martedì 25 marzo 2025

“Ecco a quali condizioni Putin accetterà la tregua. L’Europa si svegli”: parla l’ex capo del Kgb

  "Ecco a quali condizioni Putin accetterà la tregua. L'Europa si svegli": parla l'ex capo del Kgb - Il Fatto Quotidiano

Per Savostyanov, Putin “vuole assolutamente entrare nella storia come ‘Il Grande raccoglitore delle terre russe’, colui che ha invertito la disgregazione dell’impero” e “l’inclusione in uno Stato unico di Ucraina e Bielorussia gli consentirebbe di aumentare la ‘sua’ popolazione fino a circa 188 milioni, con un ampliamento delle risorse di mobilitazione, del mercato interno di consumo e dei quadri lavorativi. Era una teoria cara al vecchio Kgb: più è piccola, più la Russia diventa ingovernabile”. 

==========================================

Solo un piccolo stralcio centrale dell'articolo.

Nel mio scrivere bene o male ho sempre sostenuto la tesi che Putin avesse voglia ed interesse che la Russia gli ritornano diverse terre che prima gli appartenevano.

Ecco l'anima russa di Putin ingrandire la Russia allo stato "primitivo" ecco perchè ho sempre scritto che gli ucraini sono "cugini" dei russi, cosi anche la Bielorussia.

Dunque ancora trump crede di Putin sia un cretino nelle sue mani, Putin sta solo perdendo tempo, ma adessso Trump è in pugno a Putin ...........Putin non lascia un granello di terra ucraina a Trump ed agli interessi Trump.

Articolo interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*