Il discorso integrale di Mario Draghi al Meeting di Rimini 2025 | Corriere.it
1) Quest'anno sarà ricordato come l'anno, in cui questa illusione è evaporata.
2) L’Unione Europea, nonostante abbia dato il maggior contributo finanziario alla guerra in Ucraina, e abbia il maggiore interesse in una pace giusta, ha avuto finora un ruolo abbastanza marginale nei negoziati per la pace.
3) la Cina ha chiarito che non considera l'Europa come un partner alla pari
5) Eppure abbiamo delle barriere interne che sono equivalenti a una tariffa del 64% su macchinari e del 95% sui metalli.
==============================================
Sono piccoli stralci presi dall'articolo del Meeting è integrale l'intervista. a Draghi come economista mondiale. che l'EU tutta compresa il governo Meloni che avrebbe da imparare da un sig. Draghi che se chiamato ......... avrebbe aiutato un governo ostile come quello della Meloni.
Dopo tutto è stato detto è ridetto che Draghi quando era presidente della BCE ha aiitato moltissimo l'Italia, è lo ha fatto anche da Presidente del consiglio.
Cmq oggi solo economista. ha ridotto l'EU a quasi nulla rispetto il potere che potrebbe avere se il tutto fosse gestito come casa propia è non casa di tanti uno ospete dell'altro è viceversa.
Dunque questo discorso è solo una piccola previsione di Quanto EU sia con le gomme a terra .......ed i sacrifici che ci aspettano per colpa delle loro paura ...........chi paga è sempre il popolo del'EU che di europa non ha nulla, e di unione è solo una parola vuota.
Non bisogna prendersela con Trump(fa il suo gioco sporco ma lo fa)
Ogni stato lavora per i propi interessi, solo EU lavora per gli interessi degli altri ....... nella speranza che possano dare qualche obolo per grazia ricevuta.
Uscire dall'UE adesso. L'Ue è il male, è asservita all'America, non vuole la pace ma cova la guerra.
RispondiEliminaVia, se vogliamo salvarci!
Un abbraccio.
Ciao Francesca A. Vanni
RispondiEliminaIo concordo su quello che tu dica. Solo che l'EU si deve svegliare dal servilismo alle nazioni forti.
Anche noi nel nostro piccolo siamo un grande Stato se si sta uniti in tutti i sensi.
Credo che questa voglia non ci sia da parte EU ..... dunque resteremo piccoli come pochezza nonostante si abbia tanto da offrire al mondo intero, ad iniziare dagli USA.