sabato 15 novembre 2025

Allarme

 Allarme di Confcommercio: 140mila attività scomparse in 12 anni | Il Fatto Quotidiano - Il Fatto Quotidiano

In dodici anni si sono abbassate definitivamente 118mila serrande di negozi italiani e sono scomparse circa 23mila bancarelle di vendita ambulante. Un’emorragia che rischia di precipitare nel prossimo decennio e che già ora presenta cali particolarmente accentuati in centri storici e piccoli comuni. Sotto il profilo della tipologia di attività, ad avere la peggio sono stati finora i distributori di carburante, articoli culturali e ricreativi, mobili e ferramenta nonché abbigliamento e calzature....

==========================================

Solo quelli segnati ....... naaaaaaaaaaaa ci molte attività che hanno chiuso, anche gioellerie, Cinema, resiste solo qualche multisala.

E' un disastro in continua espanzione..

Propio qualche giorno fa hanno detto fra le tante statistiche che i geeri alimentare vi è stato un aumento del 25% nel giro di un paio di anni.

Eppure sentiamo dire ai nostri valorosi politici che ci governano che tutto va bene grazie a loro. SE adequano gli stipendi è pensioni di un euro, l'aumento è di 5 euro dunque l'adequamento forse era meglio non farlo. ma nemmeno gli aumenti.

Povera Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*