sabato 24 gennaio 2026

Trump, un nuovo post sulla Groenlandia col "pinguino nichilista"

 Trump, un nuovo post sulla Groenlandia col "pinguino nichilista" (rainews.it)

Post della Casa Bianca sulla Groenlandia: un'immagine generata dall'intelligenza artificiale che mostra Trump che cammina a fianco di un pinguino verso montagne ghiacciate. Il presidente degli Stati Uniti ha ripetutamente espresso il suo desiderio di acquisire la Groenlandia dalla Danimarca, si è ora unito a un trend online con il popolare meme del "Pinguino Nichilista".
Il meme, che circola da quasi due decenni, ha origine dal documentario del 2007 di Werner Herzog "Incontri alla fine del mondo". Il filmato mostra un pinguino solitario che si separa dalla sua colonia e vaga verso l'Antartide. Nel tempo, questa clip si è evoluta in quello che molti ora chiamano il meme del "Pinguino Nichilista", "Pinguino Solitario" o "Pinguino Errante". 
Seguendo la tendenza, la Casa Bianca ha pubblicato un'immagine generata dall'intelligenza artificiale che mostra Trump che cammina accanto a un pinguino verso montagne ghiacciate. Nel video, il pinguino tiene la bandiera degli Stati Uniti mentre sulle montagne è esposta la bandiera della Groenlandia, accompagnata dalla didascalia: "Abbraccia il pinguino"Post della Casa Bianca sulla Groenlandia: un'immagine generata dall'intelligenza artificiale che mostra Trump che cammina a fianco di un pinguino verso montagne ghiacciate. Il presidente degli Stati Uniti ha ripetutamente espresso il suo desiderio di acquisire la Groenlandia dalla Danimarca, si è ora unito a un trend online con il popolare meme del "Pinguino Nichilista Il meme, che circola da quasi due decenni, ha origine dal documentario del 2007 di Werner Herzog "Incontri alla fine del mondo". Il filmato mostra un pinguino solitario che si separa dalla sua colonia e vaga verso l'Antartide. Nel tempo, questa clip si è evoluta in quello che molti ora chiamano il meme del "Pinguino Nichilista", "Pinguino Solitario" o "Pinguino Errante". Seguendo la tendenza, la Casa Bianca ha pubblicato un'immagine generata dall'intelligenza artificiale che mostra Trump che cammina accanto a un pinguino verso montagne ghiacciate. Nel video, il pinguino tiene la bandiera degli Stati Uniti mentre sulle montagne è esposta la bandiera della Groenlandia, accompagnata dalla didascalia: "Abbraccia il pinguino".In seguito al post della Casa Bianca, gli utenti dei social media hanno fatto notare che l'immagine mostra un animale che non vive nell'Artico. Pippa Crerar, giornalista del Guardian, ha osservato: "Non ci sono pinguini nell'Artico". Un altro utente ha commentato: "E di certo non hanno impronte o andature umane. È davvero imbarazzante che abbiano pubblicato questa cosa". Un altro commentatore ha aggiunto: "Bel tentativo. Qui in Groenlandia non abbiamo pinguini".

=============================================

Come già sostenevo, ancora la compagnia di Trump sostiene che pretende la Groenlandia, anche se ci portano i pinguini.

Trump va isolato, per il bene del mondo intero, ma principamente per gli americani.

La Groenlandia deve essere della Groenlandia, al massimo alla Danimarca.

Nessun commento:

Posta un commento

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*