Così come sono contento per i Referendum sulla Magistratura.
Ora il Governo ha quasi 5 anni per farli diventare in legge ....... lo farà? non si sa, perchè ognuno di loro sanno che è pericoloso toccare la magistratura.
Specialmente quelli che hanno promosso il Referendum ...... propio di questi ho più paura.
E' facile neutralizzare la magistratura, non è vero che è complessa e si dovrebbe cambiare qualche articolo della nostra Costituzione.
La magistratura deve applicare la legge è non deve interpretarla a sua comodità. Questo lo facciamo fare agli avvocati interpretare, ma il magistrato deve applicare la legge.
La Banalità. E' dove tutto nasce, ed è di una semplicità tale, che è difficile e complessa da spiegare. Ed è Vita
mercoledì 15 giugno 2022
Pensieri non molto estesi per il momento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In realtà se l'avvocato interpreta la legge affinché possa farlo è necessario che il magistrato faccia lo stesso altrimenti non potrebbe nemmeno prendere in esame una interpretazione nuova data da un avvocato su di una norma. E poi ogni norma va interpretata per poterla inserire dentro il fatto concreto. Interpretare non deve però possibilmente portare a voli pindarici tali da stravolgere il senso che il legislatore voleva davvero dare al provvedimento legislativo oggetto della discussione.
RispondiEliminaDaniele Verzetti Ciò che dici è giusto è sacrosanto. Tant'è che io nel post scrivo nelle due ultime righe (non deve interpretarla a sua comodità.)
RispondiElimina