a finire nel cestino o a incartare il pesce. E per tenere in vita una classe dirigente inutile e inconcludente […]

===========================================

Già questo stralcio basta ed avanza ....... per capirne in tutti i sensi il vero significato.

Certp è un opinione del Travaglio, ma come il suo solito ha da comprovare quello che dice. Anche perchè in questi casi il linguaggio deve essere molto tra le righe di quello che scrive. E' vero che siamo in piena democrazia, però meloni insegna che una virgola fuori posto costerebbe un sacco a Travaglio.

Per me Travaglio è in gambissima.

Per molti è antipatico .......... forse perchè dice cose vere?

lunedì 11 agosto 2025

Guerra Ucraina - Russia, le news. Trump: “Al vertice ci sarà solo Putin, poi sentirò Zelensky”

 Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi  - la Repubblica

Merz e leader Ue parleranno mercoledì con Trump e Zelensky. Il presidente ucraino: “Le concessioni non fermeranno Mosca”. Riunione in videoconferenza dei ministri degli Esteri europei per discutere la strategia in vista dell'incontro di Ferragosto in Alaska

===========================================

All'incontro di venerdì in Alaska con Vladimir Putin non sarà presente Volodymyr Zelensky. Lo ha confermato Donald Trump parlando alla Casa Bianca. "Il prossimo incontro sarà fra Zelensky e Putin, o Zelensky, Putin e me. Ci sarò se ce ne sarà bisogno ma voglio organizzare un incontro fra i due leader. Vogliono metterli seduti in una stanza", ha detto poi Trump.


============================================

Non credo che il 15 ci sia l'incontro tra i due. Ma tutto è possibile. Ma sono altrsì convinto che Putin non abbia nessun interesse ad incontralo, ma se c'è l'incontyro è un buco nell'acqua ennesimo di Trump.

Ma la cosa interessante è l'intervento EU che credo voglia fare le scarpe a Trump come è giusto che sia.

Oggi tutti per la pace(con interessi)

E' da 3 anni che l'EU corteggia Zelensky per la ricostruzione.

La chiamiamo pace interessata da interessi onerosi.

Ucraina, Zelensky: 'Le concessioni non fermeranno la Russia'

 Ucraina, Zelensky: 'Le concessioni non fermeranno la Russia' - Notizie - Ansa.it

""Le concessioni non convinceranno la Russia a porre fine alla guerra", ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky esortando nuovamente i partner ad aumentare la pressione sulla Russia, affermando che sta "prolungando la guerra" e non mostra alcun interesse a porvi fine.

===========================================

Giusto quello che dice Zelensky ....... La Russia cioè Putin non ha un'interesse  a finirla è consegnare parte dell'Ucraina a Trump ed una piccolissima parte all'EU .............Punti mia a tutte quelle parti ucraine che possono essere sfruttate a fruttare profiti per i russi.

Io anche penso che questo incontro del 15 agosto 25 non ci sarà ............chissa di quale agosto intendeva Putin.

Siamo qui al 15 mancano solo 3 giorni..........

Raid contro una tenda di giornalisti, uccisi 5 di Al Jazeera. L'Australia riconoscerà lo Stato palestinese. Netanyahu tira dritto: 'Libereremo Gaza da Hamas'

 Raid contro una tenda di giornalisti, uccisi 5 di Al Jazeera. L'Australia riconoscerà lo Stato palestinese. Netanyahu tira dritto: 'Libereremo Gaza da Hamas' - Medio Oriente - Ansa.it

Cinque persone dello staff di Al Jazeera, due giornalisti e tre operatori, sono stati uccisi a Gaza.

==========================================

Netanyahu cerca hamas disperatamente nelle tende anche dei giornalisti, dunque non è un errore di Neta.

Ora si aggoiunge anche l'Australia a riconoscere a Sentembre 2025 lo Stato Palestinese.

Dunque Neta ha ancora più premura ha  trovare Hamas( che guarda caso è più di una settimana) che non si vede.

Hamas ha vinto sostanzialmente .........la Palestina è riconosciuta da molti paesi è più tempo passa è più saranno  i paesi a riconoscerla.

L'Italia essendo di estrema destra non può farlo è fare uno sgarro all'amico Neta anche lui di estrema destra.

L'Italia condanna a sottovoce ..........tutti questi morti ....... Perchè? ma solo sottovoce.

Trump nel frattempo si strofina le mani .........forti guadagni per la famiglia Trump con la striscia di Gaza. Dunque Neta non riesce a portare fuori dalla striscia i palestinesi .........la strada più breve è ...... uccidere  i palestinesi quei pochi rimasti.

domenica 10 agosto 2025

Netanyahu: «L'Obiettivo non è occupare Gaza, ma liberarla da Hamas»

 Netanyahu: «L'Obiettivo non è occupare Gaza, ma liberarla da Hamas» | Corriere TV

Lo ha detto il premier israeliano in una dichiarazione pubblica

CorriereTv

(LaPresse) «Il nostro obiettivo non è occupare Gaza. Il nostro obiettivo è liberare Gaza, liberarla dai terroristi di Hamas. La guerra può finire domani se Gaza – o meglio, se Hamas – depone le armi e rilascia tutti gli ostaggi rimasti». Così il premier israeliano Benjamin Netanyahu a proposito del piano per occupare Gaza City.

===========================================

Netanyahu sa bene che hamas in palestina non c'è più. Ormai Hamas non comparirà più nelle scena della Palestina.

Dunque quello che dice ha tanti doppi sensi ......... Per Neta anche donne, bambini è vecchi uccisi erano dei futuri terrosti.

A mio avviso per come ha agito in questi due anni ................NON E? QUESTA LA VERA SCUSA: Ci sta prendendo in giro per darci una calmata sul comportamento tra Israele è i palestinesi.

La paura concreta è che Netanyahu se perde tempo con i palestinesi potrebbe succedere che molti paesi vogliono la Palestina uno Stato in piena regola.

Ed a Netanyahu tutto questo non va bene per mille motivi.

Dopo tutto ha promesso a Trump che gli dava la striscia di Gaza per farne una zona turistica di lusso.

L'incontro tra Putin è Trump non avverrà ne in alaska ne in altri lidi.

Si Preistorico.

 Degli anni 50,60,70 e 80 è sono dal 2000 con le stanze di google oltre a blogger, per poi passare a varie piattaforme come Splinder è wordpress. Preistorico come blogger è anche come età ......... giocavo con i dinosauri.

 Per acquissire dei diritti si doveva conbattere, è si sono acquisiti, che oggi conb ma nuova generazione dormiente si sono perse, però è anche vero che i giovani di oggi con perdi di qua è di la, sono giovani senza speranza, è la cosa brutta è che lo sanno ma non si sanno organizzare.

I sig.ri dei sindacati tutti non hanno nessuna voglia di fare manifestare questi giovani, anche perchè i giovani apparte che dormano, è come se non hanno nessun iteresse .......... tanto con i genitori accanto o possidenti o non possidenti li mantengono anche per gli amici una birra si è l'altra anche la pizza è il ballo.

Questi giovani vanno solo spronati.

hanno perso anche lo voglia di fare l'amore è faticoso ci vuole troppo impegno .......... loro vogliono una cosetta veloce è senza impegni.

Ma mentre in quegli anni si combatteva anche per i diritti delle Donne .......il femminismo, altro fallimento in parte, anche se passi avanti si sono fatti ............è indiscutibile che oggi è più libera della donna degli anni 60/70/80

Ma per quel periodo non vi erano guerre, se non qualche guerra civile nel Continente Africa. oggi si sono triplicati, qualche giorno fa hanno ucciso più di 1500 persone nel Sudan.

3 Anni fa inizia guerra Ucraina contro Russia ...........è da 3 anni che dico è ridico che la colpa è del sono zelensky ............. se fatto riempire quella testa vuota da Biden è dell'EU ..............interessi per la ricostruzione.

Oggi. é certo che l'Ucraina ri-passera alla Russia come più di 50 anni fa. E' la ricostruzione la farà Putin. E' Usa è EU rimarranno con un gran palmo di naso rotto.

Altra guerra Israele contro Palestina ............ saranno sfollati dalla striscia di Gaza, dove li porteranno non lo sa nemmeno Netanyahu ........ma sa  che debbono sparire dalla striscia, da quando Macron ha detto insieme ad altri paesi di riconoscere lo Stato della Palestina ......... oggi c'è lo sfollamento, è nessun paese si mette contri Netanyahu ..........nemmeno l'Iran, è con i capi di stato anche tutti i popoli in silenzio.

Ed ecco io rimprovero alla blogsfera che non c'è nessun segno contro Netanyahu, anche buona parte del popolo Israeliano è contro Netanyahu, oggi anche un generale si è messo contro Netanyahu. Chi parla di questi fatti mostuosi sono dei blog che fanno molta pubblicità per incassare qualcosa per sbarcare il lunario mensile.

L'unico blog è Web sul blog

Anche lui spesso parla delle mistruosità che vive giornalmente il popolo palestinese. è un blog che non vive di pubblicità + fa onore a questo blogger.

Forse qualche altro ci sarà, forse lo troverò ...............ma non nascondo che mi piacerebbe molto una blog sfera unita è solidale verso tutte quelle guerre inutili ed inconducenti.

Oggi l'unica persona che vuole governare il mondo è Trump, che a mio modo di vedere le cose va solo isolato.

E' un prepotente è ricattatore usa metodi mafiosi, dopo tutto è un costruttore è per forza di cosa paga il pizzo, oggi per lui tutti dobbiamo pagare il pizzo a lui. 

C'è molto da scrivere.

Ma mi stanco ............... anto fa cald

Questo blog non andrà in ferie.



Israele-Gaza, le news del 9 agosto. Dall’Italia al Canada, sempre più Paesi dicono no al piano di occupazione

 Israele - Gaza: le news dalla guerra del 9 agosto. Rubio, accordo con Hamas più difficile - la Repubblica

Il programma di conquista della Striscia partirà da Gaza City. Iniziata la missione italiana per il lancio degli aiuti. Rubio: “Accordo con Hamas difficile dopo riconoscimento di Macron dello Stato palestinese”

===========================================

Anch'io passerà un 15 agosto  in modo tranquillo.

Perchè anche in quel giorno per me di piana allegria, m'informerò sui nuovi eventi a Gaza, è mentri io rido è scherzo con la famiglia ed amici davanti ad un pollo ruspante con un ottimo vino rosso ..........pensrò ai popoli oppressi che non ridono è non festeggiano.

Ma almeno dico in piana  onestà ........... lo schifo di Netanyahu.

Ogni essere umano va rispettato, è non solo il tuo vicino di casa che è un tuo concittadino.

sabato 9 agosto 2025

Israele-Gaza, le news. Italia e altri 4 Paesi condannano i piani di occupazione della Striscia

Israele - Gaza: le news dalla guerra in diretta. Rubio, accordo con Hamas più difficile - la Repubblica

Rubio:“Accordo difficile dopo riconoscimento di Macron dello Stato palestinese”. L'ira del mondo su Israele, Berlino sospende l’invio di armi. L'occupazione partirà da Gaza City

===========================================

E' un controsenso codannare l'occupazione di Gaza.

E' non riconoscere la Palestina come stato.

Facciamo sempre la figura dei sottomessi ai padroni(ricchi).

E' questa l'Italia che questo governo rappresenta?

Sottomessi a qualcuno(ricco)?

Governo senza palle ............ da giocarsi

In Alaska

 Trump: 'L'incontro con Putin il 15 agosto in Alaska'. Cbs, possibile il coinvolgimento di Zelensky nel vertice. Il presidente ucraino: 'Non regaleremo la nostra terra ai russi' - Notizie - Ansa.it

Fonti Casa Bianca, 'la pianificazione del summit è ancora fluida'. Vertice Gb con Usa, Ue, Kiev, oggi. Ci saranno anche Vance e l'Italia. Ue, 'pace solo con Kiev al tavolo e sovrana nelle scelte'

========================================

Zelensky è un duro. E' non regalerà le terre ai russi.

Li darà a Trump quasi a gratis.

Zelensky sa quel che fa ......................dopo tre anni di guerra assurda ha capito che DEVE dialogare direttamente o non direttamente con Putin.

Se lo avesse fatto 3 anni fa ........quanti giovani vite avrebbe salvato dalla morte, sia ucraini che russi.

Se fatto ubriacare da Biden è l'EU .........promettendo chissa che cosa.

Oggi il fallimento USA dell'EU

E' non riconoscono il loro fallimento ........... ed è grave.

Anche Trump ha fallito ..........il 15 Agosto 2025 non ci sarà nessun incontro

venerdì 8 agosto 2025

Alessandro Gassmann ai gestori dei lidi: “Avete esagerato”

 Spiagge vuote per il caro prezzi, Alessandro Gassmann ai gestori dei lidi: "Avete esagerato" (fanpage.it)

Alessandro Gassmann ha commentato il caro prezzi dei lidi italiani che quest’anno hanno perso clientela. “Abbassate i prezzi e le cose, forse, andranno meglio” ha scritto l’attore. Al suo appello si aggiunge quello di Salvo Sottile: “Ci trattano come polli, poi si lamentano”.

===============================================

E mentre i gestori aumentano i loro prezzi, Trump si strofina le mani, Netanyahu sta iniziando a fare sgombrare i palestinesi dalla striscia di Gaza.

SE ricordiamo Trump aveva chiesto di liberare la striscia di gaza è farne la striscia del lusso turistico .......... il costruttore è Trump sotto il nome della famiglia Trump ...............Un presidente di uno stato che fa gli interessi della famiglia è non degli USA ..............non credo stia bene.

Va bè i palestinesi sono dei poveretti è possono andare a finire sotto i ponti di varie nazioni mussulmane .....dopo tutto sono appena un miliani di palestinesi.

Da propietari di quella terra, sono stati cacciati dalla loro casa. Ma noi occidentali concordiamo con Netanyagu ...........debbono sparire dalla faccia di questa terra, è non ci sarà un Dio che gli dirà ti guido alla terra promessa, è tu sei il popolo prescelto ........... no nessuno dei palestinesi lo direbbe ........ onesta intellettuiale.

Qui in Italia più di un mendicante è stato bruciato vivo ......... figuriamoci se non siamo contenti di questo evento, forse qualche italiano direbbe ............Neta è un buono, poteva anche ucciderli tutti, è non lo ha fatto.

Netanyahu è un buono.

I gestori dei lidi continueranno ad aumentera i prezzi ............. lo vuole le guerre è i dazi .......... di cosa ci si lamenta.

Aumentate Aumentate tutto.


Medici

 Carenza di veri medici

Pronti soccorso sempre in allarme ...........chi viene picchiato, chi viene aggredito, chi non vuole fare la fila è si vuole sbrigare.

Gli ospedali quasi in tilt.

Uno stato assente.

Ma l'unico vero medico era quello di famiglia .......... oggi il vero medico è diventato un passa carte ed è buono solo per fare ricette.

L'unico medico che realmente è stato offeso nella sua professione, oggi è medico per il solo fatto che abbia una laurea in medicina, se un paziente va dal medico con un dito che gli fa male, non può controllarlo lo deve mandare dallo specialista della mano.

Se gli vado io col mal di testa mi dice che debbo andare da un neurologo ...........dottoressa ma è solo un mal di testa, appunto ti mando da uno specialista.

Già tutto questo è che succede da molti anni ...............i medici giovano si anno una Laura .........ma non capiscono nulla, è giustamente mandano a maggior ragione dallo specialista.

Questa non è la cura di Battiato

Questo è come morire.

giovedì 7 agosto 2025

Il Ponte sullo Stretto? Avrà il pedaggio più caro del mondo

 Il Ponte sullo Stretto? Avrà il pedaggio più caro del mondo (msn.com)

Il Ponte sullo Stretto di Messina, quel sogno d’asfalto e acciaio che da decenni aleggia come un miraggio tra Scilla e Cariddi, avrà il pedaggio più caro del mondo. Dieci euro per attraversare 3,66 chilometri di ponte. Sono 2,73 euro a chilometro. Roba che, al confronto, l’autostrada del Sole sembra un’offerta speciale da discount: solo 0,075 a Km.

Il Codacons, con la sua implacabile calcolatrice, ci informa che questo pedaggio sarà il 3.540% più caro rispetto alla media delle tariffe autostradali italiane. Tremilacinquecentoquaranta per cento. Un numero esorbitante che parla di noi, della nostra Italia, del nostro modo di sognare in grande e di pagare ancora più in grande.

Una possibile scena

Dieci euro a passaggio, come un obolo a Caronte, ma senza la garanzia di arrivare nell’Ade. Solo a Villa San Giovanni. Il primo automobilista, un signore qualunque, magari un pendolare con la Panda scassata (la Sicilia ha l’età media delle auto più elevata d’Italia: 14 anni, seguita dalla Calabria con 13 anni e 8 mesi) che si avvicina al casello con la stessa emozione di chi sta per attraversare il Golden Gate o il Bosforo. Si ferma, tira giù il finestrino, e il casellante – che in un mondo perfetto dovrebbe indossare una toga romana o almeno un mantello da supereroe – gli annuncia: “Sono dieci euro, prego”. E lui, il nostro eroe, fruga nel portafogli, tira fuori una banconota stropicciata (in Calabria il 91% delle transazioni è effettuato in contanti mentre in Lombardia solo il 57,5), e si chiede se quei 3,66 chilometri valgano davvero il prezzo di una pizza margherita. Spoiler: non lo saprà mai, perché il Ponte sullo Stretto non è fatto per essere capito. È fatto per essere pagato.

Il confronto dei pedaggi

Confronti impietosi emergono dalle fredde statistiche del Codacons. Sull’autostrada italiana, quella che ci porta da Roma a Milano, si paga 0,075 euro a chilometro, che diventano 0,089 sulle strade di montagna, dove il vento fischia e le curve a volte sono impegnative. L’Eurotunnel, che pure attraversa un braccio di mare e collega due nazioni, si accontenta di 1,42 euro a chilometro. Ma il Ponte sullo Stretto, no. Lui non si accontenta. Lui vuole di più. Vuole essere il più caro, il più esclusivo, il più italiano dei ponti. Perché in Italia, si sa, le cose o si fanno in grande o non si fanno affatto. E se si fanno, si pagano. Eccome.

============================================

E' tutto l'articolo.

Qui si parla di 10,00€  .............. ma se vivremo nel vederlo completato ..............i 10 di oggi domani quanto diventeranno?

Qui casca l'asino. Ciò significa che è antieconomico farlo.

Dazi, scattano le nuove tariffe Usa. Stangata su Brasile e India. Trump: “Ora aliquote del 100% su microchip e semiconduttori”

 Dazi USA Trump: scattano nuove tariffe fino al 41% su 60 paesi | Il Fatto Quotidiano - Il Fatto Quotidiano

===========================================

Per quanto mi riguarda li potrebbe portarli al 200%.

Tutti i paesi ad esclusione USA ...... concordi che non comprerebbe nulla da Trump con un sistema ricattatorio(tipico mafioso)

Isolarlo, abbandonarlo ...............  è fargli capire che non si cede ai ricatti.

mercoledì 6 agosto 2025

Ponte sullo Stretto, arriva l’ok del Cipess: ma si annunciano una pioggia di ricorsi. Salvini: «I cantieri a settembre»

 Ponte sullo Stretto, arriva l’ok del Cipess: ma si annunciano una pioggia di ricorsi. Salvini: «I cantieri a settembre» | Corriere.it

Il Comitato interministeriale dà l’ok. Ora serve l’approvazione della Corte dei Conti. Un’opera da quasi 15 miliardi e le prescrizioni da superare. Il passaggio alla Commissione Ue, il rischio di infrazione e la battaglia legale in arrivo

============================================

Salvini anni 75/85 dava la caccia ai meridionali nelle città del Nord.

Oggi Salvini si prodiga per il benessere del sud .............. è lo fa  in modo plateale ........è come cavalcare un'onda vincente solo per lui si matteo Salvini, i meridionali gli resta un'opera di cui saranno solo spese è non guadagni.

1) il ponte che vi fanno vedere non è quello che sarà costruito(ancora non è detto che lo facciano)

2) Se col tragnetto una macchina per passare lo stretto cosa 50 € euro più euro meno.

3) se il costo è di 15 miliardi di euro  ........ che costo esoso ha la manutenzione?

4) quanto potrebbe costare il passaggio di una sola macchina ......... se uso un po di logica elementare oltre i 60 € o meglio di 100 € 

Fra 10 anni(il tempo per costruirlo) questi prezzi non esisteranno più ................dunque non verra nemmeno usato dalle macchine, useranno sempre il traghetto ............ è più spettacolare.

martedì 5 agosto 2025

Inspiegabilità

 Est 21 (est21er.blogspot.com)

Il titolo è: Morire del 5/8/25



===============================================

Senza ombra di dubbio è una bella poesia.

Questa poesia l'ho commentata ed apprezzata, ma apprezzo è m'intriga un qualcosa che manca che noi umani in linea di massima lo identifichiamo come un vuoto dopo la morte di un nostro caro/a.

Il vuoto è una foma di egoismo terreno ......... quello che manca è il mistero che non puoi spiegare, perchè dopo tutto la morte ha un suo senso, in quel mistero non spiegabile.

Un antico detto dice: Sai dove nesci ma non sai dove muori. Morte imprevedibile?

Altro detto: Se nonj muori è perchè non è arrivato il tuo momento? di che momento stiamo parlando.

La nascita è altro mistero inspiegabile:

Se mio padre non avesse incontrato mia madre io sarei mai nato? qui giocano molti fattori chimici è scientifici, ma che non sveleranno mai il senso perchè nasce una persona è non un'altra.

Siamo punto e a capo ...............l'inspiegabilità della Nascita è della Morte.

lunedì 4 agosto 2025

Astro

 Fonte: Passioneastronomia

Si qui si parla di astronomia complessa è complicata su distanze di oltre diversi miliardi di anni luce. Si lo vediamo, ma non ci arriveremo mai, nemmeno passati i miliardi di anni luce o non luce.

Questo pianeta IC 1101 il più grande pianeta sino ad oggi mai visto. Appartiene alla costellazione delle Vergine, dove a sua volta contiene miliardi di stelle che la formano.

Questo IC1101 ha un diametro di sei miliani di anni luce, metro più metro meno. A conti fatti è 60 volte la via Lattea che ha un diametro di 100.000 anni luce.

A queste misure preferisco ciò che vedono i miei occhi la notte al fresco dell'area notturna che da rifrigerio, dopo una giornata di caldo molto umido.

Quello che vedo con i miei occhi da preistorico mi affascina molto ..............il pensiero è libero a milla cose tutte possibili.

Dazi Trump, ecco quanti miliardi incasseranno gli Stati Uniti in un anno

 Dazi Trump, ecco quanti miliardi guadagneranno gli Stati Uniti in un anno | Sky TG24

Esperti prevedono crescita prezzi

Secondo la maggior parte degli esperti l’imposizione dei dazi e le tensioni commerciali internazionali che ne sono derivate porteranno a partire dall'autunno un inevitabile caro prezzi, con aumenti in vari settori. Tra quelli più colpiti ci saranno l’agroalimentare (dal vino al caffè), l’arredamento, i giocattoli, gli elettrodomestici, i computer, le auto, le scarpe e l’abbigliamento (importati per il 95%). 

==========================================

Interessante articolo .......c'è un approssimativo di quello che dovrebbe incassare gli USA. Ma c'è da leggere gli aumenti esorbitanti da ambo i lati. Noi come EU avremo degli aumenti si tutti gli articoli (non si sta considerando la speculazione).

Mentre il popolo USA avrà una media di oltre il 18% di aumenti (anche da considerare la speculazione) Gli incassi USA saranno pari a quello che spendono gli americani, è l'EU ......Va da se se già si prevede forti aumenti è logica pensare che si spendera molto meno.