https://www.ansa.it/donne/notizie/2025/03/14/criminalpol-aumento-del-6-delle-violenze-sessuali-il-91-delle-vittime-sono-donne_c8a07f29-85db-42e3-b748-6fbc547d39b9.html
I dati della Criminalpol, crescono stalking e maltrattamenti
Sono 113 le donne uccise nel 2024 e 6587 i casi di violenza sessuale che vedono un'incidenza di vittime di genere femminile del 91%.
Se nel primo caso però si registra un calo del 6%, così come sono diminuiti nell'ultimo anno gli omicidi nel totale, 341 nel 2023 e 321 nel 2024, nel secondo c'è, invece, un incremento costante nel tempo che vede un aumento degli stupri del 6% solo nell'ultimo anno.
Sono i dati contenuti nel report realizzato per la Giornata internazionale della donna dal Servizio Analisi Criminale e che analizza il periodo che va dal 2019 al 2024.
==============================================
Copia e cerca per leggere l'articolo
In base a quel che leggo ............ aumenta tutto ad esclusione sono diminuite i femminicidi del 6% forse per il fatto che le pene siano più severe oltre che più pesanti.
Ma ancora bisogna lavorare molto in modo tale che la donna sia vista principalmente come donna è non una femmina.
Diciamo che un piccolissimo passo avanti c'è stato.
Come dice una persona che leggo, sostiene che deve essere l'uomo a convincere i molti uomini che non vedono una donna ma una femmina.
E' qui ho i miei seri dubbi .............chi conosco io ...............non fa di queste cose, è se oggi se ne è parlato, per questo articolo eravamo tutti d'accordo .................. che la donna con questi criteri non può stare tranquilla.
C'è molto da lavorare
C'è molto da lavorare per eliminare ogni forma di patriarcato e ogni pregiudizio nei confronti della donna! Ancora oggi, anche nei paesi civili come l'Italia, la donna non è veramente libera!
RispondiEliminaMaestra74
RispondiEliminaConcordo sul tuo commento.
Ma credo che la Donna sia già libera, però purtroppo per determinati elementi non molto uomini, ma più maschi(e qui casca l'asino) vedano una femmina(nemica) e non una donna amica.