domenica 18 gennaio 2026

La sfida sul referendum. L’Anm: “Basta insulti”. Attori e cantanti per il no

 La sfida sul referendum. L’Anm: “Basta insulti”. Attori e cantanti per il no - la Repubblica

Il presidente Parodi replica alle minacce di querele dei favorevoli alla riforma della giustizia: “Si rispetti la libertà di espressione”

========================================================

Ovviamente per l'articolo bisogna essere abbonati. Io non lo fui abbonato.

Detto questo, mi sento d'accordo con Parodi di spettecolare un qualcosa di molto serio. Dove a mio avviso c'è soltanto lo scopo di indebolire il sistema giudiziario in modo tale che la politica attuale che governo possa gestire anche il sistema giudiziario a loro piacimento.

Indebolire la nostra Costituzione è il Presidente del Consiglio si prenda i poteri(quasi tutti) del l'attule Presidente della bRepubblica.

Tutto questo nuoce gravemente su tutto un sistema di equilibrio politico/economico ed internazionale. Rasentando la Dittatura in ogni luogo istituzionale.

Io non credo che parte del popolo italiano voglia che si entri in un sistema di sola confuzione. E' mi domando come un governo poco attento possa aver messo nel sacco un sistema ben fatto da politici nati nel 900(con una certo tipo di mentalità, avere creato una Costutuzione realmente dopo 80 anni circa una duratura democrazia.

Che ancora oggi il popolo gode. Certo molti diritti civili sono scomparsi, ma non diamo la possibilità di fare sparire la nostra Costituzione.


Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*