lunedì 17 marzo 2025

L’Italia è uno dei 5 Paesi che sta minando intenzionalmente la democrazia: il rapporto Liberties

 L’Italia è uno dei 5 Paesi che sta minando intenzionalmente la democrazia: il rapporto Liberties (fanpage.it)

Il rapporto della Civil Liberties Union for Europe accusa il governo Meloni di compromettere lo stato di diritto e di limitare la libertà dei media, evidenziando un pericolo per la democrazia in Italia. Il rapporto inserisce l’Italia tra i cinque paesi che minano intenzionalmente i principi democratici in Europa.

Un recente rapporto della Civil Liberties Union for Europe (Liberties), pubblicato sul Guardian, ha sollevato preoccupazioni sul deterioramento dello stato di diritto in Europa. L'Italia è stata indicata come uno dei cinque paesi "smantellatori" – insieme a Bulgaria, Croazia, Romania e Slovacchia – che stanno adottando politiche che minano "intenzionalmente" la democrazia e lo stato di diritto. Secondo il rapporto, il governo Meloni ha apportato modifiche significative al sistema giuridico e ha mostrato una forte intolleranza verso le critiche dei media, rappresentando un esempio emblematico di quella che viene definita la "recessione democratica" che starebbe colpendo l'Europa.

==============================================

Penso che convenga leggere tutto l'articolo, in modo tale che ognuno riesca a fare le propie considerazioni col propio cervello, portando a paragone il passato8Meloni all'opposizione presente(oggi governa l'Italia è futuro(Meloni propabilmente non verrà più rieletta)

Detto questo buona lettura.

2 commenti:

  1. Se passa il nuovo ddl sicurezza, siamo ufficialmente in dittatura.

    RispondiElimina
  2. Cavaliere Oscuro del Web
    Dovrebbero avere la maggioranza, dunque passerebbe. Però si potrebbe pensare che FI Tajani che l'unico moderato, potrebbe riservare sorprese.

    RispondiElimina

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*