sabato 18 ottobre 2025

Scontro Schlein-Meloni dopo l’attentato a Ranucci: “Democrazia a rischio con estrema destra al governo”. “Delirio”

 Scontro Schlein-Meloni dopo l'attentato a Ranucci: "Democrazia a rischio con estrema destra al governo". "Delirio" (ilfattoquotidiano.it)

Scontro a distanza tra la segretaria del Pd, Elly Schlein, e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Schlein interviene dal palco del Partito socialista europeo, ad Amsterdam, dove è in corso il congresso, ed elenca ciò che è accaduto in Italia negli ultimi giorni. Prima “Meloni” che “a Firenze ha detto che l’opposizione è peggio di Hamas”. Poi cita l’attentato a Sigfrido Ranucci: “Voglio sodalizzare con lui per l’attentato terribile di cui è stato vittima”. E infine l’attacco: “La libertà e la democrazia sono a rischio quando l’estrema destra è al governo”.

=========================================================

E' da quando sono al governo che dico è scrivo che questa destra estremissima non ha nessun inteteresse ad  osservare la nostra Costituzione.
Se vi ricordare già dal primo giorno avevano detto di dover frenare un certo tipo d'informazione, non hanno mai nascosto il sole con la reta ........lo hanno detto esplocitamente.

La stessa Meloni ha sempre affermato di questa intenzione, si è anche fermata su Ranucci come Reporter una trasmissione che per lei non dovrebbe essere mandata in onda.

Tant'è che ha Ranucci spesse volte si dice che hanno tagliato delle parti, si è anche sentito dire che molti giornalisti  spiati, la Meloni va solo da Bruno Vespa in quanto è manovrabile dal governo(è un simpatizzante del governo) ma questo gli succedeva anche quando governava la vecchia DC o il Partito Socialista Italiano .......Bruno vesta cambia pelle nel monento che cambia il governo.

Si. Questo è un governo pericoloso sia per l'Italia, sia per il popolo che ci abita, è per loro il libro della Costituzione è solo un ,libro senza valore.

Si c'è molto rischio per la nostra Democrazia

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*