Un pessimo anno per la democrazia, con un futuro incerto - Cas Mudde - Internazional
C'erano pochi dubbi sul fatto che il 2025 sarebbe stato un pessimo anno per la democrazia. Alla fine si è rivelato molto peggio di quanto molti di noi si aspettassero. Non solo Donald Trump è tornato alla riscossa, ma le classi dirigenti internazionali e quella statunitense hanno per lo più preferito la via dell’accondiscendenza a quella dello scontro, finora con scarsi risultati.
==============================================================
L'articolo interessante credo, ma bisogna abbonarsi per continuare.
E' un articolo sulla destra molto personale di Trump, è la perdita della democrazia. Allora la domanda che mi pongo solo negli USA si perde la democrazia?
Credo propio di no. Anche in Italia vi sono molti tentativi, fino ad oggi andati male, grazie al nostro Presidente della Repubblica che è alla salvaguardia della nostra Carta Costituzionale.
Ma qui ancora a continuare a cercare di abolire non solo la democrazia, ma la cosa peggiore è trasformare il popolo italiano in sudditi italiani.
In quanto sudditi con pochissimi diritti è moltissimi doveri.
Così come negli USA ed in Italia la politica va sulla destra(senza democrazia) ........ma è questo quello che vuole realmente il popolo?
Vuole essere comandato a bacchetta?
Vuole perdere tutti i diritti fino ad ora acquisiti, se non da voi dai vostri genitori ncon il costo di qualche goccia di "sangue"?
Anni per acquisire tutto questo con il passaggio di molti governi, ma è bastato un solo governo di estrema destra che ci vogliono togliere tutti i diritti civili è aumentare doveri obligatori.
Hi Giovani!
RispondiEliminaI was interested in your blog, I will read the text in more detail tomorrow.
I wish you a joyful and happy New Year 2026!!! I wish you all the best!!! Health, happiness, joy, prosperity, fulfillment of dreams and God's blessing every day!!!
Anna Hundyka
RispondiEliminaDobrze, Anno. Z całego serca odwzajemniam Twoje życzenia.