giovedì 9 febbraio 2023

Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi: Zelensky al Pe: "Stiamo difendendo l'Europa". Incontro con Meloni in gruppo con Spagna e Olanda. Tajani, "L'Italia non è isolata"

 Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky: "Stiamo difendendo l'Europa" - la Repubblica
==========================================


Il presidente ucraino ha rinnovato la richiesta di una fornitura di aerei militari. Saltano bilaterali, l'incontro con i leader Ue a gruppi


Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky- ieri a Londra e poi a Parigi, dove ha visto Emmanuel Macron e Olaf Scholz -  è stato oggi in visita a Bruxelles per la prima volta dall'inizio dell'invasione russa un anno fa. Ha parlato di fronte al Parlamento europeo e ha incontrato capi di Stato e di governo dell'Ue, che si sono riuniti per un Consiglio Europeo straordinario focalizzato su temi economici e migratori. A causa di un pesante ritardo nel programma sono saltati i bilaterali con i leader Ue. Al termine di uno degli incontri, a quanto si apprende, il presidente ucraino ha chiesto al presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, di intrattenersi per un colloquio a due. Nel corso della conversazione, Meloni ha confermato il sostegno italiano all'Ucraina contro l'aggressione russa.

Mie Considerazioni

Il ballo che ha il coraggio di dire "Stiamo difendendo l'Europa"  

4 commenti:

Gus O. ha detto...

La strategia USA per giustificare l'invio delle armi all'Ucraina.
Ciao Natalino.

Gus O. ha detto...

Il giorno nero di Meloni in Europa. Salta anche il bilaterale con Zelensky: solo un colloquio a margine del vertice. Ed è scontro aperto con Macron.
dal nostro inviato Tommaso Ciriaco

Giovanni ha detto...

Gli USA fanno i propi interessi, questo significa che qualcuno lo acconsente..

Giovanni ha detto...

Giorno Nero per la Meloni' io credo che ancora molti giorno neri vedrà. Scontri come querra a casa e fuori casa. Hai sbagliato Gusℕℕ𝔸𝔸𝕋𝕋𝔸𝔸𝕃𝕃𝕀𝕀ℕℕ𝕆𝕆 e non Natalino