Meloni vola da Trump, unica premier in Europa: “Lavoriamo a un incontro”
Meloni vola da Trump, unica premier in Europa: “Lavoriamo a un incontro” - la Repubblica
ROMA — Obiettivo: bruciare gli altri leader sul tempo. Strappare un faccia a faccia, seppur breve, con Donald Trump formalmente in charge, non solo presidente eletto. E dunque sorpassare Keir Starmer, il primo ministro britannico che da tradizione viene ricevuto per primo dal plenipotenziario della Casa Bianca a inizio mandato e che domani nemmeno è stato invitato. Giorgia Meloni prova a incunearsi nelle nuove, volubili geometrie del potere trumpiano. È con questo spirito che partirà, probabilmente già nel pomeriggio di oggi, alla volta di Washington. Tra 24 ore si accomoderà nella rotonda del Campidoglio, per l’inauguration day. Cerimonia al chiuso, causa temperature ghiacciate. La premier sarà l’unica governante europea all’insediamento, se anche Viktor Orbàn alla fine darà forfait, come sostengono da giorni nel suo entourage. Non è solo una foto sugli spalti quello a cui mira la leader della destra italiana. «Credo che ci sarà un rapido colloquio col presidente Trump, ci si sta lavorando», confida Andrea Di Giuseppe, deputato di FdI vicino al trumpismo, tanto da passare la notte elettorale del 5 novembre in Florida. Anche se, secondo Di Giuseppe, canale di collegamento tra i “Fratelli” e la galassia Maga, «è più probabile che sia prima della cerimonia che dopo», perché il presidente dovrà firmare subito una batteria di ordini esecutivi.
===================================================
E' una grande festa ........... in onore del nuovo Presidente degli USA Trump.
Io ho messo al solito uno stralcio ......... ma l'articolo è lungo è molto è molto ben delineato nei vari intrecci di personaggi ............ perfino che Orban è stato inviato, ma che non ci va al 99% ......... ma non è detto.
Come il Capo della desrra del mondo invita i suoi sotto capi delle varie regioni ......... non so perchè dico regioni è non nazione .............. forse perchè penso che trump abbia fatto la sua destra in base alla propia personale idea su come deve essere governato il mondo.
Avete presente nei fil di mafia quando il padrino fa le feste ........ che il padrino si ferma in una stanza è dirige con i sotto capi cosa fare e non fare per incrementare i guadagni.
Certo qui si parla di un'incoronazione più che un Presidente di una grande nazione .........L'imperatore del mondo tra Trump è Musk un'abbinata coppia di ricchissimi uomini che vivono solo per i loro interessi personali.
Il resto dell'Europa come EU non è di destra dunque non invitati, certo ha l'intenzioni che dovrebbero passare a destra .............forse sarà anche possibile che tutta Eu vada a destra ed accetti il supremo capo dei capi incoronato Imperatore del Mondo.
Ma il mondo vi sono altri nazioni che non credo lo possono accettare.
Dai aspettiamo la festa .....................è facciamo gli auguri a Trump.
Etichette: Feste no. La Festa Si
2 Commenti:
Mamma mia che paura 😱 che mi mette quest' uomo.
La M vuole essere sempre protagonista,è come il prezzemolo.In TV Santoro ha detto che è brava ma non è una statista.Gli statisti hanno ben altre caratteristiche.
Posta un commento
*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page