sabato 8 novembre 2025

Ucraina, sentenza storica contro soldato russo. Mosca: "Nato e Kiev faranno saltare Zaporizhzhia"

 Ucraina, sentenza storica contro soldato russo. Mosca: "Nato e Kiev preparano disastro nucleare" (adnkronos.com)

La sentenza

L'Ucraina ha emesso la prima condanna all'ergastolo contro un soldato russo accusato di aver ucciso un prigioniero di guerra di Kiev. Il servizio di sicurezza ucraino (Sbu) ha reso nota la sentenza, precisando che si tratta della prima nella storia del Paese in cui un militare russo viene condannato al carcere a vita per l'esecuzione di un soldato delle forze di difesa.

=======================================================

Interessante?

Cosa può interessare ad un comune cittadino del mondo SE un soldato uccide altro soldato della parte avversa.

Che esempio ci vogliono trasmettere?

Chi ha ragione o torto?

Queste sono lotte tra capi di stato, la cosa certa è che c'è una guerra con migliaia di morti da ambo i lati.

Come ho sempre sostenuto pur non riconoscendo la Russia uno stato dove vive la Democrazia ma ben  si la Dittatura.

Ho sempre fatto un plauso a Putin che ha preso una Russia Povera è dopo 25 anni è  più ......ne ga fatto una super potenza, ma sotto una dittatura.

Nessuno a mai detto che in Ucraina(stato giovane) vi fosse Democrazia, di che tipo di democrazia parla Zelensky se anche li c'è sempre una dittatura(dopo tutto gli Ucraini provengono dalla Russia, possiamo dire cugini della Russia.

Ed invece di dialogare mettendo da parte le armi .............si uccidono a vicenda inutilmemte ....... guerra già persa dall'inizio, lo sapeva Biden, lo sapeva EU è ancora peggio lo sapeva anche Zelensky.

Oggi a me cosa dovrebbe importarmi di una notizia del genere?

Un bel niente.

Quello che so, che da più di tre anni quasta guerra INUTILE ha scolvolto tutti gli equilibri GEOPOLITICI.

é da tre anni che ognuno fa quello che vuole .......Vedi notizie una dopo l'altra sino ad oggi.

E' come se vosse nato un virus della pazzia trasmittible per vie mentali.


Se Ti Va è Propio Così (setivaecosi.blogspot.com)

Va Male, Molto Male (malemoltomale.blogspot.com)

venerdì 7 novembre 2025

Cnel, Brunetta si alza lo stipendio a 310mila euro all’anno. Le opposizioni: “Predatoria, ecco la destra al governo”

 Stipendio Brunetta al Cnel aumenta a 310mila euro. Le opposizioni: "Indecente. Il governo tace" - Il Fatto Quotidiano

Non avrebbe dovuto percepirlo, poi una norma legata al Pnrr gli ha permesso di intascarlo e ora arriva anche un ritocco al rialzo sfruttando una sentenza della Corte Costituzionale. E che ritocco. Lo stipendio di Renato Brunetta in qualità di presidente del Cnel passa da 250mila a 310mila euro. Un aumento di oltre il 20% che scatena la bufera politica con le opposizioni che attaccano il governo e l’ex ministro, che fino a un anno e mezzo fa non percepiva un euro perché già pensione. Poi, nel marzo 2024, all’interno del decreto Pnrr spuntò un articolo cucito su misura: la norma consentiva al presidente e ai componenti del Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro di ricevere un compenso nonostante dal 2012 fossero vietati incarichi retribuiti da parte della pubblica amministrazione a chi è in pensione.

==========================================================================

Nessun commento.

Ognuno che lo legge faccia le propie considerazioni.

Io personalmente mentre italiano medio "piange" in molti ricchi gioiscono, una notizia che cade in un momento dove il popolo povero si riunisce a fare sciopero mente la Meloni è Salvini ironizzano sullo sciopero sacrosanto.


Se Ti Va è Propio Così (setivaecosi.blogspot.com)

Va Male, Molto Male (malemoltomale.blogspot.com)

giovedì 6 novembre 2025

Tridico, 'con mini taglio Irpef Meloni prende in giro italiani'

 Tridico, 'con mini taglio Irpef Meloni prende in giro italiani' - Altre news - Ansa.it

'Avvantaggerà soprattutto i ceti alti e benestanti'

"Il mini taglio Irpef della Meloni è una beffa, una presa in giro per milioni di italiani che troveranno sempre la solita magra busta paga, nonostante i roboanti annunci", così Pasquale Tridico, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, in una nota.
    "I dati dell'Upb mostrati nelle audizioni in corso in Parlamento sono sconcertanti: il taglio Irpef avvantaggerà soprattutto i ceti alti e benestanti, basti pensare che in media il beneficio per i dirigenti sarà di 408 euro, mentre per gli operai 23 euro e per i pensionati 55 euro.

================================================

Io già lo immagginavo che era una bella bufola ad inganno non solo per me, ma anche per il, resto degli italiani, compresi quelli che a tutt'oggi la fanno salire nei sondaggi.

Ma per queste persone che l'hanno votata è una vera presa per il cxxx anche chi l'ha votata.(vi sta Bene)

Per tutte le destre del mondo ma principalmente in Italia, chi ci guadagna sono solo i potenti ed i benestanti.

Il Popolo è considerato zavorra è bene che vada è considerato suddito di una Corte Reale, dove la regina è la Meloni.

Il bello che viene criticato Putin come Zar di tutte le russie ............almeno lui è capace di portare avanti la sua Nazione ed il popolo delle russie.

Male, Molto Male (malemoltomale.blogspot.com)

Se Ti Va è Propio Così (setivaecosi.blogspot.com)

Dalle urne si intravede l’uscita dal tunnel

 Dalle urne si intravede l’uscita dal tunnel | il manifesto

IL VOTO NEGLI USA Dalla Casa bianca alle capitali dell’internazionale nazional populista, si è gridato alla testa di ponte della conquista islamica dell’occidente, all’epocale sconfitta nello scontro esistenziale di civiltà o, a scelta, di ....... 

Dalla Casa bianca alle capitali dell’internazionale nazional populista, si è gridato alla testa di ponte della conquista islamica dell’occidente, all’epocale sconfitta nello scontro esistenziale di civiltà o, a scelta, di una dittatura del proletariato instaurata a Times Square.

======================================

Certo è un islamico, ma se nato è cresciuto negli USA sicuramente non dimentica la sua provenienza, è sa benissimo che i paesi islamici non sono amici de4gli USA ........che sicuramente non abbia mai condiviso, è non sarebbe salito a Sindaco della grande Mela.

Ma tutto questo deve fare pensare a tutti quei primi ministri di ogni paese che Trump farà una brutta fine, perchè i cittadini USA è come se si stiano preparando all'attacco contro Trump ..........Trump sta rovinando gli  USA che propio lui dovrebbe tutelare è continuare sulla strada da chi ha preceduto sia Trump che Bnden, invece Trump Si sta comportando male con tutt.

L'unico che in qualche modo gli ha fatto capire di stare al suo posto(significa fare il Presidente degli Stati Uniti)

Ho sempre sostenuto che andava ISOLATO ed oggi ne sono ancora più convinto. Mi dispoace per la Meloni che pian pianino verra sgretolato il suo mito Trump, dunque anche Lei deve solo tremare, perchè in Italia se Continua a sbagliare andrà via, da dove l'hanno messa.

Al Referendum si deve votare in massa contro la Meloni, in modo tale che lasciando libera la Magistratura non potrà toccare la Costituzione per cambiarla a danni del popolo italiano che diventerebbe a mono loro un Suddito della Regina(non più cortigiana che le hanno affibbiato) ed il popolo diventa suddito.

Tocca agli italiani decidere se cittadini liberi(per come dice la nostra Costituzione) o sudditi Se diventa Regina la Meloni.


Male, Molto Male (malemoltomale.blogspot.com)

Se Ti Va è Propio Così (setivaecosi.blogspot.com)

mercoledì 5 novembre 2025

Si

 Votare SI a questo referendum non significa essere di Sinistra, se si vota SI(è conviene) uno si salva la nostra Costituzione.

Costituzione che ci lascia liberi di dire perchè pensiamo con le nostre teste.
Così come la Melona sa che il suo 30% è solo sulla carta,ma sa che questo 30% che la votata lo ha fatto solo perchè si credeva che potesse fare qualcosa per migliorare la Nazione ed i loro cittadini ....è un fatto dopo tre anni, per loro cpnta scombussolare la Magistratura per poter poi cambiare in toto la Costituzione.

Cambiare la Costituzione i poteri passano dai magistrati al governo, questo significa che si perde ogni libertà di espressione:

Da cittadini SI passa a sudditi

E' mi piace pensare che le persone tengano un po alla proia libertà di pensiero ritrovarsi con altre persone per poter palare di qualsiscosa ma maggiormente di politica.

Mi ricordo negli anni 60 che a pPazza Duomo(Milano) la serac'era il raduno di vari gruppi politici di quel periodo è potevano parlare di politica, c'erano tutti i partiti della prima repubblica i più affolati erano la DC, PCI, PSI,PRI ed infine il meno frequentato era AN di Almirante, che manteneva solo il 4/5% a livello nazionale.

Questo significa che oggi la Meloni ha di sicuro quel 4%, gli altri 26% è gente apolitica ma che desiddera che la propia Nazione vada bene come andava bene con la Prima Repubblica Ma dal 94 in poi l'Italia è in continia discesa.

Al Referendum votate SI, è salviamo la nostra Costituzione, per dare dei segnali alla magistratura bastano delle buoni leggi ma sempre libera magistratura.

martedì 4 novembre 2025

La statista Meloni dia battaglia sul referendum

 La statista Meloni dia battaglia sul referendum | Il Foglio

Farebbe bene a smetterla di dire che il Governo non c'entra, che Sì o No sono pari. Il Governo c'entra: se il Sì perde la destra va a casa

============================================

Il Foglio ha molta preoccupazione, ed ha ragione. Tutto dipende da chi va a votare, ci sono quelli che votano per fare un dispetto alla Sinistra(traditrice) c'è un solo 4/5% vhe è convinta della destra estrema(che sono quelli che non dicono che vogliono sopprimere la nostra Costituzione, pe fare arrivare la Dittatura molto peggio di Mussolini.

Io mi auguro che la genti apprezzi la nostra Costituzione è la libertà che si ha, certo ci sono delle regole da rispettare, ma che non è dittatura.

Pensate ai vostri figli è nipoti liberi è non sudditi.

Elezioni a New York, favorito il dem Mamdani. Trump: "Se lo votate, niente fondi statali"

 Elezioni a New York, favorito il dem Mamdani. Trump: 'Se lo votate, niente fondi statali' | Sky TG24

Messaggio social del presidente americano prima del voto: "Guidata da un comunista, la Grande Mela ha zero possibilità di successo, o addirittura di sopravvivenza", scrive il tycoon. Che invita a non votare nemmeno per il candidato repubblicano Sliwa ma per l'ex governatore Cuomo, "vi piaccia o meno"

===============================================

Cosi si fa politica col nuovo Presidente Trump

Se tu voti per questo sindaco non da soldi al Comune, credo che la nuova politica USA è non solo verra applicata anche in Italia non foss'altro imitazione Trump.

Dopo tutto noi italiani amiamo le imitazioni USA non diciamo più buon fine settimana  ci piace dire have a good weehend.

Oppure al telefono si diceva Pronto, ora hello baby

L'ho sempre detto Trump andrebbe essere isolato. Tutto lo pensano è nessuno lo dice.

Logica

 Le statistiche mi dicono che questo blog è visto o letto da circa 200 visitatori giornalieri(media fatta da me) 3 gg fa ho raggiunto i 1570 visitatori , ma nessun commento.

Dunque ho pensato che è meglio non sprecare spazio con i commenti.

Dunque questo blog diventa per chi passa una semplice lettura.

Mentre negli altri blog da me aperti ........non ho visitatori se non qualche rara volta qualcuno ci passa. in quei blog li lascio aperti i commenti ........quasi nessuno li vede o li legge.

Una buona giornata.

lunedì 3 novembre 2025

Iran una sposa bambina rischia il patibolo per aver ucciso il marito violento

 In Iran una sposa bambina rischia il patibolo per aver ucciso il marito violento - Notizie - Ansa.it

Per evitare l'esecuzione deve pagare oltre 90.000 euro entro dicembre'

==============================================================================
Articolo interessante da leggere Ovviamente tutto questo succede in Iran, ma succede molto di più. Certo a noi stranizza non è giusto, ma un detto dice Paese che vai usanze che trovi, qui si aggiunge le leggi contro la Donna con l'aggiunta della loro religione che è molto rigida. Leggi è Religioni creati dall'uomo in forma molto rigida, che per noi occidentali non va bene, ma non possiamo intrometterci in casa altrui. Lo stesso dicasi nelle famiglie italiane, ogni casa ha le sue regole(occidentali) ma che entrare in quella casa bisogna rispettare, anche se non si condivide il sistema di regole o di usanze. Figuriamoci criticare una usanza/legge/Religione contro la donna, per il tipo la donna in quel paese è considerata meno di carne di macello. Però fa molto senso nell'apprendere la notizia.

Ghiglia diffida Report: «Bloccate la puntata sui miei contatti con Arianna Meloni». Ranucci: «Tentano di metterci il bavaglio»

 Ghiglia diffida Report: «Bloccate la puntata sui miei contatti con Arianna Meloni». Ranucci: «Tentano di metterci il bavaglio» - Open

Nuovo scontro tra Report e il Garante per la privacy. Agostino Ghiglia, membro dell’Autorità, ha inviato una diffida alla redazione del programma Rai chiedendo di non mandare in onda la puntata prevista per questa sera su Rai 3, dedicata all’affaire Sangiuliano. Nell’inchiesta, anticipata da Repubblica e dai canali social della trasmissione, Report ricostruisce una serie di presunti contatti tra Ghiglia e Arianna Meloni, sorella della premier e dirigente di Fratelli d’Italia, avvenuti alla vigilia della decisione con cui l’Autorità inflisse una multa al programma per la diffusione dell’audio di una telefonata tra l’ex ministro Gennaro Sangiuliano e la moglie. Ghiglia, nella diffida inviata alla trasmissione, precisa di aver dato mandato ai propri legali di verificare se siano stati commessi reati

==========================================================================

La RAI con questa trasmissione si sta facendo i baffi con tutta la pubblicità che gli procura, basta una semplice telefonata tra "amici" che il garante non vuole mandare in onda Reporter.

Ma scusa garante che la RAI è informazione pubblica è giusto che chi paga l'abbonamento sappia tu garante che giri politici assurdi, visto che propio la tua posizione dovrebbe essere neutra, è a favore del servizio pubblico della RAI.

Articolo molto breve, ma interessante non foss'altro per farsi delle risate.

domenica 2 novembre 2025

Non sono

Contento di questa magistratura, ma non sono contento nemmeno di queste riforme sia la Cartabbia che questa di Nordio.

La rifiorma dei magistrati qualsiasi essa sia non va bene ......... Per una semplice ragione ............. Fatta la legge trovato l'inganno. ...............Dunque se non possono essere liberi per come dice la nostra Costituzione che trovo molto giustissima.

Per mettere in linea i magistrati ma liberi come dice la Costituzione, ma fare delle buone leggi che riguardano i Magistrati, PM , è tutto il personale che lavora nei tribunali, è mettere in linea le ditte appaltatrici che lavorano per lo stato.

Ma altra legge che riguardi il ministero di Grazia e Giustizia ......... più ma molto più controlli nei Tribunali, nei tribunali si commettono gravi illegalità di cui è vittima il cittadino.

Ma per fare tutto ciò non è toccare la Costituzione, ma investire moltissimi soldi per ampliamento tecnologico più moltissimi Magistrati(preparati è non solo di laurea), la Laurea la posso avere anch'io porto di qua è di la ed ho la laurea.

Ci sono avvocati che ottenuta la laurea non studiano più è mietono vittime a più non posso.
Oltre i vari imbrogli che si succedono a insaputa del cliente o assistito.

Altra legge che nelle cause civili la presenza obbligatoria delle parti accompagnati dagli loro difensori .......La presenza impedisce che l'avvocato faccia passi falsi, capita che tra avvocati si mettano d'accordo per il tipo ti debbo/mi devi un favore.

Molte cose si dovrebbero fare per far si che uno abbia un giusto processo.

Perché notiamo tramite stampa è t v che in moltissimi non hanno un giusto processo anzi di più si può pensare che molte volte in certe scrivanie sotto come poggia piede tengono la nostra Carta Costituzionale.

sabato 1 novembre 2025

Vi ..............

 ......................... ricordate qualche hanno fa si parlava di Patto Stato/Mafia?
C'è stato un gran parlare sui vari governi che lo stato italiano
 ha avuto, ed il Patto continuava per ogni governo che si sono susseguiti.

Vi ............ domando?
Pensate che oggi la Mafia non sia ancora in contatto?

Gli italiani sanno perchè se ne è parlato a lungo, di una
 Sentenza della Suprema Corte di Cassazione che il
Reato di Stato/Mafia c'era, ma non si poteva condannare nessuno.

Lo abbiamo saputo grazie alla nostra Costituzione è la Magistratura libera.

Per noi italiani conta la nostra Costituzione che ci rende liberi.


venerdì 31 ottobre 2025

Malattie sessualmente trasmissibili, torna l’emergenza in Italia e in Europa: “Casi in in ripresa, preoccupa la resistenza ai farmaci”

 Infezioni sessualmente trasmissibili: nuova emergenza sanitaria in Italia (ilfattoquotidiano.it)
31 OTTOBRE 2025

Gonorreasifilide e clamidia ma anche vaiolo delle scimmie, infezioni enteriche trasmesse per via oro-anale e la tinea genitalis, nota anche semplicemente come tigna. Le infezioni sessualmente trasmissibili (Ist) sono tornate a essere un’emergenza per la sanità pubblica, sia in Italia sia in generale in Europa, dove si registra una ripresa dei casi. A fare il punto sono gli esperti della Società interdisciplinare per lo studio delle malattie sessualmente trasmissibili (Simast), riuniti a Firenze il 5 e 6 novembre per l’XI

================================================================

Sicuramente è preoccupante un ritorno
di certe malattie che si trasmettano sessulmente
E' già gli studiosi di queste matarie dicono
che sono resistenti ai medicinali, dunque?

Credo che qui specialmente i giovani debbono
 stare molto attenti, è credo che di questo si dovrebbe
palare nelle aule delle scuole, è non solo.

Credo anche molto in famiglia.
un ritorno di queste malattie veneree c'è popco
da stare allegri, Ci dobrebbe essere un passa parola sia
nella realtà, che nei social, compresi i blog
è tutte le messaggerie.


Voto NO ........ Magistratura Indipendente

 La riforma costituzionale della magistratura. 10 domande e 10 risposte - www.giustiziainsieme.it

Il 30 ottobre 2025 il Senato ha approvato in ultima lettura, a maggioranza assoluta, il disegno di Legge costituzionale di proposta governativa - "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare" – e nel 2026 ci sarà così il referendum, che non prevede quorum, per dire sì o dire no alla modifica della Costituzione del 1948.

10 domande e 10 risposte per fare chiarezza sulla riforma costituzionale della magistratura.

 ========================================================

Ogni cittadino dovrebbe leggere più articoli nel merito
di Giudici è Giustizia.

All'interno di questo articolo vi sono 10 domande,
con eventuali risposte, certo parere di addetti ai lavori.

Io sono per il mantenimento della
nostra Costituzione, ed ovviamente per un magistrato
libero ed indipendente anche da correnti interne loro.

Un giudice per essere imparziale deve essere
libero da vincoli politici.

Non ci stranizziamo che qualche anno fa si palava accordi Stato/Mafia.

Votare quello che dice la Meloni, significa che ogni capo mafia
può essere assolto in quanto il PM è sotto un governo politico
Dunque le sentenze dei capi mafia  finirebbero con assoluzioni
Dunque avremmo votanto si due governi da obbedire
quello pubblico ed altro governo privato senza nome
Ma che ognuno penserebbe la mafia.

Caro cittadino, cerca anche di pensare il bene dei tuoi figli
è vero che sino ad ggi sia la Sinistra che la Destra oggi hanno tradito
il Popolo
è 
la nostra Bandiera.

Per regolare la magistratura bastano delle leggi giuste che andrebbero osservati, non è facendo scomparire la nostra Costituzione che significa LIBERTA? di Pensare, è dire. 
Con questo governo
lo vediamo con i giornalisti li vogliono zittere
così sarabbe per il resto.


Ma non è presto?

Notizia di Sondrio e Prov. di qualche giorno fa:

Morbegno si accende il Natale.che unisce la città.
Ma non è presto?
Questo significa, che ci vuole piùà tempo per convibcere
 a spendere di più per Natale, ma poi c'è anche il
Capodanno è di sequito la Befana. Già si comunica
 che le frazioni di Desco, Paniga e Campovico saranno addobbate.
Non dimentichiamo che conta prima il
carrello(troppo caro) per la casa, poi per i regalini

Io personalmente lo trovo solo di cattivo gusto commerciale.

lunedì 27 ottobre 2025

Kallas: “Attacco ai diritti umani, l’Ue pronta a sostenere la Cpi”

 Kallas: attacco ai diritti umani, l'ue pronta a sostenere la Cpi (mediaset.it)

L’Unione europea si prepara a sostenere con decisione la Corte penale internazionale, con l'Alta rappresentante per la politica estera Kaja Kallas che sta valutando "tutte le opzioni disponibili" allo scopo. "E' in corso un vasto attacco contro l'ordine giuridico internazionale - ha spiegato Kallas -, contro i diritti umani, contro le norme concordate a livello internazionale e contro le istituzioni create per farle rispettare" come appunto la Cpi. La Corte, ha quindi chiarito, "persegue i responsabili dei crimini più gravi del mondo e dà voce alle vittime". 

======================================================================

Sono avvisaglie.
Ma molto importante.
Faccio fede al passa parola


Ieri ........

Puntata Ranucci.

Non so chi la visto, è cosa ha pensato
Quello che ho capito io è:

Che questa ondata nel mondo
della destra non idiologica, ma personalizzata
è organizzata partendo dagli USA
un certo signore inizia a dire è portare avanti
che per andare bene ci vuole un Dittatore
il popolo è suddito(sotto una falsa democrazia)
L'EU ne è fuori lo divce Orban
dunque questo gruppo che credo nel mondo sia solo 17
sino ad oggi. Ma a quanto pare potrebbero aumentare
Già Patriot gestito da orban ne fanno capo arti facenti all'EU
Da quel poco che ho capito ci dovrebbe essere
lo scioglimento dell'EU.
Ci sarà?
prima o dopo succederà.
La Meloni ne fa parte di questo giochetto
con molta discrezione per il tipo
fa un colpo alla botte
un colpo al cerchio
ma ci è dentro sino al collo
Dunque alle spalle c'è un movimento globale di destra personalizzata
che intende dare al momento giusto il colpo grosso è definitivo.

C'è da dire, che moltissimi sono all'oscuro di questi movienti a mio dire sovversivi, dove di buono non hanno nulla, se non sopprimere il popolo.
Di che tipo di Democrazia possono parlare?


domenica 26 ottobre 2025

Report, un membro del Garante per la privacy beccato nella sede di FdI il giorno prima della multa. Il Pd: «Inaudito»

 Report, un membro del Garante per la privacy beccato nella sede di FdI il giorno prima della multa. Il Pd: «Inaudito» - Il video - Open

A diffondere il filmato che ritrae Agostino Ghiglia in via della Scrofa è la stessa trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci

============================================================================

E' un articolo la leggere.

Lo consiglio vivamente a chi ha votato questa
destra estremista che vuole solo il male della loro
nazione che la abitano, nella speranza
che forse molto forse avrebbero migliorato
le condizioni generali di una Nazione che è molto
 sfortunata con una azione politica che sia di Sinistra
 ed è ancora peggio con la destra per giunta estrema a
vari condotti di veri picchiatori fascisti
la violenza regna nella destra, violenza che genera
odio per i diversi da loro.

IL 99% degli italiani è con Ranucci che fa Reporter.

La Cassazione smonta la bufala su Berlusconi mafioso e scatta il negazionismo

 La Cassazione smonta la bufala su Berlusconi mafioso e scatta il negazionismo | Il Foglio

===============================================================================

Capisco che i figli di Silvio Berlusconi difenta con i denti il pasre,
così come la moglie è figlia di Reiina difendeva
il Marito è la figlia il padre.

Non dimentichiamo certe cose poche buone è molte ad pesonam
Cara fiuglia di Berlusconi troppo si è scritto su tuo padre
dunque una base di verità c'era, ed anche
più di una semplice base.

Silvio era un eccezionale imprenditore
oltre che simpatica persona.

Ma non esageriamo con i complimenti quasi a farlo Santo, e  sai bene che non lo era.

“Inquietante che il componente del Garante della Privacy fosse nella sede di Fdi. La Rai difenda Report”

 "Ora la Rai intervenga per difendere Report e l'indipendenza del servizio pubblico" (ilfattoquotidiano.it)

Per il Pd “è un fatto inaudito, la Rai si attivi e difenda Report”. “Inaccettabile e inquietante”, denuncia il Movimento 5 stelle. E Alleanza Verdi Sinistra si associa chiedendo a viale Mazzini “uno scatto d’orgoglio a difesa del servizio pubblico”. Di fronte al filmato diffuso dalla trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci – e di cui ha dato notizia il Fatto quotidiano in edicola – che vede il membro del Garante della Privacy Agostino Ghiglia entrare nella sede di Fdi “poche ore prima” della multa contro la stessa trasmissione, le opposizioni compatte chiedono le spiegazioni del presidente dell’authority. E invocano una reazione della dirigenza di viale Mazzini.

===============================================================================

Ne salta una al minuto

E' un governo che abbraccia tutto.
Se questo garante entra ed esce da FdI come se fosse casa sua
come può difendere Reporter visto che è una amico
della Meloni. Ecco un partito che abbraccia i punti di
forza per poi averli amici che non tradiscono il partito
ma come può mai difendere l'interesse del servizio pubblico
(si paga un abbonamento Rai.
)
Chiamato servizio al pubblico
è stato dimostrato che il 99% dei cittadini
è accanto Ranucci.

FdI
Vergognatevi.

La DC il
PSI il
PCI il
PRI il
PSDI

E Ecc ecc Ecc.
Nemmeno il partito del Movimento Sociale Italiano lo Avrebbe fatto nel nome di Almirante.

Ovviamente parlo per me
Non paragono la PRIMA Repubblica
con la Seconda Repubblica

Non ci sono Paragoni in nessun senso.


sabato 25 ottobre 2025

Tagli per 10 miliardi in tre anni: quali sono i ministeri più colpiti

 Manovra, tagli per 10 miliardi in tre anni: quali sono i ministeri più colpiti | Corriere.it

ROMA «Per fare un piano casa serio ho bisogno dei soldi, sennò come lo faccio, con i Lego? Le cose poco serie a me non piacciono, per cui patti chiari e amicizia lunga». Da un paio di giorni il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, è più nervoso del solito. Il testo della legge di Bilancio presentato dal collega di partito e titolare dei conti pubblici, Giancarlo Giorgetti, approvato una settimana fa dai ministri senza forse troppa attenzione alle tabelle, svela un taglio fortissimo alla spesa gestita dal governo, quasi senza precedenti. E il ministero in assoluto più colpito è proprio i suo, quello delle Infrastrutture, con un taglio secco di un miliardo e 200 milioni di euro, che colpisce metropolitane, strade e porti.

===============================================================
Draghi: «Tutti i nostri principi sotto attacco, quanto deve aggravarsi una crisi perché i leader uniscano le forze e agiscano?» | Corriere.it

Draghi: «Tutti i nostri principi sotto attacco, quanto deve aggravarsi una crisi perché i leader uniscano le forze e agiscano?»

================================================================

Nello stesso giornale due articoli, solo che nell'articolo

Draghi devi essere abbonato, mentre nel taglio ai
ministeri il primo è il ministero di Salvini, il grande
lavoratore politico tutto fare, ogni ministero lui c'entra

Come farebbe il cittadino senza Salvini
almeno un sorriso c'è sempre per le stupidate
che fa o che dice, dopo tutto Salvini è una macchietta
politica, fa ridere o peggio sorridere.

Però si legge anche che certi soldi che si
spostano di anno in anno vengono eliminati

Giorgetti sa quel che fa..

Interessante è art. Draghi che dal titolo
si riferisce a quello che aveva detto
all'EU di unirsi in un unico Stato.

Ma credo che questo non avvera mai
per questo l'EU va male ora è peggio dopo.

venerdì 24 ottobre 2025

Sanzioni Usa al petrolio russo, i Paesi colpiti e quanto aumenterà il prezzo

 Sanzioni Usa al petrolio russo, i Paesi colpiti e quanto aumenterà il prezzo | Sky TG24

Donald Trump ha annunciato di voler sanzionare i giganti del petrolio russo, con il suo omologo Vladimir Putin che ha replicato: “Non avranno impatto sull’economia russa”. Cina e India sono tra i Paesi più colpiti, ma se dovessero rivolgersi ad altri mercati questo potrebbe causare un aumento del costo della materia prima: anche di questo si è parlato nell’ultima puntata di Numeri, il programma di approfondimento di Sky TG24

===============================================================

Non lo capisco.

Tutti questi divieti che danneggiano un po tutti,

non credo possa portare del bene alla sola USA 

Dunque questo voler rompere tutti gli equilibri economici

non possono portare benefici

Dunque ci sarò il caos totale 

ed un continuo aumenti dei prezzi

tutto contro il semplice cittadino che è

quello che subisce non solo l'aumento

ma anche la speculazione delle varie dittedelle materie prime.

Se poi aumenta la Ferrari e la Lamborghini di 500 € poco importa.

Sintesi

Ci sarebbe da parlare a lungo della Stampa, si della destra che della sinistra. E' da un po di tempo(anni) che le notizie eccessive per il tipo il pelo sembra un tronco 
La destra come stampa o tg oppure programmi politici
è molto più azzardata della sinistra, sembra che il 
governo per intercezione della Meloni con Dio
Stia facendo il miracolo per interesse nazionale
dunque cittadini.
Forse il miracolo, è ovvia nell'uomo è donna
la speranza è ultima a morire, qui si spiega i sondaggi alti a destra.
Mentre tutto quello che è sinistra
Si attiene ad una realtà che vive il cittadino
Ma non viene creduta, è più comodo credere
Ad un ipotetico miracolo per intercezione con Dio della Meloni
Che viene creduta.
Anche perchè i cittadini di destra  credono al carrello che è diventato
più costoso per comprare un filone di pane
e non solo il pane, il cittadino sopporta la la speculazione 
che le ditte fanno con la scusa dei continui aumenti 
Dunque a chi credere?
Visto le migliaia di notizie nuove al giorni
è trasformate o meglio travestite in base a l'aria
politica di convenienza.
Tirando le somme anche la
Stampa in tutto questo ci sguazza è ci guadagna
anche molto..
Mettendola per come si vuole il malcapitato è sempre:
Il cittadino italiano.

giovedì 23 ottobre 2025

Calare le braghe

 Calare le braghe (ilfattoquotidiano.it)



=========================================================================
Certo bisognerebbe leggere l'articolo,

   Ma con un po di fantasia ci puoi arrivare 

Facilmente, in fondo si sta comportando
ove sia possibile cn le braghe calate.

Povero Zelensky. 
=========================================================================

Trump dà i Patriot all'Ucraina. E Medvedev: "Gli Usa ora sono sul sentiero di guerra" – Il Tempo

Articolo interessante.

ad avviso di molti è guerra aperta da parte USA è Mosca

Ma dubito da parte USA che realmente voglia

entrare in guerra con nessuno figuriamoci con la Russia

non farebbe mai uno sgarbo a Putin amico caro

di Trump.

Ma non c'è da stare allegri, dopo tutto

sono due pazzi sia Trump che Putin

Zelensky non scherza come pazzia

Anzi lui ci sguazza dentro. 

Testate non ........

 Cliccanto sulla testata viene fuori l'articolo anzi 3 articoli

'Il piano Usa prevede Gaza divisa in enclave, la ricostruzione avviata solo nella parte israeliana'


Sopra c'è la testata di un articolo. Articolo che non leggo, mi piace pormi delle domande che sono più che legittime.
Pian pianino Gaza deve essere oltre che divisa, per una veloce ricostruzione, di chi? è perché. La Palestina non deve avere un suo Stato?
Dunque perchè questa divisione per un già piccolo popolo in numerazione ...ammesso è non concesso che vada la separazione, quale lato è occupato dai palestinesi?
A questo punto cambiando le domande, esce che mplto propabilmente è solo una grande beffa per il reto del mondo che credeva che i palestinesi accupassero la Striscia di Gaza.
Credo che non sarà cosi, leggendo solo la testata.
Fregatura ...........

Altra Testata le sanzioni verso la Russia. Mentre in America si alza il prezzo del Petrolio, come ti giri giri c'è il danno è la beffa per il comune cittadino, così continuando per tutti i generi in commercio.

Be Zelensky sta propio diventando un accattone.
Io già non c'è l'ho in simpatia.
Per me la colpa è di Zelensky di tutto quello che è successo è sta continuando.
C'è da dire a sua difesa che non ha avuto ottimi consiglieri, si sono buttati subito nelle mani USA è EU ......Oggi è una Ucraina rovinata per colpa di Zelensky che non ha avuto le palle di ragionare col propio cervello.
Si è fatto ubriacare da questi stati, gli hanno detto:lui è il più grande è Putin è ammalato è sta per morire (tre anni fa) si diceva questo, bene signori sono passati 3 anni è Putin nutre ottima salute, alla faccia di chi gli voleva male.
Un antico detto dice: Chi vuole male riceve male.
Mio caro Zelensky dovevi darmi ascolto 3 anni fa, tu dovevi parlare con Putin la vera politica è il Dialogo. E tu hai preferito fare palare le bombe è ficili oggi anche missili è droni a più non posso, ma solo sull'Ucraina i cittadini russi fanno la lloro vita come se la guerra non la riguardi. Mentre il popolo ucraino è più che decimato ed il tutto è quasi diroccato.
Zelensky non hai vonto hai perso Tu con tutta l'America è l'EU.

mercoledì 22 ottobre 2025

Tutto sotto controllo

 Tutto sotto controllo (ilfattoquotidiano.it)



===========================================================================

Si tutto è sotto controllo.

Si anche la manovra appena varata è

 ri-controllata non si sa a favore di chi

Ma poco importa è sotto controllo della Meloni,
lei di conti ne capisce, già ha dato prova.

Con le guerre la Meloni si trova male, lei è una donna
del popolo è con le guerre non si trova a suo agio,
ma si trova molto in agio,
quando frequenta le corte dei nomi importanti si a
Corte si destreggia bene, ci fa fare belle figure
di .... Mxxxxxxxx

Si trova molto bene con l'EU, un colpo di sorrisi
a destra ed a manca ed il gioco è fatto.
Poverina distribuisce odio a più non posso, mascerandolo
da buoni propositi, solo che lei non è capita
dunque odiata(a sentir Lei)

Si Si è tutto sotto controllo anche la notte la sentinella
di servizio è La Russa è si da il cambio con Salvini,
Tajani porta il caffè ad entrambi


Meloni: "Maggioranza italiani riconosce il nostro lavoro"

 Meloni: 'Maggioranza italiani riconosce il nostro lavoro' | Video Sky TG24

===========================================================================

I dati reali dicono di no, solo una piccola parte
degli italiani, forse il 4/5% non di più.

La cosa che più mi dispiace è che la Meloni quel 30%
sui sondaggi, non è un dato certo. Sono solo italiani
arrabbiati con la Politica non fatta bene.
Ora mia cara Meloni ci sei anche tu.

Magistratura, Di Matteo lascia l'Anm: «Non condivido logiche di correnti e opportunità politica»

 Magistratura, Di Matteo lascia l'Anm: «Non condivido logiche di correnti e opportunità politica» - Giornale di Sicilia (gds.it)

===========================================================================

Questo significa per l'ennesima volta che le dicerie
le dicerie che girano su fazioni,di aree polituche, o fazioni di interessi
politiche, come l'associazione ordine degli avvocati,
serve solo per politica di interessi di vario genere
dunque solo una piccola parte è veramente indipendente
non solo la Magistratura, ma anche gli avvocati, mi vi sono
anche i capi segreterie delle sezioni Civili è penali.

Una delle sezione molte appetitose sono le Esecuzioni
immobiliari è mobiliari( si dice ........ si guadagna bene)
è solo un dicitur, ma molto attendibile, gli avvocati
leccano i giudici delle esecuzioni per trovare un lavoro.

Una persona che vuole restare indipendente come De Matteo,
non può farlo dunque deve lasciare una magistratura.

Quante vittime innocenti  fa un Tribunale diove regnano
indisturbati Operatore del Diritto dei propi interessi personali

martedì 21 ottobre 2025

Ammettere

 Io credo ci si stanca sentire è vedere le stesse cose viste
da angoli diversi, diventa
una cosa trita è ritrita, ma la sostanza cambia poco.

Hamas è la sua trequa

Netanyahu genocidio si genocidio no

Trump pace si pace no l'important.

e che lui si faccia i suoi personali interessi, ma poi è la stessa minestra.

Meloni idem con parate

La politica lo stesso, chi la vuole cotta o cruda cmq le
cose non cambierebbero

Femminicidio, muore una Donna al giorno uccisa in linea di
massima di un parente
vicino .......se al mattino appena alzoto non leggi
la notizia una persona si allarma

Si è così abituati che sembriamo delle scimmie addestrate
al telecomando è lui che impartisce ordini.

Di tutto è lo stroppio di tutto, ed è un guaio se ci manca .......abitudinari.

Ma facciamo fatica ad ammetterlo a noi stessi.

Si un giro di piazza reale, un giro di pettegolezzi veri, è locali, fanno bene alla salute.

Indagine

Non si fa altro che parlare di Garlasco, avvocati è soldi che girano in nero.

Garlasco è uno ed è certo.

Se esiste uno(pubblico) 

Quanti "Garlasco" vi sono nei vari tribunali d'Italia?

Questa è la domanda che Giletti dovrebbe porsi,
ed indagare quanti Garlasco esistono
più gravi di questo pubblico, o meno gravi ma
pur sempre degli illeciti.

Perchè non indaga Giletti sul giro dei soldi che giarano
nella massa degli operatori del diritto.

UNO

Garlasco a questo punto è una vergogna italiana
commessa nel palazzo di Giustizia.

Dove il libro della nostra Costituzione serve solo come
poggia piedi sotto qualche scrivania.

Altra domanda è:

Un cittadino che va a finire da un avvocato per una causa dello
stenditoio di sopa, cosa capisce di giurisprudenza ,
propio nulla si affida ciecamente dell'avvocato scelto.
Ed è propio qui che casca l'asino.

Se pensate ad un Tribunale, paragonatelo ad un teatro a sipario chiuso
si fanno le "prove" infine si da al pubblico la scena già fatta.

lunedì 20 ottobre 2025

Flotilla, attivista Antonio La Piccirella denuncia Israele per tortura

 Flotilla, attivista Tony La Piccirella denuncia Israele per tortura (adnkronos.com)

Nuova denuncia alla Procura di Roma da Antonio La Piccirella, attivista della Global Sumud Flotilla, in cui si ipotizza anche il reato di tortura da parte di Israele dopo l’abbordaggio e il trasferimento dell'equipaggio nel porto di Ashod.

==========================================================

Articolo da leggere.

Il popolo prescelto da Dio.

Questo ci hanno inculcato, assolutamene no, non può essere il popolo prescelto da Dio.

Si può mai pensare che è un Dio con gli occhi chiusi? 

Questa è una invenzione di un essere umano

che non ha nulla a che vedere con Dio.

Il dio degli ebrei se lo sono creato loro, crudeli gli ebrei, crudele Dio.

Stop alle importazioni di gas russo: via libera Ue del Consiglio. No di Ungheria e Slovacchia

 Stop alle importazioni di gas russo: via libera Ue del Consiglio. No di Ungheria e Slovacchia - la Repubblica

MILANO – L’Europa chiude i rubinetti al gas russo. I ministri dell'Energia Ue hanno dato il via libera a maggioranza alla proposta della Commissione europea sullo stop al gas e gnl di Mosca. Lo stop dovrebbe avvenire in tre fasi: dal primo gennaio 2026 sarà vietato firmare nuovi contratti, gli accordi a breve termine già in corso dovranno terminare entro il 17 giugno 2026, mentre quelli a lungo termine entro il 31 dicembre 2027. Contrarie soltanto Ungheria e Slovacchia.

======================================================

Senza ombra di dubbio è interessante articolo.

Io non commento ne a favore ne a sfavore del gas russo.
Si fa parte di un gioco chiamato EU è dunque già è stata fatta una
scelta, già basta Ungheria e Slovacchia.

Ognuno chi legge si fa la propia convinzione
poi può essere libero di dire la sua.

L’America protesta contro Re Trump, ma lo Zar Putin è già alla Casa Bianca

 L’America protesta contro Re Trump, ma lo Zar Putin è già alla Casa Bianca - Linkiesta.it

Trump torna a minacciare Zelensky, facendosi ancora una volta portavoce di Mosca. Ormai è inutile domandarsi se sia un asset russo o solo un imbecille, ciò che conta è la totale genuflessione di Washington al Cremlino

========================================================

Gli Usa hanno combattuto sempre il comunismo.

Oggi grazie a Trump

Putin siede nella stanza ovale della Casa Bianca.

E' bastato solo una carezza a Trump, che si comporta
come un cagnolino fedele col propio padrone.

“Lite furibonda Trump-Zelensky, gli ha detto: cedi il Donbass o sarai distrutto”. Tusk agli Usa: “Le pressioni vanno fatte su Mosca”

 Trump-Zelensky, lite furibonda sul Donbass: "Cedilo o sarai distrutto" | Il Fatto Quotidiano

Un confronto duro, anzi una “lite furibonda“, il cui acme è stato una specie di aut aut uscito dalla bocca del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e diretto al capo dello Stato ucraino Volodymyr Zelensky: o cedi il Donbass o sarai distrutto. E’ quanto raccontano i giornali più autorevoli, dal Washington Post al Financial Times, nei retroscena del faccia a faccia alla Casa Bianca di venerdì. E il messaggio di Trump al presidente ucraino è sostanzialmente la traduzione delle richieste di Vladimir Putin, che il capo della Casa Bianca aveva sentito il giorno prima in una lunga telefonata. Una ricostruzione che una parte dell’Ue accoglie con una punta di scetticismo per non dire amarezza. In prima fila il premier polacco Donald Tusk, tra i leader più arcigni rispetto a un negoziato che non garantisca appieno Kiev: “Nessuno di noi dovrebbe fare pressione su Zelensky quando si tratta di concessioni territoriali – scrive Tusk su X – Dovremmo tutti fare pressione sulla Russia affinché cessi la sua aggressione. L’appeasement non è mai stato la strada per una pace giusta e duratura”.
Il presidente russo, al telefono con The Donald, aveva sostanzialmente ribadito che la condizione per far finire le ostilità in Ucraina è il pieno controllo del Donetsk, area strategica dell’Est contesa già dal 2014. L’insistenza del capo del Cremlino su questo punto, secondo le stesse fonti del Washington Post, indica che Mosca non intende arretrare rispetto alle richieste che hanno finora bloccato ogni trattativa, nonostante l’ottimismo espresso da Trump sulla possibilità di un accordo. Dall’inizio del conflitto, Mosca tenta (finora con poco successo) di consolidare il controllo del Donetsk, dove le forze ucraine sono radicate da anni in una regione considerata un baluardo contro l’avanzata russa verso la capitale.
E per questo proprio il territorio di Donetsk e più in generale il Donbass sono stati argomenti chiave dell’incontro alla Casa Bianca tra Trump e il leader ucraino Zelensky. Secondo quanto rivelato dal Financial Times, il presidente Usa avrebbe esortato il leader ucraino ad accettare le condizioni imposte dalla Russia, avvertendo che Putin aveva dichiarato che avrebbe “distrutto” l’Ucraina se non avesse accettato. In particolare il tycoon avrebbe insistito affinché Zelensky consegnasse l’intero Donbass a Putin. L’incontro sarebbe sfociato più volte in una “lite furibonda”, appunto, con mappe della linea del fronte in Ucraina gettate via da Trump.
Zelensky, dopo l’incontro di venerdì con Trump, aveva lanciato un appello agli alleati. “L’Ucraina non darà mai ai terroristi alcuna ricompensa per i loro crimini e contiamo sui nostri partner per mantenere questa posizione”, ha scritto su X. Zelensky, che non ha ottenuto i missili Tomahawk, ha chiesto “passi decisivi a Usa, Europa, G20 e G7”, sottolineando che “Putin non può essere fermato con le parole”. “Abbiamo acconsentito a un cessate il fuoco senza condizioni e offerto più volte modi per fermare gli attacchi, ma la Russia continua a ostacolare il processo, manipolando e intensificando i bombardamenti lungo la linea del fronte”. Solo nell’ultima settimana, secondo il presidente ucraino, Mosca avrebbe impiegato “oltre 3.200 droni d’attacco, 1.370 bombe guidate e circa 50 missili” contro il Paese. Zelensky ha anche auspicato che l’Europa diventi “completamente indipendente dall’energia russa” visto che gli Usa “sono pronti a fornire tutto il gas e il petrolio necessari per sostituire le forniture russe” e “la nostra regione dispone delle infrastrutture e del potenziale necessari per contribuire in modo molto più significativo all’indipendenza energetica dell’Europa”.
dove il presidente americano ha annunciato che incontrerà il leader russo Vladimir Putin. In un’intervista a Nbc, Zelensky ha definito Putin un “terrorista” ma ha ribadito la sua disponibilità a incontrare il leader russo di persona. “Se vogliamo davvero una pace giusta e duratura, abbiamo bisogno di entrambe le parti in questa tragedia”, ha detto. “Come si possono raggiungere degli accordi senza che noi ci parliamo?”.
Sul campo di battaglia le armi non tacciono nel frattempo. Tra le varie notizie della giornata di domenica c’è il ferimento di 10 persone in un attacco con droni sulla comunità di Shakhtarska, nella regione di Dnipropetrovsk. Colpite anche abitazioni e infrastrutture nelle comunità di Mezhyvska e Mykolaivska. Le truppe russe hanno anche bombardato la regione di Nikopol con artiglieria e droni. Dall’altra parte, secondo il ministero della Difesa russo, invece, i sistemi di difesa aerea di Mosca avrebbero abbattuto 45 droni ucraini durante la notte, sopra diverse regioni della Federazione, tra cui Samara, Saratov, Rostov, Voronezh e la Crimea. Lo stato maggiore ucraino ha affermato che un altro attacco con droni ha colpito la raffineria di petrolio russa di Novokuibyshevsk, nella regione di Samara vicino a Orenburg, provocando un incendio e danneggiando le sue principali unità di raffinazione. L’impianto, gestito dalla compagnia petrolifera russa Rosneft, ha una capacità annuale di 4,9 milioni di tonnellate e produce oltre 20 tipi di prodotti a base di petrolio.

========================================================================
C'è tutto l'articolo.

Che strana fine se Zelesky accetterà la proposta di Trump.

Una vocina mi dice che non accetterà la proposta di Trump

E' fa bene.

Ormai in ucraina nessuno a più nulla da perdere, si continua a combattere,
è l'unica via di uscita dignitosa che Zelensky compreso il suo popolo rimasto,
Alzare la bandiera bianca con uno come trump è molto vergognoso
non vince Trump
non vince Putin
non vince Zelesky

Ma vince solo l'Ucraina è resterà nella storia per
 la resistenza, nonostante sia stata abbandonata alla fine
dagli USA, ed allontanato da EU
Perchè sia ad una è all'artra sono costati molti soldi è armi,.

Fai bene Zelensky a continuare sino alla fine.

Hanno perso tutti.

domenica 19 ottobre 2025

Femmini-cidio

Di cosa stiamo parlando?
Si parla della Donna è non della donna,
si c'è una bella differenza,
lo stesso dicasi del'Uomo o altro uomo.

Credo sia  giusto fare questa piccola differenza.

Si uccidono molte Donne, la colpa non è mai della Donna, 
ma nemmeno della femmina. 
La Donna se vista come essere umano non viene uccisa, 
viene uccisa perchè in quella Donna viene fuori la Femmina
che può essere il senso materno, dunque proibitiva
per certi versi.

Da qui nasce un conflitto, è l'uomo
sbaglia in questa confusione, perchè la Donna non entra in possesso
mentre come femmina la possiede (è mia) grosso errore
Qui l'uomo/maschio si comporta come un ubriacone pieno
di vino buono è perde la testa, è cosa fà
inizia ad alzare  le mani, nella donna/femmina scatta 
un comportamento che un atto tipo maternità, è come se 
quell'uomo/maschio fosse creata da lei, dunque deve proteggerlo.
E' qui sbaglia da donna/femmina.

Da qui in poi se la Donna non reagisce rischia la pelle,
come avviene in molti casi.

Nonostante le leggi vigenti sono in continua aumento,
Ed è un giro interminabile di Donne/femmine che credono 
di poter cambiare l'Uomo/maschio che ama, ma non è così.

Come dicevo le leggi ci sono solo che anche i magistrati non lo sanno,
non si aggiornano, è questo è un guaio, 
lo stesso dicasi per i vari corpi della polizia non c'è preparazione.

Dunque lo Stato dovrebbe imporre una lunga preparazione ad un 
evento in cui non si è preparati in quanto evento sotto valutato

Purtroppo molti operatore del diritto ignorano le leggi, 
dunque non sono pronti ad intervenire.

l tunnel Putin-Trump: 103 km di lunghezza per 65 miliardi di dollari. Dmitriev, l’uomo dello zar: «Così collegheremo la Russia con l'Alaska»

 Il tunnel Putin-Trump: 103 km di lunghezza per 65 miliardi di dollari. Dmitriev, l’uomo dello zar: «Così collegheremo la Russia con l'Alaska» | Corriere.it

L'idea ripresa da un appunto dei primi Anni ’60: un ponte sullo Stretto di Bering, il braccio di mare che separa l’Alaska dalla Chukotka in Russia

==============================================================================

Ove si facesse sarebbe un opera che supererebbe il ponte sullo stretto.

Sostanzialmente la Russia è comunicante con gli USA tramite questo
 tunnel di 103 chilometri .

Ma non credo sia conveniente per nessuno questo traforo di
due paesi sostanzialmente nemici da sempre.

Però forse un giorno dove si è certi di armonia tra i due paesi
si potrà fare, oggi propio no.

E' palese che Putin è molto più in gamba di Trump, lo sta solo usando
in modo tale da distogliere da altri pensieri che vanno contro Putin.

La protesta anti-Trump dei cittadini Usa arriva a Bologna

 La protesta anti-Trump dei cittadini Usa arriva a Bologna (bolognatoday.it)

L’iniziativa si chiama ‘No kings’ e si svolgerà in oltre 2.500 città nel mondo

C’è una grossa fetta di cittadini e cittadine statunitensi contraria all’amministrazione di Donald Trump. Per oggi, sabato 18 ottobre, è stata quindi indetta una giornata di mobilitazione globale contro il governo del magnate statunitense.L a protesta si svolgerà in oltre 2.500 città del mondo e tra queste ci sono anche diverse città italiane come Roma, Milano, Venezia, Torino, Bologna e Firenze. Proprio dal capoluogo toscano è partito l’appello ai cittadini americani residenti in Italia.

=============================================================================

Ora anche Gli USA si mobilitano contro Trump.

Propio loro ne hanno un ottimo motivo,Trump è contro gli USA,

Gli interssi degli USA sono molto relative, rispetto al propio fa bisogno.
Intanto si fanno più forti le manifestazione lungo le loro città,
che arrivano anche a noi, tant'è che già nelle varie città d'Italia
C'è un certo tipo di gemellaggio per queste manifestazioni.

Trump di questo passo credo duri molto poco, è mi auguro accada
prima possibile, diventa la discordia del mondo è non la pace nel mondo.

Non mi stanco mai di dirlo è ridirlo ........ Trump va solo isolato da tutti.


sabato 18 ottobre 2025

Che fare?

Povero Zelensky, viaggi a vuoto tra Ucraina è USA

in più trattato male da Trump, peccato Trump

non avendo il coraggio di dire la cacrosantsa

verità, preferisce essere sgorbutico, con il povero Zelensky

E' l'EU sta a guardare, al massimo continua a dire

noi siamo con l'Ucraina ......... a parole, con i fatti

l'EU è altrove.

Putin si fermerà? credo propio di no, continuerà

a Bombardare è radere al suolo come è avvenuto a Gaza.

Zelensky è solo, abbandonato come un lontano

parente povero,.

In fondo se lo merità, non ha pensato con la sua testa

non ha avuto buoni consiglieri.

Doveva ritirare le sue truppe appena eletto Presidente.

Si è bevuto il cervello.

Oggi è solo, 

Scontro Schlein-Meloni dopo l’attentato a Ranucci: “Democrazia a rischio con estrema destra al governo”. “Delirio”

 Scontro Schlein-Meloni dopo l'attentato a Ranucci: "Democrazia a rischio con estrema destra al governo". "Delirio" (ilfattoquotidiano.it)

Scontro a distanza tra la segretaria del Pd, Elly Schlein, e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Schlein interviene dal palco del Partito socialista europeo, ad Amsterdam, dove è in corso il congresso, ed elenca ciò che è accaduto in Italia negli ultimi giorni. Prima “Meloni” che “a Firenze ha detto che l’opposizione è peggio di Hamas”. Poi cita l’attentato a Sigfrido Ranucci: “Voglio sodalizzare con lui per l’attentato terribile di cui è stato vittima”. E infine l’attacco: “La libertà e la democrazia sono a rischio quando l’estrema destra è al governo”.

=========================================================

E' da quando sono al governo che dico è scrivo che questa destra estremissima non ha nessun inteteresse ad  osservare la nostra Costituzione.
Se vi ricordare già dal primo giorno avevano detto di dover frenare un certo tipo d'informazione, non hanno mai nascosto il sole con la reta ........lo hanno detto esplocitamente.

La stessa Meloni ha sempre affermato di questa intenzione, si è anche fermata su Ranucci come Reporter una trasmissione che per lei non dovrebbe essere mandata in onda.

Tant'è che ha Ranucci spesse volte si dice che hanno tagliato delle parti, si è anche sentito dire che molti giornalisti  spiati, la Meloni va solo da Bruno Vespa in quanto è manovrabile dal governo(è un simpatizzante del governo) ma questo gli succedeva anche quando governava la vecchia DC o il Partito Socialista Italiano .......Bruno vesta cambia pelle nel monento che cambia il governo.

Si. Questo è un governo pericoloso sia per l'Italia, sia per il popolo che ci abita, è per loro il libro della Costituzione è solo un ,libro senza valore.

Si c'è molto rischio per la nostra Democrazia

Roberto Saviano lancia accuse gravi a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia. Da Lilli Gruber in tv punta il dito su di loro per l’attentato a Sigfrido Ranucci

 Roberto Saviano lancia accuse gravi a Giorgia Meloni e a Fratelli d'Italia. Da Lilli Gruber in tv punta il dito su di loro per l’attentato a Sigfrido Ranucci - Open

Lo scrittore ha citato i manifesti elettorali dei giovani di Atreju per la campagna elettorale del 2022 e del 2024 sostenendo che, avendo al centro giornalisti e personaggi tv come l’autore di Report, li hanno trasformati in bersagli personali

====================================================

Articolo molto interessante.

Io personalmente sono molto d'accordo su queto

 ha detto Saviano.

Dopo tutto lo hanno sempre sostenuto che 

dovevano fermare certa informazione considerata 

erroniamente di sinistra, per sola convenienza di 

una destra che non è in regola con niente è nessuno. 

Tutto può avere dei risultati non molto
graditi anche per il fatto di non esere neutrale

Zelensky chiama gli alleati: “Evitiamo l’escalation, sono pronto a negoziare”

 Zelensky chiama gli alleati: “Evitiamo l’escalation, sono pronto a negoziare” - la Repubblica

Il leader di Kiev spiazzato dopo il bilaterale telefona agli europei: “La Russia ha paura delle armi, blocchiamoci e parliamo”

======================================================

Per l'articolo bisogna essere abbonati.

A me basta il titolo.

3 anni di guerra per far morire migliaia è migliaia di soldati da ambo i lati, giovani che oggi vi sputerebbero in faccia dicendovi io che sono morto a fare.

Zelenky lo hai capoito che per la tua cretinagine hai rovinato mezzo mondo, principalmente l'EU facendo fare la figura del Buono a Trump è la figuraccia agli europei dei buoni a nulla.

Che tu oggi voglia negoziare lo capisco .......... ora sei cosciente dei danni che hai recato alla tua Ucraina, per per risogere dalle ceneri chissa quante decine di anni ci si impiega.

Vigliacco Trump è Vigliacco anche tu Zelensky.

Tutto questo mio caro Zelensky lo potevi evitare appena eletto Presidente, sei stato preso dal Tuo odio verso i Russi, Ti sei fatto abbindolare da promesse USA è EU è pensavi di poter vincere la grande Russia, diventata molto più grande degli ultimi 25 anni ....... tutto questo lo sapevate tutti Tu,USA,EU è chi vi sta attorno.

Tu come Ucraina sei un bambino(stupido) a la grande Russia è un uomo grande che cerca d'insegnarti cme si campa nel mondo della politica.

Forse molto Forse oggi ha capito.

Putin non potrà mai trattare con te è nemmeno con Trump. Putin ha tutto l'interesse di continuare a bombardare l'Ucraina, fare un deserto, prendersela tutta è pian pianino farla rifiorire sotto la bandiera della Russia.

Zelensky sei ucraino dunque tu discendi dalla famiglia Russa .........hai comunque tradito la tua gente Russia è Ucraina.

Sai che fine fanno i traditori?