mercoledì 22 giugno 2022

Croceristi

 


Abitando in una città di mare, ovviamente ha il suo porto bello o brutto che sia. Intanto io considero l'arrivo di queste navi una buona idea ............ ma certo non ci guadagna la città. se non pochissimi visitatori che per motivi loro credo economici non partecipano alle gite fuori di questa città, che offre più nomea che altro.

Ma lo spettacolo dei pochissimi che girano per la città dopo aver visto qualche monumento tipo duomo o altra chiesa antica.Poi c'è da dire che questa mia città è nuova perchè tutta ricostruita è rimasto solo qualche isolato che oggi è considerato o protetto dai beni culturali, che per ristrutturare ci vogliono ditte ultra specializzati.


Intanto andiamo col dire che sono pensionati che prima di morire possono dire della crociera, poi girano per la città .......... al massimo prendono un gelato, forse qualcuno passa dalla pasticceria .......la nostra è un'ottima pasticceria, sicuramente è stato avvisato di questo, ma molti non ci vanno perchè non conoscono.

Nel vederli agli occhi miei è uno spettacolo pietoso, nel vederli che si guardano in cagnesco, come se dda un momento all'altro dovrebbe sbucare fuori l'uomo con la coppola e lupara ...... poi fanno tenerezza nel momento in cui si formano a gruppi è vanno più spediti.

Le navi sono belle o brutte, loro fanno il loro mestiere  ...... una città che galleggia e che se organizzata bene ti fa vivere un mondo di illusioni fantastiche, Tanto prima o poi c'è la fine del viaggio che diventa una realtà diversa da quello che uno ha vissuto.

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*