domenica 4 gennaio 2026

L’imperatore d’Occidente

 L’imperatore d’Occidente colpisce ancora | il manifesto

IMPERIALISMO Il messaggio di Trump sul dominio dell’emisfero occidentale arriva chiaro ai leader latinoamericani. Con l’ambizione di controllare il mercato globale del petrolio

LEGGI ANCHEDietro il blitz il pretesto di un presunto traffico di droga mai provato

===========================================================

E' inaccettabile quello che ha fatto Trump.

Con questo fatto Trump ha scoccato una scintilla(sfida) ad altra superpotenze come Russia è Cina. Il loro sibillare a bassa voce una certa ribellione, ma ma molto cauta anche perchè la Russia vuole tutta l'Ucraina, la Cina ha in questo momento circonda Taiwan per il possesso.
E' non ultimo non si può mensionare Netanyahu che vuole impossessare della Striscia di Gaza(per farne villaggio turistico di lusso), ma sta anche iniziando con la Cisgiordania.

Con questo sistema gli equilibri politici è commerciali saltano ...............e qui nascono i veri problemi per i vari popoli che da popolo passa velocemente a suddito. 

Onestamente non so se tutto fare bene o male portando solo una confusione gestionale del tutto. Non sono attrezzati per questo tipo di gestione ne la Russia, Cina è nemmeno gli Usa. Chi pagharà salato è sempre il piccolo cittadino, scusate sbaglio ............il suddito.

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*