venerdì 14 novembre 2025

Perché la situazione sul fronte ucraino è così drammatica: qual è la vera urgenza di Putin, al quarto inverno di guerra

 Oriente Occidente di Rampini | Perché la situazione sul fronte ucraino è così drammatica: qual è la vera urgenza di Putin, al quarto inverno di guerra | Corriere.it

Per Putin perdere in Ucraina sarebbe un fiasco intollerabile: e mentre l'Occidente parla di «negoziati», sul campo i russi accelerano

=================================================

In effetti Putin ora inizia a ragionare bene.

Non può più andare sul leggero, deve aumentare la dose dell'assedio, non tanto per guadagnare regioni o terreni, ma cercare di fermare il processo di adesione all'EU.

CHe potrebbe anche essere in adesione alla Nato, dunque avresti comunque la Nato sotto i tuoi confini.

Putin sei stato molto lento, cercando di andare contro l'EU, ma qui l'EU  non ha abboccato al tuo amo, dunque non riiuscendo a coinvolgere l'EU ti devi accontentare della solo Ucraina, io ti consiglierei tutta l'Ucraina, la faresti diventare Russia come lo era moltissimi anni fa.

Ma ora caro Putin sei stanco anche tu(Russia) svilita esausta anche economicamente è sei sotto scopa della Cina e dela Corea del Nord(ti ha inviato soldati)

L'unica cosa che ti resta è dare il colpo di grazia, visto che l'Ucraina è coinvolta in affari di corruzioni o altro ancora.

Putin no puoi permetterti di perdere tempo ....... rischi la sconfitta che l'Ucraina entra in EU + Nato.


2 commenti:

  1. Quarto inverno di guerra,Putin ha speso tanto,l'Ucraina non so quanto resisterà...

    RispondiElimina
  2. Olga
    Non credo che abbia la forza di resistere ancora per molto. Anche se Zelensky è in giro a cercare di raccogliere qualche cosa, con l'illusione di poter vincere.

    RispondiElimina

*𝕀𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖 𝕖̀ 𝕚𝕝 ℝ𝕚𝕤𝕡𝕖𝕥𝕥𝕠*