domenica 12 ottobre 2025

Hamas conferma la liberazione degli ostaggi da lunedì

 Hamas diserta la firma dell’accordo di pace (agi.it)

AGI - Hamas non parteciperà alla cerimonia per la firma dell'accordo di pace a Gaza. Lo comunica all'AFP un dirigente di Hamas
L'idea di espellere membri di Hamas da Gaza, inclusa nel piano di pace del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per porre fine alla guerra nei territori palestinesi, è "assurda". Lo ha dichiarato all'Afp il funzionario di HamasHossam Badran.

==============================================

Questo non è che l'inizio di un accordo di pace che non era previsto. 

Solo questo?

Io credo che c'è dell'altro, in eggetti è già stato detto che questo piano era molto favorevole ad Israele, è molto sfavorevole ai palestinesi.

Io posso capire Hamas(come Capo) via dalla Palestina

Yahya Sinwar(è una persona, che poi sarebbe il capo di Hamas(organizzazione politica per la liberazione della Palestina dalle grinfie da Israele.

Questo signore Yahya Sinwar è nato in un paese della striscia di Gaza, ed è giusto che da oggi se regna la pace in Palestina lui possa fare il cittadino privato è non terrorista(obligato) dalla stretta di Israele. In buona sostanza HAMAS non è una persona è un'organizzazione politica)

Articolo interessante, che ti porta a fare qualche ricerca, così come l'ho fatta io, scoprendo, che Hamas non è una persona.

Certo la ricerca comporta un perdita di tempo, che onostamente mi riprometto di fare privatamente. Ho sempre saputo che gli ebrei prima oggi israele erano ospisti in questa terra dove prima vi erano da secoli i palastinesi.

C'è una storia che è nascosta, ma che bisogna cercare. 


Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*