mercoledì 15 gennaio 2025

Cosa ci sta dicendo un libro sulla Bibbia primo in calssifica

 Cosa ci sta dicendo un libro sulla Bibbia primo in calssifica (msn.com)

Della Bibbia – il “libro più presente e meno letto” nelle case degli italiani – sappiamo che è alle fondamenta della nostra fede eppure lo trattiamo con sufficienza, quasi fosse un elemento di arredo caro quanto pressoché invisibile. Tanto da accontentarci di una mezza paginetta di lettura domenicale a Messa – per chi ci va –, un estratto che lascia infrequentato l’originale. Questa fruizione porzionata della Scrittura tuttavia non sembra scalfirne la preziosità nella memoria della gente, assai più legata di quel che può sembrare al mondo che la Bibbia ci riporta in vita e rende ancora nostro contemporaneo nella sua sempre sorprendente attualità. Un immaginario religioso presente nella vita di molti italiani benché quasi del tutto ignorato dal discorso pubblico, tra media e cultura. Invece c’è, e chiede nutrimento.

========================

Sicuramente sono cosciente di fare della pubblicità ad un libro interessante visto che è stato scritto da Aldo Cazzullo .... un ottimo giornalista/conduttore di belle opere, per chi ama l'arte.

Un libro che sicuramente non leggerò ...... ma che si preannuncia molto interessante.

Uno dei comandamenti dice: Non nominare il nome di Dio invano. In questo specifico testo e non solo si può nominare il nome di Dio è non è invano ha un suo senso compiuto. Ovviamente dico perchè credo a modo mio ma credo......... dopo tutto la fede non la prendi leggendo un libro, ma nemmeno leggendo il libro da sempre più vendito la Bibbia è tenuta a casa, molto propabilmente il un cassetto di un comodino.

Si sono convinto sarebbe da leggere ....... è forse molto forse lo leggerò. Ma riconosco che molti blog si "nutrano" di libri, che forse già hanno acquistato ......... ma in giro non ho visto nessuna recensione. Peccato.

Come questo link  che inserisco qui sotto:

Gli atomi del corpo umano potrebbero aver viaggiato oltre i confini della Via Lattea (msn.com)

Dove sostiene che l'atomo del corpo umano pssa aver viaggiato al di fuori dei confini dello spazio, dando delle spiegazioni che possano sembrare assurde ....... ho letto solo poche righe è mi basta per dire che non credo al caso l'unione di diverse sostamze che formano la vita ..........Io non credo al caso potrei credere se si parlasse di caso intelligente, Dunque non è più una casualità la vita, su questa terra.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page