Non è la fine del mondo.
Ma è un fatto, un totale cambiamento nella geopolitica già in atto. Si fa finta di nulla, come se è un brutto sogno è svegliandoci rivediamo il mondo per come lo desideriamo.
Non è più così. Il cambiamento già ha fatto i suoi primi passi. E' la cosa grave è che non si può tornare indietro.
Dare colpe non ha senso a questo punto ............. la colpa effettiva è dei popoli che ha dato il permesso del cambiamento.
Si fa strada un fare tra il bullismo ed il nuovo mafiosetto, anche quei pochi valori oggi rimasti sulla carta in memoria di un essere umano che fù.
I popoli(i mandanti) hanno spaccato il tutto, ed i politici(esecutori) hanno attuato i desideri del popoli nel mondo. Oggi è evidente solo un fatto ...............vince chi è più forte di muscoli.
Non sempre Giovanni, ricordati Davide e Golia 😘
RispondiEliminaFiorella
RispondiEliminaPotrebbe essere solo una metafora, non credi?
Ma ove fosse vera, citi due Uomini di cui uno è un soldato, è l'altro è uno del popolo. in quel tempo le parole erano piene, è, non vuote come oggi.
Non regge mica tanto questa metafora.
Ti abbraccio è sorrido
Ma Davide era il prediletto da Dio predestinato ad essere re e predecessore del Dio in terra Gesù
EliminaFiorella
RispondiEliminaPer certi versi credo di essere vicino alla teoria di San Tommaso: per credere debbo toccare con mano.
Scrivi bene ......... si dice(qualcuno) come un qualcuno a sentito la voce di Dio dicendo Ebrei il popolo prescelto, ed aggiunge Dio che gli avrebbe indicato la terra promessa, ma Dio si dimentico di dire agli Ebrei che dovevano condividere con il popolo palestinese. E' lo hanno condiviso sini al 6 Ott. di due anni fa .........Netanyahu ha stabito che doveva eliminare il popolo palestinesi. Tutti terroristi.
Si ma molto prima di Gesù, per gli ebrei il messia deve ancora arrivato. Ma qui si sbagliano, forse il messia è Netanyahu ....... non credi.
Lo dice la Bibbia, non io, e nel vangelo Dio dice ecco questo è il mio figlio prediletto
EliminaNon metto in mezzo politica, ora, ma religione
E poi il Dio nostro e degli ebrei è lo stesso di Mosè e Davide che darà la discendenza a Gesù nostro Salvatore.
Non metto in mezzo altri dei o religioni o conflitti...
Fiorella
EliminaE' stata cambiata Padre Nostro dettata da Dio a Gesù.
Io non leggo la Bibbia, è poi perchè vi sono molte versioni della Bibbia ....... Perchè scritta da uomini(di fede) ma ogni uomo ha una propia interpretazione della fede(dunque anche questi uomini)
Io credo in Dio fermamente per ciò che mi è successo, come ti ho accennato .......... è quello che mi è successo nella bibbia non viene riportato.
Ti Abbraccio