Pechino, alla parata della vittoria c'è anche D'Alema: cosa ha detto in un video (adnkronos.com)
L'ex presidente del Consiglio Massimo D'Alema ha partecipato questa mattina alla parata della vittoria di Xi Jinping a piazza Tienanmen a Pechino. Lo si apprende tramite un video che sta circolando sui social, ma già la scorsa settimana il ministero degli Affari Esteri della Repubblica Popolare Cinese aveva reso nota la sua partecipazione, insieme a quella di altri ex statisti di altri Paesi, alla cerimonia.
==================================================
Ci sarebbe molto da scrivere. Ma non è nella mia portata.
Io sono sintetico, quando scrivo(malissimo) pane al pane vino al vino, senza giri di parole con termine da dotti.
Pongo una semplice domanda: E' se tutto questo che stiamo vedendo è sentendo, di questa unione tra la Cina è russia con molti altri stati più o meno forti rispetto alle prime due ........ tutto questo ci dice, che siamo nelle mani di questi stati .............. senza usare le armi, è stando sfidando Trump a campo aperto, noi dell'EU nemmeno ci calcolano.
Andiamo alla domanda E' se tutto questo che stiamo vedendo è sentendo fosse frutto di noi occidentali, mi riferisco Usa, EU è Israele.
Io è da 3 anni che vado ad accennare l'unione solidale di questi stati tutti stati ricchi che odiano l'occidente.
Domanda più che pertinente. Anche io mi chiedo la stessa cosa e non trovo risposte.
RispondiEliminaTi abbraccio!
Ciao Francesca A. Vanni
RispondiEliminaHai ragione nel dire "che non c'è una risposta. Però credo di aver capito che questa domanda abbraccia molti perchè.
Contento di leggerti.
Di cuore ricambio l'abbraccio.
Buongiorno, non credo si tratti di odio, anche perchè Trump e Putin si sono incontrati ed hanno dialogato senza intoppi, credo sia il caso di ripensare all'economia di mercato. Le materie prime arrivano tutte da li, India, China e Russia, non c'è scampo. Per vincere non avranno bisogno di sparare nemmeno un colpo. Gli basterà chiudere i rubinetti per un paio di settimane. E le nostre banche con il loro superprofitti, non potranno fare nulla. Nulla.
RispondiEliminaBuongiorno a te >b>Stefanover
RispondiEliminaLa tua analisi è molto concreta per quello che ci hanno fatto vedere è sentire.
Ma c'è un dietro(invisibile) ma che tra le righe c'è.
Tant'è che propio Trump è molto risentito per il comportamento di Putin. Stefanover si sente strumentalizzato da Putin, peccato lo ha capito molto tardi.
Perchè non lo domandi a Trump con i dazi cosa ha concluso, ha solo inasprito i rapporti commerciali con tutti, è noi EU come tante pecpre andiamo a trattare il 15%, ma oltre la percentuale c'è un comportamente non da bulletto di periferia, ma da mafiosetto.
Putin non farà mai accordi con gli usa, lo stesso dicasi per la Cina + altri stati ricchi è non poveri come l'EU.
L'EU a queste condizione può solo fare operazioni fallimentari.
Quello che sta succendo è un punto di non ritorno.
SE ci pensi solo l'EU è gli USA sono a destra(dittatura per tutti. A goderne per pochi) dalla Russia in poi dittatura di sinistra(per tutti)