martedì 21 gennaio 2025

America agli americani, più economia e meno immigrazione: cosa ha detto (davvero) Donald Trump

 America agli americani, cosa ha detto (davvero) Donald Trump (mediaset.it)

Donald Trump non è cambiato, ma il mondo sì. Inclusa l'America, quella che nelle sue frasi è seguita da un "first" che dice già molto. Molto, ma non tutto. Otto anni fa il tycoon entrò nella Casa Bianca con gli stessi propositi di oggi, opportunamente aggiornati alle nuove minacce interne ed esterne agli Usa. Molti l'hanno definito la "rivoluzione di Trump", fatta di sfide clamorose come la picchettazione della bandiera Usa su Marte e la guerra alla Cina. In soldoni: miglioramento dell'economia, rilancio dell'industria nazionale, lotta all'immigrazione, ius soli. Tutto ciò che un impero, sulla carta, non dovrebbe fare. E gli Stati Uniti un impero lo sono per davvero, al di là di ogni propaganda. La parola "democrazia", per come i padri fondatori avevano concepito la Repubblica a stelle e strisce, non è mai stata inserita nella Costituzione statunitense. La geopolitica ci insegna che gli imperi non vivono di economia e hanno bisogno di immigrati per mantenere giovane e violenta la popolazione. La guerra la fanno i giovani, i sacrifici li sopportano i giovani. Ma allora, come vanno valutate le parole di Trump?

============             ===============         ========

Qui apprendiamo la notizia da un canale Mediaset ........ dunque si è a casa Berlusconi/Meloni  sono due nomi molti diversi nel concepimento di una politica di destra ......... Berlusconi era un gran moderato. la Meloni è moderata, solo che è male accompagnata è per mantenere una coalizione deve soggiacere di molte persone che si avvicinano all'idea mussoliniana ......... il che oggi non rende a mio avviso.

Ma tornando alla notiza che finisce con un punto interrogativo ......... First il primo, e siamo certi, ma sul punto inerrogativo .......... aspettiamo gli eventi.

Già da altre pagine usano questo termine ............  l'egocrazia(autocrazia governo di un singolo individuo) democratica di Trump.

Dunque è inteso che manca totalmente la democrazia, dunque il popolo assume altro termine deve solo obbedire all'egocrazia del solo Trump.

Leggendo queste poche righe ho dato questa interpretazione.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page