giovedì 2 ottobre 2025

Luci accecanti e getti d'acqua maleodoranti, così Idf ferma le navi della Flotilla

 https://www.agi.it/estero/news/2025-10-02/flotilla-idf-luce-getti-acqua-33447940/

Sui social diffusi i video delle operazioni di abbordaggio

AGI - L'IDF ha finora sequestrato più di 40 imbarcazioni della flotilla “Global Sumud” utilizzando i caccia della Shayetet 13 e della Marina. Centinaia di attivisti a bordo delle imbarcazioni bloccate sono condotte al porto di Ashdod per essere espulsi volontariamente o sottoposti a procedimenti legali per l'espulsione forzata verso i loro paesi di origine.

==========================================================

Ansa è spudoratamente a Destra. forse anche eccessiva.

Agi la vedo più neutrale, ma per esempio questa notizia la riporta solo Agi, ho visto TG ho letto qualche testata, ma nessun accenno ad acqua maleodorante.

Per carità potrebbe essere possibile come abbordaggio delle barce .........ma l'unico è Agi a dare la Notizia che ove fosse vera è eclatante come notizia.

Andando al punto delle barche ancora vi sono barche che navigano verso Gaza ..........C'è la faranno, o verranno fermate prima.

Io credo che Netanyahu abbia commesso un grave errore ...... ci saranno molte complicazioni verso Israele un governo è formato da 1000 persone i popoli sono milioni di persone che gridano allo scandalo del enocidio in un perido di avanzata cività anche tec nologica.

Tutto questo ci porta indietro nel tempo?

Già in america all'uscita di una sinagoga sonon stati uccisi degli ebrei .......ci si ferma qui? non credo propio, ci sarò la risposta dei popoli a mettere il marchio agli ebrei così come lo hanno messo ai tedeschi che lavoravano per Hitler..

Ore 18,12

Sto  leggendo alcune testate qui s u internet, ma c'è a mio avviso una marea di confusione ognuno dice la sua. Innanzi tutto si parla di soli italiani, è non credo ci siano stati soli italiani a farsi questa passeggiata, sicuramente non facile. Prima si raccontava che era presente mezzo mondo ....... oggi il mezzo mondo è diventato astratto, si palava ma non c'era nessuno. Si parlo qualche giorno fa di una nave turca è di nave spagnola .............non c'è più traccia di nessuno. Oggi centinai di italiani in 45 barce ne citano arrestati circa 40 ......... è gli altri?

Ma che informazione è?


mercoledì 1 ottobre 2025

La Flotilla si avvicina a Gaza, la portavoce: “Qualcuno si farà male”

 Flotilla verso Gaza, barche vicine al blocco di Israele: le news di oggi - la Repubblica

Le imbarcazioni a meno di 100 miglia dalla Striscia. I media israeliani fanno sapere che la Marina userà gli altoparlanti per chiedere agli attivisti di tornare indietro

========================================================

Sono sempre un po distanti dalla riva della striscia di Gaza.

Credo per la scorrettezza che usa il sistema israeliano che faranno molto di più per fermare la imbarcazioni non solo quelle italiani, a bordo ci sono persone che rappresentano altre nazioni oltre l'Italia, sicuramente più silenziosi, ma molto propabilmente più fattivi a certe azioni contro Israele.

Ma io faccio un piccolo è semplice pensiero:

Israele farà di tutto è di più per fermarle, ma basta una sola barca che può toccare la riva di Gaza. Già questo per Israele è una sconfitta bella è buona.

Ed è propio qui che voglio sentire la Meloni piangere, è non certo di gioia.  Hamas non potrà mai accettare il lagunoso programma di pace, tutto a favore di Netanyahu.

Io sono certo che più di una barca toccherà le coste della Palestina.

Ore 19,05 ho appena letto che la Flotilla si trova a circa 75 miglia dalla costa palestinese, vi sono navi più rimorchiatori , ma non identificabili.

Ma oviamente essendo più vicini alla costa si aspettano da un momento l'altro che spunti le navi che dovrebbero bloccare.

Sono 45 barche per bloccare 45 barche dovrebbero essere più di 10 navi israeliani ......se le barche camminano una più distante possibile rendono il blocco molto più difficile. ecco perchè penso se c'è una buona programmazione sicuramente più barche possono toccare la riva palestinese.