mercoledì 15 gennaio 2025

Travaglio a La7: “Scudo penale per le forze dell’ordine? Ma quale garantismo, questi somari non si rendono conto delle conseguenze”

 Travaglio a La7: "Scudo penale per le forze dell'ordine? Ma quale garantismo, questi somari non si rendono conto delle conseguenze" - Il Fatto Quotidiano

Non c’è alcun bisogno di uno scudo penale per le forze dell’ordine, per la semplice ragione che, come al solito, questi somari che fanno le leggi sulla giustizia e sulla sicurezza non si rendono conto delle conseguenze di quello che fanno.

“Se c’è un morto a cui dare giustizia e di cui stabilire chi è il colpevole, bisogna comunque ascoltare il poliziotto che gli ha sparato. Ma se non viene iscritto nel registro degli indagati, dovrà essere sentito come testimone. E quindi quel poliziotto sarà ascoltato come teste, ma senza avvocato: sarà obbligato a dire la verità, non può trincerarsi dietro la facoltà di non rispondere”

L’iscrizione nel registro degli indagati è una garanzia per l’indagato, perché sai quando inizia l’inchiesta e quindi quando deve finire. Pensate che garantismo hanno in mente questi analfabeti“.

Circa l’esistenza di una emergenza sicurezza, Travaglio osserva: “Certo che c’è. I reati di strada sono decisamente aumentati dopo il Covid, così come ci sono sicuramente dei violenti nelle manifestazioni. Ma ci sono anche politici che li provocano perché ci campano su queste violenze“.

===========================

Ci sono 4 piccoli stralci diciamo l'essenza, ma per avere un quadro completo bisogna leggere tutto l'articolo ed aiutato da un video di poco meno di 2 minuti  ......Travaglio di queste cose se ne intende.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page