L’emozione di essere italiani prende il via con una domanda, ovvero “Cosa ci rende veramente italiani?“. Il narratore, poi, prosegue: “La tenacia inossidabile, la forza e la resilienza con cui sappiamo assorbire i colpi della vita. Eh si, siamo proprio un popolo di ferro, forgiati dal fuco che abbiamo dentro, temprati della sfide. E chi non sa di cosa siamo fatti non sa neanche di cosa siamo capaci“.
La voce di Giannini va avanti: “Noi, che come il ferro, sappiamo legarci agli altri trasmettendo calore. Noi che, come il ferro, sappiamo vibrare davanti alla bellezza del nostro paese. E quel ferro che plasma il carattere di noi italiani è lo stesso che forgia i binari che uniscono il nostro Paese. Un Paese che con le nostre strade, i nostri ponti, i nostri treni e le nostre stazioni viaggia dritto verso il futuro, superando i suoi confini. Eh sì, siamo un popolo di ferro“.
=========================================
Mi piacerebbe che la classe politica tutta che a giro ci governa mettessero in pratica queste parole. Le Ferrovie sono importanti non perchè c'è ministro Salvini, anzi da guando c'è lui vanno più che male.
Ma ha forza questo spost:
Gli italiani in tutto quello che leggiamo in questo post.
Ma politicamenyte con questi politici siamo diventati lo zerbino di tutti, compreso da parte di Trump, amico della Meloni.
Giorgia svegliati, è dai al popolo quello che realmente siamo .......... tu per il popolo italiano era solo una prova, ma con questi risultati ........... mi auguro che ti voti solo quelli di FdI che in percentuali oggi sarete a non più del 5%
Nessun commento:
Posta un commento
*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*