mercoledì 31 dicembre 2025

Un pessimo anno per la democrazia, con un futuro incerto

 Un pessimo anno per la democrazia, con un futuro incerto - Cas Mudde - Internazional

C'erano pochi dubbi sul fatto che il 2025 sarebbe stato un pessimo anno per la democrazia. Alla fine si è rivelato molto peggio di quanto molti di noi si aspettassero. Non solo Donald Trump è tornato alla riscossa, ma le classi dirigenti internazionali e quella statunitense hanno per lo più preferito la via dell’accondiscendenza a quella dello scontro, finora con scarsi risultati.

==============================================================

L'articolo interessante credo, ma bisogna abbonarsi per continuare.

E' un articolo sulla destra molto personale di Trump, è la perdita della democrazia. Allora la domanda che mi pongo solo negli USA si perde la democrazia?

Credo propio di no. Anche in Italia vi sono molti tentativi, fino ad oggi andati male, grazie al nostro Presidente della Repubblica che è alla salvaguardia della nostra Carta Costituzionale.

Ma qui ancora a continuare a cercare di abolire non solo la democrazia, ma la cosa peggiore è trasformare il popolo italiano in sudditi italiani.

In quanto sudditi con pochissimi diritti è moltissimi doveri.

Così come negli USA ed in Italia la politica va sulla destra(senza democrazia) ........ma è questo quello che vuole realmente il popolo?

Vuole essere comandato a bacchetta?

Vuole perdere tutti i diritti fino ad ora acquisiti, se non da voi dai vostri genitori ncon il costo di qualche goccia di "sangue"?

Anni per acquisire tutto questo con il passaggio di molti governi, ma  è bastato un solo governo di estrema destra che ci vogliono togliere tutti i diritti civili è aumentare doveri obligatori.

“L’autosospensione di Signorini? Dovevano cacciarlo a calci nel cu**. Stanno provando a dire che mi sono inventato tutto ma ho tante di quelle chat e prove che vi faranno tremare”: Corona torna all’attacco contro il conduttore del GF. E accusa Mediaset

 “L’autosospensione di Signorini? Dovevano cacciarlo a calci nel cu**. Non mi fermerete, la verità verrà fuori”: Corona torna all’attacco contro il conduttore del GF. E accusa Mediaset: “Tutti sapevano" (ilfattoquotidiano.it)

In un video sui social, l’ex paparazzo critica l’autosospensione decisa da Signorini e attacca il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi: “Quello che scrivono fa schifo”. Poi promette: “Torno a gennaio con nuove prove”

===============================================

Non leggo l'articolo.

Non vedo certi programmi, ma conosco Signorini da anni che lo vedo in TV 

Se Signorini ha realmente approfittato della sua posizione in Mediadeset è molto stupido rovinarsi per una semplice scopata con uno o più ragazzi ............basta pagare, Mediaseto lo paga bene, è se lo può permettere.

E' non chiedere sesso con ragazzi che voglio far parte di un programma. SE ha fatto questo è colpevole di pura demenza senile.

In certi ambienti un pelo diventa un palo per il sadico  gusto  del colpevolezza.

Ha fatto bene Signorini ad auto sospendere dal programma, tant' che il corona è risentito e va contro Mediaset ........... mi domando Perchè?

SE le mascalzonate li ha fatte Signorini che c'entra mediaset?

Io è una domanda che mi pongo Corona

Visto che hai già tutte le prove perchè aspetti gennaio 26  è fai vedere le prove al pubblico, visto che la notizia è pubblica.

Qualcosa mi dice che la tua mira non è Signorini, ma ti servi di Signorini per colpire CHI?

martedì 30 dicembre 2025

Abolirei

 

I sondaggi dovrebbero essere sui reali problemi che ha questa nostra povera Italia

Tutti i sondaggi sono più che pilotati ....... domande ad ok risposte certe se bisogna favorire l'uno o altro sistema politico ed arricchimento dei politici.

Credo che anche le scelta a  chi fare le domande è pilotata, dunque non sono sondaggi mirate ad  orientare il vero fa bisogno della Nazione Italia. Il Sondaggio è fatto su misura o per la Destra o per la Sinistra ....... ma oggi chissa perchè c'è una Italia che ama Hitler, mussolini ed i campi di concentramento.

Ecco una domanda che manca all'italiano : vuoi che ritorni il sistema Hitler con Mussolini i fautiri dei campi di concentramento per chi non ha la tessera del pane.

I sondaggi che vediamo non sono educativi, ma sono a lavaggio del cervello.

E' un brutto sistema il sondaggio, non aiuta il popolo, aiuta solo la politica che frega il popolo.

lunedì 29 dicembre 2025

Nulla di fatto a Mar-a-Lago

 Nulla di fatto a Mar-a-Lago | Il Foglio

Zelensky dimostra a Trump che gli ucraini fanno sul serio sui negoziati e non sono l'ostacolo all'accordo, ma non riesce a convincerlo che serve pressione su Putin per far finire la guerra. Il Cremlino ottiene tempo, dei gruppi di lavoro che prolungano le trattative mentre il conflitto continua. Le telefonate e i prossimi appuntamenti con gli europei

============================================

Concordo col Foglio.

Nulla di fatto, ancora saranno trattative lunghe, mentre si continua i vari bombardamenti in Ucraina. 

Non è questioni di cessioni per avere una pace serena ........ naaaaaaaaaaaa oltre alla cessione che chiede Putin c'è altra cosa che non viene mensionata ..... Putin vuole la resa totale dell'Ucraina.

Nel frattempo conquista terreno. E' resta la felicità dell'incontri infiniti per una prossima pace.

Putin sa giocare, ancora non lo hanno capito ne Zelensky ne tanto meno Trump.

domenica 28 dicembre 2025

Ucraina, adolescente condannata per spionaggio a favore della Russia: “Inviava video a un ufficiale”

 Ucraina, adolescente condannata a cinque anni per spionaggio (ilfattoquotidiano.it)

Una giovane studentessa ucraina è stata condannata a 5 anni di carcere, con sospensione condizionale della pena, per spionaggio a favore della Russia. La sentenza arriva dal tribunale di Khmelnytskyi, nell’Ucraina occidentale: i giudici accusano l’adolescente di aver fornito informazioni su installazioni militari ucraine a un ufficiale dei servizi russi in cambio di denaro.

La ragazza non andrà in carcere, ma resterà libera sotto controllo per due anni: dovrà presentarsi periodicamente alle autorità, avvisarle se cambia casa, scuola o ....

=======================================

Peccato ci vuole  l'abbonamento.

Una minorenne avanti con la mente ed il profitto.

Fermo restando che è molto grave quello che sta succedendo in Ucraina. A mio avviso c'è una sola motivazioni.

Gli ucraini già si sentono perdenti in tutto è per tutto, dunque si danno alle corruzioni per avere soldi in tasca.

Per zelensky tutto questo non gli fa gioco, visto che gira è rigira per farsi aiutare.

Le relazioni, che poi si riscontrano che sono sbagliate

 Le relazioni di Mohammad Hannoun: gli incontri con Pd e sinistra e il palco insieme a Francesca Albanese | Corriere.it

===============================================

Farci entrare la Sinistra è solo un colpo basso anche inutile, visto è sono certo il PD è favore al popolo della Palestina è non ad hamas(che sia persona o un gruppo chiamato tale)

Io stesso sono pro Palestina come Stato riconosciuto da tutti, ma non ho mai detto che mi piaceva quello che faceva Hamas. Così come sono certo che mai ho versato un solo euro, ne per la Palestina(sono certo che questi centri di raccolta su 100 che raccolgono, alla palestina arriva un 10. In virtu di questo mio pensiero io non faccio questo tipo di benificenza a percentuale molto bassa ed insoddisfcente.

Ma ancora oggi dico che è giusto che i palestinesi abbiamo una Stato tutto loro, con le sue usanze è religioni è leggi.

Hamasi oggi come oggi è un di più che fa male ai palestinesi, è forse anche per questo succedono cose molto strane a questo popolo.

Hamas a questo punto deve solo sparire dalla circolazione, che oggi non è più una difesa per il palestinesi civili, anzi è un grosso paccato che portano addosso.

Oggi in virtù di questo schifo di organizzazioni benefiche sovvenzionano Hamas, sovvenzionano Terrorristi che difendono solo i propi interessi  non quelli della palestina.

Hamas va eliminato dai palestinesi. E' solo i palestinesi possono cacciare via Hamas.

sabato 27 dicembre 2025

Zelensky, 'l'incontro con Trump dimostra che ci sono progressi'

 Zelensky, 'l'incontro con Trump dimostra che ci sono progressi' - Ultima ora - Ansa.it

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che il suo prossimo incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump conferma "i progressi" nei negoziati tra Ucraina e Stati Uniti.

Lo riporta Rbc Ucraina.
    "Il fatto che domani ci sarà un incontro con Trump dimostra che i progressi ci sono", ha sottolineato.

=========================================================

L'articolo è tutto qua.

Zelensky ................ un povero illuso. Perchè crede che Trump sia la cura giusta per la sua pace. Zelensky ti ricordo che non hai mai voluto dialogare con Putin 4 anni fa per non fare la guerra, chissa cosa ti hanno promesso sia gli USA è EU.

Ora cioè oggi beccati Trump che non è un tuo amico, anzi ti è nemico nper favorire Putin ..........oggi ti chiede la resa incondizionata in più devi abbandonare qualche regione che interessa a Putin.

Zelensky sei un poverto illuso a credere a Trump, In questo momento gli unici  amici che hai sono gli EU. Ma te li stai vendendo per Trump.

240.000 ucraini a rischio deportazione. Trump revocherà il diritto d’asilo

 240.000 ucraini a rischio deportazione. Trump revocherà il diritto d’asilo | il manifesto

240.000 ucraini a rischio deportazione negli Stati uniti. È il numero di rifugiati provenienti dal Paese invaso dalla Russia che hanno ricevuto asilo negli Usa grazie a un piano di Joe Biden, revocato dal presidente Donald Trump appena insediatosi, che offriva percorsi legali per l’immigrazione alle persone provenienti da paesi considerati a rischio – in primo luogo l’ex alleata Ucraina

=======================================================

Ti presento Trump

Con tutta la sua umanità verso l'ubbidienza cieca di a Putin cercando di fargli cosa gradità.

Entrare il possesso di un paese senza abitanti è un offesa recata a Putin, Trump da buon ubbidiente ad aiutare Putin.

Ucraina, pesante attacco missilistico russo su Kyiv

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2025-12/ucraina-russia-guerra-stati-uniti-zelenksy-incontro-trump.html

La capitale dell’Ucraina la notte scorsa è stata oggetto di un massiccio bombardamento. Una persona è rimasta uccisa e si parla di almeno 30 feriti alcuni ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Domani l’incontro in Florida tra Trump e Zelensky. Mosca si oppone alla nuova versione del piano di pace Usa

============================================
Fare copia e cerca

Trump spera di poter mettere la bandierina, ci tiene molto non tanto per la pace, ma  per i suoi interessi personali è della famiglia., poi vi sono forse gli interessi USA.

Ma per quello che leggo è sento tra le varie testate giornalistiche yta le righe che è una pace non pace peggio come imitazione Israele Palestina .........sono in pace ma Netanyahu continua a bombardare a più non posso.

Si dice che domani c''è incontro Trump con Zelensky .........primo punto interrogativo.

Poi n tutto il resto.

venerdì 26 dicembre 2025

L'imprenditore punito che si è dato fuoco sulla piazza Rossa, i reclutatori da 6.100 euro a soldato (anche malato): cosa succede in Russia

 L'imprenditore punito che si è dato fuoco sulla piazza Rossa, i reclutatori da 6.100 euro a soldato (anche malato): cosa succede in Russia | Corriere.it

Il conflitto dura ormai da così tanto, che sta modellando su di sé le strutture dell’economia e della società russa: nascono nuovi mestieri mentre almeno 34 imprenditori e manager della filiera militare-industriale sono in carcere

=======================================================

Diciamo che Putin attraversa un brutto periodo, c'è da dire che potrebbe chiedere aiuto ai cinesi, ma non lo fa è fa bene.

Fermo restando le difficoltà di Putin ............l'esagerazione in delle cose può solo nuocere, fermo restando che vi è un malcontento in Russia .......... a questo punto anche per la Russia il costo è troppo elevato, è si fa fatica a reggere il gioco.

Un detto dice:

Chi la dura, la vince.

Sarà vero?

Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato

 Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato (rainews.it)

Media: si lavora a un incontro Zelensky-Trump a Mar-a-Lago domenica. Cremlino: "Zelensky inadeguato". Media russi: per Putin questione Zaporizhzhia ancora aperta con gli Usa

=========================================================

Come può mai pensare che lui possa siglare  la pace con Putin tramite Trump.

Ancora Zelennsky non ha capito che Putin gioca con Trump, è non potra mai fare la pace con chi augura la morte al Presidente di una Nazione.

Zelensky sei fuori testa.

Con questo tuo criterio è una pace che non avverrà mai, Zelensky parte dalla convinzione che Trump è più forte di Putin, è qui sbaglia è di grosso anche se gli piace pensarlo.

Zelensky devi solo sottometterti a Putin se vuoi la pace, ed oggi non puoi più dialogare con nessuno, figuriamoci con Putin.

Vuoi la pace? consegna tutta l'Ucraina a Putin è pace sarà fatta.

Visto che vuoi la Pace subito.

Oppure mantieni quel poco di dignità rimasta è continua la guerra da solo con i tuoi soldati ........sino all'ultimo uomo, dopo di che ci sarà la pace, ma tutta l'Ucraina sara terreno Russo.

La colpa è tua Zelensky.

Una volta che sei stato eletto Presidente della Ucraina, dovevi ritirare i soldati ucraini dalle scaramucce iniziate dal vecchio Presidente che hai sostihtuito.

E' da persona intelligente che ama il propio parse è il suo popolo ...............LA POLITICA é DIALOGO:

TU ti sei bevuto il cervello.

Augurissimi

 


Dopo il Santo Natale
arriva
Santo Stefano.

Auguri a tutti quelli che si chiamano Stefania o Stefano.

mercoledì 24 dicembre 2025

I tutti sempre esistiti.

 


Che sia un sereno è sorridente Santo Natale 2025. per tutti.

oggi è domani molte famiglie si riuniscono.
Come molti non hanno più una famiglia a cui stringersi.
Parlo per me:
oggi non sono più buono di ieri, è nemmeno di domani.
Io Sono.


martedì 23 dicembre 2025

Ciro Grillo condannato, le motivazioni dei giudici: “Lui e i suoi amici hanno agito con brutalità, la vittima è attendibile”

 Ciro Grillo condannato: le motivazioni dei giudici, 'azione brutale, vittima attendibile' | Il Fatto Quotidiano - Il Fatto Quotidiano

Le 72 pagine del collegio che ha giudicato il figlio di Beppe Grillo e gli altri imputati Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia per l'accusa di violenza sessuale di gruppo che sarebbe avvenuta in Sardegna. "La persona offesa non ha mai cambiato versione"

==========================================

Giustizia fatta. Figli di papà che credevano che potevano farla franca. Ed ègiusta la condanna, più in la sapremo le motivazioni.

La cosa certa che questi ragazzi hanno chiuso col mondo intero. Questo è un marchio che si porterano dietro tutta la vita. Saranno sempre additati.

Invece il La Russa Violentatore   ne è uscito bene, è condannato solo un suo amico che paga per tutti.

Poco convincente il La Russa figlio.

E' da qualche giorno che sento parlare di violenza sessuale di minorenni, è poi l'ultimo dell'infermiere che abusava di un/una ragazzo/a non ho capito bene che oltre ad essere ricoverata/o era disabile ......un vero schifo si aggira da apparenti persone perbene.

Non posti di lavori ma Prigioni privati per lavori

 


Ieri sera ho visto Report.

Sigfrido Ranucci è un bravo giornalista investigativo.

Tutti i suoi servizi sono da tenere sempre in considerazione per un consumatore attento. Ma mi soffermo con qualche riga su Amazzon.

Io personalmente sono contro queste vendite che apparentemente risparmi qualche euro, ma poi le difficoltà de dopo amazon non le supporta, dunque se debbo comprrare un celluare o un medicinale oppure una lampadina nelle nostre città vi sono negozi adatti alla vendita del prodotto con un dopo acquisto con cui il cliente viene sempre al centro delle attenzioni.

Quello che vediamo è una prigione dove se un impiagato va in bagno per fare un suo bisogno non puà accendere una sigaretta, perchè amazon si sente derubata di qualche minuto della produttività di quelìimpiegato.

Per quello che ho visto è sentito questo tipo di sistemi di lavoro prvato è solo anticostituzionale ...........non hai nessun diritto di manifestrare un tuo pensiero .........

A  mio avviso sono impianti che vanno chiusi. Più che andrebbero chiusi, si dovrebbero togliere le telecamere che riprendono ogni passo, è dovrebbero togliere gli interrogatori da gestapo se non peggio.

Onestamente non vedo un buon futuro per Amazon. Io per primo mai comprato nulla via internet, ma oggi propio di Amazon non comprerei nulla di nulla.


lunedì 22 dicembre 2025

Groenlandia, Trump nomina un inviato speciale. Danimarca: “Inaccettabile”. Commissione e Consiglio Ue: “Solidali con Copenhagen”

 Trump nomina inviato speciale in Groenlandia, la Danimarca: "Inaccettabile" | Il Fatto Quotidiano - Il Fatto Quotidiano

Jeff Landry, governatore della Louisiana, ha ringraziato il tycoon per la nomina: "Un onore servirti per rendere l'isola parte degli Usa". Il governo danese convoca l'ambasciatore

==============================================

Non leggo nemmeno l'articolo. 

Trump da numeri che appartengono alla matematica spaziale ed ignotà al comune mortale.

Non sono un esperto ma sento a pelle che Trump stià abusando della sua posizione per sottomettere la Groenlandia + tutto quello che ha in testa è non dice.

E' sono contemto che l'UE sia solidale con la Danimarca, pechè la Groenlandia appartiene alla Danimarca è non apparterà mai agli USA, ne con Trump(che va isolato) ne con altri futuri presidenti che si sussequiranno.

Penso che oltre l'UE vi siano altri stati che concordano con la soliedarietà verso la Danimarca, uno di questi potrebbe essere Putin è la Cna + +

Tutti ci dovremmo unire che far si che rump non ottenga nemmeno con la forza la Groenlandia.

Uniti si vince per le cose giuste.

Ribadisco Trump va isolato del tutto.

Notti

 


Ci sono notti bambine specialmente nelle notti del Santo Natale.
C'è un pizzico di magia nell'immaginare quello che non puoi immaginare.

domenica 21 dicembre 2025

Inizia la rivolta per i miliardi a Kiev

 https://www.laverita.info/inizia-la-rivolta-2674817557.html

=============================================
Fare copia è cerca per l'articolo meglio l'abbonamento

Perchè il quotidiano La Verità deve mettere zizzania?

Putin non ha alcun bisogno di chiedere  una trequa. Il fatto che oggi Zelensky abbia avuto i miliardi in prestito non significa propio nulla.

Anche perchè andra a comprare le armi da Trump che lo fregherà nel prezzo dando materiale scarso. Trump è un affarista, è non farà fare l'affare a Zelensky,  dunque Zelensky avrà  il danno e la beffa. Cara Verità hai la testolina che non gira per il verso giusto.

Di questo passo dico che passerà poco più di 12 mesi è poi la guerra finirà ..... Putin si prenderà tutta l'Ucraina, che a quanto pare ha molte risorse che saranno risorse Russe proveniente da quella che fù Ucraina.

E poi cara Verità se Putin vollesse sveltire potrebbe chiedere aiuti alla Cina o alla Corea del Nord ...........lo aiuterebbero felicemente, ma Putin preferisce fare da solo ........lentamente.

Poi Trump cerca ancora di fare l'incontro tra Putin è Zelensky a Miami forse col costume da bagno è sotto l'ombrellone.

Povero Trump cerca è ricerca di concludere lui l'ìaffare di Pace, perchè per Trump è  un affare per la sua famiglia.

sabato 20 dicembre 2025

 


Che sia Sereno con un sorriso.
Ma in pace.
In più
5 giorni  prima.
forse  lo avrei dimenticato, ecco perchè ho anticipato.
(forse)

Che Natale?

 Le spese sono aumentati dell'oltre del 50%

La gente nei supermercati compra senza badare al risparmo di pensa a tavole molto ricche di varia cibario di notevole importanza.

Come vino bianco siamo che se si beve spumante italiano dovra essere invecchiato di oltre 10 anni come prezzo siamo tra i 25,00€ al massimo 100,00€

I panettoni debbono essee di quelli artigianali che si oscilla dai 100 ai 400€ 

Grazie di tutto al geverno Meloni  Questo è solo l'anticipo, poi ci sarà il resto .......... sostanziamente la Meloni sta mantenendo le sua promesse che ci sarebbe stato il popolo italiano più ricco ........figuratevi sta comprando dall'america l'amico suo Trump le armi che costano più care oltre l'aggiunta del 15% dei dazi. Siamo inondati di regali è premi sulle tasse che non si pagano più ........... ha tolto anche le tasse sulla benzina  ........ ora alla colonnina è quasi gratis la benzina ma anche il dasolio.

Anche i super Bonus sulle bollette ...... ridottisime al massimo un bimestre di luce al massimo paghi 10€ il gas 7,00€ al bimestre.

Che Natale di gran lusso si sta vivendo con la Meloni.

VotiamolaVotiamolaVotiamolaVotiamolaVotiamola è saremo sempre più ricchi.

Care ........

 Tutti i nodi vengono al pettine.

E' un detto che conosce anche la Meloni, è forse oggi ha capito che nella sua maggioranza tutto sommato è stata sempre spaccata.

Se risultava unita è per tenere calda la poltrona a loro assegnata.

Oggi ha capito (forse) che tre sostanziali differenze di vedute sia politiche, ma più che altro personali.

La Melloni se fosse realmente quella donna del popolo che sostiene ardentemente dovrebbe far cadere il governo, è portarlo alle elezioni, con le scuse pubblice al popolo italiano o a quella parte che l'ha(per sbaglio) votata.

Non lo farà, ci tiene alla Poltrona come i suoi predecessori, ma con oggi ha capito che la manovra atta dal governo in atto oggi è solo una presa in giro ed una uscita di soldi in più grazie a governo guidato dalla donna del popolo Meloni.


venerdì 19 dicembre 2025

Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine: le vittime scelte in metrò e pedinate fino a casa

 https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/25_dicembre_19/milano-19enne-arrestato-per-aver-violentato-due-ragazzine-le-vittime-scelte-in-metro-e-pedinate-fino-a-casa-72f699a3-7b25-46cc-9dc5-17ea381c9xlk.shtml

La prima violenza sessuale è avvenuta a Bussero, nel Milanese, lo scorso 12 agosto. La vittima è una 15enne. Di un anno maggiore la seconda vittima, aggredita a Milano il 19 settembre. L'aggressore era appostato con il suo monopattino appena fuori dai tornelli della fermata della M2 di Crescenzago. La ragazza esce, gli passa davanti, lui aspetta che lei giri l'angolo e imbocchi le scale di uscita, per seguirla con il monopattino. Le telecamere della stazione lo riprendono con addosso dei calzoni neri, una t-shirt bianca e un cappellino da baseball verde

============================================

Fare copia e cerca per l'articolo.

Anche tra minorenni.

Una storia  infinita.

giovedì 18 dicembre 2025

Oggi Meloni a Bruxelles mollerà Zelensky

 Oggi Meloni a Bruxelles mollerà Zelensky, facendo felici Salvini e Trump - Linkiesta.it

Le dispute giuridiche sull’utilizzo degli asset russi, su cui si esercitano gli azzeccagarbugli della maggioranza, nascondono la contrarietà a ogni ipotesi di responsabilità finanziaria per il sostegno a Kyjiv. La premier, arrivata al dunque, si schiera come previsto con chi fa il gioco di Putin

========================================================

Meloni: donna del popolo, ma abita nella corte di Trump ................. molla Zelensky.

Tre anni di governo Meloni, Zelensky con noi vince, Zelensky non sarà mai abbandonato dall'EU Lo faremo entrare anche nella Nato ............. di tutto è dipi per Zelensky.

Queste sono le ultime due righe dell'articolo

"l’Italia sta contro l’Ucraina e contro chi vuole salvare l’Ucraina. Con il ghigno dello zuavo putiniano Matteo Salvini o con la posa addolorata di Giorgia Meloni, ma comunque contro l’Ucraina."

Ma a quanto pare le cose in nottata sono cambiate. L'Italia è con l'EU se non ho capito male partecipa al prestito dei 90 miliardi a favore di Zelensky.

Questa mi fa piacere.

Guerra Ucraina Russia, Zelensky al Consiglio Ue: "Senza aiuti non ci restano difese".

 Guerra Ucraina Russia, le ultime news di oggi 18 dicembre. DIRETTA | Sky TG24

Il presidente ucraino ha parlato al Consiglio Ue. Zelensky ha annunciato che si terranno nuovi colloqui tra la delegazione di Kiev e gli Usa domani e sabato negli Stati Uniti. Colpita nave russa a Rostov, attacco con droni ucraini provoca due morti. Putin attacca ancora gli europei definendoli "porcellini" che si sono accodati alla politica della "amministrazione Biden" convinti che la "Russia sarebbe crollata"

===========================================

Il titolo dice tutto.

Gli alleati già da un po di tempo hanno preso le distanze dall'Ucraina.

Credo che per un anno ancora combatteranno Russi è Ucraini ....... poi c'è la vittoria della Russia in toto ed incontrastata.

A questo punto Zelensky ha realmente capito che è solo, anche se dovrà incontrare delegazione USA ........ ma sarà altro buco nell'acqua.

Russia

  Fonte Sky

Banca Russia presenta ricorso contro Euroclear: "Illegale uso diretto o indiretto asset"


Non ha tutti i torti la Russia. Ma è anche giusto l'intento dell'EU, ma forse ancora per poco. Poi molto propabilmente sarò una Europa non Unita, ma divisa per singolo stati.
Questo mi dispiace.
Consiglio ottimoi  lo aveva dato Draghi ............ ma non è stato ascoltato da nessuno.

A Vuoto

 Fonte Ansa ..... il titolo dell'articolo

Zelensky: 'Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia'

Axios: sabato un incontro dei funzionari di Ucraina, Usa, Francia, Germania e Gb. Oggi la call delle Difese. Via alla procedura scritte Ue per bloccare gli asset russi a maggioranza
====================================
Odio le guerre, ma credo che il dialogo sia la migliore politica per un accordo, anche se poi non vi sarà nessuno accordo.
Ma mai guerre.
Ma a questo punto è dimostrato che non si arriva a nessun oaccordo, è Trump npon può chiedere ad una nazione come l'Ucraina di arrendersi e dare tutto ciò che Putin cerca.
Dunque Zeleskt ha solo una cosa da fare continuare la sua guerra sino all'ultimo uomo, almeno si perde, ma non la dignità. che a questo punto dovrà riconoscerla anche Putin inchinandosi.
Altro zelensky non può fare.

  ..................... Perchè si è: Increduli ed indifferenti?.

Punto ..........

  Lo spazio non esiste, ciò che vediamo è solo quello che la nostra mente vuole vedere, è porsi delle domande inutile, visto che non esiste, cosi come non esiste il cielo azzurro che vediamo, diciamo la verità l'azzurro è il colore che ci piace che fosse il cielo.

Esiste ciò che tocchiamo, o di quello che abbiamo bisogno, il resto  citato è solo una invenzione gradevole è misteriosa, per le domende che vi fate.

Esiste o non esiste è uquale a Forse.

RIMASTO SOLO

Landini ha sbagliato tutto ed è rimasto solo | Libero Quotidiano.it

===========================================

A me dispiace per Landini. per tutto quello che gli è successo. Spesse volta all'interno delle propie "famiglie" ci si deve controllare più severamente specialmemte in un grande sindacato, cui molti è moltissimi lavoratori ne fanno affidamento.

Landini anche senza volerlo ha tradito la fiducia.

L’UE

  Sanzioni UE contro 12 analisti e giornalisti: propaganda per il Cremlino | Il Fatto Quotidiano - Il Fatto Quotidiano

=========================================

Non sono d'accordo con Putin in quanto dittatore della Russia.

Dunque da occidentale è che vive in una democrazia data dalla mia Costituzione pensare che un popolo venga represso.

Ma questa è una mia opinione personale. Propio Putin ha tante pietruzze nella scarpa da togliersi con l'Europa unita.

Dunque nel suo piccolo si difende contrastando(anche con falsità forse) quello che dice EU. Ma sanzionare i privati naaaaaaaaaaaa

Non la vedo una cosa giusta.

Ucraina, Pd e M5s divisi su armi e beni russi: doppia risoluzione alla Camera

 Ucraina, Pd e M5s divisi su armi e beni russi: doppia risoluzione alla Camera - Notizie - Ansa.it

La risoluzione del Partito democratico conferma il pieno sostegno a Kiev, anche attraverso un utilizzo dei beni russi congelati, e invita a scegliere senza ambiguità l’interesse europeo di fronte alle sfide globali. Di segno contrario la proposta del Movimento 5 stelle, che chiede lo stop all’invio di nuove armi, il no alla confisca definitiva degli asset russi e, a pace raggiunta, una rivalutazione dell’acquisto di gas da Mosca

===========================================

Non ho letto  l'articolo.
Perchè già da titolo non sono d'accordo col la proposta del PD che si debba aiutare l'Ucraina con i soldi congelati alla Russia.

E' una stronzata col botto. Come può venire in testa una cosa del genere.
Già EU è venuta meno ad aiuti concreti è promessi, con la wscusa dei truffatori ucraini.
PD o fai vera opposizione oppure te ne vai a casa è l'italiano risparmia soldi per il tuo stipendio che non è lavorato da parte tua.

Si è una buona idea il PD tutto a casa.

Cercasi opposizione politica al governo che ne combina di tutti i colori essendo da solo.

Trump incolpa Biden per il carovita: «Ma sto cambiando le cose. L'America è tornata. Presto ci sarà un boom economico mai visto»

 Trump incolpa Biden per il carovita: «Ma sto cambiando le cose. L'America è tornata. Presto ci sarà un boom economico mai visto» | Corriere.it

Il discorso del presidente Usa alla nazione: «In 11 mesi già ottenuti grandi risultati. L’America è più forte che mai, un Paese leale verso i suoi cittadini. Adesso facciamo invidia a tutto il Mondo»

=============================================

L'ho sempre pensato che Trump porti i pantaloni solo per figura.

Non è credibile in nessun campo, forse è più credibile nei suoi affari di famiglia. Quelle poche notizie che escono dagli USA gli americani non sono contenti affatto della sua presidenza il caro vità lasciato da Biden(sostiene Trump) è solo aumentato, è tutte queste bellezze che sostiene Trump è valido solo per quelli che frequentano la corte di Trump.

L'unico che ha capito l'essenza di Trump è Putin, tant'è che si può permettere di strumentalizzarlo.

mercoledì 17 dicembre 2025

Ungheria, abusi sui minori in istituti statali: lo scandalo che fa tremare Orbán

 Ungheria, abusi sui minori in istituti statali: lo scandalo che fa tremare Orbán (editorialedomani.it)

Un video mostra il direttore dell’istituto di detenzione di via Szőlő, a Budapest, picchiare un ragazzino. Emerge una serie di abusi su orfani. Il paradosso? Il sistema orbaniano aveva usato l’argomento della «protezione dei minori» come leva per le leggi anti lgbt  

==========================================

Ecco con vero piacere di scrivere un mio commento al fatto.

L'Ungheria per tramite Orban è contro l'EU è contro ogni forma vivente che non si definisce ne machio ne femmina è con gusti diversi dal mondo etero. Ma sentimentalmente non vi è nessuna differenza.

Non so con quele sistema il famoso Diverso è atichettato come un oggetto difettoso che va distrutto.

Ma cosa c'entrano i bambini in tutto questo. Quale angherie subiscono. E' terribile questa notizia. La Salis per certi versi ha ragione nel dire certe cose su questo sistema politico.

Si gli ungheresi si dovrebbero unire è cacciare Orban, che degrada l'Ungheria.

Qatargate, sinistra in tilt. Gad Lerner contro i 5stelle: "Loro al governo..."

 Qatargate, sinistra in tilt. Gad Lerner contro i 5stelle: "Loro al governo..." – Il Tempo

==========================================

La Moretti hanno revocato l'immunità, mentre alla Gualmini non le è stata revocata, certo che lo trovo ingiusto.

Ma si può anche pensare che la Moretti riesca a sorpassare questa difficoltà dimostrando(sostiene lei) che ha molte carte che la mettano in una posizione di innocenza.

Onestamente non mi è molto simpatica la Moretti, gli auguriamo che le carte che ha dimostrino la sua estranietà ai fatti.

Mentre concordo con Gard Lerner che il M5S al governo fa solo danno, un po di meno di quello che sta facendo la Meloni.

Ma in Italia possiamo dire con la massima tranquillità che non c'è una verissima opposizione, ecco perchè la Meloni fa danni su danni.

Dunque la Meloni politicamente è sola, scagliarsi contro una sinistra all'opposizione che non esiste.

Il male della Meloni è che è male  accompagnata da i suoi conpagno di  partito, per il tipo uno non serve è latro non vale.

martedì 16 dicembre 2025

Mosca chiude alle concessioni sui territori e nega la telefonata tra Trump e Putin. Ma insiste: “Nessuna tregua di Natale, vogliamo un accordo di pace”

 Ucraina, Zelensky: "Non riconosceremo Donbass come russo" | Il Fatto Quotidiano - Il Fatto Quotidiano

Il viceministro degli esteri russo Ryabkov si dice ottimista ma specifica: "Nessuna concessione sui territori". Il presidente ucraino oggi è in Olanda. L'Ungheria frena sull'allargamento: "No all'Ucraina nell'Ue"

===========================================

Come ho dato ragione a Putin 3 anni fa, oggi do ragione a Zelensky il Donbass è Ucraino è non Russo. 

Non credo che Putin voglia la pace, vuole tutta l'Ucraina ed a questo punto gli conviene, eliminando ogni eventuale pericolo di avvicinamento Eu e Gli USA ..........Meglio Putin che gli occidentali. Qui Zelensky ha ragione. C'è una dignità che vale più di qualsiasi regione.

lunedì 15 dicembre 2025

Ponte sullo Stretto

 Ponte sullo Stretto, il governo Meloni definanzia in parte il progetto. Le risorse vanno alla transizione energetica delle imprese - La Sicilia

Nella finanziaria nazionale verrà definanziato in parte il progetto del Ponte sullo Stretto. Lo ha annunciato oggi in commissione Bilancio al Senato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. A confermarlo sono stati diversi componenti della commissione, sia di maggioranza che di opposizione. 

=======================================

Sono contento della decisione della Meloni.

Ha capito che i soldi per il ponte  vanno ad altro comparto sicuramente più importante come l'Industria, molto trascurata da un bel po di tempo.

Se l'industra vuiene rifinanziata sicuramete gli imprendoto aprono le porte ai nuovi assunti è non sottopagati è con simil contrati

Il Ponte non si farà più.

sabato 13 dicembre 2025

Picchiata e trascinata via: l'arresto della Nobel iraniana Narges Mohammadi

 Picchiata e trascinata via: l'arresto della Nobel iraniana Narges Mohammadi (avvenire.it)

Lo ha reso noto l'organizzazione Hengaw per i diritti umani spiegando che l'attivista stava manifestando a Mashhad, città nel nord est dell'Iran. È stata portata in una località sconosciuta

==========================================

C'è un interessante articolo. Credo sia giusto sapere cpsa significa una dittatura specialmente sullo sfondo religioso, o per il tipo patria, famiglia è chiesa.

Dunque è giusto portare questo insignificante esempio che in Italia abbimo una carta Costituzionale che ci viene invidiata nel mondo.

Abbiamo il dovere  insieme al Presidente della Repubblica oggi Sergio Mattarella(che sta facendo moltissimo per salvaguardare la nostra Carta Costituzionale ......... un grazie di cuore.

Ecco perchè occorre diffondere queste notizia dove vi sono paesi(non solo Iran) dove c'è una dittatura ferrea.

venerdì 12 dicembre 2025

Bravo ......

Fonte Adnkronos.com

Zelensky 'sfida' Trump : "Ucraina non lascia Donbass, serve referendum". Putin: "Russia avanza"

L'Ucraina non vuole abbandonare il Donbass, respinge il pressing degli Stati Uniti e rilancia: serve un referendum per definire il destino dei territori. 

=======================================

Sono realmente contento di questa scelta da Zelensky.

Il Trump deve incassare una bella sconfitta, non sarà lui a guidare la pace tra Russia ed Ucraina. Saranno i partecipanti al referendum dunque gli Ucraini  saranno i padroni del loro destino. Il Referendum è la prova decisiva che l'Ucraina stessa decide.

Questo è vera democrazia.

Oltre a Trump gli esclusi sono la Russia o Putin.

giovedì 11 dicembre 2025

L'Ue avvia una procedura d'infrazione contro l'Ungheria: "Limita la libertà di stampa"

 Ue avvia procedura infrazione contro Ungheria per norme sui media (mediaset.it)

La Commissione europea ha avviato una procedura di infrazione nei confronti dell'Ungheria, contestando il mancato rispetto di diverse disposizioni previste dalla legge europea sulla libertà dei media e di alcuni requisiti contenuti nella direttiva sui servizi di media audiovisivi. Bruxelles ricorda che le norme principali del nuovo quadro regolatorio sono operative dall'8 agosto 2025 e mirano a tutelare libertà, indipendenza e pluralismo dei media nel mercato interno dell'Ue. Secondo l'esecutivo Ue, Budapest non rispetta le norme che impediscono l'ingerenza sul lavoro dei giornalisti e degli organi di informazione in Ungheria, limitandone le attività economiche e la libertà editoriale.

=========================================

Da un paese a dittatura fascista cosa ci si può aspettare.  Dopo tutto anche qui in Italia la meloni disperatamente cerca di proiobire di dare notizie scomode a discapito del governa l'Italia in modo molto superficiale è molto moltissimo malamente.

Ma ora si aggiunge che Trump incarica 4 stati ad orientamento di netto di dittatura di estrema destea a smantellare EU dove loro fanno parte, in modo che si possono guadagnare l'aiuti USA, è forse anche di Putin in buons sostanza vediamo in diretta una fusione Dittatoriali tra Destra è comunismo.

Cosa succederà non si sa ........lo vedremo in tanto alla notizia la Meloni è zitta peggio di un pesce.

mercoledì 10 dicembre 2025

Il piano dell’America per abbattere l’Ue passa (anche) dall’Italia

 Il piano dell’America per abbattere l’Ue passa (anche) dall’Italia - Linkiesta.it

La Strategia di sicurezza nazionale pubblicata la settimana scorsa dagli Stati Uniti ha fatto scattare gli allarmi in diverse cancellerie d’Europa.

Come se non bastasse, in queste ore alcune testate hanno diffuso una versione ancora più estesa della Strategia, non pubblicata ufficialmente.

Il progetto si intitola “Make Europe Great Again” e punta a contrastare quella che a Washington chiamano una «cancellazione della civiltà europea» – causata, secondo i trumpiani, da politiche troppo blande sull’immigrazione e sulla minaccia alla libertà di parola.

La Strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti propone di concentrare le energie di politica estera su pochi Paesi, quelli in cui i partiti e i movimenti di estrema destra sono abbastanza forti da poter spingere per l’abbattimento dell’Unione europea e dei suoi valori. L’elenco è breve: Austria, Ungheria, Polonia, Italia. Sono i quattro Paesi con cui gli Stati Uniti dovrebbero «collaborare di più con l’obiettivo di allontanarli da Bruxelles». E, prosegue il documento, «dovremmo sostenere i partiti, i movimenti e le figure intellettuali e culturali che invocano la sovranità e la preservazione/restauro dei tradizionali stili di vita europei… pur rimanendo filoamericani».

===========================================

Sono solo piccoli straci presi dall'articolo.

L'articolo continua, ma io non lo leggo più, è solo inaccettabile tutto questo. Già facendo un elenco dei servitori degli USA sono solo paesi dati alla destra più estrema. Dunque per la Meloni è  una grande vittoria.

Lei crede di aver vinto, o fose ha perso.

Io ribadisco alla forza della nostra Democrazia che ò l'unica che da reake libertà di  parole, è non quello che farfuglia Trump.

Ripeto Trump è da isolare è solo per mettere zizzania tra gli stati, in effetti parte da una EU un po più debole, visto le infiltrazioni della destra che tutto sommato non sopportono l'EU troppo Democrazia è Troppa libertà di parola per tutti, mentre la destra vuole mettere le mani sulle nostre bocche.

Forse gli unici che hanno capito è lo strumentalizzono(fanno Bene) sono la Russia, Cina è tutto gli alleati della Russia.

La stupidità dell'essere umano molte vole segue la parte sbagliata che porterà solo danni irreparabili per un interesse molto realativo a questo punto.

Un detto dice: Chi più asino, l'asino o chi lo segue?


Kyjiv fa da sé

 La destra cincischia sull’Ucraina, la sinistra sonnecchia, e Zelensky resiste - Linkiesta.it

La politica italiana saluta il premier ucraino tra pacche e rinvii. La premier rassicura aspettando Trump, la segretaria del Pd tace. Solo Crosetto tiene la barra dritta, mentre il campo largo, per evitare di disturbare Conte, non raccoglie l’idea di Sensi di mobilitare le piazze

=========================================

Non sono lucido nel mio commeto, anche perchè Zelensky è stato "tradito" principalmente dagli USA è poi dell'EU gli unici dell'europa sono ancora disposti ad  aiutare Zelensky Germania, Francia e Inghiltera.

L'Eu comportandosi così di unito non ha propio nulla ............ è un vero fallimeto.

martedì 9 dicembre 2025

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 


Chi non ha visto questa pubblicità?
Vedendo questa pubblicità, chi ha acquistato il prodotto?
Quello che vediamo è una famiglia, senza figli, che stanno facendo una pausa dal lavoro, che vanno a casa loro per preparsi in fretta è premura da mangiare un po di riso con contorno misto ........ a scelta.
Coppia moderna, civile piana di rispetto nella stumentalizzazione della famiglia senza figli.
E' se una famiglia ha un figlio/a cucinerebbe anche lui il suo riso con contorno vario?

E' una pubblicità che trovo orrenda, è per molto versi irrispettosa verso il consumatore.
Da quando ho visto questa pubblicità non compro più il riso scotti, nemmeno a lunga cottura.
Però è anche possibuile che sia mol,to consumato dalle famiglia combinate cone nello spost.




Zelensky a Roma: "Mi fido di Meloni". Trump incalza sulle elezioni? "Sono sempre pronto"

 Zelensky a Roma: "Mi fido di Meloni". Trump incalza sulle elezioni? "Sono sempre pronto" (rainews.it)

Il presidente Usa aveva anche attaccato "l'Europa debole e decadente". Commissione Ue: orgogliosi dei nostri leader. Il capo di stato ucraino dal Papa, lo invita a Kiev. Putin: "Il Donbas è russo, a Kiev un golpe". Bbc: bandiera blu-gialla a Pokrovsk

==========================================

Poco importa l'articolo.
La cosa certa che questo incontro con Zelesky senza un abbraccio all'entrata al palazzo, è senza altro abbraccio all'uscita dell'incontro durato più o meno di una è mezza.

La donna del popolo non si fa vedere insieme a Zelensky gli è finita per magia di aiutare Ucraina, è finita che avrebbe vinto la Meloni insieme a Zelensky.

Cosa che ieri l'incontro a londra con Starmer è Macron  ....assenza della Meloni(non vuole fare uno sgarbo al suo amico Trump)

Zelensky ha  avuto una bella ed affettuoso incontro è si sono fermati davanti al numero 10 a parlare  allegramente. Si sa anche il contenuto del discorso con l'incontro dei 4 capi di stato.

Oggi la stampa all'incontro non c'era non si è visto l'incontro ne all'entrata, ma nemmeno l'uscita, figiriamoci se si sa cosa si sono detto. O meglio uscirà fuori un dicertur riportato su riportato.

Che figura di mxxxx

lunedì 8 dicembre 2025

Una giusta ottica Geopolitica col Comunismo si cresce

 Oggi.

Inizio delle feste di Natale.

Augurandoci pace è serenità nelle propie famiglie. E' questa è festa della famiglia unita o riunita ed è l'unico valore che è rimasto all'essere umano ........... la famiglia.

Però oggi nel mondo le cose non vanno bene, è non è colpa dei popoli, ma dei capi di alcuni popoli che hanno l'estremo bisogno di fare guerre.
Guerre che hanno bisogno di molti soldi, e questi sono conti che paga ogni popolo, anche indirettamente. E' se il mondo sta male figuriamoci la nostra EU che si sta sgretolando pian pianino, visto che non ha carattere di sopravvivenza distruggendosi. Qui mi dispiace dirlo Trump(il bulletto) ha ragione.

Ma una domanda io me la pongo: perchè USA ci odia? Posso capire Putin che ha nella scarpa un po di sassolini da togliersi ....... dall'Europa è stato trattato male come il cugino povero .........è tutti sapevano che la Russia in mano di Putin sarebbe stato una super potenza in tutti i sensi(governata dal idiologia Comunista) molti paesi alleati alla Russia sono col sistema Comunista, l'unica che oggi 2025 è o si vuole alleare gli USA, ma Trump lo fa solo per interessi della sua famiglia.

La Cina è governata dal Comunismo ed è diventato una super  potenza quasi come la Russia, poi ci sono altri paese che leggerete dopo.

In buona sostanza l'Europa Unita(ancora per poco) il consiglio giusto l'ha dato Draghi fare nell'immediato un unico stato ed uscire da EU, che come stato si hanno i requisiti, anche Gentiloni non usa questo termine ma ci dice che una europa molto dormiente .............ed  il detto dice: chi dorme non piglia pesci.

Ieri sera girando tra i vari blog e leggo  questo blog:

Una sinistra pericolosa (essentialramblers.blogspot.com)

Che ho commentato, credo che il titolare o la titolare non risponda al commento, poco importa, ma da questo blog prendo lo spunto di una situazione molto grave in cui vive il mondo

Nel mio commento gli altri paesi alleati della Russia è governati col sistema Comunista. Gli altri paesi sono:
Putin
Xi
Trump
Iran
Corea del Nord
Paesi arabi
India
L'Africa sarà dove tutti questi banchetteranno .....se qualcosa resterà(del'europa) per pura pietà dei padroni serviranno con molti inchini servono i loro piatti ordinati.

L'inserisco l'Africa perchè già la Russia è la Cina hanno fatto forti investimenti, tutto sommato l'Africa per certi versi è un Continente molto grande ed ancora vergine.

Non ci sono mai stato in Africa è non posso avere il Mal d'Africa, ma è un continente che mi piace molto, sarà un continente che avrà un ottimo futuro dopo tutte queste traversie che la portano in testa a feroci guerriglie interne per ogni stato all'interno del continente.

Dunque ho il dovere di passare un sereno Natale, ma non posso non pensare la gravità del momento che buona parte del mondo sta vivendo.

Tra non molto col governo Meloni ci metteremo il grembiule con la cuffietta per servire Trump è Putin più gli altri paesi alleati della Russia tutti con sistema Comunista, ovviamente escludendo gli USA che con TRump è una destra personalizzata ad un suo intento ma che non ha nulla a che vedere  con la destra di Hitler o di Mussolini ..............in fondo vediamo una fusione tra Comunismo è estrema destra che vogliono governare il Mondo.

Quei pochi europei che rimangono saranno i servitori o sudditi per un tozzo di pane.

domenica 7 dicembre 2025

Domani ................



  ............ 8/12/25 inizia il Santo Natale per i credenti.

Certo esiste l'ateo o il non credente con la sua conferma che nulla esiste, che già sbaglia perchè .......Non esiste il niente è nemmeno il nulla, in quello che non esiste c'è il tutto, Filosofia? no è un fatto, concreto anche se è astrato.

In una spazio di 1 mm non vedi nulla è il niente, ma non è così c'è il tutto che non riesci ad  nemmeno ad immaginare.

Ma io credo dunque inizia il Santo Natale ...... dopo tutto moltissimi studiosi hanno solo stabilito che una buona base di tutti questi libri tipo Bibbia c'è molto di vero, dunque sull'esistenza di Dio ed ovviamente anche il figlio di Dio.

A mio avviso queste festre mettono in risalto il valore della famiglia è tutto quello che ne coseque. Si d'accordo civilmente il valore famiglia si è perso, è  non solo questo .............Ma in questi giorni di festa anche se portati al consumismo da il senso della famiglia.

Dio non si vede ma c'è, il figlio di Dio lo hanno visto, noi oggi non lo vediamo.

Gentiloni e il bagno di realtà dopo le critiche di Trump all’Ue: «Questo è l’epitaffio sull’Alleanza. È miope che Meloni minimizzi»

 Gentiloni e il bagno di realtà dopo le critiche di Trump all'Ue: «Questo è l’epitaffio sull’Alleanza. È miope che Meloni minimizzi» - Open

Cosa dovrebbe fare l’Ue secondo Gentiloni

I leader europei «devono prendere atto di quello che sta succedendo e diventare adulti. L’impostazione americana sull’Ucraina in sintesi è: la Russia non è una minaccia, siete voi europei fissati. I leader europei devono dire invece a Mosca: continuiamo a sostenere l’Ucraina e l’Ucraina col nostro sostegno può continuare a difendersi». E ancora: «Tutto l’impianto del documento dice: basta al coinvolgimento in conflitti che non siano rilevanti per noi, concentriamoci sugli interessi economici. È legittimo, ma l’America è diventata una superpotenza quando ha scelto di non chiudersi». Ma per Gentiloni l’Ucraina può continuare a difendersi grazie all’Ue, se l’America si tira definitivamente indietro. «Con l’aiuto europeo assolutamente sì, e bisogna avere il coraggio di dirlo.Non si sostituisce il sistema di difesa americano in due giorni, è chiaro, ma è bene ricordare che l’Europa è una potenza economica ben più grande della Russia. E già da un anno da Washington non arriva niente: Kyiv resiste con il nostro aiuto. Non sottovaluto il contributo Usa logistico e di intelligence, ma se Trump decide di andarsene, non perché lo dice lui bisogna farlo».

=======================================================

Solo un piccolo stralcio finale. Conviene leggere l'Articolo, è conoscenza delle cose.

Essere d'accordo o no, poco importa. Tanto ormai la scintilla a preso fuoco ..........dunque si va avanti. Gentiloni stesso paragona l'EU a bambini che debbono diventare adulti, solo che nella realtà voglio restare bambini è non adulti è responsabili.

Credo che sia un comportamento che l'Eu non si può permettere,mdeve crescere è molto in fretta, intanto Eu deve buttare fuori sia la Meloni(diventa pericolosa, perchè è come avere il fuoco amico, questo vale anche per Orban) 

Ed ascolyare il Consiglio di Gentiloni è di Draghi .............crescere come unico stato, ed in fretta, senza questa destra estrema che non può mai essere democratico. Non dimentichiamo odiati occidentali per la nostra democrazia che è un valore aggiunto che gente come Trump ci vuole togliere.


Propulsori nucleari, Luna e Marte. Trump scatena la nuova guerra fredda nello spazio contro la Cina

 Propulsori nucleari, Luna e Marte. Trump scatena la nuova guerra fredda nello spazio contro la Cina (ilfattoquotidiano.it)

Inviare una missione di astronauti sulla Luna prima che lo faccia la Cina e programmare una presenza di lungo periodo sul nostro satellite, investire sui propulsori nucleari e fare in modo che gli astronauti possano raggiungere Marte. L’ambizioso programma di Jared Isaacman, l’uomo scelto da Donald Trump per guidare la National Aeronautics and Space Administration (NASA) e pronto a ricevere la conferma dal Senato, proietta le ambizioni strategiche della Casa Bianca verso lo spazio e riaccende la competizione tra le grandi potenze.
======================================================

In linea di massima non vivo di  simpatie o antipatie. Ma da quando è venuto fuori Trump è quel gradasso di Musk io tifo per la Cina è non per gli USA, che da ieri non sono alleati fedeli dell'EU.

L'EU la smetta di dire che decide l'EU visto che siete nati EU ma divisi nella vostra mentalità chiusa è non progressiva ma nemmeno futuristica.

Insisto nel divi il GIUSTO consigli ve lo ha datto Draghi .......... Fare subito uno stato unico, che avete tutti in requisiti per farlo, ed era pronto ad aiutarvi nell'attuare lo Stato nuovo.

Mi dispiace dirlo, ma Trump ha ragione nel dire che la civiltà occidentale europea va a cancellarsi solo per colpa dell'EU.

Si tifo per la CIna, che gli USA non riesca a fare questo viaggio importante per la scienza.

sabato 6 dicembre 2025

Gaza, nuovi raid israeliani a Khan Yunis: ci sono anche bambini tra i morti

 Gaza, nuovi raid israeliani a Khan Yunis: ci sono anche bambini tra i morti | TG LA7

Nuovi raid israeliani a Gaza. I media palestinesi, ripresi da Haaretz, hanno riferito che l'aeronautica militare israeliana ha effettuato almeno quattro attacchi aerei nella parte occidentale di Khan Yunis, uno dei quali nella zona di Muwasi.

Nei raid sono morte cinque persone, di cui due bambini.
=======================================

Ma nessuno ne parla. E' si legge che è Hamas che non rispetta la trequa di pace, dunque Netanyahu agisce di consequenza.

Sarà vero?

Io non credo in Netanyahu è un crudele che trova gioia nell'eliminizione del popolo palestinese. La Pace serve come equavazione di un popolo dalla propia terra eriditata da prima che arrivassero gli ebrei.

E' ingiusto questo che stiamo assistendo. Se vanno via che stato devono leggittimare.

 Google News - Panoramica

=============================================

In effetti è una panoramica di quello che sta succedendo in EU oggi. Trump è non solo Trump vuole la scomparsa dell'Europa Unita.

Trump sa che l'EU è solo di nome, ma nella sostanza è già divisa, vi sono spaccature insanabili, dunque quello che dice TRump lo dice che già sta avvenendo questo sgretolarasi   dell'Europa.

Non ha ascoltato le parole consiglio ottime di Draghi ..........lo aveva previsto già Draghi che non fossi stato un unico stato avrebbe chiuso i battenti.

L'unione fa la forza.

Eì Trump ha capito che di unione non esiste, dunque ci abbandona. Eì non è vero quello che dice la Meloni che l?EU si deve difendere da sola, se già lei dstessa con orban stanno per lasciare l'EU 

La Meloni spera che possa fare alleanza USA, Russia, Cina, Iran, Nord Corea e Italia ......... Meloni per te è solo un sogno farne parte.

Meloni: “Se l’Europa vuole essere grande deve essere capace di difendersi da sola. Sosteniamo l’Ucraina per costruire la pace”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/12/05/meloni-difesa-europa-ucraina-riarmo-dichiarazioni/8218706/

“Se l’Europa vuole essere grande deve essere capace di difendersi da sola“. La premier Giorgia Meloni difende la linea del riarmo europeo e italiano.
=======================================
Per l'articolo fare copia e cerca

Propio la Meloni insieme ad  Orban, cercano lo scioglimento dalla sigla Europa Unità. Ed è propio la Meloni che vuole spendere miliardi di armi con gli USA per farsi aggraziare da Trump con un'altra bellissima la Meloni.

Forse ha ragione Trump .......ad odiaci per quanto siamo scrocconi, è che la Meloni faccia finta di questa sa bene che tra gli scrocconi c'è anche l'Itala.

Qualche giornale importante ha scritto che Trump ci odia è come Italia ed anche come Europa, dopo tutto è una EuropaUnita ma spaccata, grazie anche alla Meloni ed Orban.

Trump ha fatto una scelta importante per lui personalmente ed i suoi affari di famiglia ......... ha preferito: Cina, Russia, Iran, paesi arabi, Israele, più altri paesi ricchi dove lui è la sua famiglia possono fare affari visto il posto che ha come presidente.

E' la Meloni ancora gli fa la smorfietta per essere aggraziata pensando di fare gli interessi dell'Italia, è non capisce che sta facendo solo gli interessi a caro prezzo di Trump è non degli USA.

Di questo passo dove si arriva, a quale splendore?
C'è una cattiva aria in giro, specialmente per l'EU  .........Ci potrebbe essere un sotto sotto è tra le righe una alleanza tra Trump è Putin ......fare sparire l'Europa Unita, già anche la Meloni forse involontariamente appoggia questo complotto nascvosto .......... è propabile, visto che Putin con l'Europa si deve togliere più sassolini dalla scarpa.

venerdì 5 dicembre 2025

Ex Ilva

 Fonte Sole24Ore

Tramite Emiliano assicura che sono stati ritirati i piani di chiusura dell'Ilva

Ieri sera il dott. Bernabei a otto è mezzo ha detto che per rinnovare Ilva ci vuole un costo circa i 4 miliardi di euro circa ammodernizzarla è funzionare alla grande, mantenendo gli stessi operai.

La spasa viene ammortizzata in poco tempo.

Mentre per la chiusira completa ci vuole una legge fatto apposta per Ilva mettere in cassa integrazione con un costi di 11 miliardi di Euro con un ppoi non quantificato .

Meglio in funzione è l'acciaieria più grande d'Europa.

È tornata la poliomelite in Europa e in Italia? Ecco perché il virus circola di nuovo

 È tornata la poliomelite in Europa e in Italia? Ecco perché il virus circola di nuovo - Il Sole 24 ORE

Il team dei dottori e degli esperti anti-bufale dell'Ordine nazionale dei medici risponde ai principali dubbi sulla salute

Una recente notizia dalla Germania ha sollevato nuove preoccupazioni: il virus selvaggio della poliomielite è stato trovato in un campione di acque reflue nella città di Amburgo. Che cosa significa? Dobbiamo preoccuparci anche in Italia? 

==========================================

Questa notizia mi colpisce molto ritorna la poliomolite. In effeti il piccolo stralcio che inserisco l'Italia è con un Punto Interrogativo.

Però se diamo per certo che una base di vertità c'è, è un segnale che bisogna stare con gli occhi aperti Chiamiamolo virus è domandiamoci sara più feroce di prima oppure no ..........credo che questo dilemma non è risolto per nulla.

giovedì 4 dicembre 2025

Intanto a Gaza

 Intanto a Gaza (ilfattoquotidiano.it)

Intanto a Gaza – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano in edicola oggi

#gaza #genocidio #vignette #natangelo #ilfattoquotidiano


======================================

Il titolo già la racconta tutta ........su Gaza non si sa più nulla, mentre Netanyahu continua imperterrito nel suo tragitto, di liberare prima possibile la striscia di Gaza è consegnarla alla famiglia di Trump ....... chiamiamola ricostruzione di un nuovo villaggio turistico di lusso.
Quei pochi palestinesi che non fanno parte al quel mucchio di ossa vanno altrove, ma non sulla loro stessa terra prescelta da Dio, che in questo caso è un giusto detto.

Non è un giusto detto che gli ebrei si dichiarano il popolo prescelto da Dio .........E' solo un dicitur tramandato da uomo ad altro uomo ........... ma non è un fatto vero.

Tanta crudeltà non era mai stata fatto nemmeno quando gli ebrei erano schiavi in Egitto.

Aggiungo: ma dopo tutta questa civilizzazione, dopo tanti libri letti(non da me) la gente cammina con le spalle al futuro ed lo sguardo rivolto al passato .........  che senso ha.

mercoledì 3 dicembre 2025

Il crack a 9 anni

 Il crack a 9 anni e la prostituzione nei bagni delle sale bingo a Messina: quando a un grido d'allarme si risponde con lo scontro - Gazzetta del Sud

Le denunce shock dello psicanalista Angelo Fabio Costantino e del direttore della Caritas padre Nino Basile durante la seduta della commissione consiliare Servizi sociali dedicata al disagio giovanile

========================================

Leggere l'articolo è rimanere senza parole.

Davanti al degrado umano a cui stiamo assistendo è  il fatto succede in una città più che europea è una citta di piccola provoncia anche se conta circa 109 comuni.

Tutto questo succede in una piccola città della Sicilia  oppure è accompagnata da un sistema di degrado nazionale è più.

«La pace non è più vicina»

 Ucraina, incontro di 5 ore a Mosca tra Putin, Witkoff e Kushner. Cremlino: «La pace non è più vicina» - Il Sole 24 ORE

====================================

L'articolo è interessante.

Ma stringi stringi è il fallimento di Trump, che continua a gridare pace per suoi intertessi personali. Tant'è che manda da Putin il genero con 5 ore di discussioni ....... la pace è un fallimento, ma sicuramente c'è molto altro .......è andato in funo anche le altre cose? Molto propabilmente si, questo si saprà nel corso del tempo.

Intanto l'EU vuole finanziare Ucraina con tutto quello congelato ai russi. A mio avviso non è giusto, rimangono congelati ma non per finanziare Ucraina.

EU metti in stampa una 50 di miliardi di euro è più è finanzi Ucraina come prestito, ovviamente a tasso agevolato.

Ove questo succedesse Punti già invita l'Europa ad entrare in guerra, che lui ed i suopoi soldati sono già pronti.

Già da tempo che Putin vuole che l'Eu entri in colluttazione con la Russia ........EU deve stare molto attenta a come si muove.


lunedì 1 dicembre 2025

Si presenta con le prove e zittisce il corteo No Ponte: il ricercatore di Messina e il documento clamoroso sul Pci

 Si presenta con le prove e zittisce il corteo No Ponte: il ricercatore di Messina e il documento clamoroso sul Pci (strettoweb.com)

Il Pci era favorevole al Ponte sullo Stretto già nel 1965: il ricercatore di Messina zittisce il corteo No Ponte con le prove

=============================================

Ma non c'entra nulla tutto questo oggi.

Nel 65 le dicerie di tanti posti di lavoro per operai è manovalanza era più che ovvio che il PCd'I poteva essere favorevole, ma nel 65 non erano venute fuori tutte queste complicazioni ....... il m0ondo è anbdata vavanti il PCd'I non esiste così come non esiste la DC.

IL ponye c'è un divieto grande quanto un grattacielo di 100 piani, che non ha nulla a che vedere con un conseso privi di studi è calcoli.

Queste sono le figure di Mxxxx che fa qualcuno per agevolare la destra estrema di Salvini.