Ieri ho detto in uno dei miei blog, che cercavo qualcosa sull'argomento infinito, e non era all'infinito che una mente possa immagginare.
Infinito come una linea che delimita quello che si vede nello spazio ed inzia l'infinito che è visibile solo nel nostro immaginario.
Nemmeno il Il telescopio spaziale Hubble riesce a superare quella linea
E pure gli scienziati qualche anno fa anno detto che visti l'aumento chilometrico come distanza tra pianeti signica per loro che la linea limite del visibile aumenta così come aumento l'infinito.
Perchè aumenta?
Nemmeno gli scienziato sanno dare una risposta ............. aumenta punto e basta.
Questo ci deve bastare.
Si può pensare che ove l'essere umano fosse su quella linea, passerebbe oltre? io credo di si ......... l'umano è un curioso, solo che quell'uomo saprebbe anche che superata la line sta a significare che superandola non vi è più il ritorno.
Credo che debbono passare miliardi di anni per far sì si possa oltrepassare la linea di confine dell'infinito.
Devi avere per questo post un mio commento finito in spam.
RispondiEliminaDaniele Verzetti Nessun spam, da parte di nessuno. Mi dispiace.
RispondiEliminaDaniele Verzetti il Rockpoeta® ha commentato su "L'invisibilità dell'infinito"
RispondiElimina14 ore fa
A volte penso che quello che più affascini l'uomo dell'infinito sia il fatto che per quanto possa fare non riuscirà mai a distruggerlo, inquinarlo, annichilirlo del tutto proprio perchè infinito. Se poi oltre ad essere infinito o proprio perchè lo è, si espande continuamente e senza sosta beh caro uomo hai perso.
Daniele Verzetti Trovato, Io credo che l'uomo è affascinato dello spazio è tutto quello che c'è tra pianeti, stelle è buchi neri, ma ho letto che c'è anche un qualcoisa di molto strano ........ chiamata energia Nera credo o oscura ....... un fenomeno strano.
RispondiEliminaDaniele Verzetti Vero, ma nonostante si possa espandere quella linea c'è sempre, ed è questo ciò che affascina il pensiero del dopo ........... anche se è consapevole che è un punto di non ritorno.
RispondiEliminaE se non torna, non si sa se ha perso o vinto credendo nel suo istinto di andare oltre.