Nuovo scontro tra Report e il Garante per la privacy. Agostino Ghiglia, membro dell’Autorità, ha inviato una diffida alla redazione del programma Rai chiedendo di non mandare in onda la puntata prevista per questa sera su Rai 3, dedicata all’affaire Sangiuliano. Nell’inchiesta, anticipata da Repubblica e dai canali social della trasmissione, Report ricostruisce una serie di presunti contatti tra Ghiglia e Arianna Meloni, sorella della premier e dirigente di Fratelli d’Italia, avvenuti alla vigilia della decisione con cui l’Autorità inflisse una multa al programma per la diffusione dell’audio di una telefonata tra l’ex ministro Gennaro Sangiuliano e la moglie. Ghiglia, nella diffida inviata alla trasmissione, precisa di aver dato mandato ai propri legali di verificare se siano stati commessi reati
==========================================================================
La RAI con questa trasmissione si sta facendo i baffi con tutta la pubblicità che gli procura, basta una semplice telefonata tra "amici" che il garante non vuole mandare in onda Reporter.
Ma scusa garante che la RAI è informazione pubblica è giusto che chi paga l'abbonamento sappia tu garante che giri politici assurdi, visto che propio la tua posizione dovrebbe essere neutra, è a favore del servizio pubblico della RAI.
Articolo molto breve, ma interessante non foss'altro per farsi delle risate.
Nessun commento:
Posta un commento
*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*