giovedì 31 luglio 2025

Se tutto va bene, siamo rovinati

 Se tutto va bene, siamo rovinati | LA NOTIZIA (lanotiziagiornale.it)

============================================

Interessante articolo.

Nel leggerlo si sorride per la forma un po ironica dello scrittore(bravo)

Ma ti spiega i tre anni di governo in poche parole.

Lo consiglio da leggere ........ è divetente, solo che finisce con le stesse parole del titolo.

E' viene un grosso nodo alla gola.

Ecco cosa fa il nostro governo nell'amministrare gli interessi degli italiani ....... invece di guadagnare più, c'è da pagare di più.

Però ad oggi abbiamo solo aiutato Trump a farci il regalo del 15% .......che non possiamo sostenere.

Leggo in giro che la Leyen prenderà ancora del tempo ..... credo che si aggira sui 6 mesi prima di mettere la firma del'accordo.

Io personalmente mi auguro che non la metta la firma, è mi auguro che il governo decoda di riconoscere la palestina come stato.

Tanto cmq siamo sempre più rovinati.

Italianiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma ci pensate se avessimo la possibilità di votare .............. il 95% non saprebbe cosa votare per far migliore l'Italia, con tutte le potenzialità che ha, ma che questo governo, ma ancora peggio i precedenti ...non vedono, ma che vedono solo i loro interessi personali.

E' se tutto va bene ........ italiano non sa a che santo votarsi.

La falsa promessa di Von der Leyen a Trump su gas e petrolio

 La falsa promessa di Von der Leyen a Trump su gas e petrolio | Il Foglio

============================================

Mio caro Foglio.

Non solo non sono un tuo abbonato, ma ti prometto che non la sarò mai. Mi basta la testata del tuo articolo che già la dice lunga.

Tu sostieni che la Von der Leyen abbia fatto una falsa promessa. Forse ed anche più forse sia come dici tu ..... L'accordo siglato tra Von der Leven è Trump è un accordo capestro solo per l'EU, dove mio caro foglio ci sei ante tu ....... o tu pensi che voi della destra estrema siete al di fuori di questo affossamento ancora di più l'Italia.

Gli stai facendo gli interessi a Trump amico della Meloni .........non vi basta il ricatto, è la debolezza di un governo che guarda le stelle è non gli interessi degli italiani compresi i tuoi come persona è come Foglio.

Foglio cosa dici sui prestiti di 150 miliardi Euro per sole armi, da restituire in 45 anni credo.

Non pensi che queste rate insieme a quelle del debito pubblico, vengono pagate da te è da me ed i cittadini residenti in Italia regolarmente.

Non vedi che in tutto questo vi è un qualcosa di storto o meglio dire diverse storture, solo ai danni degli italiani. ................... tutti fermi

mercoledì 30 luglio 2025

Mattarella: “A Gaza difficile vedere catena di errori involontari e non ravvisarvi l’ostinazione a uccidere indiscriminatamente”

 Mattarella: "A Gaza difficile vedere catena di errori involontari e non ravvisarvi l’ostinazione a uccidere indiscriminatamente" (ilfattoquotidiano.it) ...Tag Gaza  Sergio Mattarella

È disumano ridurre alla fame un’intera popolazione": le parole del presidente della Repubblica nel corso della tradizionale cerimonia del "Ventaglio"

===========================================

L'articolo è interessante è anche un tocco al cuore al di fuori di ogni area politica, ma solo Umana.

E' l'ennesiama prova che abbiamo oltre che un buon Presidente della Repubblica è anche un ottima persona dal pensiero pulito privo di ogni interesse politico, ma solo un Umano con una carica importante.

Io personalmene ne sono fiero.

L’accordo con Trump è una trappola per l’Unione Europea: gli errori di Germania e Italia

 L'accordo con Trump è una trappola per l'Unione Europea: gli errori di Germania e Italia - Valigia Blu

Per quel che riguarda le tariffe europee nei confronti dei beni americani, non c’è traccia. Di fatto, mentre Trump innalza barriere al mercato statunitense, l’Europa lascia aperto il suo mercato alle imprese statunitensi.

=========================================

Ho solo inserito un piccolissimo stralcio, di soli poco meno di 3 righe  ......... ma che ti da una certa sesazione di aver perso una battaglia.

Io ho letto quasi tutto l'articolo ben dettagliato  .......... è ha solo rafforzato quello che ho sempre detto, da buon Matematico della propia bilancia familiare.

Da questo accordo solo molto tempo si scoprira che Trump ha messo nei guai non solo l'EU, con li dentro anche la mia Family.

Trump non è bravo, è solo un prepotente che sembra sicuro di quello che fa ............fregare il prossimo, in questo caso l'EU con la mia famiglia dentro.

Da qui a poco la mia famiglia sentirà i primi colpi si vari aumenti su prodotti essenziali, per non parlare dei medicinali che credo abbiano dazi diversi.

La mia famiglia potrebbe andare sul lastrico per colpa del Presidete dell'EU, ma di tutti i capi che lo rappresentano ........... escludo solo il Presidente della Francia che ha gridato di non accettare, un'altro che credo concordi con Macron è Draghi(fermo restanto che non so se si è espresso)

La mia famiglia ha poco di rallegrarsi per questo accordo capestro ....... principalmente alla mia famiglia

martedì 29 luglio 2025

Elie, picchiato a Lainate: «Io, preso a calci davanti a mio figlio perché ebreo. Ha pianto per ore. In Italia mi sentivo al sicuro»

 Elie, picchiato a Lainate: «Io, preso a calci davanti a mio figlio perché ebreo. Ha pianto per ore. In Italia mi sentivo al sicuro» | Corriere.it

Il 52enne francese di origini ebree aggredito nella stazione di servizio a Milano: «Ho gridato Police, Police, mi hanno colpito come animali. La polizia ha minimizzato»

===========================================

E' un conto avercela contro Netanyahu.

Non dimentichiamo che molti Israeliani hanno manifestato contro Netanyahui, è anche possibile che questo sigore ha manifestato contro il suo Primo ministro che è l'estremista di destra di nome Netyanyahu.

Chiunque aggredisca un Israeliano è solo un rabbioso che non ha le palle per prendersela con chi ha colpa sul serio.

Buona parte del popolo Israeliano sta subendo un qualcosa che non condivide.

Però purtroppo ci sono sempre delle persone che non sanno pensare con la propia testa.

lunedì 28 luglio 2025

Illegittimo il tetto di 240mila euro negli stipendi della PA, la decisione della Consulta

 https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/07/28/illegittimo-il-tetto-di-240mila-euro-negli-stipendi-della-pa-la-decisione-della-consulta_3d25760b-e90e-4128-acbe-fcd00eb9f370.html

 La Consulta ha dichiarato illegittima la norma che fissa nel limite di 240mila euro il tetto retributivo lordo per i pubblici dipendenti.

Dunque, al momento il parametro viene nuovamente allineato al trattamento economico spettante al primo presidente della Corte di Cassazione.

   La Consulta ribadisce comunque che la previsione di un tetto retributivo per i pubblici dipendenti non contrasta di per sé con la Costituzione. Ma tale parametro, come fino al 2014, dovrà essere definito con decreto del presidente del Consiglio, previo parere delle commissioni parlamentari competenti.
 
   Trattandosi di una incostituzionalità sopravvenuta - viene sottolineato - la declaratoria di illegittimità non è retroattiva e produrrà i suoi effetti solo dal giorno successivo alla pubblicazione della sentenza nella Gazzetta ufficiale. Il limite massimo retributivo era stato introdotto con un decreto legge del 2011, per tutti coloro che ricevono emolumenti o retribuzioni a carico delle finanze pubbliche, mediante rinvio allo stipendio del primo presidente della Corte di Cassazione. Con il decreto legge del 2014 il tetto retributivo è stato invece determinato nel suo ammontare in misura fissa, con una significativa - secondo quanto rilevato dalla Consulta - decurtazione del trattamento economico di alcuni magistrati.

==============================================

Fare copia è cerca

Chi più ne ha più ne aggiunga.

Ok adeguamento degli stipendi, ma che sono è diventano eccessivi rispetto l'anno del 2014

Tanto a pagare siamo noi massa è non popolo italiano.

A questo si aggiunge il 15% pattuito, che poi in pratica sarà aumentato del doppio nella vendita al dettaglio.

E' gli impiegati se hanno mai avuto un aumento sarà paragonato a qualche miseria di una decuina di euri.

E' come diceva il buon Totò ................. E' io pagoooooooooooooooo

Dazi, accordo Trump-von der Leyen: "Tariffe al 15% per Ue"

 Dazi Usa-Ue, accordo raggiunto tra Trump e von der Leyen: cosa prevede (adnkronos.com)

L'Ue acquisterà energia e armi dagli Usa. Il tycoon: "Intesa imponente ci avvicinerà". La presidente della Commissione Europea: "Offre certezza e stabilità alle imprese"

=============================================

A mio avviso l'EU ha firmato un patto molto difficile da poter mantenere, 

Credo che la Leven faccia la spesa col suo di stipendio ..........ma non considera gli stipendi molto più bassi di molti impiegati europei, per non parlare di quelli italiani.

Che quasi ogni giorno vi sono aumenti al carrello della spesa ed anche nel dettaglio di varie merci. La Leven ha solo firmato un contratto capestro ..........non porterà nessun beneficio, ma solo aumenterà il debito pubblico di ogni paese, compresa l'Italia, con la nostra coraggiosa Meloni, che per fare contento Trump avrebbe accettato anche il 20%.

Con questo gesto l'EU ha dimostrato tutta la paura davanti ad un ricattatore .......... lo afferma Trump stesso, che è stato troppo duro.

Non capisco del perchè di così tanta debolezza

Credo che l'EU con questo patto si sia dimostrato un gelato squagliato o sciolto.

domenica 27 luglio 2025

Salvini annuncia «l’accelerata finale». I No Ponte: «Così si distrugge lo Stretto»

 Salvini annuncia «l’accelerata finale». I No Ponte: «Così si distrugge lo Stretto» - Gazzetta del Sud

Il ministro dei Trasporti conferma il cronoprogramma: martedì Cda della “Stretto”, poi la seduta ufficiale pre-Cipess ed entro il 7 agosto il voto sul progetto definitivo. L’incontro con Anna Giordano a “Casa Cariddi”

============================================

Mio caro Salvini. Non distruggi lo stretto di Messina.

Gli dai così tanta aria che si ritorna alla nostra bellezza naturale. E' un'ottima notizia, fermo restando che il ponte nella realtà non si può costruire, ed è ancora più valada che il ponte non seve a nulla, non porterebbe nessun beneficio alla Sicilia onesta, ma solo beneficio a tutti quei che ne facevano parte compresi con le ditte già accordate.

Salvini ................ finalmente ti sei convinto che il ponte non si può fare per mille validi motivi.

Dazi, oggi il vertice Usa-Ue. Von der Leyen pronta a giocare la carta “stop web tax”

 Dazi, oggi il vertice Usa-Ue. Von der Leyen pronta a giocare la carta “stop web tax” - Il Sole 24 ORE

Proteste nel Regno Unito. Accompagnata da manifestazioni in tutto il Paese l’arrivo del presidente Donald Trump, che ha chiesto di «perfezionare» l’intesa siglata a maggio con il Governo di Londra

=============================================

Presidente EU Leven

Non cedere ai ricatti di Trump.

L'EU non può sostenere questo ritmo di tassi. Dunque si all'accordo firmato con Biden. A Trump lascialo ragliare per come è abituato, anche perchè non sa ruggire.

Il mondo non è solo l'America .............. ci sono molti stati che voglioni comprare la nostra merce è viceversa.

Che gli inglesi si adequa agli accordi con Biden

sabato 26 luglio 2025

Lo scenario. Dare ai ricchi e tagliare ai poveri: la legge "beautiful" di Trump

 Dare ai ricchi e tagliare ai poveri: la legge "beautiful" di Trump (avvenire.it)

Si calcolano gli effetti della "Finanziaria" promulgata da Trump: 12mila dollari in più all'anno per le famiglie benestanti, 1.600 dollari in meno a quelle povere. E meno cure ai disabili

==========================================

Un personaggio antico


Ma ancora ha il suo senso con gli scenari attuali
Il personaggio per Alan Ford
Rubava ai poveri per Restituire ai ricchi ........ legittimi propietari di tesori


Israele

 In poche parole.

Ed ecco la sottomissione di molti paesi del mondo.

Da considerare si la sua potenza economica è poi militare, ma Israele a mio avviso non rientre tra i primo 10 paesi più potenti al mondo.

Nelle statistiche non viene riportata nemmeno al 30esimo posto.

La nazione considerata la decima più potente del mondo è Israele. Lo stato conta poco meno di 10 milioni di abitanti nel territorio propriamente inteso come israeliano. Israele:Il Paese che occupa i territori palestinesi, il che significa che ha cinque milioni di palestinesi sotto il suo controllo amministrativo.

venerdì 25 luglio 2025

Annuncio storico di Macron: “Parigi riconoscerà la Palestina”

 Annuncio storico di Macron: “Parigi riconoscerà la Palestina” - la Repubblica

Il presidente francese scrive ad Abu Mazen, a settembre il passo formale dell’Assemblea. L’ira di Israele: “Vergogna”

=============================================

Ottima iniziativa di Macron, dovrebbe essere imitata da altri stati che hanno condannato questo comportamento di Israele nel nome di Netanyahu questi massacri che vanno olttre al genocidio che hanno subito gli ebrei per colpa di Hitler.

La mia paura è:

Da che mondo a mondo comandano i soldi è Israele è considerata solo per la sua ricchezza, è questo è un grande guaio ........Intanto Netanyahu pian pianino sta facendo sparire i palestinesi dalla faccia della terra ...... un popolo che è importante per le sue origini, anche religiose ed usanze del loro mondo  a cui appartengono.

La guerra che stamo vedendo oggi è come vedere un uomo grande è forte, che picchia un bambino gracile è privo di ogni forza. 

Se vediamo una scena del genere ognuno di noi si ribella .......qui nessuna nazione si ribella al profumo dei soldi che israele fa girare per il mondo.

E' questa l'evoluzione dell'uomo?

Ma ritorniamo indietro di oltre 2000 anni fa ..........gli ebrei schiavi degli egizi ..........ricchissimo, eppure c'è stato qualche uomo che sostiene ........... ma oggi è solo un ducitur ........ che Dio proclamo gli ebrei il popolo prescelto .......... ribadisco è solo un dicitur che ha avuto un determinato uomo che fece molta presa su un popolo distrutto dai lavori a colpi di frustate ...........

Oggi propio Netanyahu ha dato conferma che si trattava solo di un dicitur, per dare più forza a restire alla schiavitùvi in Egitto il popolo palestinese già occupava tutta quella terra .......gli ebrei una volta liberi dalla schiavitù cercarono di raggiungere la terra promessa da Dio ........ ribadisco è un dicitur confermato da Netanyahu che tutto questo inutile massacro ....... perchè il popolo palestinese non è altro che per colpa degli ebrei imbrogliando si sono impossessati della terra dei palestinesi, che già erano li da vari secoli prima degli ebrei.

Dunque è più che giusto quello che sta facendo Macron .........riconoscere lo Stato della Palestina.


La Thailandia avverte, con Cambogia rischio guerra

 La Thailandia avverte, con Cambogia rischio guerra - Ultima ora - Ansa.it


Il primo ministro ad interim thailandese, Phumtham Wechayachai, ha avvertito che gli scontri transfrontalieri con la Cambogia "potrebbero sfociare in una guerra", mentre proseguono gli attacchi incrociati tra i due Paesi per il secondo giorno consecutivo.
    "Se la situazione dovesse degenerare, potrebbe sfociare in una guerra, anche se per ora rimane limitata agli scontri", ha detto Wechayachai ai giornalisti a Bangkok.

=========================================

Anche questa non era prevista all'occhio degli addetti. ed a quanto pare ci sono molte propabilità che sfoci in una guerra più che all'ultimo sague.

Poco importa le vere motivazione di queste scaramuccie, ma che possono sfociare in una guerra dove avveranno degli pro è contro tra una è l'altra nazione.

Peggiorando la situazione.

Se penso alla Thailanda non posso che assimilarli ai Vietnamiti ........... si si quelli che hanno mandato in tilt gli americani.

Si  parla di due famiglie potenti sia da un lato che dall'altra.

giovedì 24 luglio 2025

https://www.quotidiano.net/esteri/corea-del-nord-kim-jong-addestratevi-per-una-guerra-vera-hw3jts3i

 Corea del Nord, Kim Jong-un ai suoi militari: “Addestratevi per una guerra vera” (quotidiano.net)

Il dittatore di Pyongyang ha deciso che il 2025 è l’anno per l’addestramento. Supervisiona tutti i test militari, dal lancio di missili alle esercitazioni sul campo

===========================================

Può sembrare una notizia falsa.

Non è falsa, perche il dittatore Pyongyang ha un ottimo fiuto. E' nell'aria il profumo di guerra, dunque inizia a preparare  i suoi uomini .......... non dimentichiamo che la Corea del Nod ha ià la sua bomba atomica .......... una sola?, io credo di più di una. Più ha armi in abbondanza oltre le prove missilistiche che già ha fatto.

Una volta ho letto che ha missili a lunga gittata, sino agli USA ...............questo dittatore non scherza, ha già dato prova con i suoi soldati mandati in Russia in aiuto contro Ucraina.

Solo Trump pensa ai dazi del tasso usuraio, ma mi auguro che l'EU non accetti il 15%

Così vale per i 150 paesi colpiti da dazi eccessivi.


Il mondo comincerà a spopolarsi molto prima del previsto

 Il mondo comincerà a spopolarsi molto prima del previsto - Marc Novicoff - Internazionale

=========================================

L'articolo può sembrare interessante,  ma credo che dice più di una cosa vera ........ dopo tutto è nell'aria ci deve essere un cambiamento anche sul numero della popolazione mondiale, che dovrà diminuire.

Io credo che già è iniziata gradualmente già con le pochissimi nascite ...... dunque non c'è un giusto ed equo ricambio generazionale. Ma già basta i vari virus che circolano incontrollati è incurabili, aumentato le malattie rare.

C'è un popolo che fisicamente è già fragile dunque assoggettato ad aggravarsi in tutti i sensi.

Ma sfogliando la lettura dell'articolo non ho scorto se si è evvessivamente molti su questa terra. Anche perchè c'è il problema dell'alimentazione, non sarebbe molto appetibile.

IL cibo è importante come qualità per il nostro fisico, per non parlare dell'acqua naturale ma esclusivamente minerale. Perchè l'acqua distribuita dai vari comuni non è mai potabile, anche se il comune la da per potabile.

Ma solo potabile, ma non dice genuina.

Si io credo che questa diminuazione sti gia in corso, pian pianino .........solo una domanda, poi si sarà capace fermarsi è mantenere un numero costante, come popolazione sulla terra?

Ucraina-Russia, Kiev propone incontro Zelensky-Putin ad agosto. Mosca offre mini-tregua

 L'incontro Zelensky-Putin e la mini-tregua, com'è andato il colloquio Ucraina-Russia (adnkronos.com)

L'atteso colloquio di Istanbul tra Russia e Ucraina, terzo round dei negoziati nella strada tortuosa per mettere fine alla guerra, si è concluso in 40 minuti con una proposta, da parte di Kiev, di incontro al vertice tra Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin e un'offerta, arrivata da Mosca, di una mini-tregua di 24-48 ore. Le parti rimangono distanti, ma si è arrivati a un accordo per un nuovo scambio di militari e civili.

==========================================

Dopo tre anni di guerra Zelensky capisce che l'inconcontro con Putin era necessaria per una pace. Oggi Putin ti concede una trequa al massimo di 48 ore.

Si farete uno scambio ................... per poi Putin ricomincia a conquistare terreno ucraino.

Non meno di credo 50 anni, ma forse anche meno l'Ucraina apparteneva alla Russia (Unione Sovietica) 

Oggi con la forza sarà della Russia.

Zelensky gli errori si pagano sempre, è tu hai sbagliato principalmente con il popolo ucraino, mandandoli al massacro, pensando che avevi una piccola possibilità di vincere con l'aiuto degli USA è EU ............

mercoledì 23 luglio 2025

Fonti, 'schema del 15% stabile ma mancano tasselli all'intesa'

 Fonti, 'schema del 15% stabile ma mancano tasselli all'intesa' - Altre news - Ansa.it

=============================================

E' un puro suicidio accetta re il 15% non foss'altro perchè è un vero ricatto. Solo che la Sig.ra Leyen non deve ricambiare con lo stesso tasso percentuale del 15%.

E' errato, Trump deve capire che certi lussi da mafiosetto non può permetterselo ..........Se USA fa il 15% Eu deve fare il 30%. Prendere o lasciare i tasso come erano prima del subentro di Trump.

Capisco che a Trump tutto questo fa fatica ad ingoiarlo .......... ma si deve anche abituraere fa fare le cose giuste.

Cosa che Trump non è abituato a fare. 

No 15%

martedì 22 luglio 2025

Gaza, carri armati israeliani sparano sulle tende degli sfollati: “43 morti”. Von der Leyen: “Intollerabile, Israele deve smetterla”

 Gaza, carri armati israeliani sparano sulle tende degli sfollati: almeno 12 morti (ilfattoquotidiano.it)

Dopo l'inizio della massiccia offensiva terrestre a Deir al-Balah, raid di Tel Aviv sugli sfollati. L'Oms denuncia: "Nostra residenza del personale attaccata tre volte"

==========================================

Non amo queste notizie, ma io personalmente non posso non inserirlo nel mio modesto blog ......per gli altri che mi leggono col nome altro(bel nome) ma anche per me stesso visto che sono smemorino.

Non posso non pensare perchè uccidere degli sfollati che abitano nelle propie tende visto che già Israele nel nome di Netanyahu Primo Ministro eletto dal popolo di destra che vuole tutto questo.

Si do la colpa al primo ministro, perche fa la volontà del popolo ........... la vogliamo girare con questa versione?

Ma si, tanto non si risolve nulla il Primo Ministro, continuerò per volontà del popolo israeliano. Prima c'era qualche manifestazione contro Netanyahu ............oggi la destra estrema ha fatto capire che la volontà del popolo di sinistra è troppo debole nei confronti della volonta del popolo che scieglie di votare la destra estrema.

E' questi sono i risultati.

Già un paese non da più armi ad Israele, ma questo si dovrebbe allargare a macchia d'olio, speriamo.

Credo che già c'è aria di isolare la zona chiamata Israele.

Il governo Meloni firma dichiarazione che condanna Israele per le stragi a Gaza, gli Usa: “Disgustoso”

 Il governo Meloni firma dichiarazione che condanna Israele per le stragi a Gaza, gli Usa: "Disgustoso" (fanpage.it)

Ventidue Paesi e la Commissione europea hanno firmato una dichiarazione che condanna Israele per le uccisioni di civili a Gaza. Tra questi Paesi c’è anche l’Italia. “Il rifiuto del governo israeliano di fornire assistenza umanitaria essenziale alla popolazione civile è inaccettabile”, si legge. L’ambasciatore degli Stati Uniti in Israele Huckabee ha definito l’iniziativa “disgustosa”./

========================================

Finalmente l'Italia si dissocia dagli USA che trova discustoso l'unione di oltre 20 paesi che si sono convinti l''inutile massacro dei palestinesi, che in maggioranza sono civili è non armati.

Si sono realmente cpontento di questa decisione del nostro governo.

E' giusto dire che ISOLARE Trump è un dovere internazionale.

lunedì 21 luglio 2025

Virus West Nile

 https://www.cremonaoggi.it/2025/07/20/virus-west-nile-rilevato-in-pool-di-zanzare-anche-a-cremona/

=========================================

Oggi anche a Cremona, viene notato questo virus.

Si legge in giro che non ci sono cure, è che porta alla morte.

Allora mi diomando: Come mai lo stato non da allerta a questo nuovo viris trasmesso da zanzare o da un certo tipo di zanzara.

Ma ancora cosa più strana che da parte del governo centrale non viene trasmesso alle varia Regioni italiani che a loro volta ai Comuni italiani la disinfettaziione da parte loro con gli areri.

Ho letto da altra parte che il cittadino deve prendere le sue precauzioni da solo .........cere anti zanzare, veri spray mosche è zanzare ed in ultimo le zanzariere.

Scusate perchè il Comine insieme alle Regioni in collaborazione non debbono fare nulla?

Io credo che in questa notizia c'è qualcosa che non va, visto che il governo non da nessuna allertta ......... il comune di Milano è più importante di questo nuiovo virus.


Il rapporto Onu che accusa Israele e riscrive la storia

 Il rapporto Onu che accusa Israele e riscrive la storia - Linkiesta.it

Il documento della Relatrice speciale sui diritti umani nei territori palestinesi occupati intreccia valutazioni ideologiche e linguaggio militante, adottando la cornice teorica del colonialismo razziale. Non mette in discussione solo la condotta dello Stato ebraico, ma la sua stessa legittimità come Stato

============================================

Interessante articolo. Anche se non letto da parte mia.

Mi basta l'anteprima dell'articolo , che in poche righe dice la Sfrontatezza di uno Stato che non è Stato.

Credo che lo stato di Israele sia basato solo sul sangue sparso da quando usci da Egitto al grido che gli ebrei siano il popolo prescelto da Dio.

Dio oggettivamente non può mai avere un popolo più che un'altro popolo. Già sarebbe non ecquo visto che l'essere umano tutto è stato impastato da Dio.

A quel tempo bastava un uomo come saggio p con qualche pratica importante che usci che gli ebrei è il popoo prescelto da Dio, per le sofferenze subite.

E' gli altri popoli schiavi che hanno subito più violenze degli ebrei ? non mensionati in nessun libro? 

Io sono a poco tempo fa il giorno della memoria era dedicato agli ebrei massacrati è bruciati vivi, e sottoposti a esperimenti mostruosi ........ mi compenetravo col loro sentire.

Oggi NO

Il prossimo girno della memoria sara dedicato sicuramente agli ebrei, ma anche ai palestinesi massacrati inutilmente con la scusa dei terroristi .......... le torture degli ebrei ai prigionieri palestinesi che forse Hitler non li faceva agli ebrei.

Oggi dopo due anni pieni di guerra i palestinesi in file per avere cibo, vengo presi di mira(come un gioco) è uccisi.

Per non parlare degli ospedali distrutti ...... dunque il popolo palestinese anche per una infezione non presa in tempo dovrà morire.

Tutto questo per volontà di Netanyahu è tutte le destre israeliane, ovviamente non tralascio la massa che ha votato a destra è voluto tutto questo.

Per me cari Israeliani con questi fatti tangibili è con la scusa dei terroristi avete ucciso circa un 60.000 palestinesi tra donne Vecchi è bambini ............ Avete perso il giorno della memoria, ed ognuno di noi  può affermare che gli ebrei non sono più il popolo prescelto da Dio.

Ora inventatevi qualche altra cosa.

domenica 20 luglio 2025

Tavolo dei dazi in salita e Ursola vola a Pechino dai "nemici di Trump"

 Tavolo sui dazi in salita e Ursula vola a Pechino dai «nemici» di Trump - La Verità (laverita.info)

=========================================

Maros Sefcovic ha fallito le trattative agli USA per i dazi.

A mio avviso non è stato un fallimento, ma un bene. Tant'è che la Ursula vola a Pechino ........... ma le consiglio di andare in altri paesi dove gòli articoli UE possono essere acquistata.

Credo che a questo punto se ne debba fare una ragione anche la Meloni, molto amica di Trump.

Ed è giusto che la Meloni aiuti la Ursula nei suoi viaggi ed  accordi con pa<rsi importanti forse più degli USA,

Gli Usa con Trump vedranno una lenta caduta in tutti i sensi. A questo punto Putin è molto più affidabile di Trump.

Perà è anche vero che Putin anni or sono è stato trattato male dalla Europa compresa l'Italia. Chiedere scusa(in qualche modo) non sarebbe male con la possibilità di poter allacciare accordi commerciali più proficui.

Cmq è stato un bene che non vi è nessun accordo con gli USA .,.... gli resta il 15/20% sulle spalle a Trump.


MAGISTRATURA I motivi dell'assoluzione. "Italia non obbligata a sbarcare i migranti"

 I motivi dell'assoluzione. "Italia non obbligata a sbarcare i migranti" - il Giornale

I giudici: "Non era il Paese di primo contatto". Sui minori tempi rispettati

========================================================

Forse l'Italia non è obbligata a sbarcare migranti.

Ma la cassazione non ha mai potuto dimenticare che nel mare c'è una legge che va rispettata .......... al naufrago in mare va solo aiutato con cure più quanto abbia di bisogno.

Se parliamo di vicinanza la Sicilia è più vicina della Spagna.

Dunque Salvini li andava a salvare li curava poi li metteva su una  barca con lui sopra è li accompagnana o in Libia o Tunisi.

E' nessuno gli poteva dire nulla ...........avendo rispettato la legge del mare.

Guerra Israele, media: raid israeliani su palestinesi in attesa di cibo, 51 morti.

 Guerra Israele Siria, l'attacco a Damasco e la situazione a Gaza oggi 20 luglio. DIRETTA | Sky TG24

Le vittime, come riportato dai media palestinesi e arabi, stavano aspettando i camion umanitari vicino al valico di Zikim, nel nord della Striscia. Intanto ieri sera, a Tel Aviv e in altre città israeliane, decine di migliaia di persone sono scese in strada con striscioni e slogan chiedendo con urgenza un accordo per lo scambio tra ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi

===========================================

Ora la scusa di Netanyahu sarà: erano terroristi che rubavano il cibo agli israeliani. Anche se i morti erano palestinesi.

Che schifo .............................

Le Borse di oggi, 18 luglio. Trump preme per dazi minimi del 15-20% sull’Ue. L’Ft: “Clima negativo”

 Borse oggi, le news sui mercati e i dazi di Trump - la Repubblica

MILANO – Il clima commerciale migliora e i mercati tirano un respiro di sollievo. L’Europa viaggia positiva, dopo la buona chiusura della vigilia, quando anche Wall Street ha ripreso fiducia, aggiornando i massimi. Del resto, Trump apre a una “probabile intesa” sui dazi con l’Ue e l’economia Usa resta solida, con vendite al dettaglio in aumento e richieste di sussidio alla disoccupazione in calo calate. I dati, però, hanno spinto il presidente Usa a prendersela nuovamente contro il numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, intimandolo ad abbassare i tassi.

========================================

Tutto questo si può avere per il solo fatto che non si accettino i dazi di Trump ............nuova proposta del 15/20% è un tasso esclusivamente usuraio o meglio dire ricattatorio ......... dimostrate voi Europa Unita di non aver paura di Trump ........ adesso avete il coltello dalla parte del manico, ma se pagati i dazi gli passate il manico del coltello.

Presidente EU ......... non dia retta alla Meloni non è ponte tra USA è EU per mediare a favore EU cioè anche per l'ITalia.

Fate di tutto, prendete accordi commerciali anche con gli orsi polari, saranno sempre più intelligenti di Trunp, è capirebbero chew a questi prezzi lui mette sotto pressione EU con 150 altri Stati.

Non accettate l'accordo è pericoloso accettare ed un segno di debolezza .............Gli accordi commerciali in precedenza con gli USA sono accordi firmati ................ ti ringraziamo mio caro Trump che ci stai dicendo che siamo bravi nel trattare di commercio.

Con questo Trump con il suo tira è mola ci sarebbe da scrivere da oggi sino a dopodomani.

Antonio Di Pietro: "I pm fanno pesca a strascico, ma così si ferma Milano: sarebbe un suicidio nazionale"

 Antonio Di Pietro: "I pm fanno pesca a strascico, ma così si ferma Milano: sarebbe un suicidio nazionale" - HuffPost Italia (huffingtonpost.it)

===========================================

Antonio Di Pietro è stato il PM di mani pulite, che è iniziato per un importo pari a 7.000.000 di lire ad una casa di cura di Milano molto di nomea.

Da questa indagine, PM lasciato libero di indagare ..........è arrivato a nomi importanti della politica italiana di quel tempo.

Di Pietro vine fermato come indagine nel momento in cui salta il nome di Bettino Graxi ............perchè se lo lasciavano libero di indagare .......... avrebbe mandato in tilt lo stato Tutto, forse lasciava fuori il Presidente della Repubblica.

Con questo articolo(non ho letto) per me basta il titolo, che è bene fermarsi ora, se si va avanti si può solo arrerstare mezza Milano che conta.

Non conosco il PM che sta portando avanti l'indagine, apparentemente chiusa con degli indagati ............. Se hanno fermato il PM resta solo questo, ma se il PM può sempre indagare su eventi nuovi ...........avra molto da lavorare.

Dopo tutto la grande milano è la capitale economica dell'Italia.

sabato 19 luglio 2025

Paolo Borsellino – Nomi, storie e misteri sulla strage di via d’Amelio: lo speciale del Fatto.it

 Borsellino - Nomi, numeri e misteri sulla strage di via d'Amelio 33 anni dopo: lo speciale del Fatto.it (ilfattoquotidiano.it)

===========================================

Non ho letto l'articolo.

Perchè leggendo il titolo non posso non pensare anche a Falcone è la moglie di Falcone.

Si la Mafia è stata a commettere il fatto, sia in uno che nell'altro, per mano si centinaia di chili di polvere da sparo.

Non si conosce materialmente il mandante, forse un giorno sapremo il nome, ma oggi di dobbiamo accontentare che che questi magistrati erano lasciati soli dallo Stato.

Non lo affermo io, l'ho sentito dire sia nelle tv di stato è nella altre tv private, oltre che nelle testate dei giornali.
Ed erano persone addette ed informate sui fatti, tanto da poterlo dire liberamente. Falcone è Borsellino erano lasciati soli dallo stato per cui lavoravano.

Oggi lo Stato commemora Borsellino .......... tutti i capi sono presenti, ma oggi nopn si pala che erano stati lasciati soli, per cui ognono di loro dovrebbero battersi il pugno in petto come pentimento ............ nessuno lo ha mai fatto, nemmeno governi precedenti.

Ed onestamente queste commemorazioni li trovo fuori luogo è sembrano delle sceneggiate. Le uniche persone che sono addolarate sono la massa(popolo)palermitano, ma oso dire del popolo italiano. Sia Falcone è Borsellino Difendevano il popolo dalla mafia.

Oggi una Mafia trionfante mentre qualcuno della massa piange queste splendide persone.

In fondo in fondo la Mafia non è mai stata combattuta .............se li prendono i capi mafia è perchè sanno che la loro strada è finita, in molti casi anche per malattia.

venerdì 18 luglio 2025

rump alza il tiro: contro l’Europa dazi al 15-20% anche in caso di accordo

 Trump alza il tiro: contro l’Europa dazi al 15-20% anche in caso di accordo - Il Sole 24 ORE

Almeno il 15-20% anche in caso di accordo: il presidente Usa, Donald Trump, avrebbe fissato una nuova linea rossa nel confronto con l’Unione Europea, secondo quanto riporta il Financial Times. Dazi inferiori al 30%, dal 1° agosto, ma comunque più alti della tariffa di base del 10% sulla maggior parte delle merci, che l’Europa si era praticamente rassegnata ad accettare.

===========================================

Io credo che sia un pochino toccato in testa.

Vuole la guerra, è perchè l'EU Tutta insieme inizi a prendere seri provvedimenti di alzare i dazi il doppio di quello che sosteniene lui.

SE si dimostra di avere paura è un vero guaio per tutti. un detto dice: chi pecora si fà, lupo se la mangia.

Lo scrittore della favola è Fedro, scrittore e poeta latino vissuto tra il 20 a.C. e il 50 a.C.

La favola in questione è Il lupo e l’agnello, ed il significato di questa massima, che poi con il tempo è diventato un vero e proprio proverbio molto diffuso è che chi cede alla prepotenza, chi si mette in sottomissione, ne patisce, purtroppo le conseguenze. Chi si fa pecora davanti al lupo, finisce per essere sbranato, chi non si ribella alle accuse, finisce per essere accusato. Insomma, da circa 2000 anni questo insegnamento è sempre più che valido.

E' qui che l'EU deve dimostrare le palle se li ha ............se ci pensate bene ha da perdere solo gli USA. E' sono certo che anche gli altri paesi si uniranno al sistema EU.

Trump finirà di ricattare chi crede che oggi sia il muro basso è facile da colpire.

Mia cara Eu non cedere significa avere la schiena dritta è non china come un servo. Io mi auguro che sia la Meloni stessa a prendere l'iniziativa a combattere contro la prepotenza di Trump.

giovedì 17 luglio 2025

Ok di Hamas al nuovo piano di Israele per la tregua nella Striscia. Continuano i bombardamenti: 94 vittime a Gaza, ferito padre Romanelli

 Ok di Hamas al nuovo piano di Israele per la tregua nella Striscia. Continuano i bombardamenti: 94 vittime a Gaza, ferito padre Romanelli - Il Fatto Quotidiano

Papa: “Cessate il fuoco”

Meloni: "Inaccettabile"


Dal 7 ottobre comunità cristiana dimezzata

Dall’inizio del conflitto a Gaza tre parrocchiane della Sacra Famiglia sono state uccise e la comunità cristiana si è fortemente ridotta. Dopo il 7 Ottobre, la comunità si è dimezzata: “Siamo circa 500 – diceva pochi giorni fa padre Gabriel Romanelli ai media vaticani – accampati in ogni angolo della parrocchia della Sacra Famiglia. Prima del 7 ottobre i cristiani a Gaza era 1017, circa 300 sono riusciti ad uscire dalla Striscia quando era ancora aperto il valico con l’Egitto di Rafah, 54 sono morti, 16 sono stati uccisi nel bombardamento che ha colpito la chiesa di san Porfirio del Patriarcato ortodosso”.

==========================================

Magari Per gli ebrei è Netanyahu questi cattolici erano dei terroristi contro Israele .......... ma vi posso assicurare che Netanyahu ha commesso un errore nella mira dei missili caduti su Gaza colpendo anche la chiesa ...........sono cose che non dovrei dire, Netanyahu era in conversazione con Dio il padre di Gesù è mentre Dio palavo che Neta(così lo chiama) sono in confidenza gli ha detto che da oggi in poi Neta è il prescelto da Dio è non Israele.

Non solo sbaglia, ma dice che erono cattolici terroristi dunque vanno eliminati come i palestinesi.

Non c'è da ridere c'è solo da piangere.

Ma ancora non è finita, anche perchè ci sarà  la difesa di Trump a Neta .......... qualche volta si sbaglia, capita in guerra.

Aggiungo un'ultima cosa; il nuovo Papa ........... a me pias minga.

Lo trovo un po molto molliccio, ed è troppo dedicato alla bella vita ............... s'intende in senso religioso.

La Meloni questa sceneggiata la poteva evitare .........si capisce bene che non è sincera.


La mamma di Trentini: "8 mesi in prigione e tutto tace, anche Meloni"

 La mamma di Trentini: "8 mesi in prigione e tutto tace, anche Meloni" - Il Sole 24 ORE

Roma, 15 lug. (askanews) - "Oggi sono otto mesi esatti che mio figlio Alberto è in prigione, ma tutto tace e tace anche la nostra presidente del Consiglio. Questo silenzio per me e la mia famiglia è insostenibile, il nostro Governo deve attivarsi come ha fatto quello svizzero con il compagno di prigionia di mio figlio che è stato liberato da poco ed ha raccontato alla stampa le terribili condizioni di detenzione in cui si trova ancora Alberto". Lo afferma Armanda Trentini, la mamma del giovane operatore umanitaria detenuto in Venezuela. La signora ha parlato fuori dal tribunale di Roma. "Non possiamo più aspettare, le nostre istituzioni dimostrino di avere a cuore la vita di un connazionale e si adoperino con urgenza ed efficacia per riportare a casa nostro figlio mettendo in campo qualsiasi strumento di diplomazia come è stato fatto in altri casi: ogni giorno di inerzia in più corrisponde ad indicibili sofferenze per Alberto e per noi. Contatti non ce ne sono e noi aspettiamo con fiducia che qualcuno faccia ciò che è necessario. Otto mesi sono troppi e dobbiamo ribellarci", ha aggiunto la mamma

============================================

La farnasina sostiene tramite Tajani che stanno lavorando con molta intensità, così come ha fatto per la Sala ed altri.

Io credo a Tajani, ma credo anche che Tajani ha troppe gatte a pelare per i suoi fatti nella politica italiana.

Dopo tutto questo Trentini non è nessuno, dunque c'è solo la madre che prega inutilmente il governo a darsi da fare.
Sapete bene che in questo momento il governo è impegnato a non perdere preferenze che distrarsi per un giovane che non interessa a nessuno ........... interessa alla madre è forse qualche amico, sulla parentila, non metto le mani sul fuoco.

Io non discuto che qualcosa c'è è non viene fuori, dunque si pensa che non èuò stare in carcere se non c'è un reato ben preciso è ben dimostrato.
Si la Farnesina con molta calma sta facemdo qualcosa, ma con molta calma.

A mio modesto avviso, credo che questo ragazzo ancora si farà il carcere ....se veramente non c'è nessun reato di fatto ....... da poco più di un anno lo libereranno, è la Farnasina dirà che è stato merito loro ........ valli a smentire.

mercoledì 16 luglio 2025

Informazione

 Credo che tra non molto questo template verrà cambiato, con altro template che magari non piacerà a molti.

Credetemi mi dispiace, ma il template che darò a me piace molto molto. debbo solo ritoccare il nuovo template in qualche mia banalità di cuio ci vado matto ......... si si le banalità io le amo ....... è più forte di me.

Cerco di migliorare la mia cafona banalità, ma non ho mai avuto riscontri, dunque già sò che non piacerà a nessuno ..............mi rassegno cercherò di sopravvivere.

Certo appena lo finirò passero con un post che riguarda quel ragazzo in prigione in un paese straniero .......... è nessuno ne parla.

Forse lo piangiamo io  che non lo conosco è non conoscerò mai, è la madre che spera che lo stato dia buone notizie, sempre se sta facendo qualcosa di concreto.

UE rinvia misure contro israele per le violazioni a gaza tra i paesi contrari anche litalia

 Ue rinvia misure contro Israele per le violazioni a Gaza: tra i Paesi contrari anche l'Italia (fanpage.it)

Di contro lo stesso giornale c'informa che:

I 27 ministri degli Esteri dell’Ue hanno deciso di non agire contro Israele, per le violazioni del diritto internazionale da parte di Netanyahu a Gaza, e di non sospendere l’accordo di Associazione Ue-Israele.

==================================

Come al solito siamo una massa di indecise su cose di una evidenza crudele da parte degli israeliani contro Gaza, o meglio dire contro i palestinesi. Perchè la striscia di Gaza trump la vuole libera dai palestinesi inviati non so dove per far giocare Trump a trasformarlo come luogo turistico di lusso.

Forse l'Italia opeterrà per i palestinesi una volta ammazzati o deportati in luoghi non salubri per farli continuare a morire di stemti.

Forse solo allora diremmo qualche parola a favore de Gaza luogo turistico di lusso della famiglia di Trump.

martedì 15 luglio 2025

Meteo Europa: follia climatica, 30°C al Polo Nord; le conseguenze in Italia

 Meteo Europa: follia climatica, 30°C al Polo Nord; le conseguenze in Italia (ilmeteo.it)


Follia climatica al Circolo Polare Artico: oltre 30°C a casa di Babbo Natale

=========================================

Cosa c'è di strano.

Dopo tutto chissa quanche volte vi sarà stato più di 30° Gradi a casa di Babbo Natale.

Da non contare al Polo Sud è Nord, magari sarà di circa 40° Gradi ........... come dicono gli imprenditori è gli scienziati pagati dagli imprenditori è un fatto climatico naturale ........ vogliamo dubitare degli scienziati pagati?

Io non ho gli strumenti per contraddirli.

Ma una vociana dentro mi dice ......... che non è un fatto naturale.

lunedì 14 luglio 2025

Video reale


Video reale ripreso a 6 miliardi di chilometri distante dalla Terra.

Emozionante, un luogo dove nessun uomo metterà piede nemmeno tra un miliardo di anni terreni.

domenica 13 luglio 2025

Come far sparire dalla memoria tutti gli ebrei

 Fonte Sky TG24

Guerra Israele, raid di Israele su sito distribuzione acqua: almeno 10 bambini morti. LIVE

Non si parla più di Gaza. E' una vergogna che tutti ci porteremo dietro.
Con Netanyahu abbiamo riscoperto la voglia di uccidere in forma totalmente gratuita, che non è nemmeno un fine logico.

Ma in questo dobbiamo dire grazie a Trump che ha appoggiato Netanyahu per questioni affaristiche che vanno molto sul personale, che familiare .......... Non dimentico la proposta di Trump ....... a Netanyahu liberami la syriscia di Gaza è ne faccio un posto di villeggiatura di lusso .............Netanyahu esulto di gioa, per ikl solo fatto di poter sterminare un popolo palestinese col permesso di un grande capo.

Il popolo del mondo ha assistito a questo patto tra i due ..........è siamo rimasti nell'indifferenza più totale ........un popolo con le sue tradizioni belle o brutte ma un popolo che esiste ancor prima degli ebrei che erano schiavi in Egitto.

Un popolo libero nella propia terra.

Ora sarà un popolo errante come gli ebrei che ora hanno una Nazione chiamata Israele .......... 

Per me, non esiste più il giorno della memoria nazisti contro ebrei, ma mi ricorderò che Israele stermino gratuitamente il Popolo della Palestina .............. è questo sarà il vero giorno della memoria la vergogna degli israeliani massacrarono un popolo ............non è stato un massacro è stato molto di più di un genocidio.

sabato 12 luglio 2025

Dazi, Trump all’Ue: «Tariffe al 30%, aumenti se reagirete». Von der Leyen: «Subito contromisure». Palazzo Chigi: «Negoziare accordo equo» | Le notizie in diretta

 https://www.corriere.it/economia/consumi/diretta-live/25_luglio_12/dazi-usa-trump-ue-

La Lega: «Colpa dell’Europa a trazione tedesca» 

«Le relazioni commerciali tra Usa e Italia sono ottime e, come giustamente sottolineato dal governo, lo scontro è insensato. Trump non ha motivi per prendersela col nostro Paese, ma ancora una volta paghiamo il prezzo di un'Europa a trazione tedesca». Così la Lega in una nota ufficiale. «Anziché minacciare ritorsioni che Oltreoceano potrebbero solo far sorridere - riprende Via Bellerio - la tedesca von der Leyen azzeri l'eccesso di burocrazia Ue, che è il vero dazio che pagano le nostre imprese, come dimostrano i danni dell'ideologia green deal». «Le follie di Bruxelles hanno danneggiato imprese e famiglie europee ben prima dei possibili dazi di Trump», conclude la nota.


Le reazioni della politica italiana

La prime reazioni della politica arrivano dalle opposizioni e mettono nel mirino l’operato del governo: «Ora diamo il Nobel dell’economia a Melo0ni e von der Leyen» commenta con sarcasmo Stefano Patuanelli (M5). Benedetto Della Vedova (+Europa»): «Bruxelles reagisca immediatamente». E Nicola Fratoianni (Avs): «Trump fa il gangster, l’Italia tenga la schiena dritta». 


Palazzo Chigi: «Guerra commerciale non ha senso, negoziare ancora»

«Il governo italiano continua a seguire con grande attenzione lo sviluppo dei negoziati in corso tra Unione Europea e Stati Uniti, sostenendo pienamente gli sforzi della Commissione Europea che verranno intensificati ulteriormente nei prossimi giorni»: questa la prima nota di Palazzo Chgi subito dopo l’annuncio dei dazi al 30%. «Confidiamo nella buona volontà di tutti gli attori in campo - prosegue la nota - per arrivare a un accordo equo, che possa rafforzare l'Occidente nel suo complesso, atteso che  particolarmente nello scenario attuale non avrebbe alcun senso innescare uno scontro commerciale tra le due sponde dell'Atlantico». «Ora è fondamentale - conclude il governo- rimanere focalizzati sui negoziati, evitando polarizzazioni che renderebbero più complesso il raggiungimento di un'intesa».

Von der Leyen: «Adotteremo contromisure per salvaguardare Ue» 

Arriva anche la reazione della presidente Ursula von der Leyen, destinataria della missiva trumpiana: «L'imposizione di dazi del 30 percento sulle esportazioni dell'Ue sconvolgerebbe le principali catene di approvvigionamento transatlantiche, a scapito delle imprese, dei consumatori e dei pazienti su entrambe le sponde dell'Atlantico». «Restiamo pronti a continuare a lavorare per raggiungere un accordo entro il primo agosto aggiunge -. Allo stesso tempo, adotteremo tutte le misure necessarie per salvaguardare gli interessi dell'Ue, inclusa l'adozione di contromisure proporzionate, se necessario».


=========================================

IL comportamento molto ambiquo del governo italiano è veramente vergognoso, sostiene di trattare ancora ed ammesso è non concessi che Trump lo porti al 25%  è come il 30%. Apprezzo molto la decisione della Von der Leyen di adottare misure per salvaguardare l'EU compresi l'Italia.

Giusta la reazione delle opposizione italiane .............che si avvicina alla Presidente dell'EU

Come tempo fa ha fatto la Cina tu aumenti il 30% ed io ricambio col 60% 

Con Trump non si fanno discussioni su una logica commerciale.

Trump si sta  comportando con atteggiamento da pizzo mafioso, dopo tutto lui costruttore di pizzi ne ha pagato è lo capisce.

Lui il 30% noi Italiani verso USA ........il 60% ..........se vogliono il nostro prodotto.

Dal padre al figlio ..............

 



........... dopo una gran lite tra i due fratelli, lei che insiste a scendere in politica, lui non vuole scendere, ma infine la Marina vince.

Dopo avergli detto che il mondo politico è in mano agli imprenditori, vedi Trump, Musk loro vogliono dominare il mondo, è noi non possiamo stare li a guardare ...........tu sei erede di Silvio dunque devi farti rispettare è farmi rispettare dal mondo intero.

Marina dice le profetiche parole ............. Noi domineremo il mondo sfruttando questi due mammelucchi. 

Questo scritto è uno ipotetico, ma molto vicino ad una realtà.

Ma è evidente che Piersilvio non è adatto a fare politica. A mio avviso farà fallire Forza Italia. Piersilvio non ha le capacità del padre.

Di conseguenza brucerà Tajani, che sino a questo momento sta portando avanti FI. Forse dovrebbe avere un po più di gruinta, è doversi farsi fuori  Salvini è un vero pericolo per tutta la destra.

E' stringere di più con la Meloni .........hanno un difetto, non si aggiornano giornalmente, non sono in simbiosi.

Con PierSilvio Berluscono ci sarà una destra in grantumi, pian pianino, ma questo farà.

venerdì 11 luglio 2025

Ri-costruzione

 Ricostruzione (ilfattoquotidiano.it


=====================================

Cliccare sul link c'è una bella è simpatica vignetta .......... oserei dire significativa.

Si è pronti per la divisione dei lavori è dei guadagni.

Zelensky Paga?

Che democrazia porta l?Ucraina proveniente dalla dittatura a cui sono abituati ....... Orban Si Orban No.


A mezzogiorno il buio: l’eclissi che durerà 6 minuti e non tornerà prima del 2114

 A mezzogiorno il buio: l’eclissi durerà 6 minuti e non tornerà prima del 2114 | Studenti.it

Il 2 agosto 2027 ci sarà un’eclissi totale di Sole visibile in Italia: un fenomeno celeste raro che regalerà emozioni uniche a chi lo osserverà.

=========================================

Io ci sarò nel 2114 a godermi lo spettacolo.

Tutto dipende da tutta una situazione politica che sta cambiando molto velocemente ....... duque ho molti dubbi che in quell'anno buona parte del popolo possa vedere il fenomeno che poi non è raro, se ciclicamente avviene.

Solo che nutro fortissimamente dubbi che la maggior parte del popolo si trova sotto terra tipo miniere di un passato fantastico ...... a lavorare per una ciotola di cibo.

Credo che in quell'anno scomparirà da ogni libro il termine stipendio o pensione ....... molto propabile che in quell'anno nasci è dopo qualche mese sei al lavoro, è si muore lavorando sotto terra ........mai più vedrai il sole o la luna, se non per qualche attimo in un spostamento di cambio lavoro.

giovedì 10 luglio 2025

Giudici insaziabili: "Sforiamo il tetto dei 240mila euro"

 Giudici insaziabili: "Sforiamo il tetto dei 240mila euro" - il Giornale

I magistrati amministrativi sono i più pagati ma presentano un ricorso contro i limiti

=====================================

Magistrati meno pagati contro magistrati molto pagati.

Un dilemma? no 

Ma è grave tutto questo. 240 mila Euro l'anno per un magistrato è uno stipendio per un lavoro che giornalmente può sforare sui 5 ore al giorno, che il più delle volte vanno in pettegolezzi.

Qui la colpa è sempre del cittadino ....... che passivamente assiste, ed lì'Associazione dei Consumatori Stà con gli occhi al cielo a contare le stelle di girno.

SE poi intervistati viene fuori che il cittadino italiano non ha fiducia nella magistratura. Intanto c'è un ricorso  che magistrati poco pagati vogliono gli stessi soldi di quelli che sono più pagati.

Sig stiamo parlando di soldi dello stato cioè nostri.

Una volta ho letto che vi sono una categoria di magistrati che sfiorano i 500 mila euro l'anno. 

Io penso che tutto questo spreco di soldi per una giustizia che diventa ingiustizia ai danni del popolo.

UNa domanda quanto incassa la giustizia italiana tramite agenzia delle entrate?

Non ho ma letto nulla in tal proposito.

Mi piacerebbe tanto saperlo.

martedì 8 luglio 2025

Dazi, Trump: «Forse lettera a Ue tra due giorni». E minaccia altre tariffe del 10% per i Brics e del 200% sulla farmaceutica

https://www.ilsole24ore.com/art/trump-rinvia-dazi-1-agosto-ma-sette-paesi-non-collaborativi-scattano-tariffe-25-40percento-tokyo-deplorevole-AHRq9GbB

Trump rinvia i dazi al primo agosto. Più tempo dunque per la trattativa con l’Ue. Washington ha deciso intanto dazi dal 25% al 40% per 7 stati ritenuti non collaborativi tra cui Giappone, Corea del Sud e Sudafrica. Tokyo parla di «mossa estremamente deplorevole.

=============================================
Per leggere l'articolo bisogna essere abbonati. Giusto dice il Sole 24 Ore.

Però io non lo sono.
Mi faccio bastare il titolo è l'anteprima.

Io capisco che dagli USA prendiamo della roba necessaria oltre che futile, perà se un medicinale salva la vità, cosi lo stesso medicinale lo può comprere gente ricca.
Dunque l'uomo comune deve solo morire, perchè non può entrare in possesso di un certo tipo di medicina.
Dunque Trump senza volerlo o con volonta sta aprendo un divari molto più forte, già di quello che c'è.

Ecco io fossi a capo della Meloni ......... direi a Trump ......... io il medicinale al 200% non te lo prendo, cosi come non prendo dove c'è il 25%, ma prendo solo se serve i prodotti col 10% se utili per Italia.

Così dovrebbero fare tutti i capi di un governo anche straniero.

Credo che si sia avvicinato il momento dei numeri a lotto con Trump.  Ma è anche vero che in moltissimi non hanno accettato l'imposizione di Trump ......... dunque ha gli occhi fuori dalle loro orbite facciali.

Dobbiamo solo resistere saranno gli americani stessi a dire a Trump ......... andò vai se l'asino non c'è l'hai.
Certo questa espressione romanesca non oserà dirla la Meloni.

lunedì 7 luglio 2025

Russia contro Ucraina o veceversa

 Continua tranquillamente Putin alla completa conquista dell'Ucraina.

Questa sua lentezza è dovuta al solo fatto di farsi guardare, è possibilmente sfidare altr paesi tipo EU, già ci ha provato.
Ma senza riuscirvi. in tre anni di guerra più che lenta è un rallentatore ...... sono molti gli stati che appoggiano la Russia, certo per opportunismo, ma fa comodo, ad iniziare da quel minuscolo fazzoletto di terra il Nord Corea ...... con la sua bomba atomica ha giù appoggiato la Russia.

Anche qui tutti gridano Pace,Pace,Pace ......ma solo un dire senza fare ....... poi dopo 3 anni non si può dire pace ........ Putin si riprenderà tutta l'Ucraina, per diventare l'unica potenza indiscussa, poi con oggi un Trump Presidente USA per Putin Trump se lo gioca a pallino come vuole .......... è troppo Stupido Trunp innanzi a Putin.

Tutto questo massacro lo ha voluto esclusivamente Zelensky, si è fatto prendere in giro da Biden è EU ........ sei il più grande sei il più forte.

Oggi nessuno grida più, anzi lo usano con molta discrezioni ........Zelensky scotta o brucia.

Doveva fare una sola cosa molto semplice: tre anni fa c'era solo qualche scaramuccia ......doveva solo ritirare i suoi soldati, è dialogare con Putin, dopo tutto Putin ha detto a Zelesky ..... non mi mettere la Nato al limite dei miei confini.

Doveva solo dialogare che massacrare soldati ucraini è soldati russi .........Zelensky ha già perso, è una guerra che potrà durare poco più di un anno ...........è l'Ucraina sarà uno Stato che apparterrà alla Russia come lo era prima.

Putin non sarà il Presidente della Russia, ma farà rivivere lo Zar di tutte le Russie  ...........................

domenica 6 luglio 2025

Tajani: più che la rottamazione prioritaria è la riduzione dell’Irpef. «Sui dazi l’Ue tratta, poi Trump avrà l’ultima parola»

 https://www.ilsole24ore.com/art/dazi-tajani-l-ue-tratta-usa-poi-trump-avra-l-ultima-parola-AHuCCZZB

Per il ministro degli Esteri «ci sono diverse opzioni al momento, una che può essere di un quadro generale senza entrare nel dettaglio, altre che riguardano più i dettagli»

I negoziati sui dazi tra Europa e Usa «sono in corso ma, alla fine, sarà il presidente Usa Donald Trump ad avere l’ultima parola per la parte americana». A parlare è il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, intervenendo al Forum in Masseria 2025. «Ci sono diverse opzioni al momento, una che può essere di un quadro generale senza entrare nel dettaglio, altre che riguardano più i dettagli, i vari settori con diverse possibilità. Però veramente è ancora presto perché poi alla fine, per la parte americana, sarà Trump a dire l’ultima parola, quindi ci verrà un negoziato che poi andrà da Trump e Trump dirà quello che pensa lui».

========================================

Dice il tutto ed il contrario di tutto.

L'importante che sui dazi l'ultima parola tocchi a Trump.

E' incredibile come questa destra che va su una memoria che non gli appartiene, ricordo a mestesso che Tajani proviene dalla vecchia D. C. ......... Un Andreotti  che ra di area di destra nella DC non avrebbe mai usato è l'ultima parola tocca a Trump.

Trump: una destra molto personale è non personalizzata.

Ma in che mani siamo caduti.

Lo spot delle Ferrovie.

L’emozione di essere italiani prende il via con una domanda, ovvero “Cosa ci rende veramente italiani?“. Il narratore, poi, prosegue: “La tenacia inossidabile, la forza e la resilienza con cui sappiamo assorbire i colpi della vita. Eh si, siamo proprio un popolo di ferro, forgiati dal fuco che abbiamo dentro, temprati della sfide. E chi non sa di cosa siamo fatti non sa neanche di cosa siamo capaci“.

La voce di Giannini va avanti: “Noi, che come il ferro, sappiamo legarci agli altri trasmettendo calore. Noi che, come il ferro, sappiamo vibrare davanti alla bellezza del nostro paese. E quel ferro che plasma il carattere di noi italiani è lo stesso che forgia i binari che uniscono il nostro Paese. Un Paese che con le nostre strade, i nostri ponti, i nostri treni e le nostre stazioni viaggia dritto verso il futuro, superando i suoi confini. Eh sì, siamo un popolo di ferro“.

=========================================

Mi piacerebbe che la classe politica tutta che a giro ci governa mettessero in pratica queste parole. Le Ferrovie sono importanti non perchè c'è ministro Salvini, anzi da guando c'è lui vanno più che male.

Ma ha forza questo spost:

Gli italiani in tutto quello che leggiamo in questo post.

Ma politicamenyte con questi politici siamo diventati lo zerbino di tutti, compreso da parte di Trump, amico della Meloni.

Giorgia svegliati, è dai al popolo quello che realmente siamo .......... tu per il popolo italiano era solo una prova, ma con questi risultati ........... mi auguro che ti voti solo quelli di FdI che in percentuali oggi sarete a non più del 5%


Elon Musk fonda il suo partito: nasce l'America Party. «Non siamo in democrazia, restituirò la libertà agli Usa»

 https://www.corriere.it/esteri/25_luglio_05/musk-fonda-partito-44284f2a-e77e-4d43-9ce5-afe91ebf4xlk.shtml

Il 4 luglio il proprietario di Tesla aveva indetto un sondaggio per chiedere agli americani se volevano un nuovo partito: il 65% ha risposto sì, il 35% no

NEW YORK- Elon Reeve Musk è nato a Pretoria, Sudafrica, il 28 giugno 1971. È diventato cittadino statunitense nel 2002. Possiede inoltre la cittadinanza sudafricana e canadese. Tecnicamente, allo stato attuale della Costituzione americana, non può candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti, e questo era uno degli elementi che fin dall’inizio della sua discesa in politica al fianco di Donald Trump, l’anno scorso, facevano pensare agli osservatori che avrebbe potuto solo fungere da alleato, finanziatore (più di un quarto di miliardo di dollari speso per Trump), agitatore, capo della spending review effettuata dalla sua squadra, il Doge, rapidamente smantellata.

========================================

Cosa c'è da dire ad un partito pieno di allegria dove tutti i girni c'è una festa senza democrazia, è per questo che nasce il partito per i soli americani oggi schiavi di Trump, invece Musk da la libertà in festa agli americani.

Cosa c'è di meglio della democrazia ..............la Dittatura dove ogni americano è libero di scelta se fare da suddito o la bacia culo per Musk ......... in piena libertà.

Mai l'America è caduta cosi in basso ............ nell'augurio che la Meloni non veda è non sappia nulla ..........certo la notizia la metterebbe in puro disagio ......... dovrebbe sciagliare tra Trump(suo grande amico) è Musk, moto appedibile per i suoi soldi è per la libertà che vuole dare agli americani.

sabato 5 luglio 2025

QUANTO AUMENTANO I PEDAGGI AUTOSTRADALI NEL 2025? ECCO LA MAPPA DEI RINCARI

 Quanto aumentano i pedaggi autostradali nel 2025? (gigantidellastrada.it)

viaggia? In questo articolo ti spieghiamo i motivi dietro l’incremento, quali tratte sono interessate e come si sta cercando di bilanciare i costi per gli autotrasportatori e gli utenti delle autostrade.

AUMENTO DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI: DI QUANTO SI TRATTA?

La rete autostradale gestita da Autostrade per l’Italia (Aspi), che copre circa 2.800 chilometri, sarà interessata da un incremento tariffario dell’1,8%. Questa modifica, approvata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), riflette l’adeguamento all’inflazione programmata per il 2025. Tuttavia la tratta Napoli-Pompei-Salerno vedrà un aumento leggermente inferiore, pari all’1,677%, per specifiche condizioni economiche.

QUALI TRATTE SARANNO INTERESSATE?

========================================

Diciamo un 2%, poi dicono che fanno degli sconti ......... toccare per credere.

Ma il 2% è assicurato. Si dice che qualcuno non potrà nemmeno lavorare, niente paura già la Meloni con l'ausilio dell'Istat .........troverà lavoro anche per loro.

Dopo tutto dovete capire che si è impegnbata con l'amico Trump per il 5 % di acquisto armi molto propabilmente già usati dagli americani, è venduto per nuovo alla furbissima Meloni.

Signori è stata votata anche per chi non ha mai votato la destra(fossi io) Perchè lamentarvi ...........

giovedì 3 luglio 2025

Signor Tenente

 https://youtu.be/ClvgZL0mUak

=====================================

Ognuno ha la sua memoria è le sue considerazioni su Faletti.

https://kytybyo.xyz/?utm_creative=854-it&utm_campaign=d854-lead-cat-it3&utm_source=fb&utm_placement=Facebook_Desktop_Feed&adset_name=New+Sales+Ad+Set+-+4&ad_id=120225639869660553&affid=ZHE&pfb=586270600869777&media_type=image&utm_medium=paid&utm_id=120225639869630553&utm_content=120225639869660553&utm_term=120225639869640553&fbclid=IwY2xjawLTWa9leHRuA2FlbQEwAGFkaWQBqyCVHnvfCWJyaWQRMGk0Z0FzNjN5a0J4bWVYemMBHoT3JYKOcfa48rufGcreXwdkVLp-aU51LKTyQeMzimxjyICRp8seI2NtsjhI_aem_E42HYEH4qWv4VOMq04xhsA
========================================

Io prenderei la notizia come non vera.
Riuscendo ad aprire il link, viene fuori l'intestazione del quotidiano la Repubblica(non ha questo link) dunque lo reputo un falso.
Però qualche ingenuo potrebbe darla per vera.
Il titolo è:
Scandalo in studio: Marina Berlusconi smaschera Giorgia Meloni in diretta su DiMartedì
Onestamente non credo che nel programma di Floris ci sarebbero state la Giorgia con Marina.

Improvvisamente, Marina Berlusconi ha dichiarato di possedere una registrazione di una conversazione tra Giorgia Meloni e Elon Musk, che sarebbe stata rimossa dalle fonti ufficiali.

«Giorgia, stai nascondendo la verità»

📢 Marina Berlusconi: "Puoi dire quello che vuoi, ma io ho le prove! Non ti aspettavi che qualcuno salvasse quella registrazione, vero?"
📢 Giorgia Meloni: "Quale registrazione? Di cosa stai parlando?"
📢 Marina Berlusconi: "Della verità! Tu sai come guadagnare denaro senza lavorare! Lo hai detto in un’intervista con Elon Musk, ma quel pezzo è stato cancellato. E io l’ho portato con me."

Ieri sera, durante l’ultima puntata del talk show di Giovanni Floris, è scoppiato uno scandalo politico che viene già definito una rivoluzione mediatica dell’anno. La nota imprenditrice Marina Berlusconi non è arrivata in trasmissione solo come ospite: aveva un obiettivo preciso. Inaspettatamente, ha accusato una delle figure politiche più note d’Italia, Giorgia Meloni, di aver nascosto l’accesso a una piattaforma di investimento altamente redditizia chiamata ProfittiScia.
Fare copia è cerca per leggere  l'articolo ove fosse vero ..........io non ci credo.

mercoledì 2 luglio 2025

Caldo issimo

 



Anto fa cald

Troppo caldo, non è fermo mente, è solo che anche la mente è troppo sudata, è grondo acqua sulla mia piccola tastiera.

Anto fa cald

La mente è confusa perche nuota in un lago di sudore anomalo come il caldo.

Anto fa troppo cald è sta fermooooooooooooooo

martedì 1 luglio 2025

Troppi Elefanti in Thailandia, il Governo Ricorre alla Contraccezione: Arriva la “Pillola”

 Fonte Stranomavero

In Thailandia gli elefanti sono diventati un vero e proprio “problema di peso”! Dopo anni di sforzi per salvare gli elefanti asiatici dall’estinzione, ora ce ne sono così tanti che stanno invadendo villaggi, devastando campi e causando (purtroppo) anche incidenti. Insomma, da specie in pericolo a coinquilini un po’ troppo ingombranti nel giro di pochi decenni!

====================================

Bella è curiosa notizia.

In eggetti lo trovo una buona soluzione il Troppo Stroppia in tutti i casi.

Diventa la necessità anche per gli elefanti.

Come qui in sicilia è non solo vi sono città in italia invasi dai Cinchiali ............ vengono in citta per mangiare, perchè oltre tutto sono in moltissimi. Eppure non si possono ammazzare la carne è buona, piatto tipo in Toscana.

Ma non solo cinghiali, zanzare insetti strani, in mare ora vi sono delle alghe velenose.

La notizia per quanto curiosa ........... va estessa per ogni regioni con le sue necessità.