mercoledì 10 dicembre 2025

Il piano dell’America per abbattere l’Ue passa (anche) dall’Italia

 Il piano dell’America per abbattere l’Ue passa (anche) dall’Italia - Linkiesta.it

La Strategia di sicurezza nazionale pubblicata la settimana scorsa dagli Stati Uniti ha fatto scattare gli allarmi in diverse cancellerie d’Europa.

Come se non bastasse, in queste ore alcune testate hanno diffuso una versione ancora più estesa della Strategia, non pubblicata ufficialmente.

Il progetto si intitola “Make Europe Great Again” e punta a contrastare quella che a Washington chiamano una «cancellazione della civiltà europea» – causata, secondo i trumpiani, da politiche troppo blande sull’immigrazione e sulla minaccia alla libertà di parola.

La Strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti propone di concentrare le energie di politica estera su pochi Paesi, quelli in cui i partiti e i movimenti di estrema destra sono abbastanza forti da poter spingere per l’abbattimento dell’Unione europea e dei suoi valori. L’elenco è breve: Austria, Ungheria, Polonia, Italia. Sono i quattro Paesi con cui gli Stati Uniti dovrebbero «collaborare di più con l’obiettivo di allontanarli da Bruxelles». E, prosegue il documento, «dovremmo sostenere i partiti, i movimenti e le figure intellettuali e culturali che invocano la sovranità e la preservazione/restauro dei tradizionali stili di vita europei… pur rimanendo filoamericani».

===========================================

Sono solo piccoli straci presi dall'articolo.

L'articolo continua, ma io non lo leggo più, è solo inaccettabile tutto questo. Già facendo un elenco dei servitori degli USA sono solo paesi dati alla destra più estrema. Dunque per la Meloni è  una grande vittoria.

Lei crede di aver vinto, o fose ha perso.

Io ribadisco alla forza della nostra Democrazia che ò l'unica che da reake libertà di  parole, è non quello che farfuglia Trump.

Ripeto Trump è da isolare è solo per mettere zizzania tra gli stati, in effetti parte da una EU un po più debole, visto le infiltrazioni della destra che tutto sommato non sopportono l'EU troppo Democrazia è Troppa libertà di parola per tutti, mentre la destra vuole mettere le mani sulle nostre bocche.

Forse gli unici che hanno capito è lo strumentalizzono(fanno Bene) sono la Russia, Cina è tutto gli alleati della Russia.

La stupidità dell'essere umano molte vole segue la parte sbagliata che porterà solo danni irreparabili per un interesse molto realativo a questo punto.

Un detto dice: Chi più asino, l'asino o chi lo segue?


Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*